Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: beljectjoner    29/06/2013    17 recensioni
Non pensavo di incontrarne uno. Ormai avevo perso le speranze. Ma l'arrivo di quello strano ragazzo, mi fece ripensare su tutto. Quello che so, e che ho incontrato il migliore di tutti...
Genere: Dark, Drammatico, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Justin Bieber, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





1

Justin


Legenda: Justin ; Alice


- Hey mamma, io vado a lavoro. Ci vediamo stasera..
- Va bene, tesoro.
Il mio lavoro non è nulla di che; sono una semplice impiegata nell’ufficio di mio padre, in comune. Ho questo lavoro perché è stato mio padre a trovarmelo ovviamente. Non lo faccio per soldi, perché quelli non mi mancano, ma mi annoio a stare a casa tutti i giorni a non fare nulla, quindi.. è solo un lavoretto temporaneo, prima che io abbia la possibilità di fare quello che sogno di fare da una vita: viaggiare. Vedere tutti i paesi del mondo: da Parigi, a Londra, a Tokio.. al Belgio! E tutto il resto del mondo. Ma sono ancora piccola, la mamma dice che devo avere almeno diciotto anni, e la capisco, perché anche quando compierò diciotto anni, tra poco, io per lei resterò sempre la sua piccolina. Al lavoro non succede mai niente, a parte quando arriva qualche nuovo abitante, o nasce qualche bambino. Ma succede raramente. Finchè non è arrivato lui: Justin. La storia comincia dal suo arrivo.

 

 

***


Ero comodamente seduta alla mia scrivania, a riempire come al solito qualche scartoffia che mi aveva dato mio padre, quando mi ritrovo un ragazzo davanti a me. All’inizio faccio finta di nulla, sperando che chiede a qualcun altro, ma non lo fa, ed ovviamente comincia a parlare.
-Scusi, posso chiedere a lei?
Sbuffando, poso i fogli da mano e alzo lo sguardo per guardarlo in faccia e risponderlo.
-Dimmi pure.
Era abbastanza alto, almeno così sembrava dalla posizione in cui mi trovavo, seduta alla scrivania. I suoi capelli erano biondo scuro.. e il suo sorriso sembrava quello di un angelo.. o quello di un demone. Ecco, comincio a fare i miei soliti filmini mentali. I suoi occhi non riesco a vederli, ha gli occhiali da sole, neri, come il colore del resto dei suoi vestiti.
-Bhè, sono appena arrivato in città, e..
-E vuoi registrare la tua residenza.. certo, seguimi.
Mi alzo dalla scrivania, ed effettivamente è più alto di me, di una decina di centimetri. Mentre camminiamo verso lo studio di mio padre, lo guardo con la coda dell’occhio. È molto carino, e non capisco perchè uno come lui venga a vivere proprio qui. Con la sua bellezza dovrebbe vivere a New York e fare un lavoro importante, come il modello ad esempio. All’improvviso si gira verso di me, e di scatto abbasso lo sguardo, imbarazzata. Avrà pensato sicuramente ‘perché questa mi fissa?’..
-Non sei troppo giovane per lavorare in un posto come questo?
Nessuno mi aveva mai fatto una domanda del genere, forse perché se ne fregavano..
-No, quando tuo padre è il sindaco della città..
Aspetta, perché glielo avevo detto? Odiavo far sapere alla gente quella mia particolare informazione personale.. e poi non lo conosco nemmeno questo!
-Ah, capisco..
Volevo chiedere qualcosa su di lui, ero curiosa. Ma.. troppo tardi, sono già davanti alla porta dell’ufficio del sindaco. Busso, ed entriamo, dopo aver chiesto il consenso.
-Pap..ehm, signor Sindaco, questo ragazzo è appena arrivato in città, vorrebbe registrarsi.
-Ah, capisco. Vieni Alice, aiutami.
Fantastico, ora lui conosceva anche il mio nome. Ma di lì a poco anche io avrei saputo qualcosa su di lui..
-Allora, come ti chiami ragazzo?- chiede gentilmente mio padre a quello nuovo. Io seduta alle spalle del giovane sconosciuto, aspetto che lui risponda, per annotarlo.
-Justin, signore. Justin Bieber.
Che strano nome. Non è per niente di queste parti. Secondo me non è nemmeno italiano questo qui.. anche se parla molto bene la nostra lingua. Annoto tutto quello che dice: diciannove anni, capelli biondo scuro, occhi.. castani. Da uno come lui mi sarei aspettato dei bei occhi azzurri. Forse è per questo che non fa il modello… Non che non mi piacciano i ragazzi con gli occhi azzurri. Però preferisco quelli con gli occhi castani, perché li trovo.. normali. Quelli azzurri, sono troppo appariscenti. Ecco un altro mio difetto, però mi piacciono troppo i miei occhi, l’unica cosa decente in me. A parte la curiosità.
-Bhé, Justin, benvenuto in città!
Mio padre si alza e porge una stretta di mano al ragazzo, che ricambia. Si gira verso la porta e dopo avermi fatto l’occhiolino, esce dalla porta, e se ne va.



 

*SPAZIO AUTRICE*
Ciaoo (?) Questo è il primo capitolo! Finalmente direte voi.. è che dopo le poche recensioni che mi avete lasciato, ho deciso di continuare, dato che le recensioni erano tutte positive. Viva meee! (?) Ok, basta. Spero che vi piaccia, e so che penserete che sono cattiva, ma non pubblicherò il prossimo capitolo, prima di almeno
5 recensioni! Fatelo per me, per sapere se vi piace o no! Grazie mille! <3

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: beljectjoner