Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: historygirl93    04/07/2013    6 recensioni
Tutti noi conosciamo la versione della Bella e la bestia della Disney. e sappiamo anche come sono andate le cose nella Foresta Incantata.
Ora, mettiamo caso che un'autrice pazza di entrambe le versioni (io) le abbia unite entrambe in un AU, facendo interpretare ai vari personaggi i ruoli dei protagonisti del Classico Disney.
Risultato: una romanticissima versione della Rumbelle, per tutte le fan della coppia.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Sei pronta Belle? Gli ospiti stanno arrivando.- la informò Rumpel, mentre la ragazza finiva di spazzolarsi i capelli.

-Arrivo- rispose lei, sorridendo al marito.

Erano sposati da quasi sei mesi, e da allora la loro vita era stata perfetta, nonostante non ci fossero ancora notizie su Bae e Maurice si fosse rifiutato di parlare con la figlia.

Dopo che la maledizione era stata spezzata, Rumpelstiltskin era stato informato di cosa Maurice aveva cercato di fare a Belle e, dato che non aveva più magia, si era deciso di denunciare il fioraio e la locandiera al principe Filippo, futuro regnante di quelle terre.

Per la sua correttezza morale, Graham era stato nominato sceriffo, col compito di vigilare sul villaggio, mentre i due erano stati processati per atti contrari alla altrui volontà e imprigionamento illecito, e condannati alla prigionia a tempo indeterminato. Whale era scomparso.

Belle aveva chiesto alla principessa Aurora, moglie del principe, di concedere al padre un giorno di libertà per partecipare al suo matrimonio, ma l'uomo si era rifiutato, sostenendo che la figlia per lui era come morta.

E adesso che era arrivato il Natale la ragazza un po' si intristiva pensando al genitore, ma sentire i canti di gioia che rieccheggiavano nel castello le restituiva il sorriso.

Quando aveva chiesto a Rumpel di invitare gli abitanti del villaggio a festeggiare il Natale al castello si era quasi aspettata che dicesse di no, e invece all'ex-stregone era sembrata un buona idea.

Arrivata col marito nella sala del ballo, Belle rimase senza parole vedendo l'enorme abete addobbato. E capì perché negli ultimi giorni Ruby e gli altri (Rumpel aveva offerto agli ex servitori la libertà, ma ormai il Castello Oscuro era la loro casa, non avevano un altro posto dove stare) non le permettevano di entrare in quella stanza.

-Piaciuta la sorpresa?- domandò Ruby, venendole incontro.

-È meravigliosa. Ma come...

-Ci siamo fatti dare una mano dal falegname. E anche da un certo Peter- la ragazza-lupo arrossì nominando il giovane fabbro, impegnato a parlare con Marco dall'altro capo della stanza.

Mary Margaret parlava con una biondina, Ashley, mentre i loro mariti, David e Sean, erano in adorazione delle rispettive figliolette, Emma e Alexandra, nate a pochi giorni di distanza, quasi due mesi prima.

Accanto alla culla August giocava con Nicholas, Ava e Grace, nell'ordine figli del taglialegna e di Jefferson, che stavano aiutando Archie e Granny a portare dolci e bevande calde a tavola.

Erano presenti anche le tre ex pretendenti di Gaston, Astrid con Leroy, Abigail con Frederick, una giovane guardia, e Morgan con Keith, un collega sceriffo di Graham, l'unico assente della serata, per il momento.

-Posso portarle via mia moglie per un attimo, signorina Lucas?- chiese Rumpelstiltskin, procedendo sostenuto da un bastone. Purtroppo aveva ripreso a zoppicare, senza il sostegno della magia.

-Certo signore.

-Oh Rumpel, tutto questo è...è meraviglioso!

-Solo il meglio per te, amore mio. Ti devo così tanto, è per merito tuo se questo è possibile.- disse l'uomo, porgendole un pacchetto.

-Una rosa rossa? È bellissima.

-Avevo pensato ad una collana di diamanti, ma dopo mi sono ricordato che anche il diamante più brillante diventa opaco, paragonato a te. E poi le rose sono il fiore adatto a te, bella e capace di lottare per sé stessa. È stato proprio questo che mi ha fatto innamorare di te.

Belle stava per abbracciarlo, quando sentì a voce di August che la chiamava: -Belle? Grazie per il libro, è bellissimo.

Il bambino teneva tra le mani il libro di fiabe che la ragazza aveva ricevuto dal signor Glass, che stava dando ad Archie dei libri per riprendere i suoi studi di medicina.

-Tienilo con cura, August, è un libro molto speciale. Sai- si rivolse a Rumpel- leggendo quel libro sognavo di vivere straordinarie avventure. E subito dopo ho incontrato te.

-Un castello misterioso, un uomo vittima di un sortilegio oscuro...sì, sono tutti elementi di una fiaba.

-La nostra- disse lei, baciandolo.

TOC, TOC, TOC!

-Chi può essere? Ormai sono arrivati tutti.- disse Rumpel, avvistando Graham, al fianco di una ragazza dagli occhi a mandorla, che parlava con David a proposito di prenderlo come aiutante.

-Aspetta, vengo con te- Belle lo seguì, sollevandosi la gonna dell'abito per non inciampare.

Aprendo il portone, Rumpelstiltskin si trovò davanti un ragazzino sui quattordici anni, capelli e occhi scuri, che si stringeva in un mantello.

-Papà?

-Bae!

Con le lacrime agli occhi, Rumpel abbracciò il figlio, sotto lo sguardo stupito e commosso di Belle.

-Non ho fatto altro che cercarti. Dov'eri finito, figlio mio?-

-Quando sono scappato sono incappato per caso in un portale che portava un un altro mondo, un'isola dove non si invecchia mai. Ecco perché dimostro ancora quattordici anni. Era un posto bellissimo, dove i ragazzi giocavano sempre, ma tu mi mancavi moltissimo. Sei mesi fa la Fata Turchina è venuta da me, avvisandomi che eri tornato normale.

-E come hai fatto a tornare qui?

-Non è stato facile, lì non viene accettata molto facilmente l'idea che qualcuno se ne voglia andare. Poi ho incontrato un gigante che coltiva fagioli magici capaci di viaggiare tra i mondi e sono riuscito a tornare qui.

Si strinse forte al petto del padre:- Mi dispiace, è colpa mia se sei diventato l'Oscuro.

-Non pensarci più, Baelfire, adesso è tutto finito.- fece un cenno a Belle, facendola avvicinare. -Grazie a Belle possiamo tornare a essere una famiglia.

Il ragazzino ringraziò Belle, riconoscente -Grazie.

Stringendo a sé il figlio ritrovato e il suo Vero Amore, Rumpelstiltskin richiuse la porta.

Ora potevano dire di aver raggiunto il loro lieto fine.

E vissero per sempre felici e contenti.

 

 

 

Ho finito la mia storia. Ho...finito...la mia... storia. E ora che faccio?

Scherzi a parte, ho un paio di storie già in cantiere.

Allora, che ne ne pare del ritorno di Bae? Lo so non sembra un granché, ma è il massimo che la mia testolina ha escogitato in un periodo di esami universitari. Ma sono sempre disposta a riscriverlo, se non vi convince.

Ringrazio per avermi messa nelle ricordate: Lady Andromeda.

Per avermi messo nelle preferite: annachiara27, Beauty (la mia fonte di ispirazione), Capinera, criccra, Ersilia, jarmione, Jessica21, JessyNine, licet, Nimel17, parveth89, Rachel_Star, Romantic_Dreamer, violanassi.

Per avermi messo nelle seguite: 1252154, 7sun_hi13, Anya83, areon, Asdrubala, Austen95, Belleaiken, callas d snape, Clitemnestra_Artemisia, DarkAngelMax452, Emily Gold, emily silente, Frasca94, Gwendolyn Fabray, Katharine, La bambina fantasma, Lelahel, Lety Shine 92, Lilypuf, LullabyJane, Marina94, Moonlove, Nimel17, PiccolaRumple, Sachi93, She is alone, Silvie de la nuit, Thomasina Tuckertone, tykisgel, _Wingless_ .

E le vostre recensioni, per quelle non vi ringrazierò mai abbastanza.

A chi ha letto, chi legge e chi leggerà questa storia, grazie di cuore.

historygirl93

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93