Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermLOL    03/07/2013    2 recensioni
Terzo anno del trio ad Hogwarts.
Tutto scorre normalmente, tra la storia di Fierobecco, il Gramo, Sirius Black.. con delle piccole questioni irrisolte:
E se Draco ed Hermione nascondessero un segreto al di là delle ipotesi perverse che le vostre menti da FanFictioners possono formulare?
E se Severus Snape non agisse solo mosso dall'odio verso Sirius?
Tanti SE animano questa storia..
..vedremo se arriveranno anche i MA.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Hermione/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Severus Piton rimase congelato sulla porta per qualche secondo, poi la sbatté con violenza avanzando a grandi passi verso i due che, al tonfo della porta chiusa, si erano tempestivamente staccati e ora lo guardavano atterriti, entrambi rossi dalla vergogna.

“Professor Piton, la stavamo aspettando, noi..” Hermione tentò balbettando di far finta che non fosse successo nulla, ma il professore la bloccò e senza neanche degnarla di uno sguardo –era troppo impegnato a fulminare Malfoy- sibilò con voce tagliente “Fuori, Granger. Subito!”  
La ragazzina non se lo fece ripetere due volte e schizzò fuori dall’infermeria, rischiando di investire Ron ed Harry che, ansanti, la aspettavano con i suoi libri tra le braccia.
“Hermione! Si può sapere perché sei corsa via così?” la ammonì Ron, mentre Harry si preparava silenziosamente ad un altro litigio tra i due.
“Era ferito! Dovevo aiutarlo..” Hermione incespicò nelle sue stesse parole, tentando di trovare in cuor suo una scusa plausibile.
“Ma è Malfoy, Hermione! È il nemico, è la serpe, è..” Hermione interruppe lo sproloquio di Ron inalberandosi e pungolandogli il petto con l’indice “RONALD! Non azzardarti a dirmi quello che devo o non devo fare, chiaro? E poi non c’è niente di male ad aiutare qualcuno in difficoltà, anche se questo qualcuno è.. UNA LURIDA SERPE!”  la ragazza alzò gradualmente la voce sottolineando di proposito le ultime parole, così che si sentissero anche da dentro l’infermeria. Poi con un gesto brusco si caricò di tutti i libri che aveva lasciato in custodia ai suoi amici e se ne andò naso all’aria a passo di marcia, sperando che non la seguissero. E nessuno dei due la seguì, perché erano troppo impegnati a guardarla a bocca aperta, sconcertati, mentre spariva giù per la rampa di scale.
“Tu ci capisci qualcosa?” chiese Ron ad Harry, con la mascella che quasi toccava terra ed un’espressione da far invidia al più tonto dei Troll.
“Macché. Andiamo, le passerà.. dobbiamo finire Divinazione.” Replicò stancamente Harry, abbattuto e stanco. La scuola era ricominciata da poco e lui era già stufo dei continui battibecchi tra i suoi due migliori amici.
Hermione, nascosta dietro un’armatura, sentì il loro scambio di battute e li vide allontanarsi su per la rampa di scale opposta alla sua. Non appena furono abbastanza lontani chiuse gli occhi e si lasciò scivolare lungo il muro fino a toccare terra, stringendo i pugni arrabbiata: Malfoy stava passando il limite. La stava costringendo a trattare male i suoi due migliori amici. E poi non aveva nessun diritto di baciarla! Si odiavano. Si erano sempre odiati e avrebbero continuato ad odiarsi fino alla fine dei tempi. Lui era solo una lurida, schifosa Serpe: Ron aveva ragione. E le luride, schifose serpi non potevano che averesempre brutte intenzioni. Anche quando baciavano.

In infermeria, Piton stava sibilando tutta la sua ira contro Draco.
“Che diamine ti salta in mente? Vuoi rovinare la nostra nobile casata? Che ti sta succedendo, sei per caso rincitrullito? Hai una vaga idea di quello che potrebbe fare tuo padre se lo venisse a sapere?!”
Draco guardava il professore con un’espressione tra il divertito e lo spaventato. Alla fine gli rivolse uno sguardo di sfida e decretò “Lei non sa cosa ho in mente. Il mio piano farà abbassare la cresta alla Granger per sempre! È un piano.. di sabotaggio, professore. Non voglio farle del male, voglio solo metterla in difficoltà per un po’. Si fidi, è tutto calcolato..” Piton lo guardava incedulo. Alla fine recuperò la capacità di parola e disse, cauto: “Draco, apprezzo il fatto che tu segua il tuo istinto Serpeverde. Inoltre mi piacerebbe davvero che la Granger diventasse meno esuberante, ma non credo che il tuo piano riuscirà. Ricordati che ti stai mettendo contro la strega migliore della scuola, che ti piaccia o no è così. Sei sicuro di esserne all’altezza? Potresti ottenere l’effetto contrario e autodistruggerti.”
Draco, a quelle parole, non ci vide più. Persino il professor Piton lo reputava inferiore alla Granger! “LO VEDRà!” urlò agitandosi sul letto, livido di rabbia “Ci riuscirò, e finalmente lei e tutti quanti vi renderete conto che la Granger non è il genio che sembra, non è così fantastica come tutti dicono! Lo dimostrerò a lei e a tutti, può giurarci. Sono Draco Malfoy, lei è una Mezzosangue Grifondoro e non mi metterà i piedi in testa. Parola di Malfoy!” infervorato finì il discorso e si voltò dal lato opposto, dando le spalle ad un accigliato e perplesso Professor Piton che, senza dire una parola, alzò un sopracciglio per poi avviarsi verso la porta. La aprì, ma prima di uscire sibilò “Ricordati che ti ho avvertito, Draco” e sbatté la porta uscendo.
Mentre il professore si alzava, Draco sentì distintamente la voce della Granger sbraiare in corridoio “..LURIDA SERPE!” e si infuriò ancora di più.
In quello stesso momento strinse i pugni mentre la porta dell’infermeria sbatteva e lui rimaneva solo: giurò vendetta alla Granger. L’avrebbe distrutta, polverizzata, annientata.. avrebbe dimostrato a tutti chi era Draco Malfoy e chi NON era Hermione Granger.
L’era della Migliore Strega Nata Babbana era terminata, ora iniziava l’era del Mago Purosangue che avrebbe dominato su tutta Hogwarts.
“Tutti. Tutti quelli che mi sottovalutano, a cominciare da mio padre e a finire col Professor Piton, la pagheranno. Vedranno cosa vuol dire mettersi contro un Malfoy. La Granger ha i giorni contati: è sotto scacco e presto verrà mangiata.” Sibilò con un luccichio perfido negli occhi. Un luccichio di vendetta.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermLOL