Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Fux_    03/07/2013    2 recensioni
Inizio dicendo che ho scritto questa storia ispirandomi ad un film (per l'appunto, Single by contract!) perciò l'idea non è mia, mi sono semplicemente messa a trascrivere la trama cambiando personaggi ed ambientazioni, per adattarla ai One :)
Ecco un piccolo "assaggio":
:”Sai…Mia sorella ha appena compiuto tredici anni, ed è entrata in fissa con una certa band di ragazzi… I …uhm… i First Direction… No, com’è che era?”
“I One Direction??” le chiedo incuriosito.
“Si, si proprio loro! Che nome idiota! Voglio dire, “una direzione”?? Che cavolo di senso ha?” ride, e io ci difendo “A me piace, ha un bel significato…” .
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho scritto parte di questo capitolo ascoltando "A drop in the ocean" di Ron Pope,
canzone bellissima che mi ha consigliato la mia amica Vero_21D ,
se vi piace ascoltare musica mentre leggete,
vi metto il link, è davvero molto molto bella!!
Ci vediamo là sotto, e non là sopra!!
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_622849&feature=iv&src_vid=81g5aLqcE6o&v=Zehran7vFJo 



 

Parte quarta

 
Pov Chiara
 
Continuo a lamentarmi e a piangermi addosso da circa…
Beh, dall’ultimo incontro con Liam, a volere essere onesti, che ha dimostrato una volta per tutte di essere, per me, un completo sconosciuto.
Tutto ciò che sapevo di lui, tutto ciò che credevo di sapere, era forse solo un enorme,gigantesco, oceano di bugie?
Io ero solo una goccia in quell’oceano?
Non era vero nulla di ciò che mi aveva detto?
Non era vero ciò che provavo per lui?
Non era vero ciò che infondo speravo che anche lui provasse?
Mille domande, nessuna risposta.
Mille dispiaceri e un unico modo per affogarli…
A me la nutella!!
Affondo per l’ennesima volta il cucchiaio –si, perché il pane fa ingrassare!- nella confezione gigante della cioccolata, vittima indifesa della mia rabbia e della mia tristezza, e mi accorgo che ormai sto toccando il fondo, in tutti i sensi.
Alzo il manico dal barattolo, e dico a favore dei miei amici :”Liam ha paura dei cucchiai… Che idiozia…
Improvvisamente mi viene tolto da sotto il naso il mio nuovo migliore amico, che va a finire dritto dritto nel bidone :”EHI! Ce ne era ancora!!” mi lamento con Giada, che scuote la testa disperata quasi quanto me.
Ouffffhh!” sbuffa Francesco, stufo di ascoltare i miei piagnistei continui.
Devi lasciarlo perdere, andare avanti! Non ti merita, devi trovare qualcuno migliore!!” continua imperterrito il mio amico, non notando le occhiatacce di fuoco che gli sto lanciando; possibile che non capisca che voglio solo che mi dica che andrà tutto bene e che tutto si sistemerà, o, in alternativa, che stia zitto e mi lasci sfogare?? Ah, i maschi!
Cosa mi aspettavo da uno che a otto anni diceva di essere fidanzato con una piantina di ficus e se la portava dietro ovunque, e la utilizzava come orsacchiotto per dormire?!
Sai, Franci? Sembri la brutta copia di uno psicologo, come quelli delle riviste per le tredicenni…” gli sorrido con un minighigno, però –stranamente, aggiungerei- non pare divertito, perciò lo abbraccio :”Ehi, tranquillo! Ti voglio bene comunque !
 
Pov Liam
 
Sono già un po’ di giorni che rimugino sul fatto che mi sono comportato come un emerito…
No, questo è meglio non pensarlo, non è educazione.
Beh, sto pensando da un po’ che mi sono comportato male, e ho bisogno della classica idea geniale per farmi perdonare.
Idea che, ovviamente, non arriva nemmeno a pregarla in ginocchio.
Dovrò accontentarmi di questo, spero solo che funzioni…” dico a mezza voce, chiudendo la busta e sigillandola leccandone velocemente il bordo con la lingua.
Faccio sbucare la testa fuori dalla porta della mia camera, e guardando prima a destra e poi a sinistra finalmente noto ciò che stavo cercando: Mike, uno dei nostri bodyguard.
Sebbene la stazza da gigante, i muscoli enormi, l’aria aggressiva e il tatuaggio che ha sulla mano con scritto “Schiavo di satana” è la persona più dolce e gentile di questo mondo, perciò non ho dubbi sul fatto che non si farà problemi ad accettare il favore che gli chiedo di eseguire.
Non c’è problema Liam!” mi dice infatti sorridendo quando gli spiego il tutto.
La mia vita –beh, perlomeno quella sentimentale- ora è nelle manone di Mike.
 
Pov Mike
 
Fischietto allegramente dondolando le braccia mentre cammino per strada.
In questo momento mi sento molto come Cupido, quasi quasi mi faccio tatuare un bel cuoricino sulla natica sinistra!
Eheheh, e chi dice che i giovani d’oggi non sono più romantici?
Il nostro Liam è davvero un caro ragazzo, con un cuore d’oro!
Oh, la casa deve essere questa.” Parlo da solo mentre marcio a passo spedito per arrivare a destinazione il prima possibile.
Varco il portone e salgo le scale, per poi suonare il campanello.
Ad aprirmi è una bambina, che mi guarda con aria curiosa.
Mi avvicino con fare losco e cospiratore, abbassandomi alla sua altezza, mi sento proprio come il mio idolo, James Bond!!
Ehi, amica. Abita qui una certa Chiara??” la ragazzina annuisce, così continuo la mia confessione “Ed è qui? Devo consegnarle una cosa… Un messaggio segreto!” mi guardo in giro, che figata, mi sento in un film!
Lei non c’è, ma puoi darlo a me!”conclude con un sorriso angelico.
Oh, beh, io amo i bambini, perciò le consegno la busta, dopo essermi fatto giurare che posso fidarmi di lei, e torno al luogo di partenza.
Tutto ok capo! Missione compiuta!!” sorrido al nervosismo del ragazzo che mi attende impaziente, e alzo due dita a forma di V, in segno di vittoria.
Com’è che si chiamava quel programma italiano che la Zia MaryJo guardava sempre??
Ah, già. C’è posta per te! Ecco, mi sento proprio come se facessi parte di quel programma!
 
Pov narratrice
 
La ragazzina si guarda attorno, qualche porta più in là sente la voce di sua sorella al telefono.
Si gira la busta fra le mani, e muove un passo verso la stanza della maggiore.
Poi però si ferma, torna indietro, si rifugia nel suo piccolo mondo, nella sua camera.
Guarda il megaposter dei suoi idoli alla parete, e sembra quasi che le loro –bellissime- facce le stiano parlando, istigandola a fare ciò che non dovrebbe…
Ma in fondo, che male c’è a dare una sbirciatina??
Non avrebbe fatto del male a nessuno… No ?!
 
Pov Chiara
 
Nullafacente fino al midollo, poltrisco da ore stesa sul letto, come unica compagnia il silenzio più assolut…Un momento. Cos’è questo fruscio??
Mi alzo e corro verso la porta: da sotto la sua fessura sta passando un… cartonicino ??
No, è una lettera.
La apro, e ne leggo il contenuto  velocemente.
Cara Chiara, blableahbla…
Mi sono comportato da stupido, blableahbla..
Spero mi perdonerai bla bla BLA !!
Accetta questi, per favore bla bla blaaa
Tuo Liam
 
Mi piacerebbe poterlo perdonare così facilmente. Davvero!           
Uhm, no, ok, non è vero, mi sento una completa idiota, e a giudicare da questa lettera anche lui mi ritiene tale, se pensa che una letterina di scuse da elementari possa bastare per farmi dimenticare tutto!
Controllo meglio nella busta, e noto un biglietto per il concerto di questa sera.
Ovviamente, col cavolo che ci vado! Però… Forse conosco qualcuno che potrebbe esserne felice.
Busso due volte. Mi fermo. Busso ancora una volta.
Il vecchio segnale di quando eravamo bambine mia sorella pare ancora ricordarselo, perché mi apre immediatamente.
Senti Cami, mi dispiace di non averti potuto presentare i ragazzi, so quanto ti sarebbe piaciuto, perciò tieni questo biglietto, un piccolo regalo!” le sorrido serena.
Ok che ultimamente con questa storia sto un pochino uscendo di testa, ma conosco mia sorella, adora quella band (credo che camera sua ne sia un esempio lampante, no?) e a quest’ora dovrebbe avere un sorriso che va da un orecchio all’altro, dovrebbe stare saltellando per tutta la casa rompendomi i timpani con tutti i suoi urli, e come minimo, dovrebbe essere al telefono per riferire la notiziona a tutte, tutte, le sue amiche.
Invece se ne sta qui davanti a me, in silenzio, con le mani dietro la schiena e il viso volto a guardare il pavimento, fino a che non alza lentamente lo sguardo, e posso notare che sta piangendo.
Ehi, cucciola, che hai? Pensavo ti avrebbe fatto piacere! Ti dispiace che non ne hai uno anche per la tua migliore amica?” le chiedo mentre la abbraccio.
No, non è questo… E’ che ho fatto una cosa brutta…” e tira fuori da dietro di lei un altrobiglietto, identico a quello che tengo nella mia mano. “Ho aperto la busta senza dirti niente e ho preso uno  dei due biglietti…” sembra già abbastanza dispiaciuta e piena di vergogna di suo, non voglio infierire, perciò le metto anche l’altro cartoncino in mano, segno che li può tenere entrambi, e mi giro per tornarmene in camera mia, il lettuccio mio adorato mi manca, siamo separati da dieci minuti, decisamente troppo tempo per i miei gusti!
La voce di Camilla mi blocca :”Ehi, aspetta! Vieni con me!” faccio per dirle che non ne ho davvero voglia, ma lei mi precede “Da sola mamma non mi farebbe mai andare, ti prego!” .
Tira fuori il labbro e inizia a farlo tremolare in maniera piuttosto teatrale, se solo non fossi combattuta con me stessa fra scoppiare a ridere e … beh, scoppiare a piangere, consiglierei alla mia little sistah di diventare un’attrice, carriera assicurata, riesce anche a piangere a comando…
Proprio come sta facendo in questo momento.
Ok cucciola, ti porto! Ma guarda…Che lo faccio solo per te!” sto mentendo a me stessa o a lei ?
Vedere nascere un sorriso sul suo volto è sinceramente il più bel regalo che potessi ricevere, in assoluto.
Per quanto possa essere una rompiscatole incredibile e il più delle volte sia  assurdamente… assurda (voglio dire, l’ho vista dal terrazzo di Giada mentre frugava nella mia valigia in camera mia, e quando l’ho chiamata mi ha accusato di spiarla!) , le voglio un mondo di bene, e per lei sarei disposta a qualunque cosa,
Anche a farmi martoriare il cuore alla sua vista.
 
Pov Liam
 
Si sente già il rumoreggiare del pubblico che sta riempiendo velocemente lo spazio a disposizione nello stadio, mentre Lou si occupa della mia acconciatura, che sinceramente in questo momento è davvero l’ultimo dei miei pensieri.
Giro lo sguardo per il camerino, ed è tutto come al solito: Zayn che messaggia con Perrie, Niall che mangia una pizza e Harry che dorme in braccio a Louis mentre quest’ultimo gli accarezza i capelli.
Nessuno di loro sembra minimamente preoccupato o nervoso.
Beh, perché dovrebbero?
Non sono loro che aspettano il verdetto finale.
Già, perché –ma guarda un po’ che culo- sono io quello che aspetta di essere “giudicato”.
Il mio amico biondo mi prende in giro vedendomi tremare : “Hai visto di nuovo l’esorcista da solo?? Fifone!” solitamente avrei riso con lui, ma in questo momento riesco solo ad  urlargli contro: “Ma che cacchio vuoi? Che ne sai te? Immaturo! Lasciami in pace e basta, ok?” finisco di sbraitare e mi sento subito male, lui non ha nessuna colpa, qui l’unico che ha fatto qualcosa di male sono io.
Scusa Niall, sono solo nervoso, mi perdoni?” domando con il miglior sguardo da cucciolo che possiedo.
No!” incrocia le braccia sul petto e gira la testa dall’altra parte per non dovermi guardare.
Dai dai dai daiii” insisto, punzecchiandolo con un dito.
Mi porti da Nando’s domani e mi offri da mangiare?” mi chiede lui, facendo il sostenuto.
Urgh. Potremmo dovere restare in quel posto tutto il giorno, conoscendo Nialler.
Ma si, certo!” mi fingo entusiasta, ma forse dovrei esserlo, perché se magari arrivo a domani, vorrà dire che è tutto a posto…
E’ ora ragazzi, carichi!” saltella contento Louis, mentre ci avviamo verso il palco.
Usciamo, e un boato assordante fatto di urla ci da il benvenuto, mentre salutiamo le persone migliori del mondo sorridendo e iniziando con la canzone d’apertura.
Non smetto un secondo di scrutare la folla, cercando quel volto particolare.
Finalmente noto un certo movimento fra le persone, e posso chiaramente sentire una ragazza urlare sempre più forte: “Ehi, dai, fateci passare! Non vedi come è bassa mia sorella, poverina? Su, non fare la bastarda, che poi non riesce a vedere nulla…grazie!” fino a che non si ritrova in prima fila.
Stiamo cantando Over Again, e mi sembra stranamente appropriata…
Mentre eseguo il mio pezzo glielo dedico, così come le ho dedicato ogni nostra esibizione, dal momento in cui  l’ho vista.
Arriva la fine della canzone, e i nostri sguardi finalmente si incrociano.
Can we start it all over again, Chiara?” dico nel microfono, e potrei giurare di sentire quasi il cuore scoppiarmi in tanti pezzetti glitterati e brillantinati di felicità e sollievo, quando la vedo che mi fa cenno di si sorridendo.
Scendiamo dal palco una volta terminato il concerto, e mando Mike da Chiara con due pass per il backstage.
Arriva in breve tempo insieme alla sua sorellina.
Ora che siamo l’uno di fronte all’altra non so cosa dire.
Ho passato non so più quante ore immaginando questo momento e cercando di pensare a ciò che avrei voluto dire, ma ora nisba, niente, nada, zero, zilch, vuoto assoluto.
Ancora una volta i nostri occhi si guardano, ed è mentre apre il suo volto in un  sorriso che capisco che è tutto perfetto così, in questo momento, perché nessuna parola sarebbe degna di esprimere ciò che io provo per lei.
Arrivano anche gli altri ragazzi, e improvvisamente mi ricordo della… -erhm… chiamiamola passione (?)- che Camilla ha per noi, così le presento ogni membro della band, e quando arriva il momento di Zayn che le dice: “Ehi, piccola ! Ti è piaciuto lo spettacolo?” e le da un bacio sulla guancia lei proprio non riesce a rispondergli, e rimane con la bocca aperta, mentre tutti noi ridiamo inteneriti dalla sua dolcezza.
 
Pov Chiara
 
Avrei dovuto immaginarlo che non sarei riuscita a fare finta di essere arrabbiata con lui ancora per molto; voglio dire, come si fa ad essere alterati con lui??
Poi quello che ha fatto sul palco per me ha significato davvero tantissimo, e anche il fatto che non ha esitato a sottoporre i suoi amici alle quasi torture di Cami è stato un gesto molto bello.
Ora siamo sulla limousine della band, perché Liam ha invitato Cami e me al ristorante cinese, e anche se in pratica non ho toccato cibo, è stata la cena più bella di sempre.
Li guardo ridere insieme, e non posso fare a meno di pensare che sia davvero un ragazzo fantastico.
Accompagniamo Camilla a casa, che prima di scendere dalla macchina insiste per farci una foto.
Ti andrebbe di fare una passeggiata con me?” mi domanda Liam, interrompendo il silenzio instauratosi nella vettura.
Si, certo!
Mi porta in un piccolo parco, appena fuori città, dove c’è una piccola collinetta.
Questo è uno dei miei posti preferiti…Si vedono alla perfezione le stelle…Sono sempre così belle” ma mentre parla io non guardo il cielo, bensì lui, anche se devo dire che la descrizione che mi sta facendo si avvicina molto a ciò che sto osservando io.
Infine alzo lo sguardo alla volta celeste, e lì, come una piccola grande sorpresa, vedo passare una stella cadente.
Esprimi un desiderio!” diciamo in coro, mettendoci a ridere.
Chiudo gli occhi per un secondo, e lascio che il mio desiderio mi esca dal cuore, salendo fino a quel soffitto che sembra un piumone puntellato di tanti diamanti preziosi.
Cosa hai desiderato?” mi domanda poi.
Tipica frase da film; mica posso deluderlo, no? Ora mi tocca continuare con il copione!
Non si può dire, altrimenti il desiderio non si avvera!!” sorrido contenta, continuando a guardare lo spettacolo sopra le nostre teste.
Quando torno a posare lo sguardo in basso vedo che Liam ha mosso dei passi nella mia direzione, mentre non guardavo.
Allunga le braccia e mi prende per i fianchi, avvicinandomi a sé .
Porta la sua bocca sul mio orecchio e mi sussurra :”Beh, io avrei intenzione di fare avverare il mio desiderio… Mi aiuti?”.
Non posso rispondere nulla che mi ritrovo a fissare i suoi dolci occhi color cioccolato, che si avvicinano sempre di più a me, così come le sue labbra semi socchiuse e…
Oh, andiamo! Voi cosa fareste ?!

Ehii :))
Eccoci qua con la quarta parte della storia, siamo a più di metà! (Credo hahah)
Vediamo cosa posso  dire su questo capitolo...Diciamo che è mezzo di passaggio, perchè comunque qualcosa di importante succede... Non trovate ?? :))
Io Mike me lo immagino un po' come Shrek :P più avanti tornerà nella storia!
Quanto è bellino Liam??
Avete avuto un momento Chiamilla (?) e anche un pochino di Larry HAHAH che potete tradurre come preferite lol
Pooi... Il litigio con Niall l'ho messo perchè qui non volevo fare pensare a Liam come il pacifista del gruppo, ma non ci posso fare niente, per me gli si addice troppo quel ruolo, fatico ad immaginarlo arrabbiato ahahh
Ringrazio Abbye e Daniele Craigos_wife per le recensioni ^^
Vi invito a rispondere alla domanda della protagonista: voi cosa avreste fatto? ahahah
bacioni,
Fux :))


P.S. Mi scuso per eventuali errori presenti nel testo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Fux_