Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary1986    20/09/2004    2 recensioni
La storia di due persone diverse, due persone opposte che il destino ha voluto unire... Ginevra Weasley si sente invisibile, un puntino insignificante in mezzo alla gente eppure lui l'ha vista, solo Draco Malfoy l'ha sempre vista... Un'amicizia speciale, un'amore perduto, un passato che ritornerà a reclamare la donna a cui è legato... (il titolo di prima: Believe in me)
Genere: Dark, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' una cupa giornata di settembre, piove a dirotto, io mi trovo in una carrozza con Draco Malfoy e il professor Piton, stiamo andando al funerale di Narcissa Malfoy che si terrà nella chiesa di Diagon Alley; il preside ha ritenuto opportuno che tutti gli alunni del sesto e del settimo anno partecipino alla funzione, io sono venuta sotto espressa richiesta di Draco, ovviamente il magico trio non ne sa nulla ma mi vedranno comunque...
Siamo tutti silenziosi, io osservo la pioggia che cade incessante, il paesaggio è davvero triste come questo giorno, l'amosfera è in armonia con il nostro stato d'animo; all'improvviso la carrozza si ferma e ci ritroviamo davanti alla chiesa, ci sono tutti gli studenti, molti genitori dei serpeverde e qualche faccia conosciuta come Caramell, i Lestrange e poi lui, Lucius Malfoy, che rivolge uno sguardo sprezzante al figlio e si allontana vicino ad un'altra persona il cui viso è coperto dal mantello...
Camminiamo sotto gli occhi di tutti, molti dei miei compagni di casa bisbigliano fra di loro, mio fratello è furente, Harry ed Hermione non sono da meno ma decido di iginorarli, mi appresto a sedermi accanto a Draco che mi tiene per mano e qualche metro davanti a noi c'è il feretro di legno scuro coperto di rose rosse...

Siamo qui per dare l'addio definitivo
a Narcissa Black Malfoy,
Che riposi per sempre
nella pace eterna
con l'affetto dei suoi cari...

E' stata una funzione breve, Draco on ha mai smesso di stringermi la mano, ho visto le sue lacrime, in quei momenti la fierezza dei Malfoy è scomparsa lasciandolo senza difese... Seguiamo il feretro che viene portato fuori dalla chiesa, guardo Draco con la coda dell'occhio mentre abbraccia Pansy Parkinson e qualche altro suo amico, i capelli sono bagnati dalla pioggia, il suo volto è più pallido del solito, sta tremando, sta cercando con tutte le sue forze di trattenere tutto il dolore che sta per esplodere, sta cercando di apparire forte e indifferente, deve pesare molto quella maschera che sta portando...
Sono passate un paio d'ore, ormai la donna è stata seppellita al cimitero in una maestosa tomba di marmo bianco che ha la forma di un'angelo; io e Draco la stiamo osservando da un bel po', la pioggia non accenna a smettere:

- Hai visto mamma, il cielo oggi piange con me...

Poi alza lo sguardo verso il cielo e ed io mi soffermo sul suo viso, sembra un'angelo ed io mi sento quasi paralizzata davanti a lui, la pioggia si confonde con le piccole lacrime che ofuscano i suoi occhi di ghiaccio, un tempo freddi e crudeli, non riesco a dire nulla, cerco le parole per potergli essere di conforto ma a cosa servirebbe?

- Vorrei poterti dire qualcosa per farti stare meglio ma so che non è possibile...

- Non preoccuparti, so che dovunque sia adesso è felice...

- Tu credi?

- Certo Ginevra, e poi lei sarà sempre con me!

Poso con dolcezza un mazzo di rose bianche sulla tomba, un'ultimo saluto e poi ci allontiniamo; stringo forte la mano gelida di Draco che non appena sale in carrozza si addormenta appoggiato a me.... Piton mi guarda con curiosità poi le sue labbra si piegano in un debole sorriso, il primo che vedo sul suo volto:

- Sei la sola speranza che gli è rimasta...

- Cosa vuole dire professore?

- Con te si è tolto la maschera, ha mostrato chi è veramente per la prima volta in tutta la sua vita, ti ha mostrato le sue debolezze, si fida di te...

- Già, mi sono sbagliata troppe volte sul suo conto!

- Promettimi una cosa...

- Certo!

- Promettimi che non lo lascerai da solo, aiutalo ad essere se stesso, a non intraprendere quella strada che suo padre gli sta preparando...

- Glielo prometto professor Piton!

E così in questo triste giorno, il giorno in cui il cielo piange con il serpente che si è tolto la maschera ho fatto una promessa, l'ho fatta perchè non lo voglio lasciare solo, l'ho fatta perchè mi sto innamorando di lui....

Grazie ad anonima per il commento!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986