Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLilianWinter    22/06/2013    2 recensioni
Dal settimo capitolo: "Continua a guardare il cielo, Oz. - Perchè? - Se guardi in su le lacrime non possono cadere, no?"
Una raccolta di brevi storie che si intrecciano l'un l'altra, con poesia e delicatezza, che raccontano di amore e tristezza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non si ricordava che giorno fosse, nè perchè era lì in quel momento, all'ombra di un albero, in una delle zone più isolate dei possedimenti della Casata Rainsworth. Break sentiva un senso di pace, di felicità dentro di sè, ma non riusciva a capirne il motivo. Aveva perso la memoria?
<< Break! Break, sono tornata! >>
Che voce soave. Sharon emerse da quel verde, sorridente, e lo raggiunse correndo.
<< Ho trovato il libro adatto ad una giornata come questa! >>
Break la osservò, poi la memoria gli ritornò di colpo. Era l'anniversario del loro incontro. Dieci anni prima si erano trovati, da dieci anni erano insieme. L'uomo alzò il viso e le sorrise.
<< Dieci anni. >>
Sharon lo guardò sorpresa: non si aspettava una simile uscita, ma stette al gioco.
<< Già. Sono tanti, eh? >>
<< Sono davvero volati. Ti sei fatta grande. >>
Break rise e accarezzò la guancia della ragazza. Questa arrossì e lo guardò. Lui ricambiò lo sguardo e continuò.
<< Spero di passarne altri dieci con te. >>
Sharon si fece ancora più rossa e gli si avvicinò.
<< Break... >>
Poi un dolore lancinante lo colpì e lui si svegliò.

La cella era fredda e umida. Tutto era in penombra, le torcie disegnavano inquietanti figure sulle pareti. Xerxes Break era incatenato per le mani, le gambe iniziavano a cedere, la testa gli faceva male. Si era addormentato per un attimo? Che bel sogno aveva fatto. Cercò di respirare e tossì, altro sangue macchiò i suoi vestiti e il pavimento. Lo guardò, assente, e ebbe la consapevolezza di stare morendo.
No... Ancora no, perfavore...
Aveva delle cose da fare. Doveva esaudire il desiderio di Alice e poi... Mancava così poco tempo... Avrebbe potuto festeggiare il ventesimo anniversario del loro incontro. Se c'era davvero un Dio, lassù, sperò che lo stesse ascoltando.
Hai capito? Solo questo, poi non ti chiederò più niente. Voglio di nuovo rivederla... Voglio che rida, che arrossisca, che mi stringa tra le braccia.
Non pretendo il suo amore, anche la pietà mi sta bene.
Un minuto dopo si sentì ridicolo. Perchè mai un Dio avrebbe dovuto ascoltare le preghiere di un peccatore? Non aveva senso.
Poi successe qualcosa. Udì un rumore dal fondo del corridoio, passi veloci che rallentavano davanti ad ogni cella. Qualcuno che stava cercando una persona. Ma chi...? Quando gli fu davanti, non potè credere che Dio lo avesse sentito e accontentato.
Sharon lo guardava, un'espressione di felicità e orrore sul viso.
<< Sei tu...? >>
<< Signorina, toccherebbe a me salvare lei. >>
La ragazza rimase un attimo in silenzio, poi corse verso di lui, passando attraverso la fenditura nelle sbarre causata dal chain di Vincent, e ruppe le catene che lo tenevano prigioniero, con una spada che aveva preso chissà dove. Occorsero parecchi minuti, le mani di Sharon sanguinavano, ma fino a che Break non fu liberò lei continuò. Quando finalmente l'uomo si accasciò a terra lei lo abbracciò e lo strinse, e fu libera di piangere. Break era dolorante, ma non potè fare a meno di stringere quel corpicino, assaporarne il profumo, bearsi del suo calore.
<< Ce la dobbiamo fare, signorina. >>
<< Cosa...? >>
<< Dobbiamo uscire da qui. Si ricorda? Mancano pochi mesi. >>
La ragazza lo guardò, confusa.
<< Al nostro decimo anniversario mi ha regalato un abbraccio e un bacio sulla fronte. Adesso esigo di più. >>
Sharon arrossì e spalancò gli occhi, stupefatta.
<< TI SEMBRA IL MOMENTO DI PENSARE A CERTE COSE?!>>
Break rise debolmente, e un momento dopo tossì di nuovo, macchiando il vestito della ragazza, che sembrò non farci caso. L'uomo guardò inespressivo le macchie rosse e capì.
<< Sharon. >>
<< Sì? >>
<< Dammi adesso il regalo. Ti prego. >>
Sharon tremò e lo strinse forte.
<< No... Te lo devo dare il giorno dell'anniversario... >>
<< Facciamo finta che sia oggi. >>
La ragazza alzò il viso.
<< Perchè? >>
<< Non mi va di aspettare. >>
Mentì, ma non ce n'era bisogno. Lei sapeva.
Sharon tremava e le lacrime già minacciavano di scendere sulle sue guancie, ma lei le ricacciò indietro e annuì. Poi alzò di più il viso e Break le accarezzò la guancia, avvicinando le loro labbra. E poi finalmente successe. Le sue labbra sapevano di dolci, di fragole, di fiori. Erano il sapore più buono che avesse mai sentito e sapeva che, se solo avesse avuto più tempo, sarebbero diventate il suo cibo preferito, la sua droga.
Ma entrambi avevano la certezza che quella fosse la prima e ultima volta che le loro bocche si incontravano. Dopo un minuto Sharon si staccò, boccheggiando, e si alzò in piedi porgendogli la mano.
<< Andiamo. >>
Lui annuì e la seguì. Avrebbe voluto baciarla ancora, la dolorosa consapevolezza della morte lo stringeva come in una morsa. Poi gli venne in mente che se Dio l'aveva ascoltato una volta, forse poteva ascoltarlo di nuovo.
Ehi, tu, lassù, mi senti? Ti prego, questo è davvero l'ultimo. Fammi festeggiare quel fottutissimo ventesimo anniversario. Fammela baciare di nuovo. Permettimi di amarla, e io ti giurò che la renderò la donna più felice del mondo. Provaci se hai tempo, ok?
Break sospirò, guardando verso l'alto.
Forse il suo desiderio sarebbe stato ascoltato ed esaudito.
O forse Dio già stava ridendo di lui e della sua impotenza.


Nell'antro della strega 2
Ciao a tutti!
E rieccomi qui, dopo pochissimo tempo! Forse dovrei lasciarvi più tempo per leggere, ma dato che io da lettrice odio dover aspettare, ho pensato di farvi il favore di procedere velocemente. Questa storiella su Break e Sharon l'avevo in mente da moooolto tempo. Poi ho letto la Retrace 85 e le mie idee si sono andate a farsi fottere ma comunque... Io AMO questa coppia. Sono i miei preferiti, oltre ad Oz e Alice. Se dovessi scegliere, nel manga, chi far baciare, li sceglierei subito, li preferirei anche ai due protagonisti u.u . Ok adesso la smetto.
Ultima cosa.
Io non ho mai ricevuto molte recensioni e non mi piace chiederle, ma devo dire che fa piacere sentire che il proprio lavoro è apprezzato. Quindi voi che leggete, potreste dedicarmi due minuti del vostro tempo e lasciarmi un piccolo parere? Mi va bene di qualsiasi tipo, anche le recensioni con delle critiche sono ben accette, anzi. Mi serviranno per migliorare! Stessa cosa se avete delle richieste! (Capitolo su qualsiasi coppia o personaggio che vi pare).
Ciaooo!
PS: Alla prossima... Con un ipotetico finale del manga incentrato su... Una certa cappuccetto rosso e un certo cappuccetto rosso... No aspetta. Lui il cappuccetto ce l'ha nero, più che altro... Entrambi Baskerville, comunque! <3
Muahahahahah quanto sono enigmatica! XD
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLilianWinter