Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Specchio di luna    29/06/2013    1 recensioni
Celin, una ragazza di soli 15 anni decide di scappare dalla sua casa in campagna isolata e lontana dalla rumorosa città, per realizzare i suoi sogni.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
. Iniziai a pensare, se mi trovassi di fronte ad un foglio di carta bianco ed una penna, e mi venisse chiesto : ‘ ecco qui puoi scrivere, la tua vita nei minimi dettagli, ed ogni cosa sarà fatta … Hai presente un film, dove tutto alla fine va per il verso giusto? Ecco potrebbe succedere anche a te, hai poco tempo per scrivere, quindi schiarisciti le idee e sbrigati. Hai gia 14 anni , ti stai iniziando ad affacciare alla vita, non puoi perdere tempo, anzi non devi, dunque datti da fare’. Allora volevo iniziare a fare tutto in grande, anzi grandissimo, volevo andare a studiare in Irlanda, magari a Dublino o meglio ancora in Gran Bretagna , laureandomi in lettere classiche oppure giurisprudenza ora non era importante deciderlo, sicuramente ci sarebbe stato tempo per farlo. Successivamente dopo essermi affermata in campo professionale e lavorativo, volevo diventare una scrittrice a livello mondiale. Ma dopo tutte queste cose, mi fermai un momento, stavo dimenticando qualcosa, la cosa più importante, quella che rende la nostra vita bellissima, oppure invivibile in parole più semplici un gran bello schifo. Cosa stavo dimenticando? Probabilmente stavo correndo troppo, stavo sognando troppo. Mi ero scordata della cosa più importante per me, che non era di certo il lavoro, o la cattedra di lettere moderne, no nulla di questo … Mi ero dimenticata dell’amore, dell’amicizia e della famiglia. Allora decisi di rimediare con un ‘PS’ scrivendo prima di tutto quello che avevo scritto in precedenza. ‘Prima di laurearmi, prima di lavorare , prima di tutto, vorrei trovare l’amore vero, quel tipo di amore che ogni volta che lo vivi anche la prima volta ti viene un colpo all’anima, per la prima volta e poi all’infinito, poi vorrei avere tanti conoscenti, e poi la cosa più importante gli amici, coloro che non mi avrebbero mai abbandonato, nemmeno se non fossi riuscita a fare niente della mia vita. Ed infine vorrei costruire una piccola, media,grande famiglia , ma non una qualunque una che traboccava d’amore ovunque. Dopo aver scritto questo mi sentii realizzata, effettivamente era questo quello che volevo più di ogni altra cosa, questa è la vita che da sempre sogno e che alla fine dei conti che diventi così o meno questo sta solo a me deciderlo. Probabilmente però dovevo fermarmi, stavo correndo decisamente troppo velocemente, a breve avrei frequentato il liceo, ma non un liceo qualunque quello che penso tutti i giorni, quello che spero vivamente cambi la mia vita sociale in positivo. Questa situazione restò chiusa in un cassetto della mia mente per un po di tempo, perché stavo dando precedenza ad un evento alquanto importante, un giorno che precede di qualche settimana la pasqua , quel giorno in cui ho l’onore ed il diritto di sentirmi importante e non una semplice matricola.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Specchio di luna