Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: heihemmo    23/06/2013    6 recensioni
«Michaeeeeeeeeel! Non fate casino. Le ragazze stanno dormendo!» la voce stridula di Chloe mi svegliò di soprassalto. «Ma mamma. Dobbiamo provare!» sapevo che non sarei riuscita ad addormentarmi di nuovo, così mi alzai e scesi in cucina per bere un sorso d'acqua. Aprii il frigo e presi la caraffa di acqua e ne versai un po' nel bicchiere. «Ciao, tu devi essere Claudia.» mi chiamò una voce. Mi girai di scatto e la figura di un ragazzo biondo cenere e con gli occhi azzurri occupò la mia vista assonnata.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Hemmings
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano  le 10 di mattina quando la sveglia suonò. Sentivo l'estate che già percorreva tutto il mio corpo. Accesi la radio e le note di "Thrift shop" occuparono le mie orecchie. Era la mia canzone preferita ormai da mesi e non mi stancavo mai di ascoltarla. Iniziai a ballare mettendo a posto la mia cameretta. Passai circa mezz'ora a riordinare il disordine che c'era nella stanza: vestiti buttati sulla sedia, libri sparsi per terra, pacchetti di patatine finite sulla scrivania e chi più ne ha più ne metta. Dopo aver finito scesi in cucina per mangiare la mia solita mela. Al mattino mi piaceva stare leggera. Mentre finivo di spolpare il frutto, mia madre entrò in cucina con un bellissimo sorriso stampato in faccia che andava da un orecchio all'altro. «Buongiorno tesoro!» «Ciao mamma, come mai sei così...così allegra?» chiesi curiosa «Ha chiamato tua zia...» «...zia Maria?» la interruppi con un espressione scocciata «No. Zia Chloe! Le piacerebbe se andassi a trovarla a Sydney quest'estate.» «Oddio, davvero? Si, si, si e mille volte si!» gridai entusiasta «Perfetto, allora dopo la chiamo e confermo tutto.» «Mamma...però ci sarebbe un piccolo problema...» «Quale?» disse lei con tono leggermente preoccupato «Come faccio con Viky, Sissy e Cate? Volevamo passare l'estate insieme...» «Mmm...posso chiedere a tua zia se per lei va bene che vengano anche loro.» «Mamma io ti amo! Vado a dirlo alle ragazze.» «Si ma non esserne tanto sicura. Non so se per la zia va bene!» gridò mia madre per farsi sentire, dato che io ero già per le scale che correvo. Mi lanciai sul letto, chiamai le ragazze e le invitai a casa mia mentre mia madre parlava con zia Chloe.

Vittoria, Silvia e Caterina erano le mie migliori amiche; ci conoscevamo fin dall'asilo. Avevamo tutte e quattro sedici anni e frequentavamo il liceo di lingue di Manchester. Studiavamo Italiano (che parlavamo alla perfezione), Spagnolo e Francese. Siamo sempre state insieme così come tutte le estati e se mia zia non avesse accettato di ospitare anche le mie amiche, quella sarebbe stata la prima vacanza senza di loro.
Mentre parlavamo mia madre bussò alla porta. Entrò con il suo stupendo sorriso di quando ha delle buone notizie da comunicare. «Ragazze...ho una bellissima notizia per voi...anche quest'estate starete insieme. Chloe ha accettato! Però, mi raccomando, non fate confusione! Altrimenti vengo a prendervi subito.» «Si, tranquilla, faremo le brave.» intervenne Sissy con uno sguardo malizioso. Mia madre uscì dalla stanza e le ragazze ed io iniziammo a festeggiare. Quella sarebbe stata la prima vacanza all'estero; avevamo sempre viaggiato per l'Inghilterra.

***

La settimana dopo, alle 8:30, eravamo all'aeroporto emozionate per la partenza. Una voce annunciò che il nostro aereo era pronto ad imbarcare, così salutammo le nostre famiglie e superammo il metal detector. L'aereo prese il volo venti minuti dopo. Durante il viaggio ci addormentammo due volte. Il volo durò un giorno.
All'arrivo cercammo qualcuno che fosse venuto ad aspettarci; non vedevo mia zia Chloe da anni e facevo fatica a ricordarmi di lei. Sapevo che aveva un figlio di due anni in più di me ma ero convinta che sarebbe venuta Chloe a prenderci e non lui. Suo figlio era mio cugino di primo grado: Michael Clifford.
Il salone d'attesa era enorme e pieno di gente, ma di mia zia nessuna traccia. Ci sedemmo su delle comode poltroncine nella sala, quando si avvicinò a noi un ragazzo. Era alto e bello. Aveva i capelli di uno strano colore: erano viola e blu...sembravano una galassia. «Claudia?» chiese lui. "Come faceva a sapere il mio nome?" «Si...» «E loro devono essere le tue amiche, giusto?» «Si. Vittoria, Silvia e Caterina. Tu sei...?» «Io sono Michael, tuo cugino, figlio di Chloe.» fece crescere un enorme e meraviglioso sorriso sul volto. Non lo avevo mai conosciuto prima d'allora, anche se avevo spesso sentito parlare di lui. Aveva fatto subito una buona impressione sia a me che alle le mie amiche. Ci incamminammo verso l'uscita raggiungendo la sua auto. Ci aiutò a caricare le valigie e partimmo, diretti a casa sua. Arrivati, notai Chloe che ci aspettava sulla soglia della porta. Mi accolse con un grande abbraccio e dopo le presentai le mie amiche.
«Ragazze, dovete essere stanche. La vostra stanza è la seconda al piano di sopra. E' già tutto pronto, perché non andate a riposarvi?». Salimmo le scale dirette in camera dove ci colpì il meraviglioso panorama. C'era una grande vetrata che portava alla terrazza; da lì si poteva vedere il mare. Un mare a dir poco meraviglioso. Non vedevo l'ora di poterci fare un bagno.
Rientrai nella stanza, buttandomi sul letto dove mi addormentai poco dopo.

***

«Michaeeeeeeeeel! Non fate casino. Le ragazze stanno dormendo!» la voce stridula di Chloe mi svegliò di soprassalto. «Ma mamma. Dobbiamo provare!» sapevo che non sarei riuscita ad addormentarmi di nuovo, così mi alzai e scesi in cucina per bere un sorso d'acqua. Aprii il frigo e presi la caraffa di acqua e ne versai un po' nel bicchiere. «Ciao, tu devi essere Claudia.» mi chiamò una voce. Mi girai di scatto e la figura di un ragazzo biondo cenere e con gli occhi azzurri occupò la mia vista assonnata. «S-si...sono Claudia, piacere. Tu sei...?» chiesi imbarazzata. «Io sono Luke, migliore amico di Mike.» «Oh, piacere.» «Vi abbiamo disturbate?» chiese dispiaciuto «No no, tranquillo. A dire la verità mi ha svegliata Chloe gridando.» «Ahahah, grida molto quando noi siamo qui. Sai, le da fastidio che suoniamo.» la sua risata mi avvolse facendomi venire la pelle d'oca. Mi faceva uno strano effetto quel ragazzo. «Ah, suonate? Siete una band quindi.» chiesi curiosa «Si, ma non è da molto che abbiamo deciso di formare la band.» «E cosa suonate?» «Per ora facciamo solo cover di varie canzoni. Tra una settimana abbiamo una gara tra band, ti va di venire con le tue amiche?» chiese sorridendo «Certo che ci va!» «Perfetto. Adesso vieni con me...stiamo facendo le prove.» «Ok.» mi prese il braccio gentilmente portandomi con se verso le scale per il seminterrato dove gli sguardi di Michael e di altri due ragazzi iniziarono a pesarmi addosso. «Ciao Cla, scusa se ti abbiamo svegliata.» «Ciao Mike. Tranquillo, è stata Chloe a svegliarmi.» «Ah ok. Comunque loro sono Calum e Ashton. Vedo che hai già conosciuto Luke.» «Piacere, io sono Claudia. Si, ho già fatto conoscenza con lui.» «Ok, dai ragazzi, proviamo che non abbiamo tempo. La gara è tra una settimana e non siamo ancora perfetti.» disse Michael ai suoi amici.
Le note di "Don't wake me up" risuonarono nella stanza e la voce di Luke mi fece sciogliere.

***

Zia Chloe scese nella sala prove dei ragazzi a dire che il pranzo era pronto. Io ero ancora in pigiama e non mi preoccupai di cambiarmi. Quando entrammo in cucina mia zia, Sissy, Viky e Cate erano già a tavola che ci aspettavano. Iniziammo a pranzare, i ragazzi si presentarono alle mie amiche e viceversa. Parlammo tutto il tempo: mi raccontarono che mio zio Joey, d'estate, non era mai a casa perché viaggiava per lavoro.
Durante il pranzo notai che Michael aveva sempre gli occhi addosso a Sissy. Sembrava esserne attratto.
Finito il pranzo, io e le mie amiche decidemmo di andare a visitare la città. Passammo la giornata in giro a divertirci; verso sera andammo in spiaggia a fare una passeggiata.
 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: heihemmo