Serie TV > The Fosters
Segui la storia  |       
Autore: sistolina    02/07/2013    2 recensioni
1 - She is Experimental Music (Brandon/Callie)
2 - Moby Dick (Brandon/Callie)
3 - Blue Velvet (Jude/Connor)
4 - I'm Not Like Him (Brandon/Callie)
5 - Stay (Brandon/Callie)
6 - Brandon Is In Charge (Brandon/Callie)
7 - Love Is Patient, Love Is Kind (Brandon/Callie)
Le cose erano facili, perché la melodia che hai creato per la tua famiglia sfociava in quei movimenti coordinati alla perfezione.
Perché era facile scrivere canzoni su di loro.
Perché il movimento di Callie, tu, proprio non lo sapresti comporre.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allo smalto blu,
che diventa una spada,
una nuvola,
un ombrello,
e anche il sole.
Per smettere di avere paura.


 

Blue Velvet







“Lately I’ve been thinking about who 
I want to love, and how I want to love, 
and why I want to love the way I want to love, 
and what I need to learn to love that way, 
and who I need to become to become 
the kind of love I want to be… ” 
( Andrea Gibson)


Sei abituato a passeggiare da solo. A non avere amici, a pranzare nel tavolo più lontano dalla caffetteria, più lontano dai ragazzi popolari, più lontano dalle chiacchiere dei tuoi compagni di scuola che si incontrano per aria sotto gli ombrelloni, contro la pietra dei tavoli, la plastica delle sedie.
Vicino ai cassonetti, di solito, dove nessuno si siede mai perché fa caldo e c'è puzza di verdura marcia.
Se sei fortunato hai trovato una famiglia adottiva che ti prepara un panino o un'insalata, anche se i pomodori non ti piacciono, ma non lo diresti mai, perché non vuoi davvero che ci rimangano male. Se sei meno fortunato l'hai preparata tu, la sera prima, con gli ingredienti trovati a caso nel frigorifero.
Ma la maggior parte delle volte affondi le mani nelle tasche dei jeans vecchi di Callie per trovare un quarto di dollaro e comprare delle patatine al distributore.
Alcuni genitori non sono in grado, altri pensano semplicemente di farti un favore già abbastanza grande a volerti fra i piedi, e che questo li scagioni dal doverti anche preparare il pranzo, o aiutare nei compiti.
Poi capiti a casa di Stef e Lena, e cominci davvero a credere che qualcosa sia cambiato. Non è solo per il pranzo vero, i sandwich la mattina, o le cene in cui le persone parlano davvero, e non grugniscono solo davanti alla tv. È per lo smalto, per Lena che non ti ha chiesto di toglierlo, ma di difenderlo. Uno smalto blu acceso che Callie ha odiato al primo sguardo, perché non può dimenticare. I vestiti della compagna del vostro ex patrigno ammonticchiati vicino all'armadio, le scarpe col tacco di tre numeri più grandi, il suo sguardo imbestialito. E il pugno che ti ha mancato per mezzo centimetro.
Ti sei sentito bene per un attimo, con quella collana di bigiotteria e quegli orecchini con la clip. 
Ma il mondo a volte è nero, come il tuo zigomo il mattino dopo.
Callie non può davvero scordarlo. E nemmeno tu.
Sai che quello smalto non è solo una decorazione, un vizio da ragazzina appariscente.
È un colore che colpisce e acceca, un blu acceso che è più di un colore, è una dichiarazione di guerra.
E vorresti che Lena fosse lì, adesso, mentre Connor si siede accanto a te con il suo panino al prosciutto. Vorresti che vedesse quanto sono belle le sue unghie smaltate di blu elettrico, e quanto sono belli i suoi occhi castani.
Quanto è bello quel sorriso, solo denti, labbra e gengive che sanno dire tutto. Che siete amici, che lui non ci sta, che non gli interessa, che se quello smalto blu ti fa sentire in quel modo, farà sentire così anche lui.
Vorresti che Lena fosse lì, e non avesse paura di abbracciare Stef e sussurrarle all'orecchio che possono arrivare alla macchina, uscire nel vialetto e abbracciarsi, e baciarsi, e lasciare che tutto quel blu le illumini tutte e due per un solo momento.
Un lungo, morbido momento. Blu elettrico.








Note: è una fanfiction diversa. Non parla di shipper, non del tutto...parla di Jude, che è un personaggio che amo immensamente, e di Connor, che in un secondo ha scalato ogni classifica possibile. E' di una dolcezza, di una tenerezza e di un coraggio, quella scena, anche per ABC Family, che non potevo veramente non scrivere nulla su quel momento.
So che sono successe cose fra Callie e Brandon, so che ci sarebbe da dire anche su di loro.
Ma Jude è troppo coraggioso, e meraviglioso. Troppo per tutti noi.
Se volete potete trovarmi come sempre fra i Fenicotteri e i cigni, ma anche nella pagina FB The Fosters Italia, che io, Elle, Aika e altre meravigliose donne amministriamo con amore e gaudio^^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Fosters / Vai alla pagina dell'autore: sistolina