Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Anla_89    23/09/2004    8 recensioni
Remus Lupin. Grimmauld Place. Tanti ricordi. Una notte come molte altre, dove un povero uomo solo promette fedeltà ai Marauders.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Together...

...for ever”




1 -RICORDI-


Vado in giro per casa... sono già le tre di notte ...ormai è normale, sai?

Da quando te ne sei andato non riesco più a dormire e se lo faccio sono solo pochi minuti in cui mi comparite in sogno... tutti e tre, tutti felici che mi sorridete e che mentre Lily mi fa cenno di venire, tu e James fate a botte, scazzottate... spensierati come un tempo... un tempo... che... non tornerà. Come vorrei... come vorrei essere anch'io li... con voi.. per sempre.

Ormai sono ore che faccio il giro delle stanze per vedere gli ospiti dormire tranquilli (almeno all'apparenza). Apro la porta della camera dei Weasley e piano, senza far rumore vedo Molly e Arthur dormire... mi venite in mente tu e Lily, James... Tutto il giorno a stuzzicarvi, ma a letto, nella tenera dolcezza della notte, eravate come due anime rinchiuse in solo corpo, senza parlare del casino che facevate certe volte!! Io me lo ricordo ancora e tu Sirius?? Tu lo ricordi vero? Se solo fossi ancora vivo lo ricorderesti... mi manchi amico mio.. mi mancano i tuoi latrati, le tue cazzate...

...le nostre cazzate...

  1. Malandrini...

Chiudo piano la porta come lo aperta e sento un forte russare. Sembrano circa in tre; sicuramente sarà la prole di Molly: Ron, Fred e George. Come pensavo... Passo davanti alla loro camera e lo spettacolo è davvero comico! Ogni tanto, perlomeno... qualcosa di divertente.

Sapete? Fred e George mi ricordano un casino noi tre? Non trovate? Fedeli l'uno all'altro, amici in ogni situazione, ma soprattutto perchè sanno come viversela fino alla fine. Come facevi tu Sirius, esattamente come facevi tu. Non guardavi in faccia niente e nessuno, ti divertivi e basta. Se volevi dormire dormivi, se volevi mangiare mangiavi e se volevi scopare scopavi... tanto.. ce n'erano tante di ragazze-oche disposte ad essere usate per raccontare alle amiche -Mi sono fatta Black!-

E tu lo sapevi..., lo sapevi,ma non ti interessava.. Per te l'amore è sempre stata una gran perdita di tempo, ma poi arrivò lei. Secondo te me lo potrei mai dimenticare vecchio pazzo? No, non potrei. Quella Allen ti fece perdere la testa. Mi assillavi giorno e notte, notte e giorno... ma lei non ne volle sapere di te... Imparasti a soffrire e ad amare in una sola occasione.

Vecchio coglione...

Proseguo il mio giro con un sorriso amaro pensando a te che ti disperavi per colei che poi diventò una Mangiamorte, mentre una lacrima mi solca il viso.

Hermione... così giovane.. così maledettamente come te Lily... gli stessi ideali, gli stessi propositi e lo stesso carattere a volte acido, ma immensamente protettiva e dolce all'occasione. Lo sai Lily, che cercò di consolare Harry per la morte di Sirius anche mentre tuo figlio le stava scagliando contro una maledizione Cruciatus? Per fortuna lei, ferma e impassibile davanti a lui disse:

-Sirius vorrebbe questo?-

Poi... Harry si è accasciato a terra e.. da quel momento... ha smesso di parlare.

Neanche la sua fidanzata Ginny, è riuscito a tirarlo su.

Eccolo Sirius, come al solito da quel giorno, è nel tuo letto, che fissa il soffitto del tutto assente da questo mondo. Chissà cosa pensa, a chi pensa e soprattutto se pensa... Non vorrei che la tua morte lo abbia fatto impazzire. Non parla più, a volte raramente mangia e l'unica parola che dice ogni morto di papa è 'Voldemort'. Eri l'unica cosa che lo facesse vivere come se la sua vita fosse normale, come se la mamma e il papà fossero rinchiusi in te. Eri più di un semplice padrino.. eri lo specchio in cui lui vedeva i suoi genitori, eri la persona che vedeva come un fratello... Come un confidente e come un amico.

Anche per me tu e James eravate fratelli... anche io vedevo in voi una figura grandiosa... Non poteva essere altrimenti.. noi eravamo, anzi SIAMO i Malandrini.

Finch'è anche l'ultimo di noi è vivo, noi tutti saremo vivi.

Vi giuro, tra i singhiozzi e le lacrime di un povero uomo che tiene ad un ragazzo come se fosse suo figlio, vi g-giuro su tutto ciò che amo di p-più che proteggerò Harry fino.. fino alla morte, fino a che l'ultima goccia di san-ngue non uscirà da questo corpo malridotto, fino a che il mio ultimo respiro non si dissolverà nel vento... soltanto allora potrò ritenermi soddisfatto della mia vita, solo allora potrò dire di essere stato fedele ai miei più cari amici..

Voi...

Entro nella stanza. Harry è fermo, impassibile, mentre mi siedo sulla sedia accanto al letto. Lo fisso. Sta ancora scrutando il tetto. Poi si gira verso di me e con voce bassa, quasi a sussurro, ma chiara, come fosse solenne ripete -Voldemort-, per poi tornare a fissare il soffitto.

Quell'espressione mi spaventa James. Non so se puoi vederla, ma è veramente spaventosa. Non c'era anima dietro quegli occhi, gli stessi di Lily... Erano pieni di rabbia, sofferenti, ma nello stesso tempo non c'era espressione... è una cosa brutta da dire, ma... era come se fosse spiritato. Si, posseduto da se stesso, dai sentimenti di rabbia, tristezza e frustrazione che si sono impossessati di lui... lui... un ragazzo così tranquillo, sereno e voglioso di vivere, ridotto così da una sottospecie di verme...

No, questo non può essere il futuro di questo ragazzo... che in fondo io lo sento un po' come mio figlio... in fin dei conti è come se fosse un po' figlio di tutti e tre i Malandrini... Figlio di James perchè.. bhè... fino a prova contraria... è suo padre o no Lily?... Sorrido all'idea di Lily che ti tradisce, James... Lo trovi possibile?; figlio di Sirius perchè era... no, E' il suo padrino e... figlio mio perchè... perchè è come se fosse mio figlio, perchè in qualche maniera adesso che siamo soli, che è solo, ha bisogno di qualcuno che gli tenga vivi i ricordi che ha con te Sirius, e ha bisogno di qualcuno che gli racconti ogni giorno, anche se lui forse non ascolta, che eroi furono i suoi genitori e di quanto Voldemort li temesse.

James, Lily... Dovete andare fieri di Harry, la sua tenacia mi ha insegnato a non aver più paura di pronunciare il Suo nome. Lui non è così importante da dover avere questo privilegio di non essere chiamato per nome dagli 'esseri inferiori'. Non è nient'altro che un assassino.... E perciò io lo chiamo bastardo, non Grande Signore o Signore Oscuro... E' solo uno sporco bastardo!

Lui vuole uccidere i mezzosangue eh? Allora dovrebbe uccidere se stesso! Non ha avuto pietà di nessuno e non credo, anzi sono sicuro, che non avrà mai pietà per nessuno, neanche , meglio dire soprattutto, per Harry che è stato strappato dalla vita normale in un una manciata di minuti... tutto così velocemente, tutto così assurdo... gli ha tolto i genitori, gli ha tolto la persona che più li rappresentava e ora non aspetta altro che lui...

Che venga! Che venga pure questo grande e temutissimo 'Signore Oscuro'! Lo ucciderò ancora prima che possa dire 'pio' con la sua schifosissima e fottutissima voce da pazzo maniaco! James, Lily, Sirius.... Farò qualsiasi cosa per proteggere Harry... a costo di sacrificare la mia stessa vita... Voi vivete in lui e io vivo per voi... un cerchio, una catena se vogliamo.. destinata a vivere per sempre, finchè ne varrà la pena viverla...

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anla_89