Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    05/07/2013    2 recensioni
Raccolta partecipante alla "Chi, con chi, che cosa facevano" challenge indetta da Kukiness.
Abbinamenti misti, incontri improbabili, sorteggi imprevisti.
Capitolo 1: Sasuke e Ino hanno una relazione nascosta. Kiba li scopre.
Capitolo 2: Kiba e Hinata sono ubriachi. Tenten se ne approfitta
Capitolo 3: Naruto vuole chiedere un appuntamento a Sasuke ma qualcuno a qualcosa gli metterà i bastoni tra le ruote
Capitolo 4: Choji ha una malattia imbarazzante. Shikamaru lo aiuterà o se ne approfitterà?
Capitolo 5: Primo giorno di lavoro per Neji e Ino. Si vedranno le mutande di Ino
Capitolo 6: Kiba e Sakura hanno una torta da finire
Capitolo 7: Naruto e Hinata finiscono nei guai, e c'è un pappagallo.
Capitolo 8: Neji compra un regalo orribile per Ino e non è neanche impacchettato bene
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Traccia: #2: Naruto vuole chiedere un appuntamento a Sasuke ma qualcosa o qualcuno gli metterà i bastoni fra le ruote.
Titolo: "Quella cosa"
Pairing: NaruSasu, un po' di NaruSakuSasu.
Tipo di storia: One shot, anche se breve.
Link alla Challenge:http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10072644&p=1



"Quella cosa"

[NaruSasu, un po' di NaruSakuSasu sparso in giro]

 

 

Naruto si era accorto di quella cosa durante un pomeriggio estivo passato al bar più vicino a casa sua: Sasuke era poco distante da lui e Sakura, come sempre, ci provava spudoratamente.
Si era sentito ardere dentro un fuoco che mai aveva pensato potesse turbarlo, ritrovandosi rosso per la gelosia.

Il punto è che non era geloso di Sakura, ma di Sasuke.

Era quella, la cosa: Naruto non era gay, o almeno non aveva mai pensato di esserlo, ma provava qualcosa per Sasuke.

Qualcosa che superava di gran lunga quello che aveva sempre creduto di provare per Sakura.

C'erano voluti pomeriggi interi di osservazione, serate in silenzio e sguardi attenti prima che si decidesse a prendere il coraggio a quattro mani.

Sasuke Uchiha era un ragazzo strano: loro erano amici, ma non il genere di amici che parla dei propri sentimenti.

Di fronte all'Uzumaki, quindi poteva prospettarsi un successo come un fallimento: non ne aveva proprio idea.

Aveva bevuto un po' e aveva preso a camminare in direzione dell'amico.

“Sasuke” aveva sussurrato con un tono di voce troppo incerto per essere il suo, e l'altro si era girato a guardarlo.

“Si?” aveva chiesto, senza accennare neanche un sorriso.

“Io...”.

Mancava poco, ce la stava per fare: il biondo aveva appoggiato una mano sulla spalla dell'amico e stava per chiedergli di uscire con lui.

“Naruto! Sasuke!” aveva squittito improvvisamente Sakura, correndo verso di loro e impedendo all'amico di concludere la frase che gli era costata tanta fatica.

La rosa si era inserita tra i due: il tempismo non era mai stato il suo forte.

“Naruto, ho lasciato il telefono infondo alla stanza, puoi andare a cercarlo per favore?” aveva chiesto, sbattendo le ciglia.

L'altro si era alzato ed aveva eseguito, non tanto perché le ciglia sbattute avessero su di lui un effetto, quanto perché doveva camminare, prendere aria, ne aveva proprio bisogno.

Quando era tornato aveva trovato Sakura prodigarsi in risolini terribilmente sciocchi e Sasuke più scocciato che mai.

Gli era venuto da sorridere.

“Sasuke, esci con me?” la domanda non era stata fatta da lui, ma dall'Haruno.

“Ho un impegno, grazie” si era alzato l'Uchiha ed era uscito dal locale.

L'Uzumaki l'aveva seguito con lo sguardo.

“Ho visto come lo guardavi, Naruto. Scusami, se farò di tutto per impedirvi di uscire insieme, ma per me sarebbe terribile. L'ho sempre amato, e tu hai sempre detto di amare me” aveva sussurrato la rosa, poggiando una mano sull'addome dell'amico con fare rassicurante.

“Vaffanculo, Sakura” aveva risposto il ragazzo, ma si era ritrovato, suo malgrado, ad abbracciarla, perché la capiva, perché se lo aspettava.

Sakura Haruno aveva bisogno di tempo per realizzare, per capire, per innamorarsi di un altro e per amata da un altro.

Lui poteva aspettare: quella cosa sarebbe rimasta lì per sempre.


///////
Non so perché, ma sono ispirata.
Oggi sto malino, ho mal di testa e un sacco di acciacchi, però scrivere mi fa stare sempre meglio.
Spero che qualcuno apprezzi, e che mi facciate sapere.
Ringrazio Essia per la recensione^^
Baci
Frà

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan