Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miky Jane Malfoy    18/01/2008    22 recensioni
una punizione, un ingiustizia... e se invece una punizione diventasse un occasione per conoscersi meglio? e se una volta conosciuti, si finisse per piacersi? questa è la storia di come ho scoperto che le apparenze ingannano.. di come ho capito che niente è mai come sembra.. di come ho compreso che tra orgoglio e pregiudizio.. prevale sempre il nostro cuore. Ciao a tutti! è la prima ff che scrivo, siate clementi!!! spero di trovare delle recensioni, anche piccine picciò!!! bacioni, Miky
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciau ragazze!Eccomi qui con questo nuovo capitolo! un altro capitolo triste.. ma lascio giudicare a voi, e ci "vediamo" giù!


Rosso e oro. I due colori mi avevano colpito gli occhi non appena ero rientrata nella mia camera di Grifondoro. Era così strano essere di nuovo in quella stanza... tutto quello che c'era al suo interno era così familiare ma nello stesso tempo così diverso. Tutto, dal letto a baldacchino all'armadio, persino la specchiera contro il muro, sembrava diverso. Più grigio, meno bello.. Guardai la mia immagine riflessa nello specchio. Io ero diversa. Io ero spenta. E me ne rendevo conto. Continuavo a risentire la litigata con Draco di poco prima, continuavo a rivedere nella mia mente pezzi della nostra storia.. E sentivo le lacrime tornare. Chiusi la porta a chiave e mi buttai sul letto, incapace di trattenerle, quelle lacrime, incapace di pensare ad altro se non a lui... Abbracciai il cuscino, cercando di convincermi che non mi importava, che sarei andata avanti, che non mi interessava il suo amore. Potevo farne a meno. Ma mi misi seduta, e la mia immagine riflessa nello specchio sembrava prendermi in giro: a chi volevo darla a bere?

Serpeverde. Di nuovo serpeverde. Avrei pagato per tornare li, all'inizio... E ora? avrei preferito essere stato ancora a Grifonverde con lei. Piuttosto che nella mia casata, senza. Le lacrime bussavano prepotenti ai miei occhi. E incontrai il mio viso nello specchio. Forse, non ero nemmeno io. Ma perchè non dovevo piangere? avevo perso la ragazza che amavo. Avevo perso il mio migliore amico. Avevo perso le uniche due persone che tenevano a me. Avevo perso le uniche due persone che credevano in me. E la cosa che più mi faceva stare male, era che non sapevo neanche perchè le avevo perse. Mi alzai, incapace di stare a letto sdraiato, e andai alla finestra. Il sole era ormai tramontato. Sembrava così lontana quella mattina, quando mi ero svegliato accanto a lei. Sembrava così lontana l'attrazione per Pansy. Quante cose erano successe in un giorno? e tutte di fila. Hermione, Pansy, il tradimento, Potter.. La litigata con Herm. La scoperta che si tornava alle proprie casate. La litigata con Blaise. Bussarono leggermente alla porta.
"Draco.. posso?" Mi voltai. Non avevo voglia di vedere nessuno. Sentivo le lacrime sul viso. E mai più avrei voluto farmi vedere da qualcuno così. Ma Pansy, che aveva interpretato bene il mio silenzio, entrò ugualmente. Anche lei aveva gli occhi arrossati dalle lacrime.
"Ho parlato con Blaise"
Non la guardai, rimasi fermo a guardare fuori.
"Dra, lui non c'entra niente"
Mi ero asciugato le lacrime. E mi voltai verso di lei.
"Lo so"
Mi si avvicinò e mi fece una carezza sul viso. Poi mi abbracciò, appoggiò la testa contro la mia maglia e scoppiò a piangere disperata. "Perchè Draco?! Perchè?! Perchè è finita così? cosa è successo? Cosa CI è successo?"
Sentirla così frustata mi fece stare ancora più male, perchè stava esprimendo ad alta voce esattamente quello che provavo io. Ma non avevo risposte, alle sue domande come alle mie. Così rimasi per l'ennesima volta in silenzio.
"Pansy, credo che dovresti essere forte" dissi all'improvviso. Ok, non ero bravo a consolare le persone.. Non ero bravo come Blaise, con le parole. Ma pensare a lui mi fece stare ancora più male. Cazzo, avrei voluto che ci fosse lui li. Con le sue battute, con il suo capire tutto al volo. Almeno non avrei dovuto parlare. Ma Blaise non c'era, così continuai. "la cosa più giusta da fare ora, è andare avanti. Proseguire, dimenticare"
"come se non fosse successo niente, Draco?" i suoi occhi emanavo scintille e mi sfidavano a dire di si. Orgoglio di merda. "Si, come se non fosse successo niente".
"Come puoi parlare così? lo leggo nei tuoi occhi che stai male per Hermione così come io sto male per Harry. Lo leggo nei tuoi occhi che vorresti una risposta così come la vorrei io."
"Non possiamo averla quella risposta Pansy, lo capisci?! Non possiamo sapere cosa c'è successo, e probabilmente non lo sapremo mai. Non sapremo mai perchè è arrivata di punto in bianco questa attrazione con noi, che c'ha spinti a buttare via tutto ciò che avevamo costruito con loro.. Non lo sapremo e l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti. Senza di loro"
Mi guardò tristemente, con gli occhi ancora bagnati dalle lacrime, e la strinsi a me. "lo so che è difficile, Pan.. ma è la cosa più giusta." Nonchè l'unica cosa che potevamo fare, dato che li avevamo persi definitivamente. Ma questo, non glielo dissi.

"Harry.." Ron si avvicinò all'amico, sdraiato sul letto. "Harry, non scendi per cena?"
"No Ron. Grazie" Ron rimase a fissare la sagoma del bambino sopravvissuto. Può una persona soffrire così tanto per amore? Può una persona affrontare mille pericoli, rischiare la vita, e poi non essere abbastanza forte da affrontare una delusione d'amore a testa alta? Non aveva pianto, non aveva detto nulla.. Ma Ronald lo conosceva abbastanza da sapere che stava male. E sapeva anche che stava male per colpa sua.
"Harry, se posso fare qualcosa..."
"Ron stai tranquillo.. Sto bene. Mi passerà"
Annuì leggermente col capo, e poi uscì dalla stanza. Aveva pensato che sarebbe stato bene, quando il piano sarebbe stato concluso. Aveva pensato che finalmente avrebbe avuto Herm. Ora si dava dello stupido, ripensando a come era stato male lui, quando aveva parlato con Herm e lei gli aveva detto di no. La stessa sofferenza che aveva provato lui, ora la stavano provando i suoi due migliori amici, la differenza, era che la loro sofferenza, l'aveva provocata lui. Lui e sua sorella. Nella mente, gli tornarono le parole che Herm gli aveva detto un pò di tempo prima..
".. sono stata ad aspettarti per tanto tempo. Credendo di amarti. Perchè pensavo che fossimo fatti uno per l'altra. Ma non è così, Ron. Era solo una mia fantasia.." Una fantasia? poteva un sentimento sembrare Amore, e poi essere fantasia? Si poteva pensare di essere innamorati, e poi capire in realtà che era solo un'ossessione? Eppure, lui era stato male sul serio.. E inevitabilmente, il suo pensiero volò ad Ashley. Non la vedeva da quella mattina, eppure sembrava passata un eternità. Era così che si sentiva lei ora?  anche lei stava soffrendo come stavano soffrendo Hermione e Harry? Gli aveva detto "ti amo". E quelle due parole continuavano a rimbombargli nella testa. Era possibile che avesse ragione Herm, e che spesso le persone si affezionano all'idea di DOVER stare insieme? E forse, si capisce che non è così solo quando si incontra il vero amore...
"Ehy Ron.. Harry non scende?" Ginny era apparsa in sala comune.
"No. Nemmeno Herm, vero?"
La sorella scosse il capo.
"Gin, sto pensando che non stiamo facendo la cosa giusta.."
"ma cosa stai dicendo?" Ginny lo guardò strabiliata.
"Hai capito.. io credo che abbiamo fatto una cavolata. Non è questo il modo.."
"Dici così perchè li vedi stare male, ma vedrai, dagli un pò di tempo e si riprenderanno. Capiranno che noi siamo quelli giusti per loro, e non ci penseranno più. E vivremo tutti felici e contenti" Gli sorrise, convincente.
Ron la guardò dubbioso, ma in fondo cosa poteva fare? decise di fidarsi ancora una volta. E, come chiamata, dal buco del ritratto entrò Ashley. Un rapido sguardo, poi abbassò la testa e proseguì dritta.
Ginny osservò sia suo fratello sia Ashley. In realtà, anche lei cominciava a temere che avessero fatto un terribile errore. Voleva davvero bene a Harry, e anche a Herm, e le faceva male pensare che stavano male per colpa sua. Però voleva credere che gli sarebbe passata. Voleva credere che già dall'indomani le cose avrebbero cominciato a migliorare, e presto sarebbero stati DAVVERO tutti felici. O almeno lo sperava. Ma nella sua testa si era affacciata una domanda, che impertinente faceva crollare tutte le sue certezze: stavano facendo la cosa giusta? Ma in fondo, Qual'era la cosa più giusta?

Un battito le era mancato, quando aveva varcato il ritratto della signora Grassa, e aveva incontrato quegli occhi azzurri. Ron. Quante cose era riuscito a cambiare, da quella mattina? mille. In un giorno soltanto, avevano messo in atto il loro piano, e c'erano riusciti. Aveva assistito alla litigata tra Hermione e Malfoy fuori dall'ufficio di Silente. E la sua coscenza si era ribellata, perchè in fondo, lei aveva partecipato alla creazione di quel piano. Ma come poteva mettere nei casini Ron? Per quanto fosse arrabbiata e delusa da lui e da Ginny, sapeva che avrebbe dovuto pensarci prima.
Si buttò sul suo letto, tutta vestita. Perchè? Perchè dobbiamo sempre amare chi non ci considera? era stato così per Ginny, che amava Harry.. Ron, che amava Herm.. lei stessa, Ashley, che amava Ron. Ed era un circolo vizioso, da cui nessuno di loro tre sarebbe uscito vincitore. E poi, pensò alla Parkinson e a Malfoy. Harry amava Pansy esattamente come Pansy amava Harry. Loro si erano trovati. Il loro amore era corrisposto. Eppure, ora erano separati, così come Herm e Malfoy. Anche se non per colpa loro. Ma cosa doveva fare? rendere felici almeno loro, e farsi odiare da Ron? oppure farsi gli affari suoi? qual'era la cosa più giusta?

"ehy Blaise.. hai mica una sigaretta?"
Il ragazzo dagli occhi blu porse una sigaretta all'amico e riprese la sua passeggiata. Lui, sempre così cordiale, ora era taciturno, e soprattutto voleva stare solo.
Il compagno di casa, lo guardò allontanarsi, e si chiese come mai questo cambiamento repentino. Fino a quella mattina era il Blaise di sempre. Quello che rideva, quello che aveva sempre una parola di conforto per tutti, quello che riusciva a farti sorridere nelle situazioni più assurde. Quello sguardo triste, sul volto di Blaise, ci stonava proprio, e se ne rendevano conto tutti.
Si fermò solo quando fù al confine dei territori di Hogwarts, e si accese una sigaretta. Possibile che Draco pensasse di lui che era un amico che non sapeva farsi i cazzi suoi? quelle parole lo avevano ferito in profondità.. Forse era così, in fondo.. Ma una vocina, nella sua testa, quella vocina che lo metteva sempre sulla buona strada, quella vocina che alcuni chiamano Intuito, altri sesto senso, altri Io interiore, e che per lui era semplicemente Blaise.. beh quella vocina gli disse che sbagliava. Che sapeva che non era così, che sapeva che se Draco aveva reagito in una certa maniera, era semplicemente perchè era arrabbiato e frustato. E non poteva in coscenza dargli torto. Erano troppo amici per litigare così, senza senso. Erano troppo amici per abbandonarsi nel momento del bisogno. Pensò alle serate passate a raccontarsi storie dell'orrore, da piccoli, pensò ai racconti di Draco su ciò che diceva e faceva suo padre, pensò alla paura che aveva di farsi marchiare, una paura che aveva confessato solo a lui, a Blaise, perchè era il suo migliore e unico amico. E sorrise.
C'era una cosa però, che Draco doveva ancora imparare: che quando vuoi bene a una persona, l'orgoglio va messo in secondo piano. Quindi, benchè la rabbia gli fosse passata e il dolore diminuito, decise di non andare da lui. Avrebbe aspettato che fosse lo stesso Draco a cercarlo. Intanto però, visto che era un amico che non si faceva gli affari suoi, avrebbe cercato di fare qualcosa per aiutarlo: primo fra tutti, capire cosa diavolo era successo. Forse non era la cosa più giusta, forse doveva starne fuori, forse era andata esattamente come tutti dicevano. Ma Blaise sentiva che c'era qualcosa di più, sotto.. E finchè non avesse avuto una risposta ai suoi dubbi, non si sarebbe dato pace. E forse Pansy, poteva dargli una mano.

Mi svegliai di soprassalto, e cercai a tentoni l'orologio. Erano le due e mezza del mattino. Dovevo essermi addormentata. Mi alzai e scivolai sotto la doccia, cercando di dimenticare l'incubo che avevo avuto. Scommetto che non farete nessuna fatica a capire chi avesse popolato i miei sogni... Dopo una lunga doccia, mi infilai pigiama e vestaglia e scesi in sala comune. Sprofondai sul divano davanti al camino ormai spento, e chiusi gli occhi.
"Anche tu sveglia?" saltai. Harry era apparso accanto a me.
"Harry, mi hai fatta spaventare.. comunque si, come vedi. Non riesco a dormire"
"Già, nemmeno io". Con un colpo di bacchetta riaccese il camino e fece apparire due tazze di cioccolata calda, porgendomene una.
"Grazie, Harry"
Lui prese posto accanto a me, e con un incantesimo di appello fece arrivare una calda coperta che sistemò sulle nostre ginocchia.
"Herm.. dimmi la verità, ok?"
"ti ho sempre detto la verità, Harry, non comincerò a mentire ora"
"secondo te, ho sbagliato qualcosa?"
Lo guardai con gli occhi spalancati e posai la tazza sul tavolino. "Harry perchè pensi questo?"
"perchè andava tutto bene, e poi, di punto in bianco.."
Sospirai. "Harry sai l'unico tuo errore qual'è stato? innamorarti di una persona che non meritava di essere amata.. Il tuo errore, che poi è stato anche il mio"
"Le ho dato uno schiaffo.. ed è pazzesco che con tutto quello che è successo, io pensi proprio a questo, non ti pare? dopo tutto quello che è accaduto, io vado a pensare allo schiaffo che le ho dato, e mi sento pure in colpa"
Aveva sul viso un espressione da bambino impaurito, e non potei fare a meno di sorridere e di abbracciarlo. "Harry è normale che tu ti senta in colpa.. perchè non avresti voluto farlo, e hai reagito d'istinto. Ma non devi pensare che quello che è successo è successo per un tuo errore"
"Come fai?"
"a fare cosa?"
"ad avere sempre pazienza con me, nonostante anche tu stia male"
"Ma Harry, io sono la tua migliore amica.. e ci sarò sempre per te, qualunque cosa succederà ad entrambi.. io ci sono sempre stata, e continuerò ad esserci"
"perchè non mi sono innamorato di te?" Mi chiese sorridendo. Io scoppiai a ridere.
"Probabilmente perchè entrambi siamo attratti dalle persone sbagliate..." E il mio sguardo dovette farsi triste, perchè Harry mi prese per le spalle e mi strinse contro di lui, facendomi appoggiare la testa sulle sue gambe e accarezzandomi i capelli.
"Herm, troverai l'uomo giusto, quello capace di farti battere il cuore di nuovo.. Ma mi devi promettere una cosa" E a quel punto alzai il viso per incontrare i suoi occhi. "Mi devi promettere che non perderai mai, per nessuno, la tua luce. Mi devi promettere che quella forza che brilla dentro di te, continuerà ad esserci. Mi devi promettere che non smetterai mai di essere te stessa, e non lascerai mai che qualcuno spenga ciò che sei."
Sentii le lacrime tornarmi agli occhi, ma sussurrai "Promesso" e seppi che non dovevo piangere. "Herm l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti, come abbiamo sempre fatto. La cosa più giusta che possiamo fare, è lasciarci il passato alle spalle, e cercare la nostra strada"
Era davvero quella la cosa più giusta? Era davvero giusto lasciare alle spalle un amore grande come quello che provavo per Draco? Ma lo sguardo di Harry, che cercava conferme nel mio, mi tolse ogni dubbio.
Annuii, stavolta convinta. Dovevo guardare al futuro, nonostante ciò facesse male. Dovevo guardare al futuro per lui, per Ron, per Ginny, per le persone che mi volevano bene. Ma soprattutto, dovevo farlo per me stessa. Per dimostrarmi, ancora una volta, che Hermione Granger ce la poteva fare. Era questa la cosa più giusta.



MY SPACE!
Ri-eccomi!!! Allora, cosa ve ne pare? Innanzitutto, prima di passare a rispondere alle vostre recensioni, volevo dirvi una cosa... Non giudicate Herm o Harry per le cose che dicono in questo chap, soprattutto alla fine, perchè loro pensano che Draco e Pansy siano assolutamente colpevoli, quindi sono da capire per la loro voglia di andare avanti e cercare di dimenticare.. Bene, ora passo a rispondere alle vostre recensioni che sono sempre più belle, e davvero le parole non mi bastano per ringraziarvi!^_^

Sakura Potter: Ciau!Tua sorella si è trasferita a Dubai per amore??? Ha tutta la mia stima! Ha fatto bene a seguire il cuore! Comunque mi fa piacere che la ff ti piaccia anche se sei per le Harry/Ginny! E per il seguito... non ti dico niente! *me malefica* !!! Sono un pò serpeverde anche io! Dico solo, aspetta e vedrai!Baciottoli

Valval: Tesoro non preoccuparti per non aver avuto tempo, l'importante come dico sempre è che la storia continui a piacerti!Grazie per i complimenti!Baci

ada-nezu: Ciau!!! Grazie per i complimenti, mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto nonostante la tristezza, e la tua recensione mi ha divertita tantissimo! per quanto riguarda Silente,mmh, ti posso solo dire che scoprirai tutto! e sarà lui stesso a rispondere alle tue domande nei prossimi capitoli!Ti assicuro che avrai una risposta al tuo dilemma!E non odiare Silente.. fidati!^_* Ricordati che lui è un genio, e come hai detto tu, una persona assolutamente magica XD!!!Su Harry hai ragione, infatti come hai potuto vedere, in questo capitolo si sente in colpa! Comunque si, meno male che sono senza debiti!Baciotti!

Lady-Black: Oddio tesoro che bella recensione! Mi fai commuovere! Mi ha fatto davvero piacere essere riuscita a trasmetterti le emozioni dei personaggi, e le parole di Silente avranno un'importanza fondamentale! Grazie mille per tutti i complimenti che mi fai, spero di riuscire a continuare a regalarti emozioni e a far sembrare la storia un libro, anche perchè come ho già detto, il mio sogno più grande è scriverne e pubblicarne uno! Per quanto riguarda le tue amiche posso solo dirvi GRAZIE ancora una volta! E anche che forse, presto, potrete mettere via i fazzoletti ^_*! E il tuo ragazzo, poverino, dev'essere dura essere paragonato a Draco! Però hai ragione, che mondo sarebbe senza Draco Malfoy??? Non preoccuparti per aver divagato, a me succede spessissimo!Anch'io ho letto Harry Potter e i doni della morte, anche se ancora non tutto, però ho letto tutti gli ultimi capitoli ( si ho letto prima la fine! Lo so che non si fa, però dopo aver aspettato per tanto tempo non ho resistito!!!^_^ e per primi ho letto gli ultimi 4 capitoli... *_*) Mi è piaciuto tanto, anche se capisco perfettamente cosa vuoi dire, anch'io ormai sono nell'ottica della coppia Draco/Herm! Mi dispiace tanto averti fatta aspettare un pò con il seguito, però sono contentissima di "doverti sopportare" ancora per un pò, perchè non è un dovere, anzi, al contrario, mi fa stra-felice!!! *me stra-stra-stra-stra-stracontenta* per l'ultima cosa che hai scritto nella recensione, spero che continui a venirti spontaneo recensire!!!Baciottolissimi

Crazy_Fra: Ciau! La tua recensione mi ha fatto capire che sono riuscita a trasmettere tutto ciò che provano i personaggi e ne sono molto felice! Il nostro santo preferito (=Blaise!) come vedi comincia a smuoversi ^_* aspetto la tua recensione per questo chapitolo!Bacioni

FrancyChan: Ginny è proprio stronza, lo so!^_^ però una storia senza l'antagonista non sarebbe una storia no?! La litigata con Blaise di tico solo che ha intristito molto anche me! è vero non se lo meritava... però non tutto il male viene per nuocere!^_* Benedetta la settimana di vacanza, hai detto proprio bene, così sarò sempre qui!^_^ Bacioni

BabyEmma: Ciau! Non ti preoccupare per non aver recensito, come vedi anch'io sono in ritardo, causa del poco tempo! Si, la storia ha preso una piega piuttosto negativa, e Draco ha reagito proprio male con Blaise, hai perfettamente ragione! Ginny è da strozzare, e noto con piacere che la pensiamo tutti allo stesso modo! Per quanto riguarda Pansy, in questo capitolo sono chiari i suoi sentimenti... anche lei sta maluccio!Baciotti

Diddola: No daiiiii!!! Non piangere!!! *me dispiaciuta*! Comunque hai fatto una domanda interessante... si chiederanno perchè il succo quella mattina era già versato???leggere per scoprire!^_* Bacioni

Angelgirl1993: Ciau! Mi fa piacere che il chap ti sia piaciuto e che la litigata tra Blaise e Draco ti abbia emozionata!Per quanto riguarda la domanda che ti sei posta, su come faccia una persona a stare accanto a un altra, consapevole di averla fatta soffrire e mentire così bene, è una domanda che mi sono sempre posta anch'io, eppure ci sono persone che ci riescono davvero... Però si, Ginny e Ron si dovrebbero vergognare... e come vedi cominciano a farlo!!!^_^ Grazie per i complimenti!Baciotti

Christina Malfoy: Ciau teshooooooooo!!! si in effetti hai un pò affrettato il finale, eheheh! però mi è piaciuto il discorso contro Ginny e Ron! E anche l'immagine delle urla e degli applausi che partono dalla curva B della sala Grande! Sono sempre fortissime le tue recensioni! Grazie mille per i complimenti, tesoro, mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto, ed ecco qui l'aggiornamento!Ti voglio beneeee anche io!!!Bacionissimi

Dark angel 93: Ciau! Mi fa piacere che il chap ti sia piaciuto, anche se è un pò triste! Aspetto la tua prossima recensione!Bacioni

Mara_star: Ciau!Si, sei proprio tremenda ahahah!!! ^_^ però mi fa piacere che il chap ti sia piaciuto così tanto, con la litigata alla fine, e anche che l'hai sentito vero e diretto! Beh aspetto la tua recensione su questo capitolo, mi raccomando!!!Bacioni

BlackPearl_uaooo: Ciau!Ho aggiornato prima che ho potuto! Hai ragione, Draco è stato proprio uno stupido, con Blaise... Si, si è distrutto tutto e la colpa l'ha presa tutta Drachino, però non perdere la speranza!^_* Aspetto la tua recensione!!!Baci

tarabe: Ciau! Che recensione lunga!Hai ragione, poverini tutti quanti, Draco, Blaise, Herm, Harry e Pansy... Mi fa piacere che ti sia piaciuta l'uscita di Silente, perchè anche se non sembra è molto importante ^_*! Fai bene a riporre la tua fiducia in Blaise, anche se per vedere come andrà a finire, dovrai aspettare ancora un pò!Bacissimi

Pinkstar: tesorooo!!! mi dispiace!!! Dai non piangere!!! Mi fa piacere che nonostante tutto il capitolo ti sia piciuto, e grazie per i complimenti!!!Baciottolissimi

titti6493: Mi dispiace di averti fatto salire le lacrime!!!Però continua ad avere fiducia!!!^_^ aspetto la tua prossima recensione, baciotti

elly: Ciao!Mi fa piacere che il chap ti sia piaciuto e sia risultato bello come gli altri! Mi dispiace che sia un brutto periodo per te, pieno di tristezza, e spero di riuscire a tirarti un pò su il morale dal prossimo capitolo in poi!!!^_* Grazie mille per i complimenti, ho aggiornato prima che ho potuto!Bacissimi

beth: Ciau, benvenuta!!! Grazie mille per i complimenti mi fa piacere che adori la ff e che la trovi stupenda!!! aspetto la tua recensione per questo chap!!!Bacissimi

bluesnaky: Ciau, e benvenuta anche a te!!! mi fa piacere che hai deciso di recensire, oltre ad aver messo la storia tra i preferiti ^_^ ! Sono felice che la storia ti piaccia, e hai ragione, povero Draco... però presto le cose potrebbero migliorare... chi lo sà... ^_* Bacioni

Co87: Ciau!Mi fa piacere che trovi che il chap sia uno dei più belli e emozionanti nonostante sia triste!Per Draco è dispiaciuto a molte, a me per prima, però ti dirò, non tutto il male viene per nuocere e chissà che le cose non migliorino!!! ^_* per quanto riguarda Blaise... non ti dirò se scoprirà il piano diabolico di Ginny, ne se Ginny la pagherà cara, ti dico solo, aspetta e vedrai!!! ^_* Aspetto la tua recensione!!!Bacioni!!!
  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miky Jane Malfoy