Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Marti930    26/06/2013    5 recensioni
Breve raccolta costituita da tre flashfic aventi ciascuna come protagonista una diversa coppia di amanti. Ciascun racconto è ispirato ad una diversa citazione appartenente alle mie opere preferite di William Shakespeare. Spero vi piaccia!
1) Goku x Chichi
2) Vegeta x Bulma
3) Gohan x Videl
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Chichi, Gohan, Goku, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sia mai ch'io metta impedimenti al matrimonio
di due anime fedeli; amore non è amore
se muta quando nell'altro scorge mutamenti,
o se tende a recedere quando l'altro si allontana.
(Sonetto 16)


Era in piedi davanti allo specchio, finalmente quella mattinata infernale era finita. Guardava la sua immagine riflessa,incapace di svuotare la mente e di concentrarsi su un unico pensiero allo stesso tempo. Era bellissima, questo lo sapeva, non avevano fatto altro che dirle che sposa splendida lei fosse.
Sfiorava con le dita la collana di perle che le adornava il collo sottile ed aggraziato, le sue preparatrici avevano pensato a tutto, ad ogni piú piccolo dettaglio, eppure sentiva che c'era qualcosa di profondamente sbagliato in lei.
Le avevano raccomandato di sorridere, per le fotografie, perché tutti potessero vedere quanto fosse felice e innamorata,ma ora Videl, doveva sforzarsi di trattenere le lacrime.
Non era mai stata una ragazza romantica, non aveva mai pensato alle nozze, almeno non prima che Gohan le facesse quella proposta goffa ed impacciata. Pensava di volerlo, ma adesso non ne era piú così convinta.

Quando la porta si chiuse tiró un sospiro di sollievo. Era seduto sul letto, vestito di tutto punto, con la testa tra le ginocchia per cercare di calmarsi e riprendere fiato. Era stato sommerso di battute e frasi fatte per tutto il tempo, suo padre ed i suoi amici non avevano fatto altro che tormentarlo rifilandogli storielle agghiaccianti sul matrimonio.
Per quanto ci provasse non riusciva a tranquillizzarsi, sentiva il cuore esplodergli nel petto e il fiato farsi sempre più corto. Allentó il nodo alla cravatta per cercare di respirare meglio ma nulla, l'agitazione continuava a crescere.
Uscí sul piccolo balcone per sentire l'aria sulla pelle. La cerimonia si sarebbe svolta dall'altra parte del giardino, mancava meno di 'ora all'inizio del matrimonio. Quando fu certa di essere sola, scese con un salto agile e perfetto, correndo verso il bosco, senza voltarsi indietro. Raggiunse la sponda del torrente, il suono dell'acqua era l'unica cosa che riusciva a tranquillizzarla, chiuse gli occhi per godere di ogni nota.
- Videl!-
Dall'altra parte Gohan era seduto ai piedi di un folto abete. Un battito di ciglia ed era vicino a lei cingendole la vita.
Era nei loro occhi la ragione di ogni cosa, improvvisamente tutto fu di nuovo semplice.
- Facciamolo qui, sposiamoci adesso, solo noi due- Gohan non voleva che lei.
- Cosa? Noi non possiamo e poi non c'é il cerimoniere e non ci sono testimoni- cercava di essere razionale anche se il pensiero di sfuggire a quella baraonda era estremamente allettante.
- Pronunciamo le nostre promesse è così che dovrebbe essere no? Prometterci l'uno all'altra per questo bastiamo noi-
- Aspetta- così detto sparì dietro un albero per alcuni istanti.
- Sei bellissima- quando Gohan la vide ne rimase folgorato. La ragazza aveva tolto il vestito, la collana e il diadema, indossava solo una sottoveste bianca e un fiore tra i capelli, finalmente Videl poté credere a quel complimento.
- E che il cielo mi punisca se non sará la morte a dividermi da te-
Si baciarono sapendo che sarebbe stato per sempre. Si sarebbero sposati ancora per non deludere nessuno ma non avrebbe fatto più paura.
Stavano per andar via quando Videl si fermò fissando il torrente. Poteva vedere il suo riflesso, stava sorridendo,adesso si sentiva davvero felice e innamorata.





Note: La trilogia è finita e spero vi sia piaciuta. Ringrazio tutti coloro che hanno letto questi capitoli e soprattutto chi li ha recensiti, grazie di cuore!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Marti930