Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyProngs    14/01/2008    5 recensioni
Il Natale è arrivato anche quest'anno ed io,anche se in ritardo come al solito! vi porto le one shot che vi avevo promesso, riguardanti le coppie Remus/Tonks,Harry/Ginny e James/Lily!Buona e lettura e Buon natale e felice anno nuovo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last Christmas

In ritardissimo come al solito l'altro capitolo di Natale!

Last Christmas        

James era stravaccato su una delle portone della sala Comune, lo sguardo immerso nel fuoco scoppiettante momentaneamente assente a tutto ciò che aveva intorno. Nel mentre tintinnanti e allegre canzoncine di Natale suonavano nelle sue orecchie, Silente aveva avuto la simpatica idea di mettere la musica nelle Sale Comuni delle quattro case e anche nei giardini della scuola. James immaginò quelle canzoni nel dormitorio dei Serpeverde...Oh sai come sarebbero stati felici! "Ehy amico che hai oggi?Ti vedo giù di tono!" esclamò il suo amico Sirius Black prendendolo sotto un braccio e scompigliandoli ancora di più i capelli. "Io invece ti vedo euforico Felpato...Rimorchiato qualche bambola in particolare?" Sirius fece un sorriso accattivante che fece quasi svenire le ragazzine che stavano osservando attentamente i due Malandrini. "Non è solo questo caro, è l'atmosfera Natalizia, mi mette allegria!Tu scendi dalle stelle o mio Ramooosooo!" iniziò a canticchiare a squarciagola e molti si girarono verso di lui. "Ti giochi la reputazione così, amico" borbottò divertito James "O farò più colpo!" scherzò l'altro. "Sei monotematico Felpato" sentirono la voce di Remus che stava scendendo dalle scale "E tu sei un vocabolario ambulante...Io non sono monotemantico!" rispose Sirius. Remus alzò gli occhi al cielo "Monotematico...si dice monotematico" lo corresse "Si,si monotraumatico comunque cosa hai fatto su tutto il tempo?" chiese indagatore Sirius. Remus alzò gli occhi al cielo ma non provò a correggere di nuovo l'amico. "Stavo studiando, studiando hai presente?Quella cosa che si fa con i libri cercando di memorizzare ciò che c'è scritto,ti ricorda qualcosa?" Sirius sembrò pensarci su "No,ha l'aria di qualcosa incredibilmente barboso" prima che Remus potesse rispondere James zitti i due "Comunque Remus per caso hai visto la Evans?" gli chiese "No, te l'ho detto sono stato in camera fino adesso" rispose l'interpellato "E se l'avesse vista li per te sarebbe stata davvero una cosa preoccupante Ramoso" scherzò Sirius "Ma cosa gli hai dato?Si è fumato una rapa tibetana?" chiese Remus indicando l'amico "Sembra particolarmente allegro per l'atmosfera natalizia" rispose James distratto "Ah ecco...Comunque ecco entrare la tua bella Ramoso" rispose Remus. James alzò lo sguardo per vedere entrare una bella ragazza dai lunghi capelli rosso fuoco. Ed in quel momento iniziò un'altra canzone di Natale, sembrava orecchiabile e meno tintinnante delle altre.

Last Christmas I gave you my heart
but the very next day you gave it away
this year to save me from tears
I'll give it to someone special

Lily appena entrò nella stanza sentì uno sguardo puntato su di se, sapeva già di chi fosse ma decise di ignorarlo. Non ne poteva più di quel Potter insopportabile e appiccicoso. Basta Potter, basta! "Potter ti sta fissando da quando sei entrata" disse subito la sua amica Alice appena si sedette accanto a lei. Lily sbuffò "Non voglio sentire quel nome!Quell'imbecille con le sue solite proposte di uscita esaspera quelli che sono già per me dei giorni insopportabili" rispose subito. Alice l'osservò a lungo per poi rispondere "Pensi ancora a lui?" Lily alzò di colpo lo sguardo "Certo che no!Solo che...Natale mi ci fa pensare e mi porta tristezza. Non ci ripenso certo, ma mi viene in mente quanto mi abbia fatto male...Sopratutto in questo periodo dell'anno" rispose Lily. "Bè sarebbe un buon motivo per trovare qualcuno che ti apprezzi veramente" le consigliò l'amica "Certo...Non esiste una persona così però"

Once bitten twice shy
I keep my distance but you still catch my eye
Tell me baby do you recognize me?
Well this feeling it doesn't surprise me

"Su Ramoso, se continui a fissarla così le sembrerai un maniaco!" borbottò Sirius tirando uno scappellotto all'amico "Ahy!!Sei tutto scemo tu!" gli urlò dietro James. Remus scosse la testa sconsolato nel mentre anche Peter si era unito al gruppetto. "Comunque fai un fioretto per Natale, lascia in pace la Evans!" continuò Sirius "Si,sarebbe un idea anche per me...Quella mi da sempre due di picche. Io cerco davvero di fare del mio meglio, ma da sei anni a questa parte non ho ancora raggiunto il mio scopo. Cerco sempre di parlarle ma ogni volta che mi incrocia nei corridoi sembra che sia invisibile, o che io sia una creatura strana e una cosa bruttissima!" borbottò come un bambino. Sirius si batte disperato una mano sulla fronte "Allora che dici di farla finita con lei?Cerca un'altra!" gli disse. James sbuffò cercando di buttare l'occhio distrattamente più in la e per un attimo incrociò dei grandi e brillanti occhi verdi.

Happy Christmas
I wrapped it up and sent it
with a note, to say
I love you, I meant it
Now I know what a fool
I've been
but if you kiss me now
I know you'd fool me again

"Qualcuno ci sarebbe..." iniziò Alice che aveva visto i due guardarsi per un attimo. Lily guardò l'amica "Non ci penso nemmeno!" rispose subito già capendo le sue intenzioni. "Eddai, a Natale si è tutti più buoni!" Lily dissentì "Buoni, ma non santi!" Alice sbuffò "Sei sempre così esagerata!" commentò "Non è vero, sono solo realista" Alice l'osservò "Non è che hai visto Jason per i corridoi?" chiese. Lily rimase un attimo in silenzio e poi annuì "Oh santi lumi questa storia non avrà mai fine!" si esasperò Alice "Ma cosa dici?Mi ha solo chiesto come stavo, tutto qui" rispose l'altra "Sto uno schifo perchè il Natale mi fa pensare a una carogna come te, non glielo hai detto?" sbottò Alice "Certo che no, non gli avrei mai dato la soddisfazione!Gli ho detto che stavo benissimo!" rispose l'altra. "Ah Lily Evans, non te l'ha detto nessuno che le bugie non si dicono o si diventa come Pinocchio?" scherzò Alice "Molto divertente davvero" commentò Lily. "Ma tu sei sicura di non averci ripensato, ora come ora?" Lily si scandalizzò "Certo che no!" Alice annuì "Bene, perchè tu davvero meriti qualcuno di meglio!" le disse "Che mi ami davvero" si lasciò sfuggire tra le labbra Lily. Alice la guardò con un sorriso intenerito ed annuì "Si,che ti ami davvero"

Cry in your room
friends were tired out
and hiding from you
and you're so evasive
My god, I thought you were
someone to relay on
Me I guess I was a shoulder
to cry on

"Posso scommettere che stanno parlando di quell'idiota di Jason" borbottò James. Sirius sbuffò "Ho intenzione di farla finita, sono stufo di sbavarle dietro.." iniziò a scimmiottarlo "Ma la verità è che non riesci a stare un attimo senza parlare di lei" lo ammonì. "Oh Felpato hai la sensibilità di un cucchiaio da insalata" borbottò Remus. A questa sua affermazione James e Sirius lo guardarono sbigottiti per poi scoppiare a ridere "Eh questa dell'insalata da dove ti è uscita?!" chiesero all'unisono, Remus sbuffò "Volevo dire che sei un insensibile Felpato" riprese "Bè mio insalatino caro, ho ragione o no?" chiese Sirius convinto, Remus lo guardò con leggerezza per poi rispondere con un secco "No" . "Come no!?" "No...Sirius tu non sei mai stato innamorato, non puoi minimamente capire. Ma quando toccherà a te oh mi farò un sacco di risate!" gli rispose Remus. Intanto che i due ricominciavano a battibeccare James tornò a pensare. A Lily e a quello stupido di Jason che le aveva spezzato il cuore. Si ricordava di quel che era successo, circa un anno indietro proprio in quei giorni vicinissimi al Natale.
Flashback
Si era fatta una festa di fine corso che loro avevano clandestinamente organizzato. Ricordava che c'erano un sacco di ragazzi di tutte le case e che all'improvviso era arrivata Lily che aveva iniziato a piantare casino per via di tutto ciò che era contro le regole. Lui, ovviamente, le era venuto subito in contro cercando di convincerla a far passare loro quella piccola festicciola di fine corso. Continuava a parlarle trottorellandole dietro nel mentre lei girava da per tutto facendo una lista mentale di regole infrante. Poi ad un certo punto entrambi videro una ragazza avvinghiata come una piovra ad un ragazzo. Lily ovviamente era partita in quarta per sgridarli quando,poi, aveva visto il viso del ragazzo...Era Jason che a quei tempi era il suo ragazzo. James si girò subito a guardarla e lei era una maschera bianca e inespressiva. Fu un attimo e lei corse velocemente fuori dalla stanza, sgusciando tra i ragazzi che erano li a parlare e ballare. James era rimasto fermo per un attimo per poi correrle dietro. Fu difficile passare tra quella marea di gente, quando fu ad un soffio dal raggiungerla Remus lo fermò con Sirius tenuto su per un braccio. "Dobbiamo tornare in sala Comune James, Sirius si è ubriacato di brutto ed ora sta male!" gli disse l'amico. James sospirò "Ma Lily, io devo andare da Lily!Jason...Jason se la sta spassando con un altra, e lei lo ha visto" gli rispose. Remus rimase un attimo di stucco, immaginando in quel momento la sua migliore amica sola da qualche parte, triste. Sospirò anche lui "Aiutami a portarlo via e poi vai da lei, ci penserò io a Sirius" James sorrise prendendo Sirius dall'altro braccio "Sei mitico Lunastorta" il ragazzo in questione sorrise e poi portarono l'amico nella loro camera. "Da ora in poi ci penso io, va da lei e poi dimmi come sta" gli disse Remus facendo cadere Sirius sul letto "Stanne certo". James prese la mappa del Malandrino e si mise in cerca della sua Lily e la trovò in sala comune intenta a salire nella sua stanza. "Lily ferma!" le urlò, la ragazza si girò, gli occhi rigati di lacrime "Lily io.." iniziò avvicinandosi "Cosa vuoi da me, Potter?" gli rispose secca asciugandosi gli occhi con un gesto brusco. "Io...Volevo sapere come stavi" le disse dolcemente "Io?Io sto benissimo non so di che cosa tu stia parlando Potter!" lui le si avvicinò "Lily io sono qui per te" le aveva detto avvicinandosi ma lei indietreggiò "Lasciami in pace Potter!" gli urlò per poi correre nelle sue stanze. Lui rimase li fermo per molto tempo pensò al fatto che comunque, qualunque cosa avesse fatto, anche consolarla e darle una spalla su cui piangere lui probabilmente non sarebbe mai riuscito ad averla.
Fine Flashback
Dopo aver fatto quel piccolo viaggio indietro nel tempo James si girò ancora una volta vero Lily che stava parlando ancora con Alice, con una strana luce triste negli occhi. Avrebbe dato qualunque cosa per fargliela scomparire via.

Face and love with a foreigner's heart
A man undercover put you turn me apart
Now I've found the real love
never fool me again

Alice beccò ancora una volta James fissare Lily e guardò l'amica. Lily stava ripensato a tutto ciò che era successo un anno fa. Quello che aveva provato e con successo aveva dimenticato. Ma ripensarci le provocò una brutta stretta al cuore. Come era stata stupida a fidarsi di Jason, tutte le sue belle parole erano solo state una ragnatela di menzogne. L'aveva lasciata per qualcun altra che non aveva idea di chi fosse, senza dirle niente. Lei non era mai riuscita ad essere stata amata davvero da qualcuno. Nessuno aveva mai fatto per lei qualcosa di speciale, nessuno l'aveva mai trovata particolarmente interessante e unica accettando anche il suo essere diversa dalla massa. A  parte i suoi amici Alice e Remus ness'un altro aveva cercato di guardare oltre, nessuno si era mai innamorato di lei.  Pensando a quelle sue stesse parole d'istinto le venne in mente il volto di James e senza che potesse fermarlo il suo cuore iniziò a battere ed immagini e pensieri si insinuarono a raffica nella sua mente. Potter che continuava imperterrito a chiederle di uscire nonostante da sei anni gli dicesse di no. Potter che faceva una grottesca recita vestito in calzamaglia cantandole il suo amore in rima, imbarazzandola davanti a tutta la sala Grande. Potter che la guardava verso gli spalti ogni volta che prendeva il boccino d'oro. Potter che non si arrendeva mai solo per lei...Potter che l'inseguiva cercando in tutti i modi di consolarla dopo che le avevano spezzato il cuore. Lily alzò lo sguardo di scatto e cercò quello di James che però era girato a parlare con Sirius e Remus. Si girò verso l'amica che le stava sorridendo furba. "Hai capito finalmente" le disse.

May be the next year
I'll give it to someone
I'll give it to someone
Special
Who give me something in return
I'll give it to someone
I'll give it to someone
I thought you were here to stay
I can't love before a day
I thought you were someone special
gave you my heart

Tutto agli occhi di Lily d'un tratto si fece più chiaro. Basta piangere qualcuno per cui non ne valeva la pena. In fondo Gabriel Garcia Marques aveva detto 'Nessuno merita le tue lacrime, e chi le meriterà non ti farà mai piangere' diamine, era proprio vero!Basta ricordi di qualcosa che ormai aleggiava via grigio come il fumo. Basta sperare il ritorno di qualcuno di cui non ne valeva la pena. Si rese conto solo in quel momento di qualcosa, o meglio di qualcuno, che le aveva donato il cuore fin da subito. A qualcuno che era spesso nei suoi pensieri in quell'ultimo periodo, quando aveva smesso un pò di atteggiarsi e fare lo stupido. Quel qualcuno di cui fino a poco tempo fa ne aveva incrociato lo sguardo e con quello sguardo l'aveva segretamente turbata. Possibile che la risposta potesse essere così incredibilmente assurda, malsana, impensabile ma allo stesso tempo incredibilmente giusta e perfetta? "Vado a prendere un pò d'aria" decretò Lily alzandosi e correndo fuori dalla sala.

Last Christmas I gave you my heart
you gave it away
I'll give it to someone
I'll give it to someone else


Alice annuì e quando la vide andar via guardò verso i Malandrini. Nel sentire qualcuno andare via James si girò di scatto giusto in tempo per vedere la chioma rossa sparire oltre il ritratto. James si alzò e andò verso di lei. "Dov'è andata?" Alice sorrise convinta che quella sarebbe finalmente stata la volta buona per i due. "Se la segui lo vedrai" gli rispose. James le fece un grande sorriso e corse anche lui fuori non dopo averle urlato dietro un "Sei grande Alice!"
Lily correva veloce, non sapeva neanche lei dove. Sapeva solo che sentire l'aria sferlarle sul viso le regalava una splendida sensazione. Non aveva idea, ora come ora, di come sarebbero andate le cose però diamine James l'aveva aspettata fino a quel momento, e se poi si fosse tirato indietro?Il solo pensiero le fece male. Tutto il tempo a cercare qualcuno che era sempre, costantemente davanti ai suoi occhi. Nel mentre correva decise di lasciare tutto in mano al destino, troppo in balia dell'emozioni per scegliere un idea differente. Per farsi tutti quei castelli mentali tipici delle ragazze della sua età. Fino a fuori si sentiva sempre la lunga canzone con quella musicalità natalizia e romantica che le diede serenità. "Lily,Lilyyyyyyyy!" sentì chiamare, al suono di quella voce la ragazza si girò. "Eihilà Potter!" salutò come se niente fisse "Emh...Ehilà Evans" rispose un pò frastornato James. "Come va?" chiese la ragazza "Bene,bene...Ti ho visto correre fuori e mi sono chiesto dove stessi andando" le rispose. Ci fu un lungo momento di silenzio e poi Lily chiese "Ma non ti stanchi mai a starmi dietro?Non è noioso?" James la guardò strabuzzando gli occhi colto alla sprovvista da quella domanda e da lei che gliela faceva. Decise di essere sincero "No, mai...Evans tu sei un essere unico,come uno di quegli esperimenti da osservar sempre perchè sono pieni di sorprese" Lily a quella risposta arricciò il naso "Mh...Devo ancora decidere se è una cosa positiva o no!" disse anche se in realtà era rimasta segretamente colpita e compiaciuta di quelle parole. "Ma no, è una cosa bella!Vuol dire che sei controcorrente,che sei speciale...Ed io adoro questo di te Lily" la ragazza lo guardò stupita. Non riusciva a capire se Potter le aveva davvero detto quelle cose, se davvero avesse detto il suo nome con tanta dolcezza ed infine se era davvero vero per lei capire di essere innamorata di lui. Aveva dell'assurdo ai suoi occhi. Potter. Il Potter delle litigate nei corridoi, delle estenuanti richieste di uscita. Il pallone gonfiato arrogante, dall'ego tanto grande da trovare incredibile il fatto che la scopa riuscisse a tenerlo su. Il dio del Quiddich, il torturatore dei Serpeverde e del suo amico Severus. Ecco nel caso che gli avesse dato una possibilità non avrebbe dovuto toccarlo con un dito!Però era anche il Potter che la difendeva dai Serpeverde quando le davano della mezzosangue, nonostante lei sapesse difendersi da sola. Il Potter che faceva il geloso quando qualcuno si avvicinava a lei. Il Potter che l'inseguiva per consolarla quando scoppiava a piangere, per quanto lei gli urlasse di andare via e nonostante il fatto che a volte era lui stesso il motivo delle sue lacrime dopo una violenta litigata. Il Potter che nonostante tutti i suoi rifiuti, in tutte le lingue,dopo tutti gli insulti possibili e immaginabili, comunque dopo sei anni continuava a correrle dietro imperterrito. Era lui. Pregi e difetti ma qualcuno che l'amava con tutto il cuore e che lei in quel momento aveva capito di amare. "Ti ringrazio Potter è molto carino quello che hai detto" lo ringraziò "Dici davvero?Se sapevo che bastava questo ad impedirti di urlarmi addosso allora te l'avrei detto prima" Lily rise "Probabilmente ti avrei urlato addosso comunque...Ma adesso le cose sembrano cambiate" gli rispose. Lui fece una faccia confusa "Cambiate?" chiese. Lily sorrise per poi girarsi e continuare la sua passeggiata. James rimase un attimo fermo a guardarla e poi sembrò capire. Le corse dietro e senza dire una parola, con delicatezza la prese per mano. Lei sussultò impercettibilmente per poi alzare lo sguardo verso di lui e annuire con serenità, nel suo sguardo una luce brillante e serena,non più triste.Per James i suoi occhi in quel momento gli sembrarono ancora più belli del solito,le diede un bacio leggero. E così iniziò la loro storia, passeggiando silenziosamente per mano. Ignari del fatto che da li in poi si sarebbero tenuti per mano per sempre.


Ecco finalmente scritta anche questa one-shot!La storia di Jason è completamente inventata ma l'ho inventata per adattarsi a questa splendida canzone natalizia e spero che tutta l'idea nel complesso vi sia piaciuta!

Ringrazio:

Lars:Ciao bella, da quanto tempo!Sono contenta che la fic ti sia piaciuta!So che come me adori remus e tonks.E di questa che mi dici?

Ely:Eccoti la James/Lily, so che non vedevi l'ora e spero di non deluderti. Sono felice che anche la precedente ti sia piaciuta!

Rainsoul:Grazie mille per il commento!Ma sai che mi sono resa conto solo l'altra volta che tu sei lautrice di Chez Black, mi è piaciuta tantissimo quella fic e sono davvero onorata di vedere che segui la mia “Tutti i colori per te!”.Spero,se ti piacciono le Lily/James, che anche questa one-shot ti piaccia.

SakyJune:Grazie mille per il commento, molto carino e simpaico. Mi era vanuta una mezza idea di farla baciare con Malocchio ma sai poi >Remus si ingelosiva!;)grazie!


COMMENTATE PLEASEEEEEEE!

Un saluto
By LilyProngs

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyProngs