Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HPobsession    21/06/2013    4 recensioni
Dopo la battaglia era stato chiamata da parte dalla professoressa Mc Granitt che le aveva confidato: “E’ raro che una strega potente come te nasca da una famiglia interamente babbana, avrei detto impossibile prima di conoscerti.” e com’era venuta, se n’era andata, senza darle alcuna spiegazione, sapeva che la ragazza sarebbe riuscita a capire da sola cos’aveva voluto dirle.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hey, eccomi qua, sono tornata anche se per poco!
Ho finito le prime due prove e settimana prossima ho l'ultimo scritto e l'orale, giovedì 27 il mio supplizio sarà finalmente finito e tornerò, spero regolarmente, salvo vacanze ed altri impegni.
Questo capitolo spero sia una gran bella sorpresa, soprattutto per chi preferisce, ricorda o segue e, a proposito di ricordare, conto alla rovescia...
Dos hermanos, all’ undicesimo capitolo, è a ben 41 persone in totale tra quelli che ho citato prima.
E, per finire, ringrazio chi mi segue in silenzio e spero che almeno qualcuno commenti!
Un bacio a tutti, vi lascio alla lettura.

 
Hermione e Blaise erano ancora abbracciati, solo ora erano seduti per terra nel bagno della camera di Blaise e Draco che, doveva ammetterlo, trasudava eleganza e austerità.
Erano andati lì per non farsi scoprire da Gazza, in giro di notte per i corridoi, Hermione avrebbe avuto la scusa della ronda ma Blaise no.
Silente aveva pensato proprio a tutto quando era diventato preside, prima le quattro case erano distinte solo dai colori, ora anche dall'ambiente che era stato ricostruito a seconda delle abitudini dei ragazzi.
La sala comune di Grifondoro era più accogliente e colorata ma molto meno elegante.
Hermione stava ancora piangendo quando Draco aveva aperto la porta lamentandosi con voce scocciata ed assonnata:
“Bla! Quante volte ti devo ripetere di mollare fuori di qui le tue tipe? Due su tre sono una lagna incredibile, diglielo chiaro e tondo subito che te le vuoi solo portare a letto no? Al massimo di becchi uno schiaffo e nemmeno come quello che ha dato a me la Granger al terzo anno, quelle hanno paura e non sono per niente decise.
Almeno di notte, ti prego!”
Blaise lo guardò male perchè aveva scoperto una parte malvagia di sé davanti alla sorella che, su queste cose, essendo per lo più una ragazza ed essendo stata educata da babbani, non la pensava allo stesso modo e infatti sentiva il suo sguardo accusatore dietro la schiena quindi si affrettò a spiegare al biondo:
“Non è come pensi Dra! Lei non è la mia ragazza”
“Mmm, però sono curioso di vedere chi è LEI! Dai Bla, perchè non me l'hai detto? Sai che stai diventando strano in questo periodo?”
Il biondo stava per mettersi a ridere quando la Granger fece capolino da dietro l'amico e lui rimase a bocca aperta, disse piccata:
“Chiudi la bocca che entrano le mosche Malfoy!”
“Che?”
fecero insieme stralunati lui e Blaise e lei si affrettò a spiegare:
“E' un modo di dire babbano”
come risposta ottenne solo un perplesso
“Ah!”
Blaise la guardava preoccupato mentre pensava
-Come farà ad abituarsi al nostro mondo? Lei è cresciuta in quello non magico, per lei quella è la normalità e, tutte le nostre tradizioni sono immorali e obsolete ed ha anche ragione per certi versi, ma che diavolo, per quanto sia la strega più brillante del nostro secolo, non può cambiare in un attimo tradizioni secolari, come faremo?-
“Granger, Granger, Granger, e allora, quando sono iniziate le tue scappatelle al dormitorio di Slytherin, per Blaise, intendo...
Sai Bla, potevi anche dirmelo”
Cominciò Draco divertito.
Il moro sospirò prevedendo le mosse dell'amico
“Smettila Dra, sei un idiota”
“Bene”
intervenne Hermione alzandosi dal pavimento dove erano rimasti a parlare, Malfoy, seduto sui talloni davanti a lei, si alzò e Blaise fece lo stesso lisciandosi i vestiti.
La ragazza, una volta che tutti furono in piedi, fissò il biondo dritto negli occhi e disse:
“Se glielo spiegassi io, non ci crederebbe, siamo caratterialmente incompatibili, perciò Blaise, a te l'onore, è ora che torni dove dovrei essere, buonanotte.
Malfoy, arrivederci”
concluse sorridendo ironica.
Draco rimase perplesso ma capì che c'era sotto qualcosa, era stata troppo gentile e non l'aveva né insultato né schiantato.
Blaise, invece, avendo il quadro completo della situazione, intuì che doveva aver letto diversi tomi sulle famiglie purosangue e che aveva capito quale sarebbe stato il suo ruolo e pensò sorridendo divertito
-Creerà sicuramente scompiglio con le sue idee da babbana-
Fu riportato al mondo reale dalla voce del suo migliore amico
“Allora Bla, Ti sei preso una cotta per la Mezzosangue?”
“Nonostante la sua innegabile bellezza, no e sarebbe decisamente strano se mi accadesse ora che so chi è”
fece misterioso.
“Cioè?”
chiese spiegazioni l'altro
“Lei è mia sorella”
affermò sicuro il moro
[…]
“Sì, certo e io sono il suo futuro marito e lei una sposa purosangue perfetta, ma dai!”
Dopo questa uscita, il moro, irritato per le poche credenziali che il suo amico gli dava, pose sul letto di Malfoy, il suo albero genealogico e, mentre parlava, indicò il punto in cui era comparsa la figura di sua sorella.
“Ne ho le prove naturalmente, lei ha fatto un incantesimo di familiarizzazione, è comparsa una figura identica a lei sull'albero genealogico, a parte per il colore degli occhi e dei capelli e sicuramente è comparsa anche sull'albero a muro di casa, posso metterci la mano sul fuoco”
Draco che, nel frattempo, aveva potuto constatare che l'amico diceva la verità, sentì in lontananza il tonfo della sua mascella che cadeva e l'amico di sempre che rideva sotto i baffi.
Quando si fu ripreso dallo shock, riuscì a dire
“Cioè, io ho sprecato tutti questi anni ad insultare tua sorella credendola una mezzosangue?”
fece una pausa teatrale mentre Blaise annuiva e pensava che la melodrammaticità di Draco, a volte era davvero buffa
“Ah, che perdita di tempo!”
I due scoppiarono a ridere insieme.
Il giorno seguente, il castello di Hogwarts, era immerso nella luce solare, le civette stavano rientrando dai voli notturni e tutti avevano cominciato le loro attività quotidiane, sembrava tutto tornato alla normalità, come prima della rivelazione, ma per tre ragazzi non era così.
Hermione, tornata nella sua stanza alla torre di Grifondoro, non aveva assolutamente dormito,si era rigirata nel letto, immaginandosi la sua nuova vita e chiedendosi se, forse, non voleva rimanere nella sua famiglia babbana, a cui ormai era affezionata.
Blaise, anche lui rigiratosi nel letto tutta la notte, era sovreccitato per la scoperta e felice perchè lei non era affatto morta e si erano finalmente ritrovati, così aveva potuto smettere di sentirsi in colpa per qualcosa che, in fin dei conti non aveva mai fatto.
Allo stesso tempo era arrabbiato e voleva scoprire chi era stato ad allontanarla dalla famiglia e perchè, voleva vendetta e questa, si sa, è un piatto che va servito freddo.
Ma c'era un'altra persona che aveva faticato a prendere sonno e questa era Draco Malfoy, stava rimuginando su tutte le offese inutili che aveva rivolto alla Mezzosangue, ops alla sorella del suo migliore amico, non lo sapeva è vero ma ciò non lo giustificava, era arrabbiato con suo padre per averlo fatto credere in ideali che avrebbero dovuto portare al potere i purosangue dopo una rivolta di fatto guidata dall'opposto personaggio, un temibile mago oscuro che di puro non aveva proprio niente, aveva pensato alzandosi e andando a farsi una doccia per scacciare il malumore e l'irritazione.
Nello stesso momento Hermione stava nella sua torre di Grifondoro con in testa le stesse domande di Blaise e una in più, doveva dirlo ai suoi amici, ma come l'avrebbero presa? L'avrebbero abbandonata o l'avrebbero capita? Non poteva negare di avere timore delle loro reazioni, visto quant'era agitata avrebbero subito capito che qualcosa non andava, così decise di farsi una bella doccia rilassante.
Intanto Blaise fu svegliato da un Levicorpus di Draco che voleva andare a fare colazione per poi poter parlare in santa pace col suo amico, dopo le lezioni, aveva bisogno di spiegazioni. 

Un grazie particolarmente sentito a Elvass e dubhe01 che hanno commentato più volte dandomi anche molti consigli e a:

PREFERISCONO:
dbzmora
Mrs_Malfoy
ResistiVinci
_HORANGOTANGO_

RICORDANO
daiya
Gio98
GioGit30
hermione12

e a chi segue, scusate ma siete tanti e vi ricorderò un pò per volta nei prossimi capitoli
GRAZIE A TUTTI!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HPobsession