Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Alyeska_    20/06/2013    1 recensioni
Anche se dal titolo questa storia può sembrare una fanfiction dipendente dal film "Notte prima degli esami", non è così; è solo che non avevo ispirazione per il titolo.
Questa storia è il diario di una tredicenne prima del suo esame di licenza media, parte dal primo giorno degli scritti fino alla fine dei suoi orali. Spero che vi piaccia e che recensirete (le critiche e i consigli sono ben accettati), buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20 giugno 2013

Io, Chiara e Nabila siamo sedute sulle scale, Lucia è appena entrata in sala professori per fare l’esame: “dopo tocca a me” penso, Chiara sta dopo di me ed è agitatissima, Nabila invece l’ha fatto ieri l’esame. Quella porta si apre due volte ed entrambe le volte salto e invece è solo la professoressa di educazione fisica. Lucia al contrario di me aveva deciso di suonare dopo e non appena ho sentito il pezzo finire il mio cuore ha iniziato ad andare a 5000; subito dopo il professore di matematica ha detto: - Avanti il prossimo- e io sono entrata. Mentre aprivo la custodia del violino, mettevo la pece sull’archetto e la spalliera al violino tremavo e tremavo anche mentre suonavo e, quando ho firmato, ho fatto la firma tutta sbaffata. Poi, ancora tremando, ho iniziato a parlare e ho detto bene molte cose; ma poi quando la professoressa di spagnolo mi ha chiesto le due cose di spagnolo, la prima l’ho detta bene, mentre per dire la seconda mi sono impallata perché non mi veniva una parola, però la professoressa mi ha aiutato e mi sono ripresa. Piano piano mi sono anche calmata, infatti dalla metà dell’esame in poi non tremavo più. Alla fine però la professoressa di arte mi ha chiesto di definirmi con un colore, però non sapevo che risponderle allora mi ha chiesto di definire i professori con un colore ma neanche lì sapevo che rispondere allora ha detto che non importava e di fare vedere i miei lavori svolti durante l’anno; speriamo non sia contato nella valutazione questo fatto, anche perchè per il resto sono andata piuttosto bene. Poi dopo mi hanno detto che potevo andare e sono andata via e, una volta tornata a casa, mi sono sentita felicissima, forse perché era andata bene o forse semplicemente perché gli esami sono finalmente finiti. Mi sono connessa su facebook  e ho scritto: “esami finitiiiii… :)” poi ho cercato qualcuno con cui chattare e condividere la mia felicità, e avevo voglia di parlare infatti a quelli con cui chattavo scrivevo dei poemi di tutto quello che mi passava per la testa.
Oggi sono finite le medie ed è incredibile! “Le medie sono finite, le medie sono finite…” è da quando sono iniziati gli esami che me lo dico ma ancora non ci credo! Ancora non riesco a credere che tutte le persone che ho conosciuto in questi tre anni, professori compresi, rimangano solamente un ricordo. Alcuni rimarranno un ricordo da cancellare, altri da ricordare e altri ancora da continuare a frequentare, in fondo non è che, siccome sono finite le medie e si prenderanno licei diversi, ci si deve separare per sempre altrimenti non avrebbe senso conoscersi e diventare amici e amiche,no? Però, sinceramente, mi mancherà tutto delle medie: mi mancheranno i compagni, i professori, le amicizie nate e rotte, le persone che mi chiedevano di fargli copiare i compiti e io gli rispondevo di si o di no in base a chi erano e se mi stavano simpatiche o no, le antipatie che sono durate per tutti e tre gli anni, le antipatie trasformatesi in odio, le antipatie diventate prima simpatie e poi amicizie, le persone che in certi momenti ti stavano simpatiche e in altri proprio non le sopportavi, le simpatie, le simpatie mai diventate amicizie, le battute stupide a cui nessuno rideva tranne il cretino che l’aveva fatta, le battute più carine che facevano scoppiare la classe e spesso i professori compresi in una fragorosa risata, le battute che rompevano il silenzio di tomba che c’era durante i compiti in classe e spazzavano la tensione, le morali fatte dai professori, i racconti di vita dei professori, i consigli dei professori, gli aiuti dei professori, le sgridate dei professori, le “chiacchierate” in cui si trasformavano alcune lezioni, le chiacchiere con i compagni quando le lezioni erano troppo noiose, le prese in giro fatte per scherzo e quelle serie che ti facevano stare male; insomma in poche parole mi mancherà ogni istante delle medie.
Il prossimo anno andrò al liceo ed è incredibile! Ancora non posso credere che il prossimo anno andrò al liceo, ho paura di andarci. Me ne hanno parlato molto male i professori, ma quando ho fatto l’alfabetizzazione non sembrava così terribile, in fondo anche delle medie alle elementari me ne parlavano come fosse l’inferno e invece non è stato così brutto, anzi! Ma ho ugualmente paura di andare al liceo, ho paura di non trovarmi bene con i professori, ho paura di non trovarmi bene con i compagni e ho paura di non riuscire a stare al passo con lo studio… Solamente 4 delle 60 persone della mia scuola andranno al classico come me e non è detto che ci mettano nella stessa classe ma spero di si, almeno una persona che conosco già mi conforterebbe averla in caso non riuscissi a fare nuove amicizie, anche se, non so perché sono sicura che mi troverò molto bene al liceo, almeno spero!!!
Ora che sono finite le medie, mi sento molto cresciuta ed è come se un capitolo della mia vita fosse finito e ne cominci uno nuovo, con alcuni personaggi vecchi e altri nuovissimi e seminuovi, ma un nuovo bellissimo capitolo della mia vita il capitolo che si concluderà quando diventerò maggiorenne.

__________________________________________________________________________________________________________________________________
ANGOLO DELL'AUTRICE
Buonaseraaaaaaa!!!!!!!!!!Eccomi qui con l'ultimo capitolo, è un po' lungo... Spero vi piaccia e che avrete voglia di lasciare una recensione.
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto almeno il coraggio di leggere questa storia e ringrazio chi l'ha recensita. Soprattutto ringrazio Clery che ha recensito tutti i capitoli. Avviso poi chiunque fosse interessato che a breve riprenderò anche a scrivere R.I.S. Roma 4-Delitti Imperfetti. Buonanotte e baci a tutti!!!!
Farfallina_Nera99


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Alyeska_