Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: silviayuna    19/01/2008    2 recensioni
Nella scuola superiore che frequentano i nostri eroi si tiene ogni anno una manifestazione importante...una gara di atletica che determinerà la sezione migliore dell'anno. Chi vincerà quest'anno? E soprattutto, cosa accadrà ai nostri amici?
Genere: Romantico, Comico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
atle

4° Giornata – Getto del peso

Un leggero bussare alla porta di casa Akimichi fece allontanare la madre di Choji dai fornelli.

- Ah, Shikamaru! Buongiorno!- disse dopo aver aperto la porta.

- Salve signora Akimichi. Choji è pronto?- chiese con una voce senza espressione il Nara.

- Mi dispiace, ragazzo. Choji è dovuto andare con suo padre all’ospedale e di urgenza perché questa notte ha avuto un attacco di mal di pancia- rispose triste la donna.

Shikamaru rimase senza parole per qualche secondo, poi ringraziò la signora, la salutò e si diresse verso l’ospedale.

La donna dietro il banco d’accettazione disse che si trovava nella stanza numero 7. Il ragazzo la raggiunse senza alcuna fretta. Bussò e, dopo essere stato invitato ad entrare, avanzò nella stanza.

Appena lo vide, Choji si alzò di tutta fretta, mettendosi a sedere sul letto.

- Shikamaru! Io...-

- Non importa, Choji- disse il Nara avvicinandosi all’amico – La tua salute è più importante di questa stupida gara-

Choji sembrò rilassarsi.

- Però gli altri...-

- Ci parlerò io con gli altri, e vedrai che sarò abbastanza convincente che non ti chiederanno niente di questa storia-

- Grazie- disse Choji, tornando a sdraiarsi. Shikamaru si sedette su una sedia vicino al letto e gli chiese di raccontargli cos’era successo durante la notte. Il ragazzo gli disse che in quelle ultime settimane non aveva quasi toccato cibo, perché si era duramente allenato. Quella notte, però, aveva così una gran fame che aveva divorato tutto quello che c’era nel frigorifero, facendo indigestione. Poi il mal di pancia l’aveva assalito talmente forte che suo padre era stato costretto a portarlo in ospedale e lì, dopo vari accertamenti e avergli dato una medicina adeguata, gli avevano detto che doveva rimanere a riposo per tutto il giorno, senza fare sforzi. E quindi...Addio gara della scuola.

- Il bello è che per una volta mi sentivo pronto di affrontare una gara- continuò Choji scuotendo la testa.

- Beh, dopo quello che è successo a me, ci penserò due volte a partecipare ad un’altra stupida competizione- disse sbuffando Shikamaru, facendo ridere l’amico che ricordava l’episodio di due giorni prima.

Parlarono per circa mezz’ora del più e del meno. Poi Shikamaru guardò l’ora dalla sveglia che c’era sul comodino vicino al letto di Choji. Le dieci meno un quarto d’ora.

- Forse è meglio che vada, torno più tardi a raccontarti com’è andata-

Shikamaru si alzò mentre l’altro lo salutava allegramente, sperando che l’amico tornasse presto.

Appena arrivato allo stadio della scuola, Shikamaru fu raggiunto da Ino e il maestro Asuma.

- Dov’è Choji?- chiese istericamente la ragazza.

- E’ all’ospedale- rispose tranquillamente Shikamaru – Questa notte è stato male-

- Cooooooosa??- esclamò Ino, che era completamente sbiancata.

- Questa proprio non ci voleva...Ormai non possiamo più sostituirlo, mi sa che non potremo partecipare a questa gara- disse Asuma preoccupato – Cosa gli è successo?-

- Ha fatto indigestione-

- Lo sapevo io...Non ci si può mai fidare di quel ciccione!- continuò a sbraitare la bionda.

- Stai zitta Ino, lo sai che non è un ciccione ed è più affidabile di te-

Shikamaru la guardò con gli occhi ridotti a fessura. La ragazza smise subito di parlare e si fissò i piedi, arrossendo di vergogna.

- Beh ormai non si po’ più fare niente, è successo quel che è successo. Vado subito a riferirlo al giudice, voi andate pure sugli spalti ad assistere alla gara- disse il prof mentre gli altri annuirono. Poi si diresse verso la pista, mentre i due ragazzi si incamminarono verso le gradinate. Incrociarono Sakura e Sasuke, ai quali dissero subito come stavano i fatti, più che altro per calmare tutti insieme Naruto e Kiba che, sicuramente, si sarebbero scagliati subito contro il povero Choji offendendolo. I due capirono la situazione e insieme, tutti e quattro, raggiunsero il gruppetto della sezione A che si era formato vicino all’ingresso.

Appena li vide, Naruto scattò in piedi.

- Dov’è quel ciccione di Choji?- chiese impaziente, visto che la competizione stava per iniziare e lui ancora non c’era.

Shikamaru gli spiegò con calma la situazione, mentre Ino, Sasuke e Sakura annuivano per sostenerlo. La reazione di Naruto fu, però, inaspettata: vedendo che quella cosa la affermava anche Sakura, aprì la bocca per ribattere ma decise che era meglio non dire niente. Si girò così verso la pista e si sedette, mettendo il broncio. Lo si sentì poi sussurrare qualcosa come “Me la pagherà prima o poi”, prima di rinchiudersi in un mutismo che non era suo. Tutti i ragazzi si sedettero, attendendo l’inizio della gara, ben sapendo che, però, non sarebbe per niente interessante senza Choji.

Nel frattempo il prof Asuma aveva avvisato i giudici di gara e ora si stava dirigendo verso il baracchino da dove Tsunade faceva la radiocronaca.

- Scusi, signora preside. Dovrebbe comunicare una cosa- disse lui, continuando poi parlandole dell’infortunio. La donna annuì, dopodiché prese il microfono e letteralmente ci gridò dentro.

- Avviso dell’ultimo momento! La sezione A non parteciperà alla gara, visto che il loro concorrente non è stato bene questa notte-

Appena la preside dette l’annuncio, un boato lo accolse. Si trattava dei ragazzi della sezione B che, convinti che Choji fosse l’unico avversario che potesse ostacolare Jirobo, esultavano per l’imminente vittoria.

Choji aprì gli occhi. Si trovava ancora nella stanza dell’ospedale, ma non era solo. Sul bordo della finestra era seduto un ragazzo.

- Che seccatura, le infermiere- disse Shikamaru, scendendo da dove si trovava e raggiungendo l’amico – Sono dovuto entrare dalla finestra perché non è ancora orario di visite. Che grande seccatura-

L’altro rise, tenendosi la pancia che ancora era dolorante.

- Com’è andata?- chiese una volta che riuscì a smettere.

Shikamaru sbuffò.

- Come volevi che andasse? Senza di te ha stravinto Jirobo. Dovevi vedere quegli esaltati della B! Prima ancora di iniziare erano già convinti della vittoria-

- Beh con quel ragazzo in gara era ovvio...-

- Nessuno è riuscito a tenergli testa. Quelli della D si sono pure ritirati, hanno gareggiato solo tre sezioni alla fine. Nella classifica per ora sono in testa loro...Bisogna vedere domani-

- Spero che quelli della B facciano una brutta fine...- disse Choji.

- A proposito di brutta fine...Dopo preparati...Sicuramente verrà il maestro Asuma a farti la predica-

Choji sorrise.

- Non è tanto di lui che mi preoccupo, ma di Ino!-

- Hai ragione, quella strega ti ha lanciato dietro un sacco di maledizioni-

- Scommetto che l’hanno seguita a ruota anche Naruto e Kiba...-

- In un certo senso...- finì Shikamaru. Si sentì un rumore proveniente dal corridoio. Era qualcosa simile ad un carrello che trasportava da mangiare.

- Ancora queste infermiere...E’ meglio che vada! Ci vediamo più tardi-

Il Nara fece per uscire dalla finestra che, fortunatamente, si trovava al primo piano, quando l’amico lo fermò.

- Aspetta Shikamaru!-

L’altro si girò, già seduto e pronto a saltare.

- Vai a trovarla-

Il moro lo guardò confuso. Poi capì.

- Non ci penso nemmeno, per di più non so nemmeno dove abita-

- Guarda che mica sono scemo...Me l’hai detto tu che ti ha dato l’indirizzo!-

Shikamaru si sentiva in trappola: perché la sua intelligenza non lo aiutava in situazioni come queste?

- E va bene...- si arrese alla fine.

- Promesso?- continuò Choji.

- Promesso...- finì l’altro sbuffando.

- Ciao Shikamaru!- disse l’Akimichi, salutandolo con una manina mentre sul viso gli saliva spontaneo un sorriso di vittoria.

CLASSIFICA

1 Giornata- A: 1 B: 5 C: 3 D: 2 E: 4

2 Giornata- A: / B: / C: 3 D: 1 E: 2

3 Giornata- A: 1 B: 1 C: 4 D: 3 E: 5

4 Giornata- A: / B: 1 C: 2 D: / E: 3

Finalmente ritorno!!! Spero proprio che tutti voi riusciate a perdonarmi...In questo capitolo il povero Choji sta male e non riesce a partecipare alla gara, facendo così vincere il suo avversario...Mancano solo due capitoli alla fine.. Preparatevi a vederne delle belle!!!

killuy_93: hai ragione è davvero forte Shino quando è innamorato..e mi fa piacere che ti piacciano Asuma e Kuranai!!

xari-chan: grazie x i complimenti!!! Sono molto indecisa su chi possa stare bene con Ino... devo pensarci bene!

_Rael_89: grazieeeee!! Eh eh per Ino ho ancora molti dubbi... Spero che mi venga un ispirazione!!

Bacioni Silvia

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: silviayuna