Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    21/06/2013    5 recensioni
"Da molto tempo non affrontavamo un giorno doloroso come questo. Sapevamo che presto sarebbe arrivato. La parentesi felice di questi pochi anni non poteva durare per sempre. Non per noi. Siamo destinati a lottare, a compiere sacrifici, a soffrire pur di proteggere i nostri cari da ogni pericolo. Perfino da noi stessi. Perché noi non siamo persone normali. Siamo creature oscure e letali. Siamo dei vampiri."
Sono passati diversi anni dagli eventi di Breaking Dawn. I Cullen devono difendere il figlio di Renesmee e di Jacob Black dalle mire dei Volturi. La loro strada finirà per incrociarsi con quella di un giovane quanto affascinante cacciatore di vampiri.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo con qualche cambiamento che ho apportato al precedente

Dillon si concentrò cercando di visualizzare il suo scudo mentale. Stavolta gli fu facile attingere alla rabbia ed ad altre emozioni forti e potè percepire quel fascio rossastro che gli era apparso durante gli esperimenti con i Cullen. Cercò di rilassare la mentre e sollevare la scudo come se stesse alzando la visiera del suo casco. Immediatamente una vertigine lo colse e tutto intorno a lui cominciò a sbiadire come se il mondo fosse diventato bianco e nero. Unica note di colore il vestito rosso di Laura, che guardava verso di lui con gli occhi sgranati. Subito un flusso di immagini scaturì nella sua mente e si accorse che Aro le stava assumendo, facendo suoi i ricordi che gli appartenevano. Vide con lui ogni cosa, muovendosi a ritroso nel suo passato ed i suoi occhi chiari si dilatarono e parvero farsi più luminosi mentre rivedeva la sua vita.

Il combattimento, l'arrivo al castello, la fuga dopo l'atterraggio in elicottero suscitarono l'ammirazione di Aro, mentre il suo viaggio in Scozia e il soggiorno dai Cullen lo lasciarono perplesso. Il viaggio nella sua mente continuò fino a Londra, in ospedale con Laura, durante l'incontro con Edward e Bella e il duello con Louis. Aro passò in rassegna velocemente i mesi in cui Dillon aveva dato la caccia ai vampiri e si era addestrato sotto la guida di Simon, e alla fine interruppe il contatto. “I Cullen ti credevano loro nipote!” esclamò Aro stupefatto. “Sapevo che in te c'era qualcosa di straordinario.” Tra i vampiri si levò un mormorio di stupore.

Il test è risultato negativo.” si schernì Dillon tirandosi indietro.

E ti fai bastare una banale analisi come risposta?” insistè Aro. “Non si può negare quello che sei in grado di fare. Non venire a dirmi che sei un semplice umano?”

Non so chi sono.”ammise Dillon “E probabilmente l'unico che può scoprire qualcosa sei tu.” Gli occhi di Aro scintillarono mentre annuiva col capo. Aveva pensato anche lui a quella possibilità. “Puoi andare indietro fino ai miei ricordi d'infanzia e vedere chi erano i miei genitori?”

La memoria di un neonato è molto labile di solito, ma sarà interessante fare un tentativo.” disse il vampiro emozionato.

Aro, non capisco perché ora vuoi aiutarlo con il tuo potere.” intervenne Caius. “ Quello che dovevamo sapere è quanto hanno appreso sul nostro mondo lui ed i suoi complici.”

Da quel che ho visto sa praticamente tutto, ma al tempo stesso ha agito con la massima segretezza finora insieme al suo amico detective. Nessun altro ha avuto parte con il loro lavoro.”

Samuel non ha nessuna prova concreta in mano.” disse prontamente Dillon. “Non è mai stato testimone oculare delle mie missioni. Sa solo quello che gli ho riferito io. Ed ha sempre tenuto nascosto ogni cosa. Non rappresenta una minaccia per voi. Posso garantirvelo. E nemmeno Laura.”

Questo è da vedersi” rispose Aro. “adesso vorrei riprendere l'interrogatorio se non hai altre obiezioni.”

Dillon fece per porgergli nuovamente la mano ma esitò. “Qualcosa da obiettare ce l'ho. Voglio la tua parola che Laura verrà rilasciata. E che non farete del male a Samuel.”

Non penserai che ti daremo ascolto per il tuo bel faccino?” disse Caius divertito. “Forse non lo hai notato ma siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico.”

Non credo.” ribattè Dillon. “Potete uccidermi, uccidere la mia amica, torturami e estrarmi una buona parte delle informazioni che cercate, ma ce ne sono altre ignote perfino a me, a cui Aro può accedere solo con il mio consenso e su cui scommetto sia ansioso di mettere le mani. Sarò lieto di mostrargli ogni cosa se libererà Laura. Oppure può tenersi la curiosità per i prossimi secoli a venire.”

Caius fece per protestare ma Aro lo trattenne con un gesto.

Sei coraggioso mio giovane Dillon.” disse ammirato. “Leale fino in fondo verso i tuoi amici. In effetti ammetto che mi seccherebbe dovervi uccidere tutti senza sapere con chi ho effettivamente avuto a che fare. Non sarebbe interessante Louis scoprire di aver preso due piccioni con una fava?”

Louis sorrise: “ In effetti ho avuto qualche sospetto che il cacciatore ed il piccolo Black fossero la stessa persona?”

E' per questo che lo hai lasciato andare sulla cattedrale?”chiese Aro inquisitivo.”Senza rendermi partecipe dei tuoi sospetti.”

Louis parve vacillare per un attimo ma poi si ricompose. “Sono certo di poterti dare una giusta spiegazione non appena avrai finito con il ragazzo.”

Per un attimo Dillon pensò che Aro volesse farsi un giro anche nella testa di Louis ma il vampiro millenario sembrava troppo preso da lui per il momento. Chissà perchè Louis lo aveva lasciato andare.

Dillon” esclamò Aro. “La ragazza verrà rilasciata. Louis la riporterà a casa con il primo aereo.” Dillon respirò di sollievo e incontrò lo sguardo sorpreso di Laura.

In cambio però non credo siano sufficienti i tuoi ricordi. Per convincermi a lasciare in vita due scomodi testimoni credo ci voglia qualcosa di più allettante.”

Dillon deglutì intuendo cosa stava per chiedergli. La cosa lo ripugnava ma gli bastò dare uno sguardo a Laura per convincersi che non aveva altra scelta.

Voglio che tu entri a far parte della mia guardia.”concluse Aro cerimonioso ignorando lo sguardo disgustato di Caius e il mormorio di stupore che si era sparso tra le fila dei vampiri. “Dillon! No” protestò Laura sconvolta.

Accetto!” rispose risoluto il giovane. Aro sorrise vittorioso e fece cenno a Cristal di potare via la ragazza. Dillon le si avvicinò in fretta e ignorando gli sguardi ostili della vampira accarezzò i capelli della sua amica.

E' il solo piano che ho.” le mormorò con un sorriso triste.

Ma io morirò comunque prima o poi, lo sai” protestò lei con le lacrime.

Non così. Torna a casa.”rispose lui. “E non preoccuparti per me.”

Prima ce Laura potesse aggiungere altro Cristal la portò via.

Dillon si girò di nuovo verso Aro e gli andò incontro offrendogli la mano.

Puoi procedere.”disse

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan