Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Anny    15/01/2008    4 recensioni
E' la piccola storia d'amore dei miei sogni su due personaggi,che seppur adolescenti sono impacciati come bambini..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Ginny Weasley, Harry Potter
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati a tutti i miei carissimi lettori

Bentornati a tutti i miei carissimi lettori!!!!Oggi posto il secondo capitolozzo di questa ff che mi piace da morire (nel senso di idea,non per come scrivo)…Anche se ci sono solo due recensioncine (2 ma preziosissime!!)…Io la continuo ugualmente,sperando che i miei “sforzi” vengano apprezzati!!! J

Tutti i personaggi citati appartengono a J.K.Rowling e questo testo non è a scopo di lucro.

Buona lettura!!

 

 

I raggi del sole filtravano dalla finestra,svegliando il ragazzo che dormiva nella stanza.Come ogni mattina,appena sorgeva il sole,Harry si svegliò e si dirise verso la finestra,dove stava appollaiato un allocco con la Gazzetta del Profeta.Pagò i due zellini della consegna e poi si sedette sul letto per vedere se c’era qualche notizia interessante.Sempre le solite baggianate,articoli di Rita Skeeter si alternavano a intere pagine di lode al nuovo ministro della magia,Rufus Scrimgeour.Un mese e mezzo fa,era successo un evento drammatico,che gli aveva tolto in parte la gioia di vivere.Il suo padrino,Sirius Black,era stato assassinato dalla sua stessa cugina,Bellatrix Lestrange,durante un attacco al ministero da parte dei Mangiamorte.Aveva saputo della profezia e…Basta,non voleva più pensarci.Ormai era il passato,certo,il suo padrino gli sarebbe sempre stato da esempio,ma non doveva compiangerlo a lungo,lui non avrebbe voluto.

 

Quel pomeriggio si sarebbe trasferito alla Tana per passare le ultime due settimane di vacanza,insieme a Ron,Hermione,Ginny i gemelli e tutti gli altri.

 

Iniziò a preparare il suo baule,buttando le cose vecchie,e accatastando sul fondo del baule quelle a cui teneva di più.

                                               

                                                                                              *

 

Harry caro!!Ma ogni estate cresci sempre di più??”Molly gli era letteralmente saltata addosso e lo stava stritolando con un abbraccio.Il ragazzo sorrise e salì le scale che portavano alla camera di Ron,dove avrebbe dormito.Bussò educatamente alla porta e quando entrò dentro la stanza trovò i sue due migliori amici che stavano parlando tra loro.

 

“Che si dice?”chiese curioso Harry.

 

Hermione fece un gesto con la mano che indicava “niente di che”.Giocarono a Quidditch tutta la mattina fino a quando Molly non li chiamò per la cena.Harry mangiò come non aveva mai fatto durante tutta la sua vita.C’era di tutto sopra quella tavola,avrebbe sfamato tutto il terzo mondo.Dopo qualche partita a scacchi dei maghi,si coricarono,per un fresco risveglio la mattina dopo.

 

TIC TIC TIC TIC TIC

 

Un rumore continuo disturbava i piani di ripasso organizzati da Hermione  per i suoi due amici,che come al solito quell’estate non avevano aperto libro.

 

“Oh cielo..Apriamo a questo gufo altrimenti starà qui tutta la mattina!!”

 

La ragazza prese la lettera,cercò di riconoscere la sottile grafia,ma non ci riuscì.

 

Harry è per te..”

 

Harry era stupito,Sirius non c’era più,chi gli avrebbe potuto scrivere?Aprì la busta,sentendo gli sguardi degli amici sul collo.C’era una lettera,la lesse ad alta voce per fare contenti gli amici:

 

Caro Harry,

scusa il ritardo,ti avevo promesso che te le avrei date prima,

ma i tragici eventi che ti sono accaduti mi hanno fatto indugiare sulla spedizione,

inoltre il mio gufo è lentissimo,non so quando questa lettera riuscirà ad

esserti recapitata.

Spero che passi una bell’estate.

Colin

 

 

Colin Canon??Cosa ti doveva recapitare??”chiese perplesso Ron.

Harry si ricordò di qualche mese fa,non potette fare a meno di sorridere,spostò la lettera e prese quello che c’era dietro.

 

“Mi doveva recapitare queste..”

Mostrò agli amici le foto di lui e Cho,abbracciati,di quelle dove si davano i baci sulle guance.

 

“Come siete dolci!!”esclamò Hermione

“Ma quando le avete fatte queste?”chiese Ron

 

Harry ricordò agli amici del pomeriggio che lui e la ragazza avevano passato insieme,a Maggio.

 

“Non ci avevi raccontato niente poi di quello che era successo!!”parve ricordarsi Hermione.

 

“Non era successo niente di che,abbiamo parlato,riso,fatto le foto e nient’altro…”spiegò pacatamente Harry.

 

“Bene…Immagino che tu non veda l’ora che arrivi il Primo Settembre!!”disse l’amica con un sorriso a 50 denti,che fu irrimediabilmente contagioso.

 

                                                                                   *

Harry Harry!!Qui c’è posto!!”gridò Hermione dal fondo del vagone.

Harry e Ron si dirisero verso lo scompartimento indicato dall’amica.Si sistemarono e poi finalmente si sedettero.

 

“Questo treno è troppo piccolo,siamo sempre in piedi o a cercare un posto come disperati”protestò Ron,Harry non poteva negare che aveva ragione.

 

Si misero a parlare di quello che sarebbe successo quell’anno,delle materie che avrebbero continuato,di quello che avrebbero fatto una volta fuori da Hogwarts.

Mentre Hermione stava esponendo i vantaggi di un Medimago infiltrato tra i babbani,la porta dello scompartimento si aprì.

 

“Ciao Harry,ciao ragazzi..”

 

Era Cho Chang,lo stomaco di Harry piroettò,ma si calmò subito,doveva dimostrare di essere un po’ uomo.

 

“Ciao Cho..”rispose Harry e si alzò,per darle un bacio sulla guancia,sotto lo sguardo stupefatto dei suoi due migliori amici.

 

Lei arrossì,ma ricambiò.

 

“Posso parlarti un attimo Harry….in privato?”gli chiese dolcemente.

“Certo,usciamo…”le rispose il ragazzo.

 

Quando furono in fondo al vagone si fermarono.

 

“Dimmi tutto…”le disse

 

Lei esitò un attimo,poi esordì:


“Volevo porti le condoglianze…Per il tuo padrino…Mi è dispiaciuto tantissimo quando ho saputo tutta la storia…”gli disse arrossendo.

 

“Ah…Grazie mille Cho…”le disse lui con un mezzo sorriso,mentre pensava a quanto era diventata bella.

 

“Comunque…Sei cambiato molto quest’estate Harry…”gli disse all’improvviso.

 

“In che senso?”le chiese lui,interessato.

 

“Sei…Come dire…Cresciuto…Adesso sembri un uomo…”spiegò,arrossendo la ragazza.

 

“Ah Grazie…Anche tu mi sembri cresciuta molto…”le rispose imbarazzato.

 

Lei sorrise e rimasero un attimo a guardarsi,senza saper proferir parola.

 

Ad un certo punto Harry si ricordò delle foto.

 

Cho vieni con me ti devo fare vedere una cosa…”lei annuì e si diressero verso lo scompartimento dove si trovava il baule di Harry.Ron ed Hermione se ne erano andati,probabilmente a fare la ronda come Prefetti.Aprì il baule,cercò attentamente dentro i libri e poi le trovò.

 

“Tieni,scegline una o due o anche tutte e tre se vuoi…”le disse mostrandole le foto.

 

La ragazza sorrise e poi disse:

 

“Non me le ricordavo!!Guarda come siamo carini…”era euforica mentre diceva quelle parole.

 

Harry le fece un sorrisone poi controbattè:

 

“Sei carina…Non siamo carini…”le disse fissandola.

Lei alzò lo sguardo,e gli si avvicinò.

Harry sentì improvvisamente molto caldo.

Era sempre più vicina…

Gli mise le mani attorno al collo e poi gli sussurrò in un orecchio:

 

“Quando comincerai a credere un po’ in te stesso??”

 

Lui le sorrise,senza muoversi,si sentiva tutto un tremito.Però si fece coraggio e le rispose:

 

“Forse mai…”

 

Lei gli diede un bacio sulla punta del naso,e lui si sentì avvampare.

 

“Ci vediamo al castello…O a lezione…”

Poi lo lasciò e se ne andò,con la foto di loro due insieme e quella dove lui le dava un bacio.

Lui la guardò allontanarsi,sentendosi compiaciuto di sé stesso,forse non era poi così imbranato.

                      

 

Tadannnnnnnnn!!!Rieccomi!!!Allora cosa ve ne è sembrato di questo piccolo capitolo???Spero che vi sia piaciuto!!! J

Ora rispondo ai lettori:

 

Lily Black 90:

Hai ragione,è ridicolo che ci sia il pairing Harry/Pansy (-.-‘) e nessuno consideri il pairing Harry/Cho..Ma lotterò!!!Comunque tornando alla storia…Sì…Forse se la Rowling l’avesse rappresentato un po’ più sveglio…Non sarebbe finito con la contadinella…pardon..Ginny….(Crusher scherzo…Ginny è abbastanza forte…Mai come la mitica Cho....IDOLAAAA)

 

Solembun:

Grazie dei complimenti….E grazie di esistere!!!ho trovato un'altra persona che gradisce l’Harry/Cho *me estremamente commossa*…Continua a seguirmi…E forza Cho!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Anny