Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    22/06/2013    5 recensioni
Raccolta di headcanons non sempre collegati tra loro. Tante jackunzel, un pizzico di mericcup e per finire bromance che ci sta sempre bene. Oh sì, anche un po' di p0rn.
11. Di disgrazie e troppi compiti (che sono un po' la stessa cosa) — Hogwarts!AU
Rapunzel li trova ad un tavolo della Sala Grande, perché ovviamente devono essersi fatti cacciare dalla biblioteca.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Rise of the brave tangled dragons
Pairing: Jack Frost/Rapunzel
Rating: verde
Avvertimenti: flash fic, het, crossover
Genere: generale, malinconico, sentimentale
Prompt: Notte di San Lorenzo
Note: era da un bel po' che volevo scrivere su di loro, i The Big Four, ma non avevo il coraggio. Alla fine ho partorito questa cosa più malinconica di quanto non volessi ç___ç Non ho la più pallida idea se sono andata OOC, se è così mi cospargo il capo di cenere. Dato che riguardo questo crossover ho parecchie idee e nulla di preciso in testa, inauguro l'ennesima raccolta della mia vita e ci ficco dentro tutto che da oggi in poi scriverò su di loro. Nella mia fantasia i The Big Four si riuniscono per sconfiggere il cattivone di turno e alla fine restano uniti; un po' tipo Young Justice.





Il cielo sopra di lei le ricorda un'immensa coperta nera trapuntata di stelle e sembra così vicina che le viene voglia di allungare la mano, giusto per vedere se è davvero così lontana. Perché magari è tutta un'illusione e ora, tendendo le dita, riesce a sfiorare la volta, a stringerla e a tirarla verso di sé; le piacerebbe avvolgersela attorno, proprio come fosse una coperta. Ma incontra solo aria e sospira.
«Non riesci a dormire?»
La voce gentile di Jack la coglie di sorpresa; è uscita in punta di piedi (rigorosamente scalzi) dal castello di Merida, mentre credeva che nessuno a quell'ora fosse sveglio.
Annuisce, mentre lo sente stendersi sull'erba accanto a lei.
«Nemmeno io» le confida «Mi piace guardare la luna».
Rapunzel coglie una nota di malinconia e solitudine, in quel ragazzo, la stessa che vede in se stessa, in Hiccup e persino in Merida. Ma non vuole che quella notte, con un cielo così limpido, quelle spiacevoli sensazioni prendano il sopravvento, così cerca di scacciarle.
«Sono sicura che le piaccia essere guardata».
«Anche secondo me» conferma il ragazzo.
«Secondo te Sdentato è in grado di volare fin lassù?»
«Non saprei, può darsi».
«Mi piacerebbe raggiungere la luna, giusto per vedere quello che vede lei».
«E' un bel sogno».
Ancora una volta la ragazza annuisce e si volta appena per guardare il profilo di Jack; sa ancora così poco di lui e le dispiace. Non può aiutarlo se non si apre. Però poi si ricorda che si conoscono da appena un mese e si dà della stupida: per lui, lei è un'estranea. La cosa un po' le dispiace, non sa nemmeno perché.
«Il mio primo sogno» inizia Rapunzel, dopo qualche minuto di silenzio, decisa ad allontanare definitivamente quella malinconia che li avvolge «è stato andare a vedere le lanterne».
«Lanterne?» chiede, la curiosità che traspare dalla voce.
«Sì, ogni anno, in una notte d'estate, nella capitale liberavano delle lanterne. Da dove abitavo io, se ero fortunata, ne vedevo una o due, che vagavano solitarie. Quando le lasciano andare sono molto belle, tanti puntini luminosi che si allontanano tra le stelle».
«Sembra bello».
«Eccome! Te le farò vedere» promette. Poi lo sguardo viene catturato da una scia luminosa in cielo.
«Hai visto?» chiede, balzando in piedi «C'era qualcosa!»
«Una stella cadente» precisa il ragazzo, senza scomporsi.
«Le stelle cadono?»
Rapunzel sembra stupita e lo guarda con quei suoi grandi occhi chiari in attesa di una spiegazione; Jack sente qualcosa all'altezza del petto — qualcosa di caldo.
«Questa è la notte di San Lorenzo, la notte in cui si possono vedere le stelle cadenti» spiega «Si dice che se ne vedi una ed esprimi un desiderio, poi questo si avveri».
Lo sguardo della ragazza si accende di eccitazione, mentre inizia a saltellare a piedi nudi sul prato.
A guardarla, scappa un sorriso anche a lui.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings