Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    20/06/2013    5 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Merlino non posso crederci! Finalmente! – esclamò correndo incontro a un ragazzo che si trovava nell’ombra e abbracciandolo con tutta la forza che aveva.
- Sei davvero tu? Non posso crederci! Sei qui! – continuò stringendo sempre di più il ragazzo e baciandolo ripetutamente sulle guance e sul naso.
- Ginny così mi uccidi! – disse soffocato dall’abbraccio della ragazza.
- Si, scusami. Va meglio? – mormorò imbarazzata sciogliendo l’abbraccio per lasciarlo respirare.
- Decisamente, ma potrebbe migliorare ancora di più… - sussurrò all’orecchio di Ginny mentre le circondava i fianchi con le braccia.
- Davvero? E come? – ridacchiò Ginny fingendo di non aver capito.
- Non ci arrivi da sola? – le chiese.
- No, ma magari potresti darmi un piccolo suggerimento. – rispose avvicinandosi ancora di più a lui.
- Mi sembra un’ottima idea. – sussurrò sulle sue labbra prima di annullare del tutto la distanza tra loro come non accadeva da alcune settimane.
Dopo quelli che a loro parvero secondi, furono costretti a separarsi per la mancanza di ossigeno.
- Mi sei mancato Harry. – sussurrò Ginny accoccolandosi sul petto del ragazzo.
- A chi lo dici. Pensavo di poterti rivedere solo tra qualche mese e invece…
- Già… per una volta quell’idiota di mio fratello ha deciso di fare qualcosa di sensato.
Harry ridacchiò ma poi come se colpito da un bolide, i suoi occhi verdi si spalancarono e immediatamente ricordò il motivo di quella sua visita ad Hogwarts.
- A proposito, come sta Hermione? Non le hai detto niente vero?
- Diciamo che è stata meglio. Oggi è scappata nel mezzo della lezione di trasfigurazione, poi fortunatamente sono riuscita a trovarla e a parlarci e, credimi, è stata un’impresa convincerla a venire a cena.
- Ma verrà vero? Altrimenti tutto sarà stato inutile! – iniziò ad agitarsi Harry.
- Certo che verrà, dopotutto lo sai anche tu che nessuno riesce a resistere alla mia testardaggine.
- Oh puoi dirlo forte! – sorrise Harry prima di baciarla nuovamente.
 
Hermione camminava a testa bassa per i corridoi. Dopo la chiacchierata con Ginny il suo umore si era leggermente risollevato ma sapeva bene che per tornare ad essere pienamente felice ci sarebbe voluto un po’ più di tempo. A quel pensiero sospirò. Se qualche anno fa le avessero raccontato che si sarebbe ridotta in quel modo per un ragazzo, e non per un ragazzo qualsiasi ma per Ron, sarebbe scoppiata a ridere e avrebbe reputato pazzo chiunque le avesse detto una cosa del genere. E invece ora…
Nei pressi della Sala Grande erano presenti quasi tutti gli studenti della scuola, eccitati all’idea di scoprire l’identità della persona misteriosa che si aggirava per il castello.
- Ehi Hermione!
- Ciao Neville, guarda: nemmeno se si fosse trattato di una celebrità babbana ci sarebbe stato tutto questo trambusto.
- Hai proprio ragione Hermione. Secondo te chi sarà mai questo ospite?
- Non ne ho la più pallida idea, potrebbe essere chiunque… - vedendo in lontananza arrivare una ragazza dai lunghissimi capelli biondi Hermione si interruppe e aspetto che questa fosse più vicina per salutarla allegramente. – ciao Luna!
- Ciao ragazzi! Non sto più nella pelle! Voglio sapere chi è che si aggira per Hogwarts mentre noi stiamo qui a parlare. Sono sicurissima che si tratti di un famoso naturalista giunto per mostrarci la sua ultima scoperta. Non vedo l’ora!
Hermione e Neville si guardarono esasperati: Luna non sarebbe mai cambiata.
- Certo Luna ma se rimaniamo qua fuori non lo scopriremo mai. – le disse il ragazzo iniziando a spingerla all’interno della Sala Grande dato che quasi tutti avevano preso posto alle rispettive tavolate.
Hermione ridacchiò e dopo aver salutato Luna, si diresse con il suo compagno verso gli altri Grifondoro. Preso posto fece scorrere gli occhi attraverso la Sala per cercare Ginny ma di lei non c’era nessuna traccia.
“Eppure- pensò Hermione – il resto della squadra si trovava lì”
- Neville riesci a vedere Ginny?
- No, non la vedo… ah eccola là.
E, infatti, proprio in quel momento Ginny entrò correndo nella Sala Grande. Scorse i suoi amici tra gli altri studenti e si diresse verso di loro con un grande sorriso.
- Che mi sono persa? – domandò prendendo posto accanto ad Hermione, difronte a Neville, sempre con la stessa espressione felice.
- Niente. Piuttosto tu, dove sei stata? Gli altri della squadra sono qui da un pezzo ormai. E cos’è quel sorrisetto sulla faccia? – chiese Hermione.
- Non è che per caso ci nascondi qualcosa Ginny? – intervenne Neville esprimendo con quelle parole anche il pensiero dell’altra ragazza.
- Io? Certo che no! Quando la nostra riunione è finita ho gironzolato per il castello per schiarirmi le idee e magari pensare ad una nuova tattica da usare nella prossima partita, tutto qui.
- E questo ti mette di buon umore?
- Oh si, non vedo l’ora di giocare contro i Tassorosso. Sono sicura che li batteremo facilmente! – continuò a dire Ginny con molta naturalezza.
- Sarà… - disse hermione non del tutto convinta da quella spiegazione.
Fortunatamente per Ginny in quel momento le tavolate della Sala Grande si riempirono di una grande quantità di cibo e tutti presero a mangiare.
Solo quando anche l’ultima fetta di dolce fu ingerita la professoressa, o meglio preside, McGranitt si alzò e iniziò a parlare
- Cari ragazzi, come avrete avuto modo di sentire attraverso varie voci di corridoio oggi è ad Hogwarts una persona un po’… speciale. Ho sentito teorie assurde riguardo la sua identità e nessuna di queste è vera – a questo parole alcuni studenti sbuffarono, irritati dal fatto di non aver indovinato. La preside sorrise è continuò – Quest’ospite non è altri che un ex alunno di questa scuola che molti di voi hanno avuto modi di conoscere negli anni passati o almeno di incrociare nei corridoi…-
Ora in Sala Grande si era diffuso un concitato mormorio che aveva contagiato anche i tre Grifondoro.
- Avete sentito? Allora molto probabilmente lo conosciamo anche noi… - ipotizzò Neville.
- Già, ma chi potrà mai essere? – rispose incuriosita Hermione, mentre Ginny si fingeva interessata.
La McGranitt riprese a parlare – Non voglio dirvi altro lascio la parola a lui. – concluse per poi tornare a sedersi.
Tutti gli studenti ammutolirono in attesa di scoprire, finalmente, la verità. Un ragazzo, entrato chissà quando e chissà da dove, si avvicinò al punto dove fino a qualche secondo prima si trovava la preside. Migliaia di occhi erano puntati su di lui e, alla luce delle candele della sala, fu riconosciuto immediatamente da tutti.
Solo Hermione che in quel momento aveva distolto lo sguardo per concentrarsi sul suo bicchiere pieno si succo di zucca non aveva ancora visto la persona che aveva fatto spalancare occhi e bocca a tutti i presenti. In effetti non era molto interessata.
- Ehm… buonasera… - iniziò il ragazzo imbarazzato.
Quella voce. Quella maledettissima voce. Non aveva dubbi su chi fosse stato a parlare. Nella mente di hermione solo un nome poteva essere collegato a quel suono: Ron.
 
Lo so, lo so. Sono di nuovo in ritardo. Molto in ritardo a dire il vero, ma credetemi ho fatto i salti mortali per pubblicare oggi. È stata una settimana infernale!
Non mi convince molto questo capitolo ma vabbè, non potevo aspettare l’ispirazione in eterno no?
Ringrazio velocentissimamente chi ha recensito, chi segue o legge solo la storia.
Ora scusate ma devo scappare!
Alla prossima, Sa :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp