Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carangel_    24/06/2013    1 recensioni
Uscivo con le stesse persone da anni, conoscevo pochissima gente e automaticamente il mio livello di popolarità era bassissimo: nemmeno l’albero del mio giardino sapeva dell’esistenza di Fiammetta Wilkinson.
E a volte, avrei desiderato essere come quelle puttanelle che frequentavano gente “figa”, loro sembravano essere calcolate in qualche modo, erano calcolate perché la davano a chiunque, ma erano calcolate.
Aprii l’armadio indecisa su cosa mettermi.
Ogni sabato era lo stesso dilemma, sapevo benissimo che poi io e il mio gruppo di amici ci saremmo imbucati in qualche localino senza essere visti da nessuno, eppure ci tenevo a vestirmi bene, magari era la sera giusta che qualche bel ragazzo si accorgesse di me.
Mi dicevo sempre così prima di uscire, ma alla fine il massimo che ricevevo era un’occhiata un po’ più insistente delle altre e qualche commento ridicolo a cui io rispondevo ridendo.
Genere: Fluff, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                 Nuova Vita

 

Non so cosa successe il mese successivo, anzi, per essere più precisi non me lo ricordo.
Più che altro ricordo di essermi ubriacata un paio di volte… più di un paio di volte.

Poi un giorno mi svegliai e decisi che dovevo finirla di soffrire per quella storia. Presi il mio diario e lo bruciai. Lentamente. Pagina per pagina. E mi accorsi che era un po’ come bruciare la mia anima. E ne fui felicissima. Più quelle pagine morivano, più io incominciavo a vivere.
Raccolsi la cenere in una scatola e decisi che l’avrei sparsa da qualche parte. In un posto importante della mia vita.

Mare.

Io e il mare in effetti avevamo uno strano rapporto. Io non sapevo nuotare. Neanche restare a galla. Per questo motivo ero sempre l’unica idiota che in estate guardava gli altri che si divertivano nei punti dove non si toccava. Ma la cosa strana era che di imparare non avevo affatto voglia. Mi piaceva guardarlo da lontano. Oppure semplicemente immergerci i piedi dentro, camminare sul bagnasciuga. Mi bastava. Le cose belle si guardano da lontano, come faresti altrimenti ad ammirare la loro perfezione per intero?
Nonostante questo io il mare me lo sentivo dentro. Ci assomigliavamo anche un po’.
Eravamo uguali quando impazzivamo di felicità, il suo modo di far agitare le onde, di far innalzare i surfisti su di esse quasi fino a farli volare, era il mio modo di essere felice, travolgente che me lo si leggeva negli occhi.
Eravamo uguali quando ci alteravamo, piatti come specchi, ma al contrario degli specchi che riflettono le apparenze, noi riflettevamo la nostra strana interiorità, e se ci si guardava bene si vedevano tutte le creature marine che ci scombussolavano la pancia, tutto quel movimento che faceva capire che non eravamo calmi ma arrabbiatissimi come un toro davanti ad un telo rosso e svolazzante.
E chissà perché, la gente ci trattava allo stesso modo, nonostante affondasse completamente nella nostra vita, nelle nostre onde, ci lasciava dopo il tempo di un bagno e inoltre ci lasciava sporchi. Sporchi di loro. Potevi sentire il loro odore. Potevi sentire la loro presenza, vederla, percepirla. Noi speravamo sempre che rivenisse a ripulirci, eppure non tornava più. Mai più.

 E poi il mare è blu. E io amavo il blu.
Il cielo a cui lasciamo custodire con cura i nostri desideri è blu. I cancelli della mia scuola erano blu. La mia maglietta preferita era blu. I sogni sono blu.
La notte in cui dormii con Ryan era blu. Ma questo non avrei dovuto dirlo.

Ciaoo,
ci ho messo un po' di tempo lo so, infatti mi vorrei picchiare da sola >.<
comunque questa è una fase di passaggio per Fiamma, infatti in questo capitolo non succede nulla.
Lo so è piccolo, ma prometto che il prossimo sarà soddisfacente. Spero che i pochi che mi seguivano non mi abbiano abbandonato :)
Baciii

Carangel_

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carangel_