Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ghiacciointempesta    20/06/2013    1 recensioni
Chloe, bella ragazza, ventitré anni, degli amici meravigliosi e un'abbagliante futuro.
Una serata speciale, qualche bicchiere di troppo, e la mente appannata le hanno cambiato la vita.
E' stata costretta a fare una scelta, che ha creato non pochi problemi.
Ma adesso è arrivato il momento di rimediare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le lucine di Doncaster, quel tardo pomeriggio, erano davvero brillanti per essere appartenenti ad un negozio antico d’antiquariato. 
Chloe ne rimase colpita ed entrò. 
Le era sempre piaciuto quell’odore di antico, vissuto, che si respirava in negozi del genere. Ma mai si sarebbe aspettata di uscire di lì spossata. 
Appena entrò un odore di biscotti al cioccolato la pervase, accompagnato dallo scampanellio che segnava la sua entrata. Mentre si guardava attorno notando oggetti di ogni tipo, un’anziana signora le venne incontro con in mano un vassoio fumante di biscotti. Aveva un colorato e lungo vestito fatto da tanti voilà rossi e arancioni e un paio di scarpette di tela ai piedi. I capelli erano biondo grano e cotonati, gli occhi di un azzurro cielo brillante. Il viso era segnato dalle rughe del tempo, non troppo pronunciate, e le mani erano curate, adornate da alcuni anelli e con le unghie smaltate di rosso. 
L’immagine di quella donna fece scappare un sorriso a Chloe, che penso che la signora si sposasse benissimo con l’ambiente che la circondava. Non perché vecchio, ma perché particolare e interessante.

<< Vuoi dei biscotti, mia cara? >> Si sentì dire la bionda, che annuì addentandone uno. Gocce di cioccolato, un classico.

<< Cos’è che può aver portato qui una ragazza con un visino così dolce come il tuo? >> Domandò la signora. 
Chloe ci rifletté a lungo, ingoiando il boccone appena fatto.

<< In realtà signora, posso sembrare angelica, ma non credo di esserlo. >> Rispose, valutando le circostanze.

<< E cosa avresti fatto, di grazia? >> chiese la vecchietta.

<< Ho avuto una bambina appena dopo essermi laureata, a causa di una sbronza con un ragazzo, ho tradito così il mio migliore amico del quale ero e sono innamorata e ho avuto la faccia tosta di tornare dal passato e di chiedergli di perdonarmi. Mi creda, non sono per niente il prototipo di una brava ragazza. >> Rispose di rimando la giovane.

<< Cara, la vita rende le persone forti. E le costringe a fare scelte obbligate, a volte. E, beh, tu hai avuto coraggio in questo tuo breve pezzo di vita. Ma ricorda: non tutto è perduto. Non avere mai rimpianti nella tua vita. Rischia sempre. Ne varrà sempre la pena. >> Le disse la donna. Chloe ne rimase sorpresa, meravigliata e confusa. 
Ma, allo stesso tempo, aveva capito cosa fare. 
Uscì di lì solo dopo aver ringraziato la vecchia donna, e si diresse immediatamente alla fermata del tram.

(...)

Appena entrò in casa, Chloe sentì odore di famiglia. Quell’odore particolare che si sente quando sei con le persone che ami e non vorresti essere in nessun altro posto al mondo. Le spuntò un sorriso quasi automaticamente. Posò la busta che aveva tra le dita e tolse il cappotto.  Appena approdò in cucina, i volti stanchi di Danielle e Eleanor le fecero capire che si era persa qualcosa.

<< Oh cielo! Avrei dovuto aiutarvi a preparare il cenone. Me ne sono completamente dimenticata. Scusatemi ragazze! >> Disse a sua discolpa.

<< Non preoccuparti. Preparati piuttosto, perché Louis ha gradi progetti per stasera. >> La informò Eleanor.

<< In che senso? >> Chiese, non capendo.

<< Vedrai. Ti basta sapere che devi essere pronta per le undici. >> Rispose sempre El.

<< D’accordo, mi vado a preparare allora. A dopo. >> Esclamò la bionda.

<< A dopo. >> Risposero le ragazze. Chloe salì al piano superiore e si andò a fare una bella doccia. Si vestì e si truccò, pronta per una serata della quale non sapeva assolutamente l’esito. Scese al piano di sotto e aiutò ad apparecchiare, per farsi perdonare. Poi arrivarono i ragazzi e, stranamente, Chloe notò che con Harry non c’era Beth.

<< Har, ma Beth? >> Chiese allarmata.

<< Tutto sotto controllo, è da mia madre.>> Le rispose, come se fosse un’ovvietà. 

In realtà Beth non era mai rimasta una nottata intera con la nonna, e Chloe iniziò a preoccuparsi.  Harry la tranquillizzò, per quanto potesse, e si misero a tavola. Dopo cena, i ragazzi sparirono a vestirsi e le ragazze rimasero in salotto. A quel punto, quando Chloe si fu libera dagli sguardi rassicuratori di Harry, chiamo Anne per chiederle come stava la bambina. E solo dopo aver parlato con la suocera si tranquillizzò, o almeno ci provò. I ragazzi scesero e uscirono tutti insieme e decisero di andare in un locale. 

Quando entrarono, Chloe vide che c’era molta confusione, e si recò al bancone. Prese un Gin Tonic e lo bevve velocemente. Dopodiché cercò una via d’uscita nei paraggi. Quando finalmente riuscì ad uscire dal caos, si ritrovò sulla terrazza del locale. Appena arrivata, scorse una figura sul muretto.

Si avvicinò incuriosita a quella persona, ma appena gli arrivò di fronte capì di chi si trattava.

Zayn. 

Con un gesto fulmineo scattò all’indietro, ma prima che potesse voltarsi per andare via, Zayn le aveva afferrato il polso, costringendola a guardarlo. 

E lei lo fece, pensando che, nel buoi della notte, gli occhi di Zayn non erano mai stati così meravigliosi. 

Le parve che quegli occhi le gridassero ‘Resta’  nonostante il ragazzo non avesse aperto bocca. 

Lei rimase lo stesso.

Fece qualche passo in avanti e lo abbracciò d’impulso. Zayn ricambiò stringendola forte. Le era grato che l’avesse fatto. Chloe era così bella. I suoi capelli avevano ancora quel magnifico odore di mandorle e li portava sciolti e ribelli, proprio come piacevano a lui. E i vestiti che indossava, la rendevano ancora più attraente di quanto lei già non fosse. 
Era Fantastica.

Sciolsero l’abbraccio, e entrambi per un istante sentirono staccarsi reciprocamente una parte di sé. 
Per un attimo Zayn venne colto nuovamente dall’impulso di baciarla. Poi pensò a Beth, e a Harry, e si trattenne.
E poi, al piano di sotto c’era la sua ragazza, non poteva fare cose sconsiderate. 
Guardò Chloe alla luce della luna e scoprì che non l’aveva mai dimenticata. L’amava, l’aveva amata dal primo giorno che l’aveva vista e l’amava ancora, malgrado tutto. 
Ma non poteva dirglielo, non adesso che le loro vite erano cambiate. Sarebbe stato solo un enorme casino dirle la verità adesso. C’erano di mezzo troppe persone. 
Distolse gli occhi da lei e si guardò le mani, in continuo nervosismo. Chloe era imbarazzata dalla situazione. 
Sapeva che Zayn la odiava, allora perché le aveva chiesto implicitamente di restare? E poi, perché la guardava in quel modo? Era tentata dall’impulso di andarsene, ma rimase. Non si può sempre fuggire da tutto, no?

<< Perché mi hai chiesto di restare, Zayn? >>Disse, mentre dalla bocca le sfuggivano le parole. La domanda spiazzò Zayn, che si mise sulla difensiva.

<< Non l’ho fatto. >> Rispose con tono distaccato, che proprio non gli si addiceva.

<< Lo so. I tuoi occhi l’hanno fatto al posto tuo. >> Disse lei. Zayn non rispose.

Chloe ormai aveva perso la pazienza e sospirò, decisa una volta per tutte ad andarsene.
Ma proprio quando stava per voltarsi, Zayn la prese alla sprovvista e la baciò. Le posò le mani sulle guance e lei rimase immobile. 
Quando si staccarono, Zayn scese dal muretto dov’era seduto e torno al piano inferiore, mentre Chloe guardava verso l’orizzonte, senza riuscire a togliersi dalla testa il pensiero che le labbra di Zayn fossero così dannatamente morbide.

Ehi!

    Spero che questo capitolo vi sia piaciuto ;) 

Ringrazio nalessandraHM e Anny_Anny05 per aver recensito, mi fa piacere che vi piaccia la storia. 

Ringrazio anche le 140 persone che, complessivamente, hanno letto la storia.

Bene, detto questo, vi aspetto nell'area recenzioni ;)

A presto. 

Im_your_Nightingale. <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ghiacciointempesta