Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    12/01/2008    13 recensioni
Che succederebbe se Ginny, e gran parte della sua famiglia prima di lei, fosse finita a Serpeverde?
Si avvicinerebbe ugualmente ad Harry? O finirebbe per stare con Malfoy?
E se in tutto questo avesse un ruolo significativo Hermione Granger? E se ci fosse di mezzo anche l'intervento del Preside e della McGranitt per appianare la rivalità fra case?
Questo è un esperimento, quindi fatemi sapere che ne pensate, perchè dipende da voi se questa fic andrà avanti o finirà nel cestino.
Vi comunico comunque, che questo è per farmi perdonare dai fan di Ginny che si sono imbattuti nell'altra mia fic,dove la maltratto abbastanza. Pertanto, vi auguro buona lettura, e vi prego di recensire.
Hermy
WARNING: NON ADATTA A COLORO CHE ODIANO LE HARRY/GINNY!
___14° CAPITOLO POSTATO___... buon compleanno Fede.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Harry/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qui. Lo so è con un ritardo schifoso che posto questo settimo capitolo, ma chi segue PD saprà che ho avuto (e ho attualmente) un piccolo problemino: il mio pc si è fuso.

A ciò si sono aggiunte diverse motivazioni che troverete molto meglio spiegate sul mio profilo, ragion per cui vi rimando a quello.

Attenzione, è importante che chi segue questa o altre mie ff vada a leggerlo.

Passando ad altro, ringrazio di cuore coloro che hanno recensito, ma visto il sopraccitato problema, sto usando un computer che non è il mio, e vorrei disturbare il meno possibile, ergo non potrò rispondere ai vostri bellissimi commenti ^_^ buona lettura ^^

 

 

Capitolo settimo: La decisione

 

“Dunque questa è la vostra idea? Ottimo, credo che la signorina Granger e il signor Malfoy potranno occuparsi del prossimo. Certo, il numero è un po’ basso rispetto a ciò che pensavo, ma l’idea lo richiede così…”

Allora, riepiloghiamo un secondo; ultimamente sono successe tante cose che non ho avuto tempo per pensare.

L’altro ieri, dopo la discussione sui balli con Draco, ne ho parlato a Potter, che ha avuto un’idea geniale: 4 balli, ognuno dedicato ad una Casa di Hogwarts.

Ieri abbiamo discusso per un’ora di questo e abbiamo concluso che il primo dovrebbe svolgersi tra un paio di settimane, giusto perché gli studenti abbiano il tempo di prepararsi, il secondo qualche giorno prima delle vacanze di Natale, e gli altri due vedremo di distribuirli nel tempo dal ritorno a scuola in poi.

Ed ora siamo (e con noi, anche se mi suona strano, intendo io e Potter) nell’ufficio della McGranitt, la quale a quanto pare ci ha appena dato carta bianca.

“Potete andare ora, buon pomeriggio.”

Molto simpatica, la megera. Ci congeda sempre con una delicatezza innata, appena presa una decisione.

Potter mi invita a passere per prima poi chiude la porta dietro di sé.

Questa insopportabilmente insopprimibile gentilezza Grifondoro.

“Allora, che ne pensi della mia idea decente? Ti sembra che la McGranitt l’abbia presa in considerazione?” fa una smorfia divertita.

No, Ginevra. Non puoi dargliela vinta, alzati e combatti, per Salazar!

Riesci a zittire Draco Malfoy, e lasci che Potter ti faccia tacere?

“Non mi è sembrata particolarmente entusiasta.” Ribatto piccata.

Scoppia a ridere, il vigliacco!

Mamma mia quanto è bello quando ride però... Draco non ride mai...

Ginevra, riprenditi!

“Hai mai visto la McGranitt entusiasta per qualcosa?!” chiede divertito appena smette di ridere.

Merda.

1 a 0 per lui. Non è possibile.

Taccio, almeno avrò una sconfitta dignitosa.

Potter scuote un paio di volte la testa, ancora sorridente, mentre arriviamo davanti alle scale.

“Che lezioni hai, ora?”

Non ti interessa.” Rispondo gelida.

Corruga la fronte e sgrana appena gli occhi, sorpreso.

Che c’è, ora? Non ho il diritto di rispondergli come mi pare? Perché diavolo mi guarda così?!

“Weasley, io non ti capisco. Insomma, ho appena tolto d’impaccio anche te, con la mia idea, dovresti essermi come minimo un poco riconoscente…!”

Inarco un sopracciglio, scettica.

“Io non devo la mia riconoscenza a nessuno.”

“Nemmeno ai tuoi genitori? Ti hanno messa al mondo…!” ribatte infervorato.

“Bella roba! - esclamo io - perché, tu ringrazi i tuoi genitori per averti fatto??”

Potter abbassa le braccia che prima muoveva gesticolando, quasi in segno di resa. Cerco i suoi occhi, e li vedo tristi, delusi.

Ops.

Lui non ce li ha, i genitori.

Grande, Ginevra, questa sì che è stata una mossa geniale.

Borbotta un ‘ci vediamo’ e se ne va per la sua strada, che temo non sia la mia. A meno che non io non voglia seguire una lezione sotto al terzo piano quando la mia è al quinto.

 

_-_-_

 

“Giuro, un frisbee zannuto completamente nuovo!”

Distolgo l’attenzione dal discorso che i due piccoletti del secondo anno seduti di fronte a me in Sala Grande, e il mio sguardo si posa su una coppia di Grifondoro che finirò per conoscere troppo bene.

Lui sta parlando infervorato, come se stesse pronunciando un’orazione in pubblico, cosa che effettivamente è, perché tra i più vicini a loro non c’è uno studente che non stia seguendo il loro… battibecco? Sì, è questo che sembra.

La Granger ha una faccia severa e continua a guardarlo seria e scuotere il capo, mentre Potter sembra avere scritto in faccia ‘non dipende da me’.

Scommetto 20 Galeoni che stanno parlando di qualcosa che riguarda i balli.

La voce di Blaise mi riporta alla realtà del mio tavolo Serpeverde.

“Ehi… tutto bene?”

Mi scruta con i suoi begli occhi blu. Credo che se non fosse il mio migliore amico, nonché quello di Draco, e non fosse così terribilmente confortante avere un amico come lui su cui contare, mi innamorerei di lui.

Indubbiamente, è carino. Comunque so che non gli piaccio, ho sentito una conversazione fra lui e mio fratello Ronald al riguardo.

“Insomma…”

“Problemi con Dray? - comincia - Non devi preoccuparti, sai bene come è fat…”

“Non è lui il problema.” Lo interrompo.

“E allora chi è?” chiede con semplicità. Poi mi guarda bene, scocca un’occhiata al tavolo Grifondoro e parla di nuovo.

“Ho capito, - dice - Potter.”

Annuisco, chiedendomi come diavolo faccia a capire tutto ciò che penso.

“E qual è il problema, con lui?”

“Temo di avere un po’ esagerato… - gli spiego - ho parlato senza pensare, dei suoi genitori…”

Blaise fa una smorfia tendendo il collo e mostrando i denti.

Quella è una storia brutta, Ginevra. Hai proprio voluto colpirlo male.”

“Per  una volta invece non ci ho proprio pensato.” Dico sincera.

“A te come va invece?” cerco di cambiare discorso.

“Benissimo, domani vado a Hogsmeade con Daphne!”

“Daphne… Daphne Greengrass?”

“Esattamente.” Conferma sorridente annuendo più volte.

Non conosco bene Daphne Greengrass, mi sembra molto più riservata di Pansy, comunque è innegabile che sia una bella ragazza. Bionda, occhi azzurri, non in sovrappeso ma neppure anoressica… insomma molto carina, sono contenta per Blaise.

Poi realizzo ciò che ha detto.

“Per Merlino! Domani c’è Hogsmeade!”

“Te l’eri dimenticata? Questo progetto ti fa male, Ginevra. Comunque sta arrivando.”

Cosa, come, dove, perché?

“Chi, scusa?”

Blaise indica con un cenno del capo il corridoio tra le tavolate, per poi tornare a mangiare.

Un ragazzo con la divisa di Grifondoro lo sta percorrendo.

Oh merda, è Potter.

E sta venendo qui.

Perfetto, ma che ho fatto di male?

Lancio un’occhiata alla tavolata Grifondoro, dove la Granger sta vistosamente imprecando, agitandosi convulsamente sulla sedia.

“Via di qui, Sfregiato, che fai tra le serpi?!” lo apostrofa Draco, provocando le risatine ostentate di Pansy e Millicent.

“Non sono venuto qui per parlare con te, Malfoy.” Lo snobba Potter, e viene proprio dietro di me, che sono costretta a voltarmi lentamente.

Possibile che io, Ginevra Weasley, mi stia imbarazzando?

Eppure mi sento le guance in fiamme.

“Tra una cosa e l’altra alla fine non ci siamo messi d’accordo per l’orario in cui incontrarci.”

“Domani c’è Hogsmeade.” Dico a macchinetta cercando di collegare il cervello.

“Lo so benissimo. Però abbiamo pochissimo tempo.”

Uffa, perché ora è così distaccato? Io non gli ho fatto niente! Insomma, non è mica colpa mia se lui è orfano. Ok, questa potevo evitarmela anche nella mia testa, concentriamoci su quello che dobbiamo fare.

Tiro fuori il mio foglio degli orari.

“Dopodomani alle 15?” chiedo.

“Non posso, ho tutta la giornata occupata.”

“Dunque nulla. E martedì alle 15?”

“Ho Storia della Magia fino alle 15 e 30 e alle 16 Trasfigurazione.”

Lo vedo chinarsi su di me fino a raggiungere il mio orecchio, in modo che solo io possa sentire.

Se ti interessa.” Sussurra.

Eh, no! Questo è sleale. E cos’era quel brivido che ho sentito lungo la schiena?

Mi fissa insistentemente negli occhi, e tra di noi cala il silenzio.

Ed è successo di nuovo. Mi sento nuda, di nuovo.

“Ginevra…? - mi chiama Blaise - Io ho finito, ti aspetto in sala comune!”

Mi giro lievemente in ritardo verso di lui, e annuisco sperando di non sembrare troppo sperduta.

“Sì… sì, ti raggiungo subito.”

Quando mi rivolto verso Potter quell’incanto si è infranto, e riesco a sopportare meglio il suo sguardo.

“Allora dovremo per forza fare mercoledì.” Concludo.

Annuisce.

“Poi ci accorderemo.”

Si allontana fino a tornare al tavolo Grifondoro, dove non rivolge una parola a nessuno e continua a fissarmi, mentre la Mezzosangue è ripartita a parlargli a macchinetta.

Che diavolo hai in testa, Potter?

 

 

__ Spazio dell’autrice ^__^__ :

 

Eccomi di nuovo qui, vi ho evitato il finale a suspance, stavolta ^^

Ringrazio tutti quelli che hanno recensito, siete meravigliosi, davvero, e mi scuso per non riuscire a rispondervi.

 

Di una cosa, però, mi sono stupita. Mi sono arrivate moltissime mail che mi chiedevano di questa ff, da persone che non ho mai visto tra le recensioni. Vi chiederei, per favore, di lasciare un segno del vostro passaggio anche ora, non solo quando vi serviamo per qualcosa, altrimenti gli autori si sentono strumenti, e non è bello.

 

Vi ricordo di passare dal mio profilo, mi raccomando, è importante.

 

Hermy

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven