Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: laragazzaconlevans    20/06/2013    14 recensioni
Dal primo capitolo:
'Albert Einstein sosteneva che ogni raggio di luce si movesse in un sistema di coordinate 'a riposo' con una velocità fissa, v, indipendentemente dal fatto che questo raggio fosse emesso da un corpo a riposo o in moto. Ma la sua luce è diversa. La luce che Juliet emette con un semplice sorriso, la rende simile alle stelle. Ecco cos'è: Lei è una stella in un mondo di illuminazioni artificiali.'
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                      Capitolo 1



La campanella che segnala l'inizio delle lezioni è appena suonata e io mi affretto a raggiungere l'aula di filosofia, dove avrei passato la prima ora della mattinata con Mrs Becket.
'Buongiorno, ragazzi, e bentornati! Come vi sono andate le vacanze? Ma come siete cresciuti! Fatevi vedere!' inizia a parlare la professoressa, interrompendo le nostre chiacchiere e agitando in modo frenetico i suoi lunghi capelli grigi 'Per questo primo quadrimestre, affronteremo un tema delicato che richiederà molto lavoro, a scuola come a casa: Parleremo dei sentimenti! Con il termine sentimento, dal latino 'sentire', 'percepire con i sensi', si intende una condizione affettiva che dura più a lungo delle emozioni e che ha una minore incisività rispetto alle passioni. L'uomo, facendo esperienze di vita, conosce diversi tipi di sentimento, come l'odio, la paura, la gioia, l'amore...!'
'Mi scusi prof!' la interrompe Josh 'non capisco in che modo dobbiamo affrontare l'argomento a casa!'
'Ottima osservazione, Devine. L'avrei spiegato dopo ma, vista la curiosità, anticiperò i tempi!' risponde ridendo Mrs Becket, per poi continuare 'Vi dividerò a coppie e assegnerò a ciascuno un sentimento. Ogni coppia dovrà collaborare, cercare informazione, documentarsi, interrogarsi sul sentimento assegnato per poi rappresentarlo teatralmente alla rassegna allestita per la fine del quadrimestre. Passerete molto tempo insieme al vostro compagno, studierete insieme, uscirete insieme, condividerete tutto. Quindi... impegnatevi!'
'Le coppie le decide lei, prof?' chiede Lucy, la mia migliore amica
'Si, signorina Hall, voglio rendervi più uniti e collaborare con qualcuno di diverso dalla propria migliore amica potrebbe essere una nuova fonte d'ispirazione, no?'.
Io e Lucy ci guardiamo, leggermente preoccupate.
'Mi toccherà il solito sfigato!' mi dice lei per poi sbattere la testa sul banco.
Rido, per poi voltarmi verso la cattedra, dove l'insegnante sta facendo scorrere il suo dito sull'elenco dei nomi, per formare queste coppie.
'Martin e... Jones. Voi affronterete il tema della gioia!'
'Hall e Devine. La tristezza!' continuò la professoressa
'Oh non sarà difficile recitare!' si lamenta Lucy, sbattendo nuovamente la testa sul banco
'Andiamo, non lamentarti! Josh non è un brutto ragazzo e ha anche una discreta media!' le dico per tirarla su di morale.
Nel frattempo Mrs Becket continua ad associare nomi, formando nuove coppie.
Inizio a preoccuparmi, il mio cognome è uno dei primi nell'elenco, per quale assurdo motivo non sono ancora stata chiamata?
Lucy mi da un colpetto sulla spalla e, quando mi volto verso di lei, mi dice: 'Che ti prende?'
'Niente, solo un pò di ansia..'
'Stai tranquilla dai!' mi rassicura sorridente.
Passano altri minuti e si formano altre coppie.

'E per ultimi, ma non meno importanti, Doyle e Malik. Voi siete l'amore!' 


*Zayn's Pov*
Sono in attesa di prendere parte a questo stupido progetto mi Mrs Becket dove, sicuramente, sarò in coppia con la solita sfigata della classe. MI guardo intorno fino a trovare Juliet, nelle prime file, intenta a parlare con Lucy. Dio, è così bella.
Mi soffermo ad ammirarla, fino a quando non sento la prof che dice: 'E per ultimi, ma non meno importanti, Doyle e Malik. Voi siete l'amore!'
Il mio cuore perde un battito.
Il sangue mi si gela nelle vene.
Anche se l'ho sempre sognato, non avrei mai pensato che il destino (sottoforma di Mrs Becket) potesse offrirmi un'opportunità così, con lei.
Mi rivolto a guardarla e, questa volta, anche lei è girata verso di me. I suoi occhi, che sembrano pietre di lapislazio, mi stanno guardando. Incredibile. Accenno un sorriso timido ma l'immancabile suono della campanella la distrae, facendola girare verso l'amica.
Non ha importanza, ho quattro mesi davanri a me da trascorrere con lei e, come ha detto la prof, noi saremo l'amore.

*Juliet's Pov*
'Ti è andato di volta il cervello!?' esclama Lucy, allibita, nel bagno delle ragazze 'Ti stai lamentando di essere in coppia con Malik? Quel Malik!?'
'Per prima cosa io non mi sto lamentando! E poi abbassa la voce, ci stanno guardando tutti!' affermo irritata.
Possibile che lei non capisse?
'Lucy, se non porto a casa un bel voto, i miei mi distruggono, lo sai... E per quanto possa essere carino, Zayn non è un genio!'
'Ma quando inizierai a vivere?'
'Prego?'
'Hai la fortuna di stare quattro mesi, ovvero più di 120 giorni, con Zayn Malik a documentarti sull'amore, e tu pensi ai tuoi genitori? Sembri mia nonna!'
Medito sulle sue parole. Ha ragione. Mi scappa una piccola lacrima, involontaria, che lei ferma subito con l'indice della sua mano.
'Togliti questa maschera da ragazza perfetta, tu non sei così, lo sai. Fa conoscere al mondo la ragazza meravigliosa che sei davvero. Vivi!'
'Hai ragione... ma non ci riesco. Non so nemmeno da dove iniziare! Voglio dire, tutti si aspettano il massimo da me, sempre e comunque, senza interessarsi ai miei problemi, senza nemmeno chiedermi come sto. Niente.'
Mi abbraccia, soffocandomi con i suoi ricci ribelli, per poi dirmi: 'Adesso asciughi queste lacrime e vai da Zayn per organizzare il lavoro!'
'Ai suoi ordini, comandante!' le rispondo facendo il saluto militare.
Ridiamo come matte, finchè non usciamo dal bagno e vado alla ricerca di Zayn per i corridoi.
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: laragazzaconlevans