Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    05/01/2008    8 recensioni
Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.[...]
Nuova long-ficcy, buona lettura ^^
Genere: Romantico, Science-fiction, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: Noi

Capitolo 12: Noi

Otto persone si contraddistinguevano dagli studenti che popolavano i corridoi della East High School.

Sharpay Evans era tutto tranne che calma. Gli occhi ridotti a fessure, il lecca-lecca che aveva precedentemente gustato buttato in un cestino qualche secondo prima, con rabbia. Zeke Baylor non disse niente. Sapeva quanto la ragazza potesse arrabbiarsi anche contro di lui in quel momento.

Ryan Evans, il suo gemello, stringeva la mano di Kelsi Nielsen. Certo, era agitato e confuso. Ma lui era sempre calmo. Kelsi lo ammirava molto sotto questo aspetto. Lei una calma del genere non riusciva a possederla.

Taylor McKessie mormorava parole senza senso, mentre un accigliato Chad Danforth la seguiva docile lungo il corridoio. No. Nemmeno loro due se lo aspettavano.

Gabriella Montez era forse quella più arrabbiata. Ma non con la persona che Arianna aveva scovato, ma con stessa. Eppure avrebbe dovuto capirlo. E invece niente, non le era passato nemmeno per la testa. Dal suo canto Troy Bolton la seguiva, accanto a Chad, con un sospiro.

La porta dell’aula del laboratorio di informatica sbatté con violenza.

-TU!- urlarono in contemporanea i sei protagonisti del sito.

Una ragazza, dai capelli rossi, si voltò verso di loro dopo essersi staccata da un bacio del proprio ragazzo. Sbarrò gli occhi.

-Oh, oh…-

-FAI BENE A PREOCCUPARTI!- gridò Sharpay parandosi davanti a lei.

-Che succede?- domandò il ragazzo della rossa.

-Steven, davvero non ne sapevi niente?- domandò Gabriella.

Steven sollevò un sopraciglio, -Sapere cosa?-

-La tua ragazza ha falsificato la firma di Gabriella e ha creato il sito delle storie.- spiegò Taylor.

-Cosa?- scattò in piedi Steven, -Barbara, è la verità?-

Barbara abbassò lo sguardo, -Chi ve l’ha detto?-

-Fonte segreta, mia cara.- Troy incrociò le braccia al petto, -Ci vuoi spiegare perché diavolo ci hai messi in questo casino?-

-Non eravamo già abbastanza in mostra?- rincarò Chad, -Dovevi metterti anche tu con sta’ storia?-

Barbara si alzò, -L’ho fatto per Steven.- comunicò, voltandosi poi verso il ragazzo in questione, -Sperava tanto di fare uno scoop. E io volevo che lui fosse felice.-

-Barbara, ti rendi conto che stavi facendo tutto questo per lui?- Taylor indicò il ragazzo in questione, -Potevi finire nei guai. Hai falsificato la firma di Gabriella!-

-Barbara, io questo da te non me lo aspettavo proprio.- scosse la testa Gabriella.

-Ci hai messo tutti nei casini.- disse Sharpay avvicinandosi a lei pericolosamente, -Per colpa tua siamo sulla bocca di tutti.-

-Ma se lo eravate già!- ribatté Barbara con veemenza.

-Ma non così.- Ryan, che era rimasto in silenzio tutto il tempo, formulò la sua idea, -Certo, eravamo sotto l’occhio di tutti. Ma in questo modo anche Kelsi e Zeke sono stati bersagliati.- indicò le due persone in questione, che sospirarono maturando lo stesso pensiero.

Non è possibile! Ma noi che c’entriamo?

-Io vi dico ciò che ho detto settimane fa: anche noi abbiamo un cuore.- sollevò le mani Chad, -Ma a quanto pare pensate più a voi stessi e al vostro tornaconto, che agli altri.-

-Dai, basta.- Taylor bloccò un'altra affermazione di Troy, -Quel che è fatto, è fatto. Non possiamo tornare indietro.-

-Andrete dal preside?- domandò Barbara impaurita.

Gabriella ci pensò un attimo, -No. L’hai fatto per amore.-

Ryan sorrise, -Sì, ha ragione Gabriella.-

-Ma… ma…- Sharpay stava per avere una crisi di nervi, -La deve pagare!- strillò sbattendo un piede a terra.

-Amore, respira.- Zeke le prese una mano ridendo.

-Giusto, fai un po’ di yoga.- concordò Ryan.

-IO NON VOGLIO FARE YOGA!- urlò la giovane Evans.

Chad la guardò scioccato, -Vi conviene scappare prima che vi pesti.- disse rivolto a Steven e Barbara, che annuirono terrorizzati prima di scappare via.

-Ragazzi, c’è solo una cosa da fare.- sorrise Kelsi avvicinandosi ad un computer.

Tutti la seguirono e si misero dietro di lei a vedere cosa faceva. Kelsi aprì la casella di internet ed entrò nell’area delle storie del sito della East High.

Andò su Registra e si voltò verso gli altri, -Che nickname mettiamo?- domandò sorridendo.

Troy sorrise, circondando la vita di Gabriella con un braccio, -Che dite? Noi può andare bene?-

Zeke ridacchiò, -Scusate, ma io e Kelsi non c’entriamo in tutto questo.-

-Scherzi?- domandò Kelsi aspettando che scegliessero il nickname, -Adesso anche noi facciamo parte dei protagonisti.-

-Ragazzi, non litigate.- Taylor digitò Noi e inserì alcuni asterischi nel campo password.

-Che password hai messo?- si incuriosì Sharpay poggiando una mano sul banco.

-Cuore.- rispose Taylor andando sulla sezione di Aggiungi una storia, -Dai, Kelsi. Tocca a te.-

Kelsi cominciò a battere le dita sulla tastiera, per poi far leggere agli altri.

Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.

Erano sei le persone in rilievo.”

Sharpay spostò la tastiera e cominciò a leggere mentre scriveva.

“In primis c’era Sharpay Evans.

Era conosciuta come la Regina di Ghiaccio, temuta da tutti i primini che la vedevano per la prima volta camminare con aria altezzosa per i corridoi del liceo. Aveva capelli biondi fino a metà schiena, la frangetta sfilacciata e occhi nocciola. Di solito indossava sempre vestiti eleganti e non appariva mai fuori posto in nessuna occasione. Più che normale dato che era ricca per via del lavoro di suo padre, un imprenditore molto affermato, e di sua madre, ex-modella e ora stilista di grande importanza. Era la presidentessa del Drama Club e non aveva mai saltato una produzione. Per lei cantare, ballare e recitare era tutta la sua vita.

Fu la volta di Ryan, che si piegò per scrivere anche lui.

“Subito dopo c’era il fratello, ossia Ryan Evans.

Fino all’anno prima era apparso sempre come il Tonto che faceva tutto quello che gli diceva la sorella. Da un giorno all’altro si era miracolosamente svegliato, ponendo fine a quella sua carriera di spalla senza cervello. Lavorava sempre nel Drama Club, ma ora si occupava solo delle coreografie ed era un ballerino ammirato da molte ragazze per il suo fisico. Come dare loro torto: aveva capelli biondi modellati con il gel, occhi azzurri e una carnagione così chiara che sembrava quella di un angelo appena sceso dal paradiso. Inutile dire che dopo essere passato in rilievo i suoi rapporti con la sorella erano peggiorati. Tra i due nascevano sempre inutili battibecchi, placati solo dai genitori o dai professori.

Kelsi si alzò e fece sedere Troy, che continuò a scrivere.

“Poi la scena passava ai campioni sportivi.

In primo luogo c’era Troy Bolton.

Capitano della squadra dei Wildcats, era il play-maker. La sua testardaggine lo portava ovunque e la sua dolcezza era ciò che le cheerlader in particolare amavano. Era un ragazzo con un certo carisma. Possedeva due occhi azzurri infinito, un taglio di capelli castano cenere e quel sorriso che faceva battere i cuori di mille ragazze. Il basket favoriva al suo fisico e non si era mai montato la testa. Beh, sì. Si vantava a volte di essere fortunato ad essere nella squadra, ma nonostante questo celava un carattere riservato e piuttosto diverso da quello che mostrava. Ma nessuno se ne era mai accorto, non avevano mai scavato a fondo nella sua anima invece di fermarsi solo alle apparenze.”

Troy indicò la tastiera a Chad, che seppur un po’ riluttante cominciò a scrivere sorridendo.

“Poi c’era il suo migliore amico, Chad Danforth.

Era il capitano della squadra di baseball. L’aveva fondato due anni prima e aveva riscosso tanto successo che ora era desiderato quanto Troy. Il coach Danforth, allenatore della squadra di baseball e padre di Chad, era stato assunto subito dopo che quello sport ebbe riscosso successo e immediatamente fece amicizia con il coach Bolton. Ecco come erano diventati migliori amici i due ragazzi, grazie alle simpatie reciproche dei loro padri. Ovviamente anche lui aveva un certo carisma. Capelli ricci e scomposti che gli donavano un’aria da tenerone, occhi marroni e uno spiccato senso dell’umorismo che caratterizzava il suo carattere divertente ed allegro.”

Chad si scostò e lasciò il posto alla propria ragazza, Taylor.

“L’occhio delle persone importanti passava poi sulle persone intelligenti.

Stiamo parlando di Taylor McKessie.

Era la presidentessa del Club delle Scienze, ossia l’associazione di studenti in fissa con la chimica e la scienza. Aveva vinto molti concorsi di chimica, apparendo il più delle volte in siti, giornali e due volte in televisione. Forse fu per questo che incominciò ad essere famosa, non che ne fosse contenta. A lei non piaceva essere messa così in mostra, non sopportava le persone che volevano solo sapere come diavolo aveva fatto ad apparire in televisione e cosa dovevano fare per diventare come lei. Già, perché Taylor oltre ad essere intelligente era anche molto bella. Aveva lunghi capelli castani e occhi dello stesso colore solo più intensificato e dolce, aveva tutto al posto giusto e non appariva piena di sé. Era il modello di molte ragazze e il sogno di ragazzi non così intelligenti come lei.

Gabriella si sedette sulle ginocchia di Troy, scrivendo la sua parte.

Ma se lei era bella allora bisognava parlare anche di Gabriella Montez.

Era arrivata da soli due mesi, ma aveva riscosso talmente tanto successo nella popolazione maschile che era subito stata presa come altro modello per le ragazze. Aveva occhi da cerbiatto marroni, che facevano cadere chiunque ai suoi piedi, capelli neri boccolosi fino a poco sotto le spalle e un fisico latino. Le sue origini erano spagnole, latine e addirittura greche! Appena arrivata in quel liceo aveva fatto subito amicizia con Taylor e le due erano diventate migliori amiche. Quale era il campo in cui padroneggiava, vi chiederete. Beh, era il giornalismo. La sua intelligenza (tranne per la tanto odiata Chimica in cui si faceva aiutare da Taylor) la spingeva a credere fortemente nelle sue doti di scrittrice, tanto che alcune canzoni che aveva composto erano state interpretate nei musical della Darbus e molti altri suoi scritti erano comparsi in quotidiani molto importanti.”

Kelsi, avvolta nella vita da un braccio di Ryan, rise, -Ragazzi, lo sapete che siete molto modesti?-

Tutti scoppiarono a ridere. Zeke spostò un poco la tastiera, -Ora tocca a me.- rise cominciando a scrivere.

“Insomma: le ragazze volevano essere come Sharpay, Taylor e Gabriella e i ragazzi come Ryan, Troy e Chad. La loro era la vita dei vip, sempre assediati da molte domande e sempre sotto il vigile occhio dell’importanza. Nonostante fosse un peso molto grosso da sopportare non si lamentavano, ma quello che successe dopo diede inizio al capovolgimento della East High School.

Si sa che alla fine essere un vip porta conseguenze: pettegolezzi, occhiate fuggitive e… storie sul sito della scuola.

Tutti si guardarono. A fare la domanda fu Ryan.

-E il titolo?-

-Credo che Chad abbia detto una cosa intelligente in tutta questa storia.- sorrise Sharpay al ragazzo.

Chad capì e scrisse in cima e in rosso il titolo: Anche loro hanno un cuore. Ciccò su Inserisci Capitolo e una scritta avvisò che il primo capitolo era stato pubblicato.

-Ci suddivideremo i capitoli.- spiegò Gabriella sorridendo, -Sarà uno spasso.-

-L’importante è che sappiano tutti cosa proviamo veramente.- le ricordò Troy baciandole una guancia.

Si alzarono, lasciando il sito aperto in quella pagina. Ridendo e parlando tra loro uscirono dal laboratorio, mentre il titolo Anche loro hanno un cuore troneggiava nei suoi caratteri rossi.

 

The End

 

************

È finita! XD Un po’ mi dispiace, ci ero affezionata a questa fanfiction. Forse perché siamo tutti noi i protagonisti, visto che scriviamo su di loro ogni giorno.

Vabbuò, prima che mi commuova troppo rispondo alle vostre recensioni:

romanticgirl (Ecco chi ha creato il sito! ^^)

Sinfony (Sharpay è troppo simpatica quando strilla in quel modo XD)

kyraya (Ok, capo! *me fa il saluto militare* XD)

armony_93 (Qualcuno che non è proprio del gruppo, hai visto? ^^)

mojojojo (La cospiratrice ^^ Susu, tranquilla. Ci sono altre ficcy in corso e ne scriverò altrettante)

Herm90 (Veramente ora come ora, sister, non puoi proprio uccidermi XD Altrimenti come faccio a farti sapere se in CRD 3 torna Chaylor? XD)

lauretta’90 (Scusa, ci ho messo un po’ ad aggiornare! ^^)

Vivy93 (Infatti! Fai pensare anche me, Vivy!! Devi aggiornare!! XD Ho letto il quinto chappy, appena posso recensisco. Ti avevo lasciato la recensione anche nel quarto chappy, ma a quanto pare si è cancellata dopo il backup di EFP sisi No, stai tranquilla. La mia sister non dirà mai che Troy è mitico XD L’ha detto una volta e mi stava quasi per strozzare XD)

kikka93 (G!! Rosso? Magari con strisce bianche, in onore dei Wildcats XD Comunque tu non scrivi più? Guarda che mi arrabbio, eh!! XD)

NewGirl (Più o meno… c’entrava la sua ragazza XD Povero, Steven per una volta non ha combinato niente XD Beh, forse la adori perché te l’ho dedicata no? ^^ Aspetto con ansia le tue storie, ora che gli impegni natalizi dovrebbero essere terminati ^^)

emylee93 (Eh, sì. Purtroppo questo è l’ultimo chappy. Ma conto sulle tue recensioni per le altre ficcy ^^)

*Aqua Princess* (Sì lo so il motivo!! ^^ Comunque non ho aggiornato tanto presto, ma ho aggiornato. Ci sentiamo fra cinque secondi su msn ^^)

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito fino a qui! Vi voglio troppissimo bene!! ^^

Bacionissimi

By Titty90 ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery