Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AlbaAC99    01/07/2013    2 recensioni
Una semplice ragazza milanese e il suo sogno romano. La sua avventura avrà avvenimenti positivi e negativi nell'antica città di Roma, con al suo fianco un cavaliere un pò...Speciale!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

In giro per Roma.

Luca invitò Valentina a prendere un gelato, magari quella poteva essere la volta buona perché entrambi aprissero gli occhi. Emy, invece, andò a fare shopping con Sasha e Carmen. "Bene, un po’ di relax…" pensai…

Non feci in tempo a finire quella frase che qualcuno bussò alla porta della mia suite; andai ad aprire. Era Kekko.

K: Ciao Deny,senti… Volevo chiederti se magari ti va uscire un po’ dall’ hotel, per andare a prendere qualcosa in un bar di Roma…-

A quel punto non accettare mi sembrava una cosa un po’ troppo cattiva, ci sarebbe rimasto male…

Io: Mmmh, ok! – sorrisi e poi mi chiusi la porta alle spalle – dove andiamo,Kè?-

K: Buh, giriamo… E poi andiamo a mangiare qualcosa..-

Io: D’accordo!-

Il mio sogno stava per realizzarsi: girare per le strade di Roma. Sono una ragazza semplice; a New York, la California, Las Vegas o Los Angeles preferisco  le cittadine del mio staterello! Roma è una città ‘’alla mano’’, le strade sono piene di storia, ed è questo che mi piace. Il Colosseo, gli edifici vecchi… Roma ciò che sogno sin da piccola… Vorrei essere proprio come lei, vi chiederete: questa ragazza vuole essere come una città? Sì! Io vorrei esserlo. Una città che esiste da secoli, che ha visto i cambiamenti delle generazioni più di chiunque altro. Dalle spade di Giulio Cesare, ai poeti del ‘700, ai buffi abiti del ‘800; dai pantaloni a vita alta degli anni ’90, ad oggi. E mi chiedevo ,a quei tempi, ‘’Come sarebbe Roma se fosse una persona?’’ . Me la immagino robustella ,una donna di classe, saggia, che saprebbe consigliarti su tutto. Però Roma è una città e questo non può farlo.

K: Guarda ,lì c’è il carro di Roma-

K: E lì il Colosseeeeeo! Domani ci andiamo con tutti gli altri!-

K: Oddio, e quello cos’è? Hei, qui è dove hanno girato una puntata dei Cesaroni-

Insomma, Kekko era super felice di essere a Roma e ogni cosa, banale o originale che fosse, lo stupiva. Quello che non mi piaceva, di Kekko, era il voler fin troppo: videogame, cellullari e computer ultimo modello, ragazze BEN ‘’dotate’’. Per il resto era un bravo ragazzo, ma non faceva per me.

 

 

 Mentre passeggiavamo un ragazzo su una vespa ci tagliò la strada. Ci sono alcune strade, a Roma, dove non ci sono i marciapiedi e quindi se c’era un incrocio, anche in stradine molto piccole, bisognava fare attenzione. E quella era la volta in cui bisognava fare attenzione!

Io: Idiota, vieni qui e rifallo se ne hai il coraggio! Torna ,torna, che ti tagliò le braccia- minacciai alla figura che ormai era quasi svanita; tanto lontana per non vedermi, ma abbastanza vicina per sentirmi.

K: Hei, basta… Lascia perdere, non ne vale la pena-

Io: E certo che non ne vale la pena per un  -

K: Evitiamo di fare rissa, non dire nulla..-

''Che gente che c’è qui a Roma…'' pensai tra me e me …

Io e Kekko andammo a fare colazione, ci sedemmo in un tavolo e aspettammo l’arrivo di un cameriere.

K: Allora Dè, come ti stai trovando a Roma?-

Io: Non posso darti un parere perché abbiamo passeggiato davvero poco. Ma posso dirti una cosa: non mi piace la gente di qui-

K: Vabè, fregatene. Roma è Roma-

Io: E già… Roma è il mio sogno…-

Mentre chiacchieravamo, uscì dalla porta della cucina di quel mini-ristorante un cameriere con i capelli arruffati e la divisa scombinata , la cravatta messa in malo modo e il blocco degli appunti  tutto stropicciato.

X: S-s-salve,posso aiutarvi?-

Quei vestiti. Li avevo già visti da qualche parte…

 

Dopo che dissi l’ordinazione il cameriere si allontanò. L’avevo già visto da qualche parte, solo che non ricordavo dove. Presi il cellulare ed entrai su Ask, avevo 3 domande, tutte da un anonimo.

‘’ Le rose sono rosse , le viole sono blu…Tutto ciò che ho da dirti è I love You. ‘’

‘’ Sei bellissima…Ti amo ‘’

‘’ Non so se hai capito chi sono, non se hai capito che ti amo, non so se hai capito che sei tutto ciò di cui ho bisogno.’’

Risposi a tutte ‘’Invece di fare il romanticone su Ask, vediamoci quando torno a Milano’’. Mi davano sui nervi queste cose. Questi ammiratori segreti che ti facevano pensare ininterrottamente a loro: ''E chi potrebbe essere? E se mi ama davvero? Se non scoprirò mai la sua vera identità?''. Quei pensieri mi torturarono per quasi l’intera mattinata, mentre passeggiavo con Kekko per le strade di Roma.

K: Deny, a che pensi?

Io: ..

K: Deny?

Io: Oh, ehm… Si si—

K: Dicevo, a che pensi?-

Io: A niente..-

K: Ti conosco bene ,anche se da poco, e so che c’è qualcosa che ti turba-

Come diavolo faceva a capire sempre quando c’era qualcosa che non andava?!

Io: Ok… Te lo dico. C’è una persona su Ask che dice di amarmi e che è il mio ammiratore segreto-

K: Ah, beh… Secondo me dovresti cercare di capire chi è, guardarti in torno, secondo te chi è?-

Io: Secondo me è qualcuno di Roma ,perché queste domande  sono iniziate ad arrivare da quando sono a Roma-

K: Uh,uh…-

Kekko con quel verso, quel ''Uh,uh'' , mi fece riconsiderare tutte quelle idee che mi ero fatta. Quel verso era tipo un ‘ secondo me non è così, però voglio darti ragione perché sennò ci rimani male ‘ ,racchiuso in quattro lettere e due parole.  Quando tornammo in hotel c’erano centinaia e migliaia di persone fuori ,la maggior parte gridava e protestava, altri invece erano semplicemente perplessi. E poi c’era chi, come me, che desiderava soltanto sapere cosa fosse successo e tornare nella propria suite a riposare. Mi avvicinai a Carlos, che aveva la cravatta e la giacca stropicciate; probabilmente era stato strattonato da diverse persone.

Io: Carlos che succede?-

C: Oh, mio Dio cara. Non sai cos’ è successo?-

Io: No… Non sono stata in hotel –

C: E’ avvenuto un furto!-

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AlbaAC99