Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: amy94    10/01/2008    3 recensioni
che posso dire?? all'inizio tutto quanto è solo un piano, ma poi l'amore sboccia...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Malfoy sorrise compiaciuto e fece l'occhiolino alla sua nuova ragazza prendendola poi per mano e incamminandosi verso il corridoio.

Intanto in Sala Grande...
RON: secondo voi cosa voleva Malfoy da Ginny? L'ha sempre disprezzata e ora..ma giuro che se quel porco prova a toccare mia sorella se la vedrà con me e con la mia bacchetta! Non la passerà liscia!
Intanto Hermione cercava di farlo calmare:- Dai Ron, non preoccuparti,Ginny è intelligente, e poi vedrai che Malfoy...RONALD DOVE STAI ANDANDO??
- Secondo te dove vado Hermione? A cercare mia sorella, non è ovvio?
- L'unica cosa ovvia qui è che tu non ti fidi di lei!!!
- E chi la detto? Io è di Malfoy che non mi fido!!
...
Harry, stanco dei loro incessanti battibecchi, uscì dalla Sala Grande scuotendo la testa.
Sbuffando si chiese quanto tempo ancora ci avrebbe messo Ron a dichiararsi a Hermione: era dal terzo anno che aveva una cotta per lei, e probabilmente l'amica provava la stessa cosa, ma nessuno dei due si decideva.
Quando lui e Ron erano soli però Harry sentiva parlare solo di Hermione: e quanto è bella Hermione, e quanto è intelligente Hermione, e quanto è furba, saggia, gentile, disponibile, divertente... .Si sarebbe potuti andare avanti all'infinito, perchè Ron di lei vedeva solo i pregi e mai i difetti, mai che trovasse qualcosa da ridire su di lei. Ultimamente aveva anche cominciato a chiedere a Harry consigli su cosa dirle quando erano insieme, su cosa indossare...insomma uno sfinimento totale.
"Come se io fossi la persona più esperta che conosce su questi argomenti! Ma non può chie.." - Ginny?!
Harry, ancora incredulo, si appoggiò al muro per non cadere. Di fronte a lui, a meno di tre metri di distanza, Ginny e Draco si stavano baciando con passione. Lui le cingeva la vita, le accarezzava i capelli color fouco affondandoci le mani pallide; mentre lei, con le braccia ancora attorno al suo collo, si staccò appena dalle labbra del ragazzo per quardare di sottecchi l'amico, per studiare la sua reazione.
Harry dal canto sua era così scioccato da non riuscire nemmeno a spiccicare una misera sillaba.
- Tutto a posto, Potter? Geloso? Bhe Sfregiato, hai scelto la ragazza sbagliata! lei è MIA!
Con un mezzo ghigno e dopo aver dato un ultimo bacio a Ginny, Malfoy si allontanò.
Ginny si avvicino al ragazzo.
- Harry? Stai bene?
- Ginny...è..è vero quello che dice? Cioè, sei la sua ragazza?
- Si. Ma Harry...spero che non sia un problema. Non lo è vero?
Harry scosse la testa smarrito, poi, con un sorriso incerto, si allontanò verso la Sala Comune per raggiungere i suoi amici.
Quando arrivò notò con sollievo che Hermione e Ron avevano smesso di litigare. Si abbandonò sulla poltrona accanto a loro, cercando di trovare le parole adatte per raccontare quanto scoperto ai due grifoni.

- Oddio non ho mai riso tanto, ma l'hai vista la faccia di Potter?
- Dai non lo prendere in giro...
Draco e Ginny erano seduti all'ombra di una betulla, vicino al lago, e parlavano del loro piano riuscito.
- Ma devi ammettere che era ridicolo!
- E va bene...però non mi piace che lo prendi in giro!
- Sono sei anni che lo faccio!!Ormai non riesco a smettere, ci sono abituato!...e c'è abituato pure lui!!
- Uffa che noia! Ma come prentendi che voglia mettersi con me se il mio ragazzo non fa che offenderlo?!
"Il mio ragazzo". ...era la prima volta che Ginny pronunciava quelle parole con tanta naturalezza, era la prima che le pronunciava davanti a lui; era la prima volta che Malfoy si sentiva...

-COSA?!??- strillarono all'unisono Ron e Hermione.
- Stai scherzando vero?- chiese quest'ultima, adesso con una vocina flebile flebile.
Ron invece si dirigeva a grandi passi fuori dalla stanza. Harry appena se ne accorse lo afferrò per un braccio.
- Lasciami Harry! Devo petare Malfoy! L'avevo detto, no? Se si avvicinava a lei l'avrei ammazzato!
- Dai Ron, lo so che è strano tutto questo, ma tua sorella sembrava felice...- ribattè Harry, in ogni caso poco convinto. Insomma Ginny era come una sorella per lui, e vederla tra le braccia di un ragazo che odiava...
- E se le avesse lanciato la maledizione imperius??
-RON!!!!!

Ginny Weasley saliva nervosa le scale che portavano al suo dormitorio. Era sicura che Harry avesse detto tutto a Ron e Hermione; cosa le avrebbero detto? Dire che detestavano Draco, le avrebbero ancora parlato? La avrebbero ancora considerata un'amica, una sorella?
Aprì la porta.
- Oh, finalmente! Sono ore che ti aspetto, raccontami tutto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: amy94