Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anonimadelirante    20/06/2013    1 recensioni
Un Puntanera è un cappello. Un cappello da mago. Ma questo non è un cappello da mago qualsiasi, ma è un Cappello Parlante. E' IL CAPPELLO PARLANTE. Se non ci fosse stato, se fosse bruciato con Neville, ci sarebbe stata una sola Casa, nessuno Smistamento. Proprio come Vodemort. Ma Riddle è stato sconfitto. Un solo uomo, senza cuore, senz'anima, non può cambiare il mondo. Non può cambiare quello che è stato deciso da Maghi più potenti, non so, ma sicuramente, più saggi di lui. Infinitamente più saggi. E allora perchè il Cappello Parlante non è considerato? Se non ci fosse stato o se avesse Smistato Harry a Serpeverde o Hermionie a Corvonero o Ron a Tassorosso... La Storia sarebbe sata diversa. Quel Cappello vale moltissimo. Godrick sapeva cosa faceva quando stregò il suo Puntanera? Io penso di si.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SIRIUS

 

-Sirius Black-. Minerva con la sua voce calda, ma severa pronuncia quel nome e tu ti irrigidisci. Possibile? Un altro Black. Oh bhé, perlomeno sarà veloce, non c'è neanche bisogno di pensare: Serpeverde.

 

 

 

 

 

Non Serpeverde! Qualsiasi cosa, ma non Serpeverde.

Un Black che implora di non essere Serpeverde? Interessante.

NON ti sto IMPLORANDO.

Sì, sì, come no. E io sono il cappello di Babbo Natale.

Per quello che ne so...

Non insultare Godrick!

Oh, per carità! Non lo farei mai: è il mio idolo!

Un Black che ammira Godrick? Il mondo sta girando al contrario!

Ah. Ah. Ah. Divertente.

Bhè, che c'è? Scusa, sono decenni che smisto i tuoi parenti e non ne ho mai incontrato uno come te.

Bene!

Perché?

Oh, semplice. Non voglio essere come i miei parenti. Voglio andare contro la tradizione.

Uhm... sei strano, ragazzo mio. Ne ho incontrata di gente che odiava la sua famiglia, ma tu...

Io che cosa? Eh? Cos'ho di diverso dagli altri?

Sai che mi ricordi qualcuno?

Chi?

Un preside di Hogwart. Un Serpeverde.

Allora no. Non sono come lui.

Non ho detto questo. Ho detto che ci somigli.

Ma chi è?

Phineas. Phineas Black.

Eh?! NO! IO NON SONO UN BLACK!

Come no?

NO! Nel senso... io non … non sono come loro!

No. Hai ragione, ma se è per farti cancellare dall'arazzo di Famiglia, guarda che il suo ritratto è stato cancellato.

NON-MI-INTERESSA. Io non voglio essere un Serpeverde.

Perché?

Non sono viscido, schifosissimo, snob, cretino, deficiente, verme, rincitrullito e razzista. NON SONO COME MIA CUGINA.

Ok, sì, sai insultare.

Non scherzare!

Non sto scherzando...

Inizio seriamente a pensare che tu sia il cappello di Babbo Natale...

Ehi!

Bhè, che c'è? Non ho mai visto nessuno col tuo PESSIMO senso dell'umorismo.

Che fai? Il verso? Guarda che ti Smisto in Serpeverde, eh?!

NO! Per carità! NO! Non farlo! Ti prego, NO! No, no, nononono...no..no..

Ehi! Calmati! Non volevo... insomma! Sei sull'orlo di una crisi di nervi!

No! Cioè.. SI', ma.... Ti SUPPLICO, non Smistarmi a Serpeverde!

Un Black che supplica?

Sì! un Black che supplica. E vedi di non esagerare, poi, diciamo che sto solo cercando di convincerti.

Ed ecco che ritorna: il buon caro vecchio orgoglio purosangue.

Oh! MA STA' ZITTO!

Comunque staresti proprio bene nella Casa di Salazar..

NO! SALAZAR NO! È IL MIO PEGGIOR INCUBO!

Calmati.

No, non mi calmo. Scarta Serpeverde!

Ok. Stai zitto e lasciami lavorare.

Sei intelligente, un amico fedele... Non so in che Casa metterti, sai, ragazzo?

Basta che non sia Serpeverde...

No, non hai proprio la stoffa della Serpe... no...

 

 

Aah! Faresti qualsiasi cosa per gli amici, vero?

Bhe, io...

No, sta zitto. Era una domanda retorica.

Ah. Ok.

Ssshhhh... Oh, dunque. Vedo. Sì, sì.

Farai grandi cose, sai?

Phineas sarebbe fiero di te.

Oh. Ma per favore!

No, no. Davvero.

See.. va bhè..

Ma lo sai che sei un casinista? Smettila, mi confondi!

È questa una delle mie doti che adoro di più: vedessi mia madre come si arrabbia quando in camera mia...

Povera.

POVERA? Tu non la conosci! È.. è.. una...

Ok, ok. Ho capito.

Sei proprio un malandrino, eh? Sì, un Malandrino, un Malandrino fino in fondo....

Penso di sapere dove smistarti...

Aspetta! Ascoltami. Io DEVO andare contro la tradizione.

Non li reggo per altri sette anni non li reggo.

Lo so. Tranquillo. Farai grandi cose, ma non da Serpeverde...

Ascolta, non bisogna sapere il proprio destino, ma, se farai le scelte giuste, salverai il figlio del tuo migliore amico. E con lui il Mondo Magico.

Eh?

Io non ti ho detto niente.

Ma....

Se qualcuno ti chiamasse mai “Botolo”, non offenderti.

Cos...

Andrai conto la tradizione -in tutti i sensi- ragazzo.

Asp..

 

 

 

-GRIFONDORO-

Basta così poco per rendere felici le persone! Gli occhi di Sirius brillano: non aveva osato sperare tanto.

Sospiri. Non avresti dovuto dirglielo, non avresti dovuto dirgli che avrebbe continuato a sfidare la legge -la tradizione- anche fuori dalla scuola, non avresti dovuto svelargli che sarebbe diventato un Animagus non registrato -un Animagus fuorilegge-. Non avresti dovuto. Non è un bene sapere il proprio destino:si finisce sempre per peggiorarlo, cercando di cambiarlo. Ma lui non lo farà, no. A lui va bene così. A lui basta andare contro la tradizione. Lotterà per i suoi ideali.

Mentre lo pensi sai di aver fatto la cosa giusta, perchè, in fondo, ogni eccezione conferma la regola.

Guardi il ragazzo che ride e strizza l'occhio a qualcuno.

Un Black amico di un Potter?

 

 

Sì. Andrai conto la tradizione -in tutti i sensi-

 

 

 

 

 

 

 

No coment.

Non rovino ulteriormente la ff. Mi dileguo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante