Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Seiryu    10/01/2008    9 recensioni
Molti si fermano qui, alle prime correnti della superficie mutevole di questo mare che sono i rapporti interpersonali, ma se prendete bene il respiro e rimanete in apnea scoprirete che c'è ben di più sotto, e magari tra tutta la polvere agitata che vi si infila negli occhi troverete una perla...Prendete Pansy Parkinson, per esempio... un ipotetico sesto anno che cambia un pò le carte in tavola.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giro di vite_chapt.3

GIRO DI VITE


(a sweet_witch e LucyLight, perchè, una con minacce e l'altra con preghiere, entrambe volevano questo capitolo..)
..Eh-oh Stanno arrivando,
 armati di spranghe e luoghi comuni,
non lasceranno che niente cambi,
c'è un giro di vite in arrivo..
(Modena City Ramblers "Giro di vite")

Chapt.3:una stanza che dà ad Ovest


La mattina nel dormitorio femminile di Serpeverde si ripeteva sempre molto simile, sin dal primo giorno del primo anno.
Il delirio di vestiti che volano per la stanza, bagno occupato per ore, trucchi tirati quà e là e urla da far pensare ad un reparto psichiatrico.
Il fatto che oggi, 2 Settembre, sia domenica, e quindi giorno di riposo invece che l'inizio delle lezioni,  influisce solo relativamente sul comportamento delle mie due compagne di stanza, e non certo in senso positivo.
Daphne è sempre la solita gallina isterica che prova mille cose diverse, abbandonandole poi in una massa informe sul suo letto, per poi adottare il solito look da *sembro-innocente-ma-aspetta-di-vedere-sotto-la-gonna* che prevede autoreggenti e reggicalze--tanto perchè la normalità è il suo forte!-- una minigonna, oggi nera a pieghe, che le copre appena il suddetto reggicalze, e una striminzita camicetta che tenta--con scarsi risultati-- di valorizzare il suo seno quasi inesistente sotto al maglione grigio di lana pregiata.
I lunghi capelli biondi sciolti, in modo che le ondeggino intorno spargendo il loro profumo penetrante, mentre i suoi eterei occhi azzurro pallido sono sottolineati da un trucco per niente discreto..il tutto corredato da stivali modello lap-dance!!..questa ragazza ha seriamente bisogno di una lezione di stile!!
Millicent, pur essendo l'oca che è, conosce un pò meglio il suo corpo, e mette un'orrida gonna a balze nere che per qualche strano mistero del destino non fa notare l'immenso fondoschiena di cui è fornita, mentre una camicia bianca e un giacchettino nero allacciato fin sotto il seno ne sottolineano l'abbondanza.
Non sarebbe poi troppo male, visto il materiale scadente di cui l'ha fornita Madre Natura, ma purtroppo indossa un paio di ballerine che la fanno sembrare una papera e ha un trucco di poco più discreto di quello di Dapnhe, con un effetto horror sui suoi occhi e capelli color topo.
Entrambe tentano di soffocarsi per infilarsi il cravattino verde-argento--possibile che in cinque lunghi anni non abbiano ancora imparato ad indossarlo??--
mentre Pansy con calma infila le calze, scure e con dei serpenti ricamati, la gonna a pieghe nera sopra al ginocchio, una camicia nera e un gilet verde smeraldo su cui spicca lo stemma di Serpeverde strategicamente ricamato sul seno sinistro; il cravattino dalla piega perfetta spunta tra la camicia e lo scollo a v del gilet, riflesso nello specchio davanti a cui la ragazza sta infilando un paio di decoltée nere.
Un trucco leggero, una pettinata ed esce mormorando un "Faccio colazione con Drà e Blà" che viene ignorato e soffocato dal vortice dell'isteria.
In che gabbia di matte sono finita!!
Latte e Caffè mi aspettano come al solito seduti scomposti sul divano di fronte ai piedi delle scale del dormitorio femminile, immersi nelle loro idilliache conversazioni da migliori amici--a volte sono più pettegoli delle donne!!--, si accorgono velocemente della mia presenza e mi guardano tentando di nascondere la preoccupazione, bel tentativo, ma vano.

Ieri sera mi hanno trovato appallottolata in un angoletto vicino alla parete che dà accesso alla nostra Sala Comune, non molto dopo che vi ero arrivata, e hanno fatto finta di non vedere le mie guance bagnate e gli occhi rossi--abbastanza evidenti, da quello che ho potuto constatare dopo allo specchio--, lasciando intatta l'ultima briciola di dignità che mi rimaneva. Blaise mi ha preso in braccio con la scusa che ero troppo pallida per stare bene e mi hanno accompagnato all'interno..Quei due hanno imparato bene come trattare con il mio spropositato orgoglio, ed è anche per questo che li adoro, per le loro premure invisibili a chiunque altro..
Non so come sentirmi, ci sono troppe emozioni dentro di me e non so neanch'io se sono triste o felice di quest'ultima novità che mi trovo a fronteggiare..E' come se tutte le emozioni violente e vorticose di ieri sera fossero evaporate con le lacrime, ed ora mi sento vuota, strana, come sul bilico di un baratro..

Ma in fondo sono Pansy Parkinson, e ci vuole ben altro per fermarmi.
Così si avvicinò ai due ragazzi, che parlottavano concentrati, con passo felino e felpato e diede loro due pizzicotti sui fianchi..
"Pansy!!" "Sorellina!!" strillarono all'unisono i due ragazzi--con tono vagamente isterico..--, ma lei sorrise diabolicamente e si affrettò verso l'uscita della Sala Comune.."Muovetevi voi due, ho fame!!" e si avviò mentre Draco e Blaise --Latte e Caffè-- la seguivano tenendo il broncio.

°°°

Il tavolo di Serpeverde è pieno di ogni possibile colazione, e al solito la nostra postazione al centro tavolo è libera,--merito del terrore, volontario o meno, che esercitiamo sulle presenze vecchie e nuove-- ci accomodiamo e ripetiamo il rito mattutino per eccellenza: la colazione.
Draco prende il suo latte con i cereali, mentre io mangio delle ottime uova strapazzate e Pansy un tè assolutamente senza zucchero con una fetta di pane tostato. Facciamo spesso colazione insieme fin da quando eravamo piccoli, perciò mi sono abituato alle loro abitudini alimentari, ma i nostri compagni di casa--soprattutto i primini-tremanti che osservano con circospezione tutti gli avvenimenti e atteggiamenti dei loro compagni più grandi-- ancora si stupiscono di come tre persone molto diverse tra loro come noi possano andare d'accordo, ed essere così in armonia.
E pensare che la colazione è solo uno dei momenti in cui la nostra armonica diversità si manifesta lampante!
Nonostante le diversità, però, mi sono sempre reputato in grado di capire l'umore dei miei due più cari amici, e, anche se non sono il tipo che sbandiera al vento le proprie capacità, mi pesa che stavolta devo ammettere--anche se solo con me stesso-- di non riuscirci.
O almeno non in pieno.
Capisco che Draco sia smarrito --e la cosa non mi stupisce più di tanto, data la sua complicata psiche-- e magari anche sopraffatto da tutte le cose che gli stanno capitando negli ultimi mesi, ma in fondo so che reagirà col suo solito caratteraccio: facendo finta di niente finchè potrà evitare di mettersi in gioco. In fondo è fatto così, Malfoy in tutto e per tutto, con i suoi tempi e i suoi modi per scendere a patti con i sentimenti--umani come i miei--anche se  tenta di nasconderne l'esistenza con la sua immagine di divina imperturbabilità.
La vera preoccupazione è Pansy.
Intanto è una donna.
E già così ho delle difficoltà a comprendere i percorsi mentali che usa per giungere alle sue conclusioni.
Poi è imprevedibile.
Sembra munita di una indistruttibile corazza, fatta di gelo e veleno, che mostra con orgoglio a tutto il mondo, ma a volte si rivela nella sua più totale fragilità.
Ancora non mi è passato il brivido che mi è sceso per la schiena ieri sera, guardandola rannicchiata in un angolo vicino al muro d'ingresso della nostra Sala Comune, il viso poggiato sulle ginocchia, bagnato di lacrime, e lo sguardo perso di un cucciolo abbandonato sul ciglio della strada.
Ho percepito così intensamente il suo dolore da sentirmi quasi colpevole ad interromperlo.
Il dolore della confusione ha un fascino inspiegabile su di me.
Il caos, l'aggrovigliamento di pensieri, il sentirsi tirare da una parte e dall'altra come fra le correnti di un mare in tempesta ha una sua fragilità, eppure una sua vitalità, che mi toglie il respiro. La confusione è il sentimento più definito che provo, quasi una costante per me.
Non so da cosa dipenda, se si possa cambiare o se rimarrà per sempre l'unico punto fermo da cui posso esplorare me stesso, ma sono certo che la costante di tutto quello che conosco di me è la confusione. Paradossale.
Alcune delle ragazze con cui sono uscito, e che ho piantato, mi hanno detto ferite ed offese che sembro ambiguo.
E l'ambiguità è data dalla confusione che c'è dentro di me, lo so perfettamente.
Posso essere superficiale e serio, divertente e noioso, insignificante e magnetico, glaciale alle provocazioni e bollente di passione, amabile e completamente detestabile, ma non dipende da una maschera che indosso, come molti pensano, è proprio del mio modo di essere.
E la confusione mi attira forse proprio perchè fa così parte di me.
Pansy invece è sempre tesa ad uno scopo, confusa tra diversi modi di reagire magari, ma univoca e diretta.
Può cambiare completamente umore da un momento all'altro, sembrare anche vuota e impassibile se vuole, ma i suoi sentimenti sono così forti che la confusione in lei dura poco, trascinata dalle ondate d'emozione che partono direttamente dal suo cuore e la portano sempre verso una meta.
Le sue emozioni sono così forti, che lei lo è diventata per poterle affrontare. E non riesco a pensare che qualcuno possa mettere in crisi la sua forza, anche se l'immagine di ieri--stampata ora a fuoco nella mia mente--me lo dimostra.
E mi fa paura, perchè io dalla mia confusione non sono in grado di aiutarla a dipanare la sua.
E mi fa rabbia, perchè sono come un fratello per lei, eppure in questo momento sono inutile.
E mi sento senza speranza, perchè non so chiedere aiuto, me ne manca il coraggio e l'umiltà, e--a dirla tutta-- non saprei neanche a chi chiederlo.
Di riflesso alzo lo sguardo verso mio fratello, su al tavolo degli insegnanti, e sento il bisogno crescente di parlare con lui..accompagnato dall'irritante consapevolezza che non lo farò. Cavolo, quanto siamo complicati noi esseri umani.
Per darci un taglio con l'aleggiante disperazione filosofica che mi pervade dò un'occhiata alla Sala Grande, ormai gremita di gente.
Una figurina dai lunghi capelli rossi è appena entrata dalle porte spalancate, con degli occhioni assonnati e strascicando i piedi.
Ginny Weasley ha la bellezza di una donna con la purezza di una bambina.
Niente potrebbe essere più lontano da quello che siamo noi Serpeverde--noi tre in particolare--, creature
sul filo del rasoio tra Male e Bene, dibattuti in un'eterna lotta.
"
Pansy, hai visto l'abbigliamento della piccola fiammiferaia??Decisamente peggio del solito!"
E' per questo che, nonostante io la ammiri per la sua purezza, sono pure invidioso di essa.
Sputare veleno è la sola cosa che mi riesce per dimostrare quest'ennesimo paradosso che fa parte di me.

°°°
"Pansy, hai visto l'abbigliamento della piccola fiammiferaia??Decisamente peggio del solito!"
La voce di Blaise mi costringe a voltare lo sguardo verso Gin, le scarpe nascoste per metà sotto un paio di scaldamuscoli grigi, le belle gambe coperte da un paio di calze rosse come i suoi capelli con delle stelline dorate sopra, la gonna grigia della divisa bordata dei colori di Grifondoro che le accarezza i fianchi, un maglioncino grigio da cui spunta il colletto della camicetta bianca leggermente aperta e il cravattino allentato poggiato quasi casualmente tra i seni, il volto cosparso di lentiggini incorniciato dai capelli rossi, mentre i suoi occhi verdi sono ancora quasi chiusi dal sonno..è semplicemente.. splendida.
L'unico processo logico che il mio cervello è stato in grado di elaborare dopo lo shock di ieri sera è il desiderio intenso di poggiare la testa sul suo seno e farmi accarezzare i capelli da quelle dita bianchissime, lunghe ed eleganti, farmi rassicurare come fossi un bambino che si è perso in un posto sconosciuto, cullarmi nella dolcezza dei suoi gesti, quella dolcezza intima e privata degli amanti che riserviamo solo l'uno all'altra.
E se non fosse come un fratello adesso strozzerei Blaise con tutto me stesso, perchè lei è così pura e splendente che nessuno sano di mente potrebbe pensare di essere all'altezza di poterla criticare, non c'è nessuno che potrebbe essere più perfetto di lei per poterle biasimare anche il più piccolo difetto.
"Fa delle cose strane l'amore, Draco. Fa splendere di perfezione anche le persone più sordide e crudeli. Non fidarti mai dell'amore, Draco."
Quante volte ho sentito mia madre ripetere questa frase nel corso di quest'estate?
Sembra essere diventato il ritornello della sua vita, il sottofondo malinconico che accompagna lo sgretolarsi del suo cuore e dell'angelica perfezione che ha sempre mostrato al mondo.
Lo so che l'amore cambia tutto, ma è anche l'unica cosa che ho incontrato per cui valga la pena cambiare.
Lei è l'unico motivo valido per cui potrei rivoluzionare il mondo, a partire da quello in cui credo. Per lei ho rimesso in discussione me stesso, perdendomi anche, ma ho vinto un noi.
Ginevra si dirige verso il tavolo di Grifondoro e si siede sulle gambe del fratello in cerca delle *coccole del buongiorno*, come le chiama lei, l'unico gesto che le permette un risveglio graduale senza innervosirla. So per esperienza che preferisce i miei metodi, ma il calore trasmesso da quell'abbraccio coinvolge anche me, ed anche se detesto Lenticchia e lo invidio con tutte le mie forze--cosa darei per poterla stringere così tutte le mattine, in pubblico!-- non posso che ammirare meravigliato quei gesti, come fossero l'opera d'arte più bella e significativa al mondo.
La prima volta che ho visto Gin, che l'ho vista davvero e consapevolmente, era al suo primo anno e lei era in braccio ad uno dei gemelli, mentre si faceva coccolare da entrambi..per me quella scena ha un senso
che trascende le persone che ne sono protagoniste, è il significato pieno e totale di *famiglia*:un abbraccio caldo e rassicurante, dei gesti rituali ripetuti per affetto, di una bellezza raggiante che pervade anche l'aria..è una gioia quasi dolorosa che si propaga, che mi fa vibrare le corde di quella che chiamerei anima, se non fossi sicuro che i Malfoy non ne hanno una, ed è una gioia che anche io sono in grado di apprezzare, nonostante mi sia stata svelata da gente come i Weasley.
"Draco!!Sei con noi?!Il tuo Occhio Interiore ti ha appena mostrato scenari futuri sconvolgenti?!Facci partecipi, oh grande oracolo!!"
"No, Blaise, sono qui; mi ero solo distratto scusa.."
Pansy sorride vagamente divertita dalla battuta, mentre mangia la sua solita colazione come se niente fosse, anche se c'è qualcosa che stride in lei, come una nota stonata nel bel mezzo di una sinfonia in grande stile..
Blaise sembra allegro come al solito, forse perchè di noi tre era il più preparato alla situazione, o il meno problematico a farsi rendere felice dagli eventi..soprattutto se questi prevedono il ritorno di suo fratello, il suo mito..
Eppure l'immagine di Pansy rannicchiata in un angolo a piangere aleggia nei nostri discorsi, come una nebbiolina impalpabile che rende appiccicosi e lenti i nostri movimenti, come se fossimo imprigionati nell'acqua lottando per liberarcene oppure legati a fili invisibili che ci rendono attori di una farsa decisa da altri cui siamo tenuti a partecipare recitando la nostra parte..
Chissà cosa gira nella testolina buffa della mia sorellina..è così complicata che mi riesce estremamente difficile capirla quando non posso riuscire a convincerla a confidarsi, e so che *Jaime* è un argomento molto oltre i miei limiti di confidenza..bah, donne!!
"esseri affascinanti ed eterei quanto complicati ed impossibili" wow, anche Lucius diceva cose giuste ogni tanto..
"Zabini, Malfoy " ci interrompe Nott col suo solito tono educatamente glaciale, "Visto che sembra essere una bella giornata pensavo di fare una partitina a Quidditch tanto per riprendere il ritmo dopo le vacanze..che ne dite, si può fare per voi?"
Io e Blaise ci scambiamo uno sguardo, capendo al volo che nessuno di noi due vorrebbe lasciare Pansy da sola oggi, ma lei ci salva in corner rispondendo per noi "Ma certo!!Sarebbe perfetto oggi pomeriggio..ovviamente non essendo un allenamento posso giocare anch'io, vero?!"
Anche Nott deve aver notato la velata minaccia nelle parole di Pansy e --sinceramente, non so se ridere o esserne schifato-- aggiunge con tono quasi impaurito e falsamente eccitato "M-ma certo Parkinson!Ci mancava giusto un cacciatore, visto che volevo perfezionare il mio stile di portiere..pensavo ad un allenamento senza boccino, solo con bolidi e pluffa..così Tiger e Goyle manterranno i soliti ruoli, come Zabini che sarà affiancato da Malfoy, nonostante sia un cercatore..per questo ho bisogno di qualcun'altro che tenta di segnare.."
"Allora siamo d'accordo per le tre al campo?!Nel frattempo vado sistemare le valige e finire un paio di compiti!A dopo!"
E così dicendo scompare senza neanche girarsi indietro..complicata ed impossibile!!
Ora che mi hanno incastrato devo trovare Ginny per avvisarla..

°°°

Una caratteristica tipo di ogni buon Weasley che si rispetti è la difficoltà nel risveglio, che va a braccetto con la capacità di addormentarsi ovunque ed in qualsiasi posizione.
Per uno strano ed ironico sviluppo evolutivo questa caratteristica investe in pieno anche me, pur essendo una donna e quindi spesso immune ad alcuni tratti vagamente suicidi posseduti dai miei familiari. --decisamente l'evoluzione non è stata troppo clemente con noi!--
Il nostro senso di sopravvivenza atipico ci ha comunque fornito le capacità per ideare un ottimo modo per svegliarci evitando i traumi che renderebbero noi facilmente irritabili ed il resto del mondo a rischio. Certo per alcuni --Ron, Ron, Ron Weasley! canticchia una vocina nella mia mente(*)-- è un rimedio del tutto inconsapevole per il soggetto in questione, ma studi sul campo hanno dimostrato la tendenza sistematica di ogni Weasley verso la ricerca di un risveglio anti-trauma. Tutti i sistemi finora trovati hanno dato risultati soddisfacenti sul soggetto preso in esame.
Papà, per esempio, si fa coccolare dalla mamma mentre fa colazione, Percy invece legge il giornale fin quando raggiunge un livello di compostezza che reputa accettabile--ovvero quando riesce ad aprire gli occhi incollati dal sonno!!-- Fred e George uniscono l'utile al dilettevole svegliandosi svolgendo l'attività fisica per eccellenza: la battaglia dei cuscini!!
Ron..beh..Ron è Ron..inconsapevolmente cerca ogni motivo buono per far arrabbiare Hermione che, infuriata e sbraitante, gli permette così di sfogare la sua aggressività repressa, rendendolo una persona calma tendente all'apatico..e poi le parole modello *fiume-in-piena* di Hermione spesso e volentieri lo spingono a reagire, raggiungendo una capacità di linguaggio limitata, ma pur sempre un miglioramento rispetto agli "mhm" e "sgrunt" che compongono il suo vocabolario nella fase traumatica.
Il mio metodo è quello di ogni buona cocca di papà che si rispetti: farsi fare le c
occole del buongiorno da qualsiasi membro disponibile della famiglia!
Ovviamente il mio preferito è papà, che mi accarezza la testa e mi ricopre di bacini, anche quando è in ritardo e deve scappare al lavoro.
Poi, fin da piccola, ho preso il vizio di scendere al tavolo della cucina mentre i miei fratelli fanno colazione e saltare in braccio al primo che capita.
Adoro Bill, col suo profumo buonissimo ed il suo abbraccio morbidoso, ma anche Charlie non è male, con la sua stretta spacca-ossa simile a quella di mamma..
L'unico antipatico è Perce, con cui è un terno al lotto visto quanto è lunatico riguardo alle coccole..non sai mai se te le farà o si offenderà perchè gli hai sgualcito i pantaloni o storto gli occhiali!!
Il primo anno ho tentato varie volte di coinvolgerlo in questa buona abitudine, ma lui ha sempre mantenuto le distanze e con tutto ciò che il diario ha portato nella mia vita ho rinunciato a redimere il prefetto perfetto..
Dal secondo anno ho goduto delle attenzioni di Fred e George..
I gemelli fanno sempre tutto insieme, perciò andare da uno dei due significa coccole doppie!!Ma purtroppo l'anno scorso con la loro fuga mi hanno privato di questo piacere mattutino, perciò mio malgrado ho dovuto ripiegare su Ron, anche se preferirei di gran lunga poter andare da Draco..
Come ogni mattina borbotto e mugugno di cattivo umore finchè non raggiungo mio fratello--che come al solito sarà ad abbuffarsi invece di aspettarmi in Sala Comune!!-- e gli salgo in braccio, e chissenefrega se siamo in Sala Grande!!
Lui impacciato ed imbarazzato mi accarezza i capelli e la schiena in modalità pilota automatico, mentre mi faccio cullare dalla ramanzina di Hermione --sempre tutta per Ron!-- e dal buongiorno di Harry.
Quando recupero la mia calma interiore torno a comportamenti civili, anche se ormai tutta la tavola di Grifondoro si è abituata a questo spettacolo mattutino, e poi saluto Draco col nostro silenzioso gioco di sguardi collaudato.
Muove le labbra sillabando "fra mezzora, solito posto?" e io annuisco sorridendo e bacio l'anello con inciso il suo nome all'interno che, fin dall'anno scorso quando lui ve lo ha messo, ho sempre sull'anulare.
Poi finalmente mi dedico alla mia colazione!!Thè alla vaniglia e torta al cioccolato!!Io adoro e stravedo per gli elfi domestici di Hogwarts, nessuno sa cucinare una torta così morbida e cioccolatosa come loro, neanche mia madre!! Ah, il cibo! uno dei piaceri della vita!!
Dieci minuti dopo sono già nei corridoi del quarto piano dirigendomi tranquillamente inosservata, se non per i quadri, verso una statua che rappresenta un vecchio castoro seduto su una poltrona davanti cui sono inginocchiati tre piccoli castori con bocca e occhi spalancati, che sembrano pendere dalle labbra del castoro più vecchio che, con la sua barba lunga e gli occhialetti potrebbe sembrare un dolce vecchietto..In effetti in qualche modo somiglia a Silente!!Sarà per gli occhialetti a mezza luna?!Chissà cosa ci fà un castoro di quegli occhialetti!!Comunque mi dirigo verso il quadro quasi coperto da questa strana statua e mi viene in mente come ho scoperto questo posto e la sua parola d'ordine..

§§ Maledettissimo Piton, grrr!!Come ha potuto deridermi per essermi scottata con la pozione?!Come se fosse colpa mia se gli intrugli che ci fa preparare schizzano da tutte le parti!!Dannatissimo Piton!!*Tenete il fuoco alto, altrimenti la pozione non riesce!* Ah, ma glielo dò io il fuoco alto..sotto il letto glielo dò!!Fa anche male, porca puffola!!Mi viene da piangere dal dolore..ed ora devo anche saltare l'intervallo per andare a farmi curare dalla Chips..Perchè Mr.Unto figurati se mi fa uscire dalla sua *preziosissima lezione*!!Ma se lo trovo da solo lungo un corridoio vedrà..Dolooooreeee!!
Ok, cerchiamo di calmarci..Comincio a sussurrare tra me e me, "C'era una volta una povera eroi--" SBONK!! Meno male che stavo cercando di calmare il dolore raccontando una rilassante favola a mezza voce a me stessa medesima..ma cos'è che mi ha colpito esattamente sulla fronte??
Uh, toh!!Sono al quarto piano, vicino a una dubbia rappresentazione in pietra di un quartetto di animali non ben definiti, e il quadro vicino si è appena aperto sbattendo sulla mia già facilmente irritabile fronte!!Ma che male ho fatto?!Oggi è proprio una gionata no, di quelle da rimanere sotto al piumone!!Però..
Però il quadro che, sbirciando, posso dire che rappresenta una dolce vecchietta vestita con uno sgargiante abito verde con stelline dorate circondata da una zucca e dei topi, si è aperto e la gentile vecchietta mi invita ad entrare con voce chioccia..
Magari sono svenuta e sto sognando tutto..Ma il quarto piano non è molto frequentato in questo punto, a meno che non si conoscano un paio di scorciatoie..quindi supponendo che l'attesa di eventuali soccorsi sia lunga, vado a sbirciare!!
La porta si apre su
una sala dall'ampia base circolare coperta da una moquette grigio-perla, con una vetrata ininterrotta sul lato di fronte al quadro d'accesso che dà all'esterno mostrando il Lago Nero e i monti che circondano Hogwarts, un caminetto sulla destra, due morbidi divani di un caldo color arancione e una miriade di quadri con strani soggetti rappresentati, che subito si sbracciano per salutarmi, fanno quasi paura!
Una strana tizia vestita di turchese con un'improbabile chioma dello stesso colore, il cui quadro è proprio sulla mia sinistra, mi saluta gentilmente dicendo "Benvenuta nella stanza del Programma di Solidarietà!"§§

La stanza è proprio come la prima volta che l'ho vista, e prima di sedermi sul divano saluto cortesemente la Fata Turchina, il cui quadro è proprio sulla mia sinistra, poi faccio il giro della stanza fermandomi quà e là a chiedere informazioni a questi strani quadri..Ognuno di loro mi ha raccontato la sua storia, o forse è meglio dire la sua fiaba?!, e abbiamo fatto subito amicizia.
La maggioranza di questi maghi e streghe rappresentati hanno avuto un importante ruolo nelle Relazioni Interculturali con i Babbani, creando e diffondendo storie e racconti che ora fanno parte della tradizione dei diversi paesi. I babbani pensano che gli autori delle fiabe che raccontano ai loro bambini siano dei simpatici personaggi, magari vecchietti e un pò pantofolai, che si sono divertiti a raccontare storie ai loro figli prima di trascriverle e renderle famose, ma invece sono maghi. Dei grandi maghi esperti di Letteratura e di Psicolomagia che hanno cercato di tramandare nelle storie un'immagine non troppo distorta del nostro mondo, dimostrando le diverse discipline di cui ci occupiamo e anche, a volte, mettendoli in guardia di non trascurare il rispetto reciproco per non rischiare di essere trasformati o ricattati.
Per esempio il grande quadro a figura intera subito alla destra del camino è di due fratelli, dai lineamenti eleganti e dai capelli rossi, che assomigliano vagamente a Fred e George,--sarà per il loro ghignetto soddisfatto??--, che si chiamano Grimm.
Hermione dice che sono fra i più famosi autori di fiabe in Europa per i babbani, come lo è diventata quella simpatica vecchietta di Lady Oye, una autrice animaga--chissà che tipo di persona era visto che si trasformava in un'oca!!-- i cui racconti sono stati raccolti da un famoso babbano che si dice fosse diventato il suo amante, un certo..come diavolo si chiamava??mh..Perrault!!
Ma la cosa più bella che mi è successa in questa stanza è stato di capitarci al tramonto..
E' in una delle tante torri rivolte ad Ovest, perciò le grandi finestre al tramonto vengono inondate da un fiume di luce colorata, un misto caldo di rosa arancione viola e giallo..e il rosso..talmente tanti colori, e talmente intensi da mozzarti il fiato..il pavimento normalmente grigio si anima e prende vita come se fosse una valle di fiamme e il mondo sotto tutto quel colore ha tutto un altro significato..mi sembra di guardare la mia famiglia in giardino dalla finestra, per la verità..e forse è per questo che il tramonto mi mette a mio agio..ha il colore di famiglia e di casa per me!!
Un leggero scricchiolio e due braccia mi si chiudono sulla vita, mentre io sono ancora qui impalata davanti alla finestra ad immaginare le luci del tramonto.."Ciao Draco..dormito bene stanotte?"

"Non molto..mi manca qualcuno da stringere per dormire bene.." ghigna, mentre il suo mento si appoggia dolcemente sulla mia spalla destra..
"Puoi sempre chiedere a Tiger o Goyle di farti da orsetto..no?" sbuffa divertito e comincia a farmi il solletico sulla pancia per vendetta..quanto è bastardo l'uomo che amo!!  "Preferisco le rosse, lo sai.." sorrido compiaciuta e gli stringo le mani, lui mi fa voltare e comincia a riempirmi il volto di baci..Adoro questo tipo di coccole, mi sembra di essere un oggetto di venerazione tra le sue braccia che mi accarezzano e le sue labbra che mi sfiorano in ogni punto..Le sue mani cominciano a scendere accompagnate a distanza dalle sue labbra, e le carezze continuano sul collo..

°°°

Chissà dove sarà finito Draco??
Appena è finita la colazione si è volatilizzato alla velocità della luce!!
Ogni tanto quel ragazzo mi preoccupa..
Speriamo si ricordi che ha promesso di essere qui per la partita di Quidditch..altrimenti mi toccherà strozzarlo, e sarebbe uno spreco rovinare così la mia meravigliosa immagine di bello e dannato..
Per ora mi limito a tornare in Sala Comune, dove so che troverò Pansy in modalità *occhi-da-cucciolo* come ogni volta che ha bisogno d'aiuto per i compiti..dura la vita di noi poveri secchioni!!




____________
(*)avete mai sentito i potter puppet pals??se la risposta è no fate un giro su you tube cercando "The mysterious ticking noise"

Perdono,
Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono,Perdono!!
Scusate per l'immenso ritardo del capitolo..la mia ispirazione era andata in vacanza..sarà l'aria di esoneri?!
Comunque ringrazio tantissimo tutti coloro che leggono e/o che commentano e/o che hanno messo la storia tra i preferiti (sicuri di star bene,si?!)
(prostrandosi in ginocchio Seiryu bacia mani e piedi di chiunque presente fra le categorie sopracitate)
Aurora: oddio!!una nuova recensitrice!!!(Seiryu sgrana gli occhi schockata e chiama tutti gli ospedali per verificare se sia in corso un'epidemia di pazzia..) sono contentissima che ti piaccia!!spero che continui..=)

Amy86: Draco e Ginny mi ispirano particolarmente..sisisisi!!la mia Pansy è un personaggio molto contorto, spero continuerà a stuzzicare il tuo interesse(e magari anche a sconvolgerti,si)..hihihi!!!Baci anche a te..grazie di esserti preoccupata per la caviglia..(Seiryu si commuove per tanta dolcezza dimostrata nei suoi confronti,e bacia i piedi di Amy86) sei stata molto dolce!!ora va meglio!!

Lucy Light: hihihi..e per lei non è neanche arrivato il peggio!!(Seiryu sogghigna malefica)!!di fratricida ci sono già io e mi piaceva sognare 2 fratelli che potessero volersi bene..sia chiaro che se vi sembrano strani è perchè 2 fratelli così non esistono!!ahahahahah!!!(Seiryu si sdraia per terra continuando a ridere sguaiata e preoccupando i vicini che la vedono dalla finestra) la D/G ti piace ancora nella Stanza Fantastica che ho inventato??!!il brodo di gallina mi gusta..si..Collaborare con te è stato magnifico picciotto!!(Seiryu pronuncia la frase con tono da tizio-senza-corde-vocali-accanito-fumatore-di-sigari e con accento siciliano) se mi chiami capo ti offro pure un caffè!! fantastica non saprei..di certo la punteggiatura è una delle poche cose che l'italiano ha come tratto originale-e nessuno ha una grammatica così fine-(Seiryu con aria snob)..accenti a parte, hanno imparato tutto da noi!!huhuhu!!(Seiryu ride sguaiatamente e soddisfatta)!!A presto, tesoro, e salutami il tuo Draco!!un bacione, chere!!

Christina Malfoy: Grazie (Seiryu arrossisce tanto tanto sulle guanciotte paffute)..Draco e Ginny sono passerottosi!! li adoro anche io..mi spiace però per te ma Draco è MIO!!!scherzo..magari lo trovassi uno così..(Seiryu sospira affranta davanti alla foto di Tom Felton) Mi fa molto piacere che Pansy stia avendo molti consensi..mi ci sto impegnando molto per farla come dico io!!Ancora grazie, spero di leggere presto il prox chapt di "La leggenda.." scusami se ultimamente non ho commentato..(Seiryu si inginocchia sui ceci e si flagella) ma sono stata incasinata..Un bacio gigante anche a te!!Ciao!!

Nefele: Non divulgare troppo il fatto che ti faccio leggere le anteprime sennò (evviva l'italiano!!) minako83 mi picchia, visto che a lei non anticipo nulla!!(Seiryu fa uscire un palmo di lingua dalla sua bocca facendo sberleffi a minako83, sotto gli occhi benevoli di Nefele che -come al solito- le guarda e sospira tra sè "Bambine")Dai che Draco e Ginny ti piacciono(Seiryu ammicca)..ghghgh, tra poco entrerai anche tu nel D&G fan club!!!(sai che Harry e Ginny li adoro..ma solo nei libri!!) Pansy è figa perchè è stronza, quindi è un ottimo esempio ciccina!!!(nuovo attacco di romanaccio, perdonatemi!!)
per quanto riguarda gli orecchini..davvero ti ricordano qualcosa?!(Seiryu fa la finta tonta e le spunta un'aureola di cartone in testa)..Tanti baciozzi anche a te,cugi cara!!

Minako83: ti sei divertita con l'html,eh leader?!l'immagine di minako è troppo pucci..anche se la larghezza mi lascia a desiderare..Socia Onoraria mi pare un attimo il minimo,sai?!(Seiryu fa il broncio)allora..ho fatto una ricerca su wikipedia e in realtà sono la stessa cosa..(Seiryu fa dei cerchi sul pavimento con un gocciolone in testa) ma per saperne di più vai e cerca!!=P ci tengo a precisare che Jaime ha un fisico da paura, e se riesco a mettere il link alla sua immagine lo saprai (anzi lo sai perchè ti ho mandato l'imm su msn)..Mi iscrivo anche al sottoclub!!D&G forever!!"paladina" in sciopero direi.."più pedalina" hihihi!!contenta che ti sia piaciuta..huhuhuhu!!!nulla è casuale con me, dovresti saperlo..per quanto riguarda la nostra infanzia traumatica..ehm sorvoliamo??!!(Seiryu implora con lo sguardo)grazie ciccia..ma non minacciarmi please!!Mi piace una cifra la tua decisione di citare la tua frase preferita del chapt!!fallo fallo fallo!!(Seiryu saltella sul piede sinistro canticchiando le precedenti 3 parole)..a presto leader!!

sweet_witch: commenti perchè il mio ego ti vuole tanto tanto tanto tanto bene!!!e poi perchè mi piace quando sbuffi..huhuhuhu..spero che la febbre ti rimanga cara discepola..sono appagatissima grazie,dear..spero continuerai a seguirmi..(e a fare i compiti di storia su msn con me..ma non dirlo a mamma!!)a presto!!Bacioni baciotti e abbracciotti!!
Ps: Pippy però una flebo di voglia di fare non ti farebbe male sai??!!TVB purtroppo per me!!(e per te!!)

Rivoltella Jgrazie mille degli infiniti e immeritati complimenti!!!(Seiryu col volto in fiamme per l'imbarazzo di cotanta gentilezza) sei dolcissima, veramente..stai sicura che continuerò a seguirti!!la tua storia è estremamente intrigante..un bacio!!

A presto,
Seiryu

ps. un grazie gigante a tutti i lettori e/o commentatori della one-shot che ho postato poco tempo fa..mi avete commossa!!
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seiryu