Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: FitzChevalier    26/06/2013    4 recensioni
Dal capitolo 5:
È una notte senza stelle quella che scende sull’accampamento dell’Alleanza. È una notte di ansia per le sentinelle, è una notte di fatica per i medici e di sofferenza per i pazienti, nelle infermerie dove nessuno dorme veramente.
Genere: Drammatico, Generale, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I soldati della Konoha dimenticata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

KURENAI



«Gli inviti sono pronti, signora. Può andare a ritirarli quando vuole.»
 

Gli spessi fogli di carta bruciano e si accartocciano in mezzo al fumo del camino. Il nome “Kurenai Yuhi” e quello vergato a mano di Nara Shikaku, il destinatario, si vedono appena. Ma non sono quelle le parole di cui Kurenai ha paura.
Prende l'attizzatoio, scostandosi appena dalla posizione che ha assunto chissà quando tempo prima. La pelle le brucia per il calore e nell'aria c'è un leggero odore di capelli bruciati. Non è nemmeno questo ciò che la preoccupa.
Pesta con rabbia un brandello di carta salvato dalla distruzione. La parola “matrimonio” si perde fra gli altri pezzetti di cenere; Kurenai prende un'altra lettera dalla pila accanto a sé e la getta nel fuoco, solo per vederla bruciare e farsi del male.

Kurenai si alza, il tempo necessario per prendere un bicchiere d'acqua. Non aveva idea che piangere a quel modo le avrebbe fatto venire così sete. L'occhio le cade su una pila di biscotti infiocchettati di blu, il tesoro di una caccia cui Asuma non giocherà mai. Kurenai prende il vassoio e lo getta nel cestino dei rifiuti. Si è sforzata tanto per trovare un buon nascondiglio; ora l'ha trovato.






 





 

Scuse, annunci futuri, come-non-detto

L'estate è uno strazio. Lo ripeto da anni e chissà perché nessuno mi crede. Sarà che il caldo non lo sopporto, che appena la temperatura si avvicina ai trenta gradi mi sento sfinita, fisicamente e mentalmente. Estate del... >.< Posso arrancare nella neve restando tranquillamente in maniche di camicia, ma che nessuno mi chieda di stare più di dieci minuti sotto il sole dell'estate!

Coooomunque, passiamo al capitolo. Non sapevo se pubblicarlo in questa raccolta o meno, ma considerando l'argomento, la forma e soprattutto il languire delle idee per la Quarta Guerra, sicuramente non aiutate dagli ultimi capitoli (e sono indietro di tipo una decina, non ho il coraggio di andare avanti; e sì che io ho letto schifezze di tutti i generi...) mi sono decisa. Di Kurenai avevo già parlato, e sempre in questi termini. Spero di non essere stata ripetitiva °-°

Terzo: il finale alternativo di Fottio di Zeri non ci sarà. Ho fatto un esame di coscienza e ho preferito sorvolare.

(scusate il papiro >.<)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FitzChevalier