Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    21/06/2013    2 recensioni
I suoi occhiali nuovi lo stavano aspettando. I suoi begli occhiali neri con lenti rettangolari, semplici ma funzionali. Era stufo di vederci sempre un po' sfuocato e di arrivare a sera con il mal di testa a causa dello sforzo fatto fare agli occhi.(...)-Buongiorno. Sono pronti i miei occhiali?-
-Si, devo avvisarla però che è già passato l'hokage-sama in persona a ritirarli. Mi ha detto di metterli sul suo conto e di dirle di andare nel suo ufficio a prenderli.- Finalmente non doveva averci più a che fare, quel ragazzo era inquietante.
-D'accordo, grazie.-
Tutta questa faccenda era decisamente strana pensò Sasuke con un brutto presentimento. Con ansia crescente si precipitò da quell'idiota del loro hokage che altri non era che Naruto.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di occhiali e di compleanni Di occhiali e di compleanni


Gli si sono rotti gli occhiali da vista, in realtà è più corretto dire che glieli hanno rotti durante una missione. Aveva dovuto farsi tutto il viaggio di rientro per Konoha senza e per questo motivo era più scontroso del solito. La primissima cosa da fare una volta giunto al villaggio era andare dall'ottico; solo in un secondo momento si sarebbe recato dal sesto hokage a fare rapporto. Arrivato al negozio fece vedere al proprietario il danno dei suoi occhiali.
-Si possono aggiustare?- domandò il ninja, accigliato e severo come suo solito.
-Naturalmente, personalmente però le consiglio di cambiarli. Il costo sostanzialmente è lo stesso perchè vanno sostituite entrambe le lenti e cambiata la stanga destra della montatura.- Ora il signor Uramenshi aveva paura. L'espressione del suo interlocutore era passata dall'accigliato all'incazzato in meno di un secondo. Un brivido gli corse giù, lungo la schiena.
-Va bene per quelli nuovi allora. Quanto ci vorrà?- sibilò in risposta, affatto contento.
-Se vuole mantenere questo modello ci vorranno tre giorni circa.-
-Dunque a lunedì.- Su queste parole il cliente se ne andò, l'ottico potè tirare un sospiro di sollievo e mettersi subito al lavoro. Gli altri clienti avrebbero aspettato.


Il giorno tanto atteso per Sasuke Uchiha era arrivato, lunedì finalmente! I suoi occhiali nuovi lo stavano aspettando. I suoi begli occhiali neri con lenti rettangolari, semplici ma funzionali. Era stufo di vederci sempre un po' sfuocato e di arrivare a sera con il mal di testa a causa dello sforzo fatto fare agli occhi. Normalmente l'unico momento in cui non gli usava era durante l'utilizzo delle tecniche con lo sharingan. Si era fatto primo pomeriggio, il signor Uramenshi aveva già riaperto il negozio.
-Buongiorno Uchiha-san.-
-Buongiorno. Sono pronti i miei occhiali?-
-Si, devo avvisarla però che è già passato l'hokage-sama in persona a ritirarli. Mi ha detto di metterli sul suo conto e di dirle di andare nel suo ufficio a prenderli.- Finalmente non doveva averci più a che fare, quel ragazzo era inquietante.
-D'accordo, grazie.-
Tutta questa faccenda era decisamente strana pensò Sasuke con un brutto presentimento. Con ansia crescente si precipitò da quell'idiota del loro hokage che altri non era che Naruto.
-Dobe! Dove sono i miei occhiali? Che gli hai fatto e perchè ce li hai tu?!-
-Oh Sasuke-kun, eccoti qua!- gli rispose allegro come al solito senza prendersela per il modo in cui l'altro aveva fatto la sua entrata. -Ecco qua i tuoi adorati occhiali, prego.-
-Perchè sono impacchettati?- tono molto sospettoso.
-Forse perchè domani è il tuo compleanno?- tono ovvio.
-Avanti scarta e dimmi se ti piacciono. Ho fatto fare una piccola variante a Uramenshi-san rispetto ai tuoi vecchi. Ora sono perfetti, semplicemente bellissimi!-
Naruto si stava esaltando, per Sasuke questo era un pessimo segno.
-Erano già perfetti prima.- prese il pacchetto e lo scartò poi, con un certo timore, aprì la custodia e il suo corpo si gelò per un momento. Cosa diavolo erano quei cosi? Lui voleva solo degli occhiali semplici, pratici e discreti. Occhiali da Sasuke insomma. Quei cosi erano tutto fuorchè discreti. Ok, di base erano neri e pure con le lenti rettangolari, peccato per quella striscia arancione che passava da una parte all'altra della montatura superiore delle lenti!
-Sapevo che ti sarebbero piaciuti! Buon compleanno Sasuke-kun. Dai provali.-
-Naruto.- e quel "Naruto" esprimeva tantissime cose, dal "sei un deficiente" passando per un "non cambierai mai" fino al "non mi piacciono, devo proprio indossarli?". L'espressione del biondo era di attesa e di aspettativa, facile facile da leggere. Facile anche vederci la delusione in quel viso in caso di rifiuto. Sasuke di delusioni ne aveva già date troppe, decise che in fondo questa poteva anche evitargliela.
-Wow, ti stanno benissimo! Mi raccomando trattali con cura.-
Una delusione poteva evitargliela, due no.
Sasuke aveva come l'impressione che i suoi nuovi occhiali avrebbero avuto vita breve. In fondo non era difficile: un kunai evitato accidentalmente per un soffio o un pugno inaspettato e il gioco era fatto. Occhiali arancioni addio. Avrebbe lasciato passare un po' di tempo così da evitare sospetti e poi... con un ghigno poco rassicurante uscì nel sole accecante di luglio e si diresse verso casa. Naruto non lo avrebbe mai saputo ma lui in un qualche modo contorto si sarebbe vendicato.






Ultima nota: A voi, adorati occhiali nero-arancioni. Con affetto, Lily! Ah ah cara, questa non è per te ma per i tuoi nuovi, adorati, occhiali.
Ultima nota1: Cavolata estiva che spero abbiate apprezzato. ;)

Lily.














  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lily88