Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    30/06/2013    5 recensioni
Cosa succede se negli Hunger Games partecipassero i protagonisti di Harry Potter? Chi vincerebbe e chi verrebbe da quale distretto?
Che i Potter Games abbiano inizio, e possa la fortuna sempre essere a vostro favore.
"Alzo la testa, rendendomi conto appieno il significato dei giochi… uno vincerà, tutti gli altri moriranno, non li vedremo più, non potremo più parlare con loro, o salutarli, o svegliarsi con il loro profumo nell'aria (*) come farei ad uccidere Ginny? (*) E capisco che devo combattere per lei, che devo morire io, e che lei deve vivere."
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Voldemort | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Allenamento

parte 2

 

Continuo a guardare Ron con gli occhi sgranati, e lui si guarda in giro come se si aspettasse di veder spuntare una chimera gigante.

-Harry!- una voce rompe quel silenzio imbarazzante

"Sei la mia salvatrice Ginny" mi giro e le sorrido, ma lo sguardo che mi lancia mi fa rimangiare i miei pensieri.

-Chi è lui?- indica Ron con sguardo accusatore, e il sottoscritto diventa paonazzo in zona d'orecchie.

-Ron, Ronald precisamente, di cognome Weasley- dice, alzandosi -forse è il caso che…-

-WEASLEY?- l'esclamazione di Ginny fa girare tutti i presenti, e Ron indietreggia di parecchi passi.

Ginny si volta verso di me con uno sguardo d'intesa, che non riesco a capire, poi indica la sedia a Ron con la mano.

-Puoi sederti, se vuoi- dice, con tono tranquillo, tutti i tributi tornano al loro cibo, e Ron si siede.

-Io mi chiamo Ginny Prewett- dice il suo cognome come se fosse un messaggio in codice, ma, se anche fosse, Ron non sembra capirne il significato, anzi, guarda me come se si aspettasse qualcosa.

Ginny mi tira una gomitata e capisco, Ron sta aspettando che mi presenti:

-Io sono Harry… Potter… piacere-

Ron sembra soddisfatto e inizia a mangiare, io  faccio lo stesso, ma Ginny parte all'attacco:

-Ho parlato con qualche altro tributo, e tu?- chi non la conoscesse bene direbbe che sta parlando per fare conversazione, ma io ho la sfortuna di conoscerla bene, e noto una chiara nota di accusa nella sua voce, decido di non mentirle, dato che comunque lo avrei detto in ogni caso:

-Ho conosciuto… fammi ricordare…ad essere sincero non ho veramente parlato, ci siamo solo presentati…-

-Vieni al dunque- dice Ginny sbrigativa, sempre con tono accusatorio, stavolta percepito pure da Ron, che smette per un attimo di mangiare e ci guarda titubante.

-Allora…- continuo, cercando di ricordarli tutti -Hannah, Ernie, Neville, Fred, George e i favoriti- li conto sulle dita della mano.

-E…- ora si vede chiaro e tondo che mi accusa di qualcosa, anche se non capisco cosa.

-Ah si!- mi viene un'illuminazione, e Ginny sembra sollevata -Seamus e Dean- dico orgoglioso, sono sicuro che non ci sono altri nomi.

Ginny non la pensa allo stesso modo -Hermione?- mi chiede, tornata minacciosa.

La ragazza del Distretto 3?

-Chi?- chiedo in modo finto, non voglio che sospetti che la conosco o altro, dato che non ci siamo nemmeno presentati.

-La ragazza del distretto 3, mi ha chiesto di te poco fa!- 

-Io non la conosco…- provo a difendermi

-E come mai lei conosce te-

-Harry Potter è piuttosto famoso nel mio distretto- Ron si è finalmente deciso ad entrare nella conversazione -Viene chiamato "Il ragazzo che è sopravvissuto", probabilmente anche in altri distretti conoscono il suo nome-

Ginny sembra stupita, e sono così contento che non mi sta urlando contro che ci metto alcuni secondi per cogliere il significato di ciò che ha detto:

-Cosa??? Sono famoso nel distretto 4?- l'idea è piuttosto inconcepibile, ma Ron mi guarda come se non capisse:

-Davvero non lo sapevi, sei oggetto di pettegolezzo da tutti i distretti questi giorni, chi di più, chi di meno, io non ci credevo finché non ti sei presentato- il suo sguardo si ferma sulla mia cicatrice, è la seconda volta che viene fissata oggi, e inizia a darmi fastidio.

-Ma perché dovrei essere "famoso"?- chiedo ancora stupito.

-Già, perché dovrebbe essere famoso?- mi fa eco Ginny, più stupita di me.

-Mi state prendendo in giro?- chiede Ron, più stupito di noi -Harry è sopravvissuto a… Tu-sai-chi- vedendo che io e Ginny rimaniamo perplessi sgrana di più gli occhi e specifica, a bassa voce -il presidente, quando ha ucciso i tuoi… davvero non ne sai niente, ha provato a uccidere anche… non ci credo che non lo sai- continua con lo sguardo di chi la sa lunga -E' una strategia, vero? fate finta di non sapere queste cose per sembrare ignoranti e vi rivelate dei grandi esperti di incantesimi e maledizioni, tranquilli non lo dico a nessuno-

Torna al roast-beef come se avesse scoperto qualcosa di veramente importante, o avesse imparato l'incantesimo più potente di Panem.

Io dal canto mio sono sempre più confuso, e Ginny lo stesso, infatti mi guarda come se Ron fosse un malato mentale, ma se lo fosse, come farebbe a sapere della morte dei miei genitori.

Quando il pranzo finisce decido di conoscere la famosa Hermione Granger, ma non so dove può essersi diretta, poi mi tornano in mente le parole di Luna: "la ragazza del distretto 3 tenta più la sopravvivenza".

Così mi avvio verso il padiglione degli incantesimi di protezione, e capisco di aver fatto bene, infatti la ragazza dai capelli crespi e bruni e i denti davanti un po' sporgenti è lì, e sussurra incantesimi intorno a se.

Sto per andarle incontro quando scompare davanti ai miei occhi, probabilmente per via di qualche incantesimo.

"Mi sarebbe molto utile in squadra" mi ritrovo a pensare, poi mi ricordo che devo proteggere Ginny, e se rimanessimo solo noi tre sarebbe alquanto spiacevole  uccidere questa ragazza.

Decido di provare qualche incantesimo, usufruendo delle carte sparse nel posto, ma un'esclamazione venuta dal nulla mi ferma:

-Per Riddle, tu sei Harry Potter!!- la ragazza torna visibile, e il suo sguardo si ferma sulla mia cicatrice, di nuovo.

Mi sta veramente scocciando questa cosa, così mi affretto a coprirla con la frangia.

-Si, sono io…-perché voglio conoscerla? cosa le voglio chiedere? non ricordo, e non sembra importante, perché in questo momento voglio solo allontanarmi il più possibile da chiunque conosca il mio nome, la mia storia e la mia cicatrice.

Hermione sembra capire il mio imbarazzo, perché smette di osservare la cicatrice, e il suo sguardo cade sul foglio che ho in mano.

-Vuoi imparare l'incantesimo di protezione di base contro incantesimi di media o minore forza?- 

Non ho capito a cosa si riferisce, dato che sul foglio c'è scritta solo la formula -Protego?- chiedo, convinto di fare la figura dell'idiota.

Ma lei sorride e annuisce: -Protego. Posso insegnartelo se vuoi, è piuttosto semplice-

Per imparare l'incantesimo ci metto due ore, ma sono certo che sarebbero state molte di più se l'avessi provato da solo.

Quando lo imparo la saluto allegramente e mi avvio verso il padiglione di oggetti tecnici babbani.

Lì incontro il ragazzo del 3, che mi si avvicina lentamente

-Tu sei Harry Potter?- chiede, sembra solo curioso, come se avesse sentito parlare di me solo negli ultimi giorni e non mi considerasse degno di nota, ma solo un pettegolezzo.

Così rispondo, distrattamente -Si, sono io-

Non l'avessi mai detto!

Il ragazzo mi piomba addosso, con gli occhi sgranati e un sorriso davvero troppo grande per la sua bocca:

-Davvero? sei Harry? Proprio Harry? posso farti una foto, Harry? Devo dirlo a Hermione! Tu la conosci, Harry? E' la ragazza del mio distretto, Harry! Sapevo che ti avrei conosciuto, Harry! Tu sai giocare a quidditch, Harry?-

Rimango ammutolito, mentre il ragazzo continua a parlare e parlare, scattando foto con una macchinetta babbana che ha avuto la sfortuna di essere lì in quel momento. Scopro che si chiama Colin Canon, e che non vedeva l'ora di conoscermi e che è contento di proteggermi al costo della sua… Aspetta, Cosa?!

-Puoi ripetere un secondo?- chiedo veramente preoccupato.

-Sono contento di p…-

-Partecipare ai giochi con te, Vero, Colin?- Hermione è comparsa e guarda Colin con un sorriso piuttosto falso, a mio parere, ma non ho tempo di indagare, perché subito dopo Hermione mi salva dalle grinfie del suo compagno di distretto:

-Sarà il caso che Harry vada ad esercitarsi con le scope, non vorrai impedirgli l'allenamento, vero?-

-Ma io, veramente…- provo a ribattere che non sono mai salito su un manico di scopa, ma Hermione mi ha già spinto via, e sono costretto ad andare lì.

L'arena di volo è già piena: vi trovo i due ragazzi del 6, la ragazza del 5 e la ragazza del 11.

Noto con sollievo che la ragazza del 11 sembra non essere mai salita su un manico di scopa, e mi sento più a mio agio.

Così prendo la scopa, e mi accingo a volare.

E' bellissimo, è libero, è semplicemente meraviglioso, ci prendo subito la mano e cinque minuti dopo volo intorno agli anelli, salendo sempre più in alto e scendendo in picchiata, finché non mi accorgo di essere seguito dalla ragazza del 5: Cho.

Noto subito che è veramente carina, e ci mettiamo a chiacchierare. Da lì si aggiungono anche Angelina e Davies, i due del 6, ma mi accorgo troppo tardi che al posto di Susan, la ragazza del 11, ora c'è Ginny.

-Ginny!- quasi cado dalla scopa quando mi si ferma davanti al naso, ma riesco a tenermi alla scopa facendo un salto mortale.

Noto con piacere che non sembra arrabbiata, così mi rilasso e le chiedo sorridendo:

-Come va? conosciuto qualcun'altro?-

-Oh! si- risponde lei, con voce eccessivamente mielosa, segno evidente che se parlo di nuovo con Cho non le andrà bene, ed esternato più chiaramente in un: -Se ti azzardi a parlare di nuovo con la cinese ti faccio fuori- sussurrato all'orecchio.

Continuo l'allenamento con la scopa fino alla fine dell'allenamento, poi supero agilmente Colin Canon e mi avvio all'ascensore più vicino, deciso a non aspettare Ginny.

Lì incontro le ragazze del 9 e del 7 che stanno parlando dei tributi maschi.

Cerco di ignorarle e farmi ignorare, ma mi notano e si presentano, tra una risatina e l'altra.

-Io sono Lavanda Brown- dice quella del 7, che poco prima stava idolatrando i pettorali di Ron.

-Piacere Harry, sono Calì- dice la ragazza del 9, che si lamentava delle esplosioni di Seamus.

Entrambe fissano costantemente la cicatrice.

Appena arrivo al piano mi fiondo in camera, sperando vivamente che non si continui così i prossimi giorni.

Inutile dire che mi sbaglio di grosso!

 

 

(A.A.) 

Scusate il ritardo e se ci sono errori, ma dovevo finirlo in tutta fretta, in quanto non posso aggiornare per le prossime tre settimane per un viaggio e per il campo estivo

Spero di aggiornare il prima possibile e  che il capitolo vi piaccia nonostante tutto.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini