Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    30/06/2013    2 recensioni
"Il lutto è uno stato emotivo inevitabile e necessario nella vita di ognuno di noi, legato prevalentemente alla morte di una persona molto importante.
[...]
Superare il lutto è talvolta un’esperienza molto difficile che in taluni casi, può innescare sindromi depressive."

Sette sono le "fasi" che una persona deve superare per superare un lutto.
Sette sono le "fasi" di John, ancora distrutto dalla morte di Sherlock.
Sette sono i momenti che lo porteranno a ricominciare a sopravvivere, perchè non potrà mai vivere davvero senza Sherlock.
~Fase Uno: Negazione.
~Fase Due: Isolamento.
~Fase Tre: Rabbia.
~Fase Quattro: Autoconvinzione.
~Fase Cinque: Nostalgia.
~Fase Sei: Depressione.
~Fase Sette: Autoconvinzione.
{Sette sono, tra l'altro, le canzoni dei 30STM che mi hanno accompagnato scrivendo questa raccolta. Perchè passione+passione= passione al quadrato}
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Jim Moriarty , John Watson , Sherlock Holmes , Sig.ra Hudson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
Fase Cinque: Nostalgia.
(Il cervello cerca più volte di tornare indietro, di pensare ad azioni “alternative” che avrebbero potuto cambiare le cose.)


 

He's a stranger to some and a vision to none.



 Dove avevi sbagliato, John?
 Ti aveva chiamato, quasi in lacrime, dicendoti di tornare indietro per vederlo. Mentre i tuoi occhi guardavano il suo corpo, così fragile contro la maestosità dell’Istituto di Medicina Legale, ti aveva detto che era vero: che lui aveva inventato Moriarty, che era un impostore. Ti aveva chiesto di dirlo a tutti, e tu gli avevi detto di stare zitto.
 «Nessuno è tanto intelligente.» sospirò, amareggiato, dall’altro lato del telefono.
 «Tu sì.» non pensavi ci fosse altro da aggiungere perché credevi in lui, nel suo modo di essere così stravagante ed estraneo a tutti, tranne che a te.
 Non potevi vederlo, John, ma Sherlock piangeva. Mentre ti diceva che era tutto un trucco, tu non gli avresti mai creduto.
 «Questa telefonata è il mio biglietto. È così che le persone fanno: lasciano un biglietto. Addio, John.»
 E tu non avevi capito, e lo avevi guardato saltare, sussurrando invano il suo nome. Eri corso incontro al suo cadavere, senza sapere che lo aveva fatto per salvarti, per salvarvi. Avevi sbattuto la testa e, dietro le tue palpebre, risaltava chiara una sola immagine.
 Col senno di poi, lo avresti fatto, John?
 Ricordare il suo ultimo volo per scordare il suo sorriso?
 Davvero ne è valsa la pena?

He can never get enough, get enough of the one.
{From Yesterday
























































 

Adolf's corner.

 Torniamo col mio carissimo Jawn OOC e baci a tutti♥
 Fortunatamente per voi, dopo questa ci sono solo altre due fasi e bao, vi libererete di me ùù
 Pace 'n' Johnlock♥

 Ariii e Adolf

 
Il banner è una gentile concessione di Ilarina ♥





 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_