Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1DalIlaria    22/06/2013    5 recensioni
"Harry! Si può sapere che ti prende? Non hai detto una sola parola da quando siamo tornati!" chiese tutto contento Louis.
Harry si girò verso di lui ma prima dello sguardo di Louis incontrò quello di Liam.
"Le hai viste anche tu?" chiese incredulo Liam al riccioluto. Eppure era convinto di averle notate solo lui
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5th July 2013, Saturday
 
 
 
 
Si voltò in posizione supina emettendo un piccolo mugolio gutturale e subito l’odore di Blue De Chanel invase le narici. In un nanosecondo, come se avesse schiacciato il tasto rewind, le scene di qualche ora prima le tornarono alla mente e immediatamente il suo cervello divenne attivo e scattante, neanche avesse ingerito dosi sovrannaturali di caffè super concentrato.
 
Spalancò gli occhi e buttando una mano sul materasso al suo fianco, non ci fu il contatto che aveva sperato di trovare.
 
<< Solo fino a quando non ti addormenti>>
 
Ah, già.
Ma allora perché sembrava come se fosse lì proprio accanto a lei? Il suo profumo, la sua essenza...intrappolati nel copriletto? Nei vestiti? Nel cuscino?
Si alzò su un gomito. Il letto era fatto, eppure qualcosa la copriva.
Si guardò addosso.
“Oh...”
 
Si mise a sedere ed afferrando per il collo il blazer del riccio se la portò al viso, inalandone tutto il profumo quasi fino a non lasciarne più nemmeno una goccia.
Durante tutta la notte non si era svegliata nemmeno una volta e nella posizione in cui si era addormentata si era anche svegliata. Non un movimento, non un cambio di posizione.
Ora aveva capito perché.
 
I due I-Phone sul comodino s’illuminarono, ma quello della rossa risuonò nella stanza.
“Cavolo, il silenzioso”
Guardò lo schermo.
Un tweet.
Harry Styles.
Un sorriso le si dipinse sul viso. Erano quattro giorni che passavano del tempo insieme e tra tutto quello che stava succedendo le notifiche di Twitter dei ragazzi erano passate in secondo piano. Anzi, totalmente nel dimenticatoio.
Effettivamente però, era un controsenso avere Harry al suo fianco e voler ancora sapere tutto ciò che succedeva nella sua vita, se nella sua vita – almeno per quanto riguardava gli ultimi giorni – c’era anche lei.
“Quante cose sono cambiate in così poco tempo...”
Accantonò quel pensiero ed aprì il tweet.
 
“Il panorama di Londra non smette mai di stupirmi, ieri più di sempre”
 
Allegata, una foto di Instagram.
Sorridendo per la sua onnipresente ossessione per quel social, aprì la foto.
“Ma questo...”
Rimase interdetta.
 
<< Mmh...>> risuonò dalle labbra della ragazza nel letto affianco.
 
<< Scusami, ti ho svegliata>> disse Ilaria rivolgendo la luce del cellulare verso la bionda.
 
<< Che ore sono?>> domandò Dalila portandosi una mano davanti agli occhi.
 
<< Le sette e trentacinque>>
 
<< Torna a dormire, che ci fai sveglia a quest’ora?>> sbiascicò l’amica, rivoltandosi sull’altro fianco e dando le spalle alla rossa.
 
<< Beh i ragazzi tra poco vengono a prenderci, Harry ieri mi ha...>>
 
<< Che?!>> di colpo Dalila si mise a sedere sul letto e fissò sconvolta e assonnata il viso dell’amica illuminato dalla luce del cellulare.
 
<< Hanno un’intervista>> rispose innocente Ilaria.
 
<< E quando pensavi di dirmelo?>> l’irritazione nella voce della bionda era camuffata dalla sonnolenza.
 
<< Ora?>> sussurrò l’altra. Dalila la guardò con sguardo omicida.
 
<< Scusa! Ieri sera praticamente non ci siamo viste, quando sono arrivata dormivi...>>
 
<< Si, va bene, ora muoviamoci però>> la bionda si alzò dal letto e si diresse verso la finestra, aprendola e facendo passare la mattutina luce solare.
Come d’abitudine prese il suo cellulare e controllò messaggi e notifiche.
 
<< Ila>> la chiamò, alzando lo sguardo su di lei. Si bloccò, osservandola attentamente e soprattutto ciò che stava stringendo tra le mani.
 
<< Credo che tu debba raccontarmi un po’ di cose>> disse, voltando lo schermo del cellulare con la foto aperta verso l’amica, la quale sorrise ebete, stringendo il tessuto scuro tra le mani.
 
<< Ti racconto mentre ci prepariamo>> fece Ilaria alzandosi dal letto e lasciando delicatamente la giacca di Harry sulla spalliera della sedia accanto al comò.
 
 
 
<< Ma non ti ha detto a che ora avevano l’intervista?>> chiese Dalila sedendosi sul letto.Ilaria scosse la testa e guardò il cellulare.
<< No, Harry mi ha solo detto che l’avevano e che prima saremmo andati a fare colazione..>> le rispose Ilaria.
 
<< Uffa!>> sbottò Dalila stanca di quella attesa.
 
Le due ragazze stavano aspettando i loro compagni d’avventura ma di loro nemmeno l’ombra.
Ilaria si affacciò alla finestra per la trentesima volta.
Dalila sbuffò spazientita e si alzò dal letto e impugnò il cellulare.
 
<< Adesso basta!>> disse sbloccando l’aggeggio tecnologico.
 
<< Che vuoi fare?>> chiese Ilaria divertita. Dalila era incapace di stare ferma. Era sempre in movimento. Sempre. Se poi ci si metteva anche il fatto che stesse aspettando di vedere Zayn… ciao ciao pazienza.
 
<< Adesso mando un messaggio a quello scimmione misterioso!>> disse cominciando a premere i tasti.
Ilaria la guardò divertita.
 
<< Come mai tanto impaziente? C’è qualcuno che vuoi vedere particolarmente?>> le chiese la rossa guardandola maliziosa.
 
<< Cosa?>> chiese Dalila bloccandosi e diventando leggermente rossa in volto.
 
<< Wow! Dalila che arrossisce! Che ha fatto quel bel pakistano ieri sera?>> Ilaria si alzò dal letto senza parole e andò incontro all’amica. Da quando arrossiva? Anzi, da quando provava certi sentimenti?
 
<< Piantala!>> disse la bionda scacciandola con la mano e rimettendo via il cellulare << Non ha fatto nulla, ti dirò abbiamo persino litigato>> annunciò la bionda guardandola. Ilaria non le rispose subito, la fissò. Aveva una strana luce negli occhi, come se..
 
<< A te piace litigare! O meglio>> le disse fissandola << A te piace bisticciare>>
La bionda si bloccò e cercò di mantenere la calma, se la rossa avesse saputo che qualcosa era successa niente l’avrebbe fermata dal farle un super interrogatorio.
 
<< Voi due avete bisticciato!>> urlò Ilaria arrivandoci.
 
<< Merda>> sussurrò la bionda voltandosi verso la finestra.
 
“Possibile che proprio oggi debbano essere in ritardo?” si chiese la ragazza.
 
<< Cosa? Quando? Come? PARLA!>> le disse Ilaria eccitata di scoprire qualcosa.
 
<< Senti, Ila… Non è succ..>>
All’improvviso Dalila si fermò e guardò Ilaria.
 
<< Ma che cosa è questo..>> cominciò la bionda.
 
<< Rumore?>> concluse la rossa.
 
Dalila non ebbe il tempo di rispondere che il rumore si fece più vicino. Sembrava che una mandria di elefanti fosse nel corridoio dell’albergo.
Le due guardarono la porta poi si guardarono.
All’improvviso il rumore cambiò. Qualcuno stava bussando alla loro porta come un forsennato.
 
<< RAGAZZE!!>> urlò.
Le due amiche si guardarono e si precipitarono alla porta.
 
<< LOU?!>> urlarono stupite.
Dalila e Ilaria guardarono l’amico davanti a loro con il fiatone.
 
<< Che ti è successo?>> chiese Dalila.
Louis si fermò un attimo per riprendere fiato. Senza dire nulla fece capire alle ragazze di chiudere la porta.
 
<< Lou, ci spieghi che succede?>> chiese Ilaria.
 
Louis non rispose, di nuovo, ma rivolse alle due un sorriso di scuse. Prese le due ragazze per i polsi e cominciò a correre.
Dalila rimase senza parole ma, passato il mini shock, cominciò a correre. Ilaria invece di correre si faceva trascinare dal cantante e continuava a chiedere spiegazioni. I tre uscirono dall’albergo e trovarono Harry appoggiato alla macchina con lo sportello aperto.
 
<< Salite!>> urlò.
Louis e le due italiane salirono e la macchina partì in quarta.
 
<< Buongiorno!>> urlò Niall.
 
Dalila si guardò intorno. Liam al volante affiancato da Harry, guidava un po’ agitato. Ilaria, intanto, si girò e salutò Niall dietro di lei e sorrise a Zayn. Quest’ultimo le fece l’occhiolino e le sorrise. Harry interruppe il silenzio.
 
<< Buongiorno>> disse alle due ragazze ma guardando Ilaria negli occhi.
 
<< Buongiorno>> lo salutò Ilaria sorridendogli.
Zayn stava per toccare la spalla di Dalila ma appena arrivò non la trovò.
 
<< Liam!>> urlò la bionda.
 
Zayn la guardò. La ragazza era appoggiata al sedile davanti, quello del guidatore, e abbracciava da dietro Liam.
Zayn la guardò.
 
<< Buongiorno anche a te, Mostriciattolo>> la salutò Liam.
 
Dalila rise e gli schioccò un bacio sulla guancia poi si voltò.
Sorrise a Niall che la salutò con la mano e poi guardò Zayn. Il pakistano era voltato verso il finestrino infastidito come non mai.
 
<< Ehy>> lo chiamò.
 
Zayn si voltò e la guardò. Nessuno sguardo speciale, quelli che solo loro si scambiavano e che capivano. Niente, solo un semplice sguardo.
Zayn alzò la testa a mò di saluto e si voltò.
 
<< Buongiorno anche a te..>> gli rispose Dalila sarcastica e sedendosi composta sul sedile.
 
“Ovviamente..” pensò la ragazza incrociando le braccia al petto “Non sia mai che il signor Malik si lasci andare..”
Possibile che avesse la capacità di farla rimanere sempre senza parole? La sera prima era tenero e adesso manco la salutava.
Zayn, sguardo fisso sul sedile davanti a sé, capì che ci era rimasta male, lo capiva dalla posizione che aveva assunto, aveva la testa poggiata al finestrino e non stava prestando attenzione a ciò che stava accadendo in macchina.
“Così impara… Liam si e io no?” pensò il ragazzo geloso. Dopo tutto quello che era successo la sera prima… insomma sarebbe dovuto lui il primo ad essere salutato. La guardò davanti a se e vide l’espressione triste dell’italiana, e abbassò lo sguardo. Non le piaceva vederla in quello stato. Proprio come la sera precedente una strana sensazione lo avvolse. Non voleva vederla in quello stato.
 
Si guardò intorno e notò che tutti erano impegnati a parlare. Louis stava spiegando il motivo del suo comportamento da pazzo scatenato: i ragazzi erano in ritardo per l’intervista.
Così decise di agire. Si sporse verso il sedile davanti al suo e posizionò le sue labbra all’altezza dell’orecchio di Dalila.
 
<< ‘Giorno, Blonde>> le sussurrò piano.
Dalila rabbrividì e sorrise contenta. Zayn lo notò e, soddisfatto, si risedette al suo posto.
La bionda sembrò cadere dal pero e capì ciò che Harry aveva appena detto.
 
<< Che cosa?! La colazione la facciamo dopo l’intervista?!>> chiese preoccupata.
 
<< Si, siamo in ritardo. Ci dispiace>> le rispose Harry sincero.
 
<< Morirò..>> disse Dalila lasciandosi cadere sul sedile.
Tutti scoppiarono a ridere, mentre Niall le mise una mano sulla spalla. La ragazza si voltò.
 
<< Tieni>> le disse il biondino dandole un pacchetto di biscotti.
 
<< Niall sei il mio salvatore!>> urlò accettando i biscotti e dandogli un bacio sulla guancia.
 
“Baci gratis a tutti…” pensò Zayn alzando gli occhi al cielo.
Dopo poco i ragazzi arrivarono e scesero tutti di corsa dalla macchina.
Zayn fece per avvicinarsi a Dalila ma Liam lo anticipò e affiancò la biondina che, subito, lo abbracciò.
 
<< Me le tieni per favore?>> chiese il ragazzo alla bionda, dandole le chiavi della macchina.
 
<< Certo>> gli rispose Dalila e mise le chiavi in tasca.
 
Liam le diede un bacio sulla guancia e si mise all’inizio del gruppo.
“Adesso o mai più..” pensò Zayn accelerando il passo e affiancando la bionda e facendo scontrare i loro corpi.
 
<< Ciao, Malik>> lo salutò lei a bassa voce.
 
<< Oggi baci gratis?>> chiese lui con un pizzico di fastidio nella voce.
Entrarono nel grande edificio e cominciarono a salire. Liam davanti a tutti si fermò di colpo.
 
<< Ma dico, sei impazzito?!>> lo sgridò Harry che afferrò Ilaria giusto in tempo.
 
<< Grazie>> gli disse la rossa.
Harry sorrise.
 
<< Ragazze>> cominciò Daddy voltandosi << Non potete venire con noi>> disse Liam dispiaciuto.
 
<< Perché?!>> chiese Harry.
 
<< Pensa se ci vedessero arrivare con loro. Cosa penserebbero?>> lo fece ragionare.
 
<< Liam ha ragione>> disse Niall.
 
<< Tanto per cambiare>> disse Louis ridendo.
Per pochi secondi si guardarono tutti.
 
<< Che state facendo ancora lì?>> chiese Ilaria.
Tutti la guardarono.
 
<< Siete in ritardo! Dai ci vediamo quando avete finito alla machina, okay?>> disse.
 
Annuirono tutti e cominciarono a salire. Harry la guardò e, datole un bacio sulla guancia, raggiunse i compagni. Zayn si avviò verso il gruppo quando qualcuno lo bloccò.
 
<< A dopo>> gli sussurrò Dalila per poi lasciargli un piccolo bacio sulla guancia.
 
Il pakistano le sorrise e poi corse a raggiungere i compagni.
Quando i ragazzi sparirono dalla loro vista Ilaria si voltò verso Dalila.
 
<< Che..?>> cercò di dire la rossa che venne fermata.
 
<< Prima di fare domande su di me, pensa alla situazione>> le disse la bionda.
 
<< Eh?>> che stava dicendo?
 
<< Stanno per avere un’intervista>> le fece notare l’altra.
Ilaria cominciò a ragionare e alla fine ci arrivò.
 
<< E noi come la sentiamo l’intervista?>> chiese un po’ triste.
Dalila sorrise sicura e mise una mano in tasca.
 
<< Guarda che ho qua>> le rispose facendole vedere le chiavi della macchina di Liam.
Ilaria capì subito.
 
<< Perfetto!>> e detto ciò andarono in macchina.
Arrivarono e prese le posizioni accesero la radio.
 
 
 
1D: << Hi! We’re One Direction!>> salutarono allegri.
 
I: << Buongiorno ragazzi! Allora come va?>> chiese con voce dolce ma squillante.
 
Li: << Bene, grazie>> si sistemò meglio sullo sgabello.
 
I: << Nonostante siate fermi da un po’, vi trovo in forma>>
 
Lo: << Beh, non siamo in tour ma alla fine del nostro corpo ci importa!>> passò una mano sul petto del riccio in modo sensuale.
 
I: << E si vede, Louis – rise, squadrandoli – allora, come vi sembra questa, chiamiamola, nuova vita?>>
 
N: << Ti riferisci al fatto di non essere in tour?>>
 
I: << Esatto. Sarà strano per voi>>
 
Z: << Abbastanza, ma ci siamo abituati molto in fretta>>
 
I: << In fin dei conti un po’ di riposo ve lo meritavate. Avete fatto un tour magnifico>>
 
Li: << Grazie>>
 
I: << Siete stati ovunque. America, Australia, Nuova Zelanda…>>
 
H: << Già, tutti posti bellissimi>>
 
I: << Ma nonostante la pausa non siete propriamente fermi>>
 
N: << Beh adesso, nel mese di luglio, si lo siamo. Infatti siamo a casa>>
 
I: << Mentre prima, appena finito il tour eravate già in studio per registrare, giusto?>>
 
Li: << Esatto. Ora mese di riposo e poi si ritorna in studio per le ultime rifiniture>>
 
I: << Capisco. Quindi il nuovo album è alle porte>>
 
Z: << Più o meno… speriamo di farlo sentire alle nostre fan entro la fine dell’anno>>
 
I: << Addirittura?!>>
 
H: << Certo! Non ci piace stare fermi>>
 
I: << Si vede! Quindi i vostri progetti per il futuro quali sono?>>
 
Lo: << Prego, Liam, è il tuo turno>>
 
I: << Allora, Liam?>>
 
Li: << Beh come ha già detto Zayn, il nuovo album è, diciamo, la priorità. Possiamo dire che tra i progetti futuri ci sono il nuovo singolo, con l’uscita dell’album, e magari un altro tour?>>
 
I: << Insomma progetti niente male…>>
 
H: << Aggiungi anche il progetto “ incontrare tutte le nostre fan”!>>
 
I: << Già, sono molte e non vedono l’ora di rivedervi all’opera>>
 
Z: << E non le faremo attendere molto>>
 
I: << Immagino che per loro sia una bella risposta. Ma ora passiamo ad un altro argomento. Liam, Louis come va con le vostre rispettive ragazze?>>
 
Li: << Alla grande!>>
 
I: << L’altro giorno ho visto una foto della tua Danielle mentre si allenava con le ballerine per il nuovo tour di Jessie J>>
 
Li: << Si, si sta esercitando giorno e notte. Il tour di Jessie J non è una cosa da niente>>
 
I: << Immagino. Quindi nonostante gli impegni le cose tra voi vanno a gonfie vele>>
 
Li: << Si, anche se la vita che conduciamo è molto frenetica le cose vanno nel migliore dei modi>>
 
I: << Sai, Liam, devo essere sincera con te… tu e Danielle siete una coppia fantastica>>
 
Li: << Oh, grazie mille>>
 
I: << Non c’è di che. Louis, tu che mi dici della tua dolce metà?>>
 
Lo: << Oh, con El va tutto benissimo. Il fatto di essere qui a Londra poi, ci aiuta particolarmente. È molto più facile vedersi quando si è nello stesso Paese>>
 
I: << Bè comunque la si è vista molto spesso anche in America>>
 
Lo: << Vero, il fatto che lei avesse terminato scuola ci è stato utile e ho potuto farla venire per un po’ con noi. È stato fantastico>>
 
I: << Si, le foto che erano uscite rispecchiavano molto la vostra felicità. Harry?>>
 
H: << Si?>>
 
I: << Tu come stai invece? Sei contento per Louis o il tuo cuore è a pezzi?>>
Harry rise, seguito da Louis.
 
H: << Se ti riferisci a Larry Stylson è tutto okay>>
 
I: << Davvero?>>  chiese sarcastica.
 
H: << Davvero>> ammiccò.
 
I: << Sembri molto sicuro…E questo perché c’è qualcun’altra che occupa la tua mente e il tuo cuore?>>
 
Ecco dove voleva arrivare.
Il riccioluto abbassò lo sguardo e bevve un sorso d’acqua cercando di prendere tempo mentre la sua mente cercava disperatamente una risposta dritta, concisa e che non lasciasse trapelare niente.
 
Lo: << Oh, guardatelo, sta arrossendo!>>
 
I: << Allora Harry, chi è la fortunata?>>
Obiettivo fallito. Dannato Louis.
 
I: << Non sarà Mia, la nostra segretaria che hai incontrato alla reception?>>
Il minore rise per scaricare la tensione.
 
H: << Beh in effetti devo ammettere che è molto carina>> divagò sull’argomento, sperando che quella conversazione andasse sfumandosi.
 
I: << Quindi potrebbe darsi che abbia già il tuo numero>> gli fece l’occhiolino.
 
H: << No no, basta flirt per ora>>
 
I: << Il più famoso don Giovanni del ventunesimo secolo che frena i suoi istinti? Ci dev’essere qualcuno di davvero importante allora>>
 
H: << Non posso svelarti nulla>> si passò freneticamente una mano tra i capelli.
 
I: << E perché?>>
 
“Perché no. Perché le fan la mangerebbero viva. Perché io devo ancora chiarirmi le idee. Perché è entrata nella mia vita all’improvviso ed io non ero per niente pronto. Perché penso che mi piaccia da morire, ma devo dirlo a lei e non a te.”
 
H: << Beh perché è ancora tutto da vedere. Voglio andarci con i piedi di piombo>>
 
I: << Uuh! Sarà solo un altro flirt o questa volta è una cosa seria? A quanto pare il nostro Harry non si vuole proprio sbilanciare. Possiamo almeno sapere da quanto tempo va avanti questa storia?>>
 
H: << Diciamo... 4 mesi circa>>
 
Lo: << COSA?!>>
 
Li: << COME?!>>
 
Z: << CHE?!>>
 
N: << CHE COSA?!>>
 
I quattro ragazzi rimasero letteralmente a bocca aperta, mentre Harry alzò un angolo della bocca.
 
I: << E nessuna foto con questa presunta fiamma?>>
 
H: << Questo è il vostro lavoro, non il mio>> rispose prontamente, sorridendo vittorioso.
 
I: << Va bene, meglio non indagare, abbiamo capito che non hai intenzione di dirci niente. Quindi... Niall?>>
 
N: << Io? Cosa?>>
 
I: << Si si, proprio tu bel biondino. Come va la tua storia con il cibo?>>
 
N: << Ovviamente va tutto alla grande, il cibo non mi tradisce mai!>>
 
I: << E se ti dicessi di una certa Demi Lovato? Cosa mi diresti?>>
 
N: << Cosa vorresti sapere di preciso?>>
 
I: << Immagino tu sappia dell’ultima intervista fatta a Demi>>
 
Z: << Se ti riferisci al fatto che Demi ha detto che è carino e che non le dispiacerebbe passare del tempo insieme per conoscersi meglio… fidati, lo sa!>>
Louis e Liam si lanciarono uno sguardo confuso.
 
I: << Quindi c’è dell’interesse reciproco. Allora cos’è che vi blocca?>>
 
N: << Gli impegni, il lavoro, insomma… non tutto gira a nostro favore>>
 
Lo: << Però il tempo per tenervi in contatto non vi manca>> lo stuzzicò. Liam gli lanciò uno sguardo fulminante.
Niall guardò il maggiore.
 
N: << In verità non ci sentiamo da un po’>>
Louis si voltò verso Liam al suo fianco e si protese verso di lui.
 
<< Non è lei>> gli sussurrò in un orecchio. L’amico annuì.
 
I: << Beh Niall, dopo una dichiarazione del genere da parte di Demi, ti suggerirei di darti da fare>>
 
N: << Grazie del consiglio>> le sorrise e liquidò in fretta l’argomento.
 
I: << Quindi possiamo dire che 4 su 5 sono impegnati. Ora, care ragazze, vediamo l’ultimo membro che ci dice. Zayn, cosa ci racconti?>>
 
Z: << Ehm… riguardo cosa?>>
 
Lo: << L’argomento è sempre quello>> fece sarcastico.
 
I: << Esatto, Louis. Vorremmo sapere come va la tua vita sentimentale>>
 
Z: << Semplice, non c’è niente da dire>>
 
I: << Mi stai dicendo che sei single?>>
 
Z: << Si>>
 
I: << E quindi non provi niente per nessuno?>> chiese sorprsa.
 
Z: << Ehm.. esatto>>
 
I: << Ah… okay. Quindi care ragazze possiamo confermare che solo uno dei 1D è libero, fiondatevi!>>
 
Z: << Sono tutto solo soletto… Vi aspetto!>>
 
I: << Bene, ed ora un piccolo break, per poi tornare in compagnia dei 1D e giocare al “Fans Questions”>>
 
 
 
Dalila strinse il volante tra le mani, Ilaria al suo fianco non diceva una parola.
Ciò che aveva detto Harry l’aveva spiazzata. All’inizio credeva parlasse di lei ma poi… “4 mesi”. Come era possibile che fosse lei se si conoscevano da poco? Eppure i suoi comportamenti non rispecchiavano quelli di un ragazzo innamorato di qualcun’altra.
 
Lo sguardo di Ilaria si posò su l’amica al suo fianco. La fine dell’intervista era stata un botta in testa per la biondina. Dalila non aveva detto niente, non respirava nemmeno. Stringeva il volante talmente stretto che le nocche divennero bianche. Ilaria pensava che tra lei e il pakistano ci fosse del tenero. Anzi, ne era sicura ma le affermazioni di Zayn smontarono i suoi pensieri. Il pakistano era stato proprio sincero. Dolorosamente sincero.
“Nemmeno una lacrima…” pensò Ilaria riguardo alla amica mentre cercava di cacciare in dietro quelle gocce salate che le riempivano gli occhi.
 
All’improvviso Dalila lasciò andare il volante e lo colpì con un pugno. Ilaria sussultò ma non disse nulla. Quando Dalila era arrabbiata poteva fare di tutto.
 
<< Cazzo>> disse piano la biondina toccandosi la mano rossa.
 
Ilaria provò a dire qualcosa ma Dalila la spiazzò.
La vide cominciare a contare con le dita e in silenzio come se non avesse appena tirato un pugno al volante e la mano non le faceva male.
 
<< Ehy, Da, lo sappiamo che non sei un genio in matematica… lascia stare>> disse Ilaria per spezzare l’aria cupa che si era formata nella macchina.
 
<< Shh!>> la zittì la bionda continuando a contare.
 
Intanto i ragazzi stavano parlando tutti tranquilli. Solo Liam era silenzioso e non diceva nulla. Era immerso nei suoi pensieri. Pensieri identici a quelli di Dalila.
I ragazzi si accorsero del silenzio proveniente dall’amico e lo guardarono. Contemporaneamente Ilaria guardava l’amica.
 
<< Ho capito!>> urlarono Dalila e Liam contemporaneamente.
 
<< Cosa?>> chiesero Niall e Ilaria, sempre all’oscuro che stavano facendo la stessa conversazione.
 
<< Ho capito chi è la nuova fiamma di Harry!>> disse Liam.
 
Dalila guardò Ilaria e le sorrise.
“Come mai è così felice?” pensò la rossa.
 
<< Siamo a Luglio, giusto?>> cominciò la bionda.
Ilaria annuì. L’amica cominciava a spaventarla.
 
<< Ora 4 mesi fa circa… che mese era?>>
Ilaria la guardò e capì che l’amica parlava davvero. Così si fece due calcoli e rispose.
 
<< Aprile>>
 
<< Esatto! E ad aprile i ragazzi dove erano?>> chiese Dalila.
 
<< Eravamo in Italia!>> urlò Louis.
 
<< Quindi cari signori>> cominciò Liam soddisfatto << Il nostro Harry parlava della rossa!>>
 
<< Harry parlava di te! Vi siete conosciuto 4 mesi fa!>> disse Dalila contentissima.
Ilaria smise di respirare. Il ragionamento non faceva una piega. Aggiunti i comportamenti del ricciolo.
 
<< Oh. Mio. Dio!>> disse Ilaria sorridendo.
Dalila la guardò soddisfatta.
 
<< Parlava di te!>> le disse facendole l’occhiolino.
 
<< Harry, Liam ha ragione?>> chiese Niall.
 
Il ragazzo non ebbe il tempo di rispondere perché l’intervistatrice li chiamò. Ma il rossore sulle guance del ragazzo bastò agli amici per capire, che sì, Liam aveva ragione.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1DalIlaria