Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LucreziaPo    03/01/2008    10 recensioni
Attenzione spoiler su Harry Potter and the Deathly Hallows! chi non vuole rovinarsi la sorpresa, non legga nulla!!!! e se dopo la morte di Voldemort, Dio decidesse di far esprimere ad Harry il desiderio di far tornare in vita le persone care che lui ha perso nella lotta??? e se lui accettasse?? ci saranno baci, battute e scherzi con i Malandrini di nuovo riuniti, amore, scommesse e risate!!!! mi raccomando ditemi che ne pensate!!! un bacione Lily Black 90
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I protecting you & A new Life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lezione di Pozioni, ore 16 del pomeriggio

Harry e Lily se ne stavano seduti sotto al portico, all’ombra, sfuggendo all’aria calda ed afosa.

Lily Potter era bellissima, come sempre.

La donna riusciva a sembrare Miss Universo, anche se indossava un top sbracciato ed un pinocchietto corto.

I lunghi capelli rossi erano stretti in uno chignon attorno alla testa, fermato con una bacchetta cinese.

Appena James l’aveva vista, non aveva potuto fare a meno di spalancare gli occhi (e la bocca), stupito.

“James! Chiudi la bocca! Mica è la prima volta che la vedi!”fece Sirius, dandogli un buffetto sul viso, ridacchiando.

Il Malandrino obbedì.

“Vai così a lezione?”chiese, avvicinandosi alla moglie.

“Che c’è di male? Mica mi sono messa la minigonna ed i tacchi a spillo!”rise lei.

“Altrimenti non saresti uscita dalla camera.”rispose lui, malizioso.

Harry e Sirius si scambiarono un’occhiata, esasperati.

“Scemo!”

“Vuoi che i tuoi alunni ti saltino addosso al primo giorno di lezione?”

“Credo che non ci sia da temere dato che gli “alunni” maschi sono mio figlio ed il suo amico, che è fidanzato con Hermione!

O ti preoccupi di qualcun altro? Di Piton per esempio?”

“Può darsi.”

“Non combinare guai. E lo dico anche a te, Sirius!”

“Noi? Ma come mai puoi pensare una cosa del genere?

Siamo cresciuti e siamo adulti e vaccinati!”fece Sirius.

“Io continuo a preoccuparmi.”

“Prenditi una valeriana, amore.”

James la baciò sulle labbra ed uscì con Sirius, lasciando da soli Harry e Lily.

“E’ sempre così?”chiese Harry.

“Certo che è sempre così. Fa lo scemo, è il suo forte.”

Din don

Il suono della campanella li fece sobbalzare.

Sulla soglia c’erano Ron, Hermione e…

“GINNY!”esclamò Harry, vedendo la fidanzata.

Le corse incontro abbracciandola forte.

“Che bello rivederti!”disse, baciandola dolcemente sulle labbra e affondando il viso nei suoi morbidi e profumati capelli infuocati.

Lei rise a tanta dolcezza.

“Pensavo fossi impegnata con i compiti!”

“Mi sono liberata! Anche se devo affrontare ancora un anno ad Hogwarts, non significa che io debba stare tutti i giorni sui libri.

Mi spiace se non sono potuta venire e stare con te prima.

Ma volevo stare un po’ ancora con Fred…”

“Io avevo i miei e Sirius a cui pensare!”

Harry sorrise.

“Così oggi vengo a presenziare la vostra lezione.”disse lei, dolcemente.

“Sei la benvenuta, tesoro.”disse Lily, facendoli entrare.

“E’ già arrivato Piton?”chiese Ron.

“Non ancora. Dovrebbe essere qui tra poco.”

Harry e Ginny nel frattempo si erano accoccolati sul divano, l’uno perso negli occhi dell’altra, senza parlare.

Bastava solo la loro vicinanza a renderli felici.

“Sono così teneri!”disse Hermione, sospirando.

“Hermione ha ragione! Ron, dovresti fare anche tu così con lei!”disse Lily e Ron avvampò.

“Anche lui è dolce…a volte…”disse Hermione e nel vedere la faccia del fidanzato, ridacchiò.

“Va bene! Sei dolce, sempre! Ti va bene così?”

“Meglio, grazie!”

“Ti va di fare una passeggiata con me dopo la lezione?”domandò Harry alla fidanzata.

Lei annuì e il viso si schiuse in uno splendido e radioso sorriso.

Era così bella quando sorrideva.

Il suo sorriso le illuminava il volto e le brillavano gli occhi.

“Sei bellissima.”sussurrò piano.

Lei gli si strinse ancora di più accanto.

“Ti amo tantissimo.”disse Ginny.

Harry rafforzò la presa attorno a lei.

Erano in simbiosi, l’uno accanto all’altra, i cuori che battevano all’unisono…sarebbero rimasti così per sempre…

POP!

Il rumore di una materializzazione li fece sobbalzare e distaccare.

Severus Piton era apparso nella stanza, sempre vestito di nero…

Ma contrariamente alle altre volte che l’avevano visto, come ad Hogwarts, sorrideva….

Eh, sì!

Sorrideva proprio!

E non un sorriso tirato o malvagio o cose del genere, ma uno sincero e tenero….

“Buongiorno, ragazzi!”disse.

“Buongiorno, professore.”dissero in coro tutti gli alunni, compresa Ginny.

“Ciao, Sev.”lo salutò Lily, abbracciandolo.

Memore del fatto che doveva controllare Piton ed ogni sua mossa con la madre, Harry aguzzò lo sguardo, ma non notò nulla da quell’abbraccio…

Forse lui l’aveva stretta a sé troppo a lungo, ma molto probabilmente si era fatto soggiogare dalla visione del padre…

“Pronti? Bene! Oggi prepareremo una pozione che già conoscete: la pozione Restringente. So che è facile da preparare, ma ho preferito iniziare da qualcosa di semplice per poi complicare un po’ le cose. State attenti a non ingerirla per sbaglio, perché, sì, vi va tornare giovani, ma per fare l’antidoto ci vuole un mese circa e né io né Severus l’abbiamo a disposizione al momento.

Quindi….”

Lily scrisse gli ingredienti su una lavagna fatta apparire apposta e diede loro tre calderoni e gli ingredienti che occorrevano.

Purtroppo Harry, troppo impegnato a tenere d’occhio Lily e Piton, sbagliò e mise male gli ingredienti.

La pozione divenne di uno strano color pece…

Anche Ron ed Hermione, che non facevano una pozione del genere, seppur semplice, da secoli, sbagliarono a mettere gli ingredienti.

Quella di Harry iniziò a bollire, ma Lily e Severus erano impegnati a chiacchierare e non ci fecero caso.

“Mamma…”sussurrò Harry.

Sia lui che gli altri, Ginny compresa, arrivata a dare un’occhiata accanto a loro, arretrarono.

La pozione iniziò a gonfiarsi, bollendo a più non posso.

“Ragazzi, cosa…”

Lily si voltò appena in tempo per vedere Harry finire quasi investito dalla pozione esplosa.

Dico quasi, perché, improvvisamente, James Potter apparve lungo la traiettoria e lo trasse in salvo, stringendoselo al petto…

“STA ATTENTO!”

Caddero entrambi a terra, mentre gli altri si allontanavano per evitare la pozione esplosa.

Harry, stretto accanto al padre, si rimise a sedere.

James, accanto a lui, era ricoperto di una sostanza appiccicosa e puzzolente.

“HARRY! JAMES!”

Lily corse accanto a loro.

“State bene?”chiese, abbracciandoli stretti.

Annuirono.

“Mamma, mi dispiace…mi sono distratto…”

Harry tentò di giustificarsi, ma Lily scosse la testa.

“Non importa.”

“Era una pozione così semplice! Ed io l’ho sbagliata!”

“Ti, anzi, vi, dato che neanche Ron ed Hermione l’hanno fatta bene, l’allenamento.

Vi capisco. Succede anche a me.

Se mi chiedessi di fare una pozione della pace, sbaglierei tutto!”

Rise ed Harry, Ron, Hermione si sentirono un po’ rincuorati.

“Che effetti può dare la pozione? Una sbagliata, intendo.”chiese James.

“Non lo so.”

Lily si voltò verso Piton che fece spallucce.

“Non ne ho idea.”ammise.

“Da dove sei sbucato, poi?”chiese Harry, alzandosi in piedi.

“Dovevo prendere una cosa a casa e ho dato un’occhiata a cosa stavate facendo.”disse lui.

“Meno male che sei arrivato! Hai salvato Harry!”

“E beccato una pozione puzzolente.”

“Scusami, papà!”

James gli mise una mano attorno alle spalle e sorrise.

“Di nulla.”

“Dì la verità! Sei tornato a casa perché volevi controllare di persona la mamma!

Altro che dovevi prendere una cosa!”disse Harry alla fine della lezione al padre.

James si tolse la sostanza di dosso con un semplice incantesimo di pulizia.

Arrossì.

“Scemo! Dov’è Sirius?”chiese.

“E’ da Remus. Quando ha sentito che tornavo per dare un’occhiata, mi ha mandato a quel paese! Ed ha pure detto che mi aiutava!”

“L’avevi chiesto a me, no?”

Harry finse di fare l’offeso.

“Lo so, scusa! Devo rilassarmi un po’, vero?”

Harry annuì energicamente.

“Stasera esci con Ginny?”

“Sì. Qualche consiglio su cosa fare?”domandò.

Si sedette sul letto dei genitori (erano in camera da letto) e lo fissò.

“Portala a cena. Alle donne piace.”

“Dovresti farlo anche tu, allora, invece di essere geloso!”

“Mica stavamo parlando di me, ora! La paternale  a tuo padre la fai un altro giorno, ok?”

Harry ridacchiò.

“Fate una passeggiata di sera, però state attenti e poi portala in un ristorante carino.

C’è n’è uno alla fine della via. Non ricordo bene il nome, non ci vado da anni, ma ha una scritta tutta colorata sulla facciata. Ti assicuro che è molto romantico.

Ci ho portato la mamma tante di quelle volte.”

“Grazie.”

“E se hai bisogno di qualcos’altro, chiedi a Sirius o rovista tra le sue cose. Non penso gli dispiacerà.”

“Di cosa stai parlando?”

“Lo sai! In caso voi voleste approfondire…”

“PAPA’!”

Harry avvampò.

“Scusa, che c’è di male?”

“Un comune genitore direbbe di aspettare, non di chiedere preservativi al padrino!”

“Io non sono come gli altri genitori! Lo dovresti sapere!”

James rise, di fronte all’imbarazzo del figlio.

Poi si scusò.

“Non volevo metterti in imbarazzo! Mi spiace!”disse, mettendogli un braccio attorno alle spalle.

“Sei uno scemo!”

“Me lo dicono in tanti!”

“Non a torto!”

James si vendicò facendogli il solletico.

“Ritira tutto!”

“Ok, ok!”lo supplicò ridendo.

James smise di fargli il solletico.

Poi starnutì più volte.

“Tutto ok?”

“Forse quella pozione l’ho ingerita per sbaglio ed ora sto avendo degli effetti collaterali.”

Harry lo fissò sbalordito.

“Direi proprio di sì. Sai che effetti possa avere quella pozione?”

“Non ringiovanisce di certo, ma potrebbe avere degli strani effetti collaterali.”

“Direi che strani è la parola giusta. Guardati allo specchio.”

James vide la sua faccia sbalordita e scattò in piedi, correndo verso lo specchio della camera.

Non c’era nulla di strano, a parte i suoi capelli….erano…

“LILY!!!!!!!!!”urlò facendo sobbalzare Harry.

La ragazza corse di sopra e spalancò la porta della stanza, preoccupatissima.

“Che hai da urla…”

Si bloccò, fissandolo.

“I tuoi capelli! Sono…”

“Azzurri! Che effetto collaterale è? Meglio un raffreddore! Ora come esco di casa?”esclamò.

La sua faccia era sconvolta, ma la situazione era troppo ridicola per non riderci su.

E così infatti fecero Lily ed Harry.

E risero e risero a più non posso.

“Harry, vai di sotto…”Lily continuò a ridere, nonostante lo sguardo afflitto del marito.

“Ron ed Hermione se ne sono andati, ma Ginny ti sta aspettando! Divertitevi!

Io sistemo questa…situazione!!! Ahahaha!!!”

Harry scese le scale con le lacrime agli occhi dal ridere.

“Che cosa è successo? Ho sentito tuo padre urlare come un matto!”

“Beh, la pozione ha avuto degli effetti collaterali un po’…bizzarri! Gli sono venuti i capelli azzurri!”

Anche Ginny non potè fare a meno di ridere e insieme continuarono a farlo anche dopo essere usciti di casa.

Passeggiarono a lungo, mano nella mano, parlando del più e del meno, degli amici, le vacanze, i resuscitati…

“Non mi sembra vero che sia tutto finito. Prima non avrei mai immaginato di poter passeggiare con te così tranquillamente.”

Ginny si appoggiò a lui, sorridendo.

Era bellissima, pur indossando semplicemente un paio di jeans ed una maglietta a fiori.

Semplicemente se stessa e meravigliosamente stupenda…

“Ti va una cena?”chiese Harry individuando il ristorante indicatogli dal padre.

“Io…”

“Andiamo!”

“Ok!”

Una cena…solo quella…semplicemente loro due insieme…a parlare, mangiare, bere, ridere e scherzare…

A starsene abbracciati sotto le stelle, accoccolati l’uno accanto all’altra, beati e certi che la felicità esisteva solo quando loro due erano insieme….null’altro…

 

 

Ciaooooooooooooo!!!

E su richiesta di altri ho deciso di riprendere la coppia Ginny/Harry…lei era un po’ impegnata con i compiti, la famiglia etc….Harry con i genitori e altre cose…

Spero che vi piaccia!!!!!!!!!!

Commentate in molti e grazie a:

Kia

Malfoy XX

Dragonball 93

Mione1194

Ada

Jayne

Lally Potter

Harry&Ginny4ever

LyraPotter

Cesarina89

Miss Nina

SakiJune

Vi adoro!!!!!!!!!!!!!

Grazie a chi ha inserito la storia tra i preferiti e chi me tra gli autori preferiti!!!!

Mi sento lusingatissima e contentissima!!!!

Non avete idea di quanto mi facciano piacere queste cose!!!

Una cosa: per chi adora il Dr House (come me) io ho fatto una fan fic, una long-fic…mi piacerebbe moltissimo se qualcuno la recensisse!!!!!!!!!

Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacione a tutti voi, ragazzi miei!!!

Posto questo chappy a pochi giorni di distanza dall’ultimo chappy, perché so che sarò impegnata con la lettura e rilettura di Harry Potter ed I doni della Morte (che nome orrendo!!! Meglio Deathly Hallows, che ne dite) in questi giorni!!!!!!!!!

Ciao a tutti e se non ci sentiamo prima, buona scuola a tutti voi!!!!!!!!!!

Lily Black 90

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LucreziaPo