Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: wereallyloveklaine    20/06/2013    0 recensioni
Una canzone dei Beatles diceva "All you need is love, love, love is all you need", ed è vero..alla fine tutti hanno bisogno dell'amore.
Anche Anna, che con la testa e la storia che si ritrovava non riusciva a trovarlo.
Anche Sebastian, che pensava di non avere tempo.
Anche Laila, che si stava impossessando della vita di sua figlia, Vanessa, senza pensare di trovare un compagno che potesse aiutarla in tutto.
E anche Vanessa, che usciva da un'amore distrutto e credeva davvero non poter trovare di meglio.
Cosa sono le persone senza amore?
Che succede se una ragazza, disperata com'era, si ritrovasse a scrivere una lettera ad una persona completamente estranea? E..se quella persona rispondesse? Dove finirebbe l'amore?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    All'aereo porto potevi vedere qualsiasi tipo di persone. Potevi vedere chi prendeva un'aereo controvoglia, chi non vedeva l'ora di partire salutando tutti con un sorriso così felice che ti trasmetteva serenità.
C'era chi camminava distratto guardando il telefono e correva, chi buttava i borsoni per terra dopo avere perso l'aereo per pochi minuti. E chi..come me, si guardava intorno cercando qualcuno di familiare. Il problema era che io non sapevo com'era fatta la donna che sarebbe dovuta venire a prendermi.
Ma poi la vidi, più lontano dalla fune che divideva chi arrivava e chi doveva partire. Una ragazza, avrà avuto minimo diciassette anni, con un sorriso spento e un foglio con scritto "Anna Musa."
Sì, non amavo molto il mio cognome molti mi prendevano in giro, altri mi chiamano "Musina", altri "Musanna". Ma che potevo fare? Solo conviverci.
Mi avvicinai cauta, era una bella ragazza, dal viso dolce e le ciglia lunghe e folte non coperte dal trucco. Aveva sicuramente un po' di copri occhiaie messo male visto che si vedevano comunque quelle borse viola sotto gli occhi.
"Anna." disse semplicemente quando ci trovammo faccia a faccia. "Si." dissi semplicemente.
Ovviamente non aveva voglia di parlare, saltammo i convenevoli. "Di qua, siamo con la mia macchinetta. Mia mamma si scusa ma doveva sbrigare delle faccende." aggiunse semplicemente, con la voce più annoiata possibile.
"Ok, piacere comunque." allungai la mano, che lei strinse debolmente. "Jasmine." La guardai confusa. "Mamma adora questi nomi strani e innovativi." disse simulando un sorriso, sincero..almeno quello.
"Comunque, hai solo quella valigia?" chiese indicando con un'alzata di mento la mia bellissima valigia blu notte.
"C'era un peso massimo e non ho avuto il tempo di prendere altre valigie quindi mi sono arrangiata come meglio potevo." risposi, contenta della mia opera d'arte, tantissime cose piegare in modo tale da poter entrare senza avere problemi con la cerniera. Talento puro.
Ci mettemmo un po' a trovare la macchina, lei imprecava dicendo che prima non c'erano tutte quelle macchine, ma io sorridevo piacevolmente sorpresa da quel tempo bellissimo. Si intravedevano solo poche nuvole, ma era una vista piacevole sotto quel cielo incredibilmente azzurro. Il sole fortunatamente non bruciava, quindi la giacca che avevo indosso non dava particolarmente fastidio.
Sistemammo tutto, ero felice dopo tutto, non era poi così male quella piccola città. Assomigliava tanto ad un quartiere americano con quei piccoli vialetti dove le persone si spostavano anche con le bici. Era un posto che trasmetteva pace e anche sicurezza sembrava che nessuno avesse paura che potesse succedere qualcosa, mi domandai se la sera tutti camminavano tranquillamente senza avere paura di essere attaccati da qualcuno, o qualcosa.
La cosa che mi aveva lasciato molto sorpresa era stata la grandezza impressionante di ogni singola casa, delle macchine non propriamente piccole che passavano accanto a noi, ai negozi che incontravi ogni tre palazzi o meno.  
"Non ti fare impressionare da questo posto, dove abitiamo noi tutte queste cose te le sogni." disse Jasmine mentre guardava fissa la strada con entrambe le mani al volante.
"Come?"
"Stai guardando questo posto come se fossi in paradiso, ma noi non stiamo qua. Dall'altra parte, l'ultima, piccola dove non possiamo permetterci questo." disse alternando lo sguardo da me e la strada "Ma è più bello perché è come se entrassimo in un'altra piccola città dove tutti conoscono tutti, tipo questi solo più buoni." e sorrise. E sorrisi anche io, adoravo le piccole città o paesi dove tutti adoravano tutti senza problemi.
"Non vai a scuola, tu?" chiesi io dopo un altro po' di imbarazzante silenzio.
"Si, ma oggi mia mamma mi ha dato il permesso di stare a casa a patto di venire da te, è la prima volta dopo settimane che vengo qua. Non mi manca per niente questo lato."
"Immagino sia per lo stesso motivo per cui hai quelle occhiaie." dissi, cercando di capirci qualcosa.
"Se intendi per il padre del mio futuro bambino, allora si." rispose freddamente accostando e alzando con una forza impressionante il freno a mano e uscendo lasciando me con una faccia sbalordita. Uscii comunque dalla macchina, cominciando a guardami intorno. Era piacevole comunque, certo non c'erano quei piccoli marciapiedi perfetti con l'erba attorno, ma era comunque un bel vedere.
C'erano molti palazzi e non case singole, c'era un bar di fronte al palazzo dove avrei dovuto abitare. Mi piaceva, era deciso.
"Senti, mia mamma credo che dovrebbe arrivare a momenti tu va, queste sono le chiavi, è la prima porta del terzo piano." disse mentre mi passava le chiavi, e apriva il portone. "Sistemati nel salone o in cucina, poi quando viene mamma ti aiuta lei, ora scusami ma scappo." aggiunse frettolosamente mentre rientrava in macchina.
"Ma.."

     Tutto sommato la casa non era niente male, era stato parecchio imbarazzante entrare in una casa vissuta e sconosciuta. Ma era accogliente, era piccola ma non troppo. La parte della casa che preferivo era quella finestra stretta e lunga all'angolo del salone che aveva la visuale più bella che avessi mai visto, quasi più bella di quella dell'aereo. Era li, tutta la città rimpicciolita e coperta dal sole, era li in tutto il suo splendore e io non potevo far altro che innamorarmene secondo dopo secondo.
La cucina era in disordine, la tazza ancora con un goccio di latte si trovava in mezzo al tavolo circondata da molliche di biscotti, la pentola di trovava nel lavandino riempita di acqua e la televisione trasmetteva delle immagini mute. Sembrava casa mia dopo tutto, solo un po' più piccola. Per ammazzare il tempo sistemai, non me la sentivo di girare per casa senza il permesso della padrona, mi sentivo più a mio agio se le davo una mano. Ero piuttosto curiosa di sapere che tipo era, che faccia aveva.
Il tempo passava e mi sentivo come in un film, non era possibile che il destino mi avesse portato a tutto questo, è semplicemente..
"Salve famiglia! Si lo so, posso spiegare perché sono qui..c'è qualcuno in cucina? Jasm? Sei tu? Perché se non sei a scuola di nuovo credo che.." si fermò quella voce appena mi vide "oh, tu non sei Jasmine."
Ed eccolo li, che cosa potevo dire? Era bello. Era il ragazzo più bello che io abbia mai visto, forse per quei capelli biondi con la ricrescita nera, o quelle labbra carnose ma non troppo, occhi che brillavano di luce propria e sorriso così..bello.
"No, e tu non sei Laila." dissi ridendo. Era strano, aveva una giacca col cappuccio messo e nessuna maglietta sotto e dei pantaloni da ginnastica.
"Decisamente no. Sono-"
"Sebastian Antonio Maria Converte non ti muovere da dove sei!" disse una voce femminile, non troppo giovane.
"Oh..scusami." sussurrò mentre cominciava a correre per tutta la casa seguito da una donna. Non potevo far altro che ridere, con un peso nel cuore che era pure gioia. Era questa la felicità?
"Zia..zia zia ti prego." gridava lui mentre cercava di pararsi da tutte le cose che, probabilmente Laila, tirava.
"Tu brutto mostro, come osi scomparire per mesi e poi tornare conciato così. Sta fermo che devo ucciderti!" diceva lei, o meglio gridava.
Poi forse si accorse della mia presenza  e infatti disse "Ciao Anna, un attimo, uccido lui e sono subito da te. Tu!" e la maratone ricominciava.
Dopo vari oggetti volanti e qualche risata da parte di tutti, lui si fermò e l'abbraccio da dietro. Era la scena più tenera che io abbia mai visto, Laila si era girata e aveva ricambiato la stretta come fosse una mamma, la sua.
"Oh piccolo.." avevo sentito sussurrare mentre quel momento di tenerezza continuava.
Inutile dire che mi sentii di troppo ed uscì di casa aspettando nel pianerottolo.
Era bella Laila. Portava dei capelli corti alle spalle ed era castana, aveva degli occhi così dolci che ero sicura che se si fosse arrabbiata faceva comunque tenerezza. Forse era la fortuna della famiglia la bellezza. Ne avevo visti solo tre e già ero rimasta stupita.

    Non mi ricordo esattamente quando tempo era passato, forse minuti o ore, avevo visto la città dalla grande finestra che c'era di fronte alle scale. In realtà tutto il palazzo aveva una facciata fatta di vetro, ed era perfetto.
Avevo visto gente camminare per strada senza nessun interesse particolare, avevo visto le persone che entravano ne bar di fronte, erano soprattutto uomini e non tutti sembravano particolarmente affidabili.
Avevo visto un vecchio signore dalla bassa statura e col pancione simile ad un'anguria con un grembiule da cucina blu scuro, faceva simpatia nonostante gridasse -o almeno credo- contro tutti quelli che vedeva.
"Ehi tu, puoi entrare." aveva detto..Sebastian a quanto pare.
Mi alzai sistemando il pantalone. Era così strana e non reale quella situazione che se me l'avessero detto qualche mese o settimana prima sarei scoppiata a ridere.
"Laila?" dissi notando lei che sistemava tutto quel casino che quella casa era diventata.
"Oh si..scusami per prima, ma era da tempo che quel bambino non si faceva vivo e dovevo per forza fare tutta quella scenata. E' insopportabile quando fa così."
"Vedi che sono qui, riesco a sentirti." disse il diretto interessato dal divano, nel quale si era sdraiato.
"Appunto. Comunque..mi dispiace anche per averti fatto aspettare così tanto, poi darò una lezione a mia figlia, non capisco come si possa essere così irrispettosi. Ti faccio vedere la camera."
Disse tutto in un fiato che quasi credetti di confondermi. Ma la seguii comunque verso l'ultima stanza infondo al corridoio. Era parallela alla porta d'ingresso ed era chiusa a chiave.
E dentro c'erano dei..poster?
La guardai confusa tanto che rise e si diede un colpo -decisamente forte- in testa con la mano.
"Qui ci stava Sebastian, non me la sono sentita di cambiare la situazione. Credo che dovreste dividermi la stanza per un po'. Tranquilla non sarà tanto tempo, tanto poi un giorno tu ti alzi e lui è andato via." Concluse sorridendo tristemente.
Chissà cosa faceva per fare quel tipo di vita, Sebastian. Glielo avrei chiesto, prima o poi.
"Non c'è problema, alla fine l'ospite sono io mi devo far piacere tutto. Ma in questo caso mi è andata bene." dissi sorridendo.

     Parlammo molto quella giornata, avevamo pranzato tutti insieme tranne Jasmine, lei non c'era e non sarebbe tornata a quanto ho capito. Non era proprio una bella situazione, loro non si aspettavano la gravidanza e non si aspettavano nemmeno che il padre ovvero un certo Antonio l'avrebbe lasciata.
Non si aspettavano la morte del padre o marito molto tempo fa, e nemmeno che oltre a lui era rimasto senza genitori anche Sebastian.
Lui non aveva commentato mentre Laila raccontava, era come se quella storia l'avesse sentita e risentita e ormai non faceva più effetto. Era grande lui, aveva ventisette anni e faceva il ginnasta.
Quando parlava l'unica cosa che potevi fare era fissare le sue labbra e annuire come un'ebete.
Sarebbe stata una bella esperienza, ne ero certa.
Avrei imparato molto da loro e dalla loro forza, avrei trovato delle amiche fantastici e delle persone che mi sarebbero entrate nel cuore inaspettatamente.
 Mi sarei ritrovata all'aereo porto senza nessuna intenzione di tornare alla solita vecchia vita, ma dovevo farlo per forza.
Ma la cosa che non sapevo e che non mi sarei mai aspettava era che avrei trovato la felicità, o quella cosa che oggi molti chiamano amore.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: wereallyloveklaine