Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aida    06/01/2008    3 recensioni
Chi si crede brutto farà la befana, distiguendo i buoni dai cattivi e con coraggio esporrà i suoi sentimenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 


La befana si dichiara

 

 

 

 

 

Neville correva cercando di individuare tra i tanti ragazzi il solo che aveva destato in lui un qualcosa di speciale. Alla fine lo trovò. Era da solo e passeggiava per i corridoi del castello. Gli si parò davanti. Il Serpeverde l'osservò stupito. Neville stava quasi per desistere sotto il suo sguardo, ma si ricordò chi era e così spinse tra le mani dell'altro un oggetto.

 

Blaise era piacevolmente sorpreso dall'audacia imbarazzata del ragazzo, e confuso guardò cosa gli aveva dato.

 

"Paciock, perchè hai voluto rifilarmi a forza un cioccolatino tra le mani?" chiese il Serpeverde con finta indifferenza.

 

Il Grifondoro iniziò a perdere la sua sicurezza e, balbettante, cominciò a dire: "Ecco... io-io penso che tu somigli alla cioccolata. Forse-forse sei un pò amaro, ma in fondo sei buono lo-lo stesso. Po-potrei pro-provare ad as-assaggiarti?"

 

Blaise, colpito e intenerito oltre misura da quella così goffa dichiarazione, chiese con tono dolce: "Neville, posso chiamarti così, vero?... ma perchè ti dichiari a me proprio oggi? Pensi, forse, che io ricordi la befana?"

 

L'altro si meravigliò di questa domanda e, diventando ancora pi rosso, rispose: "No-no di certo. Tu sei bellissimo, più-più che altro credo di essere io la befana e ho voluto portare un dolce al Serpeverde più buono di Hogwarts." finì con un imbarazzato sorriso. Il moro rispose a quel sorriso con uno aperto e dolce.

 

Si accostò all'insicuro e coraggioso ragazzo e prima di assaggiare il vero dolce che gli era stato donato, sussurrò sulle labbra di Neville: "Adoro la mia befana e, sciocco grifondoro, tu sei bellissimo... per me."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aida