Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: LOListheway    06/07/2013    1 recensioni
È un relitto umano, Liam, da quando un mese prima un morso, un semplice morso, gli ha cambiato l'esistenza: è un lupo mannaro adesso, e nonostante la cosa non gli piaccia per niente deve imparare a conviverci perché niente e nessuno potrà ridargli la sua vita di prima.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa flashfic partecipa al AU!Larry/Ziam Fest organizzato dal Wanki
 
Nothing's gonna be the same
but I'm going nowhere

 
Piove forte su Hogwarts.
Gocce grandi e pesanti cadono dal cielo, veloci e fredde come le brutte notizie: è per questo che Liam se ne frega della pioggia.
Cammina imperterrito sotto al cielo nero di tempesta, fiancheggia il bosco e la riva del lago, aspettando che la luna sorga e porti via dal suo corpo quell'alito di umanità che gli è rimasto. È un relitto umano, Liam, da quando un mese prima un morso, un semplice morso, gli ha cambiato l'esistenza: è un lupo mannaro adesso, e nonostante la cosa non gli piaccia per niente deve imparare a conviverci perchè niente e nessuno potrà ridargli la sua vita di prima.
La pioggia cade a goccioloni sul suo volto e ormai neanche si domanda più se le guance siano bagnate solo dal cielo.
 
Piove forte su Hogwarts ed è per questo che Zayn corre a perdifiato verso la sponda ovest del lago nero.
Corre come se fosse una questione di vita o di morte e forse a pensarci bene lo è davvero. Lui non ha bisogno di chiedersi cosa bagni le sue guance: sa bene che sta piangendo e non se ne vergogna neanche per un attimo.
Ha paura, paura che sia troppo tardi, che abbia perso ogni cosa.
Per questo quando arriva a destinazione arresta la sua corsa in un istante. Immobilizzato, e non dal freddo, si chiede se toccare la spalla di Liam per attirare la sua attenzione sia la cosa giusta da fare: sta varando le opzioni. Se torna indietro perdo ogni cosa, anche la speranza di mettere qualche tassello al suo posto, se va avanti può provare salvare se stesso e Liam. Chiude gli occhi rossi, prende un respiro profondo e il freddo gli punge i polmoni.
Poi lo fa.
Un passo, poi un altro.

 

Piove ancora più forte sui volti di Liam e Zayn. Piove sulle mani nude che si sfiorano, sulla divisa leggera, ormai completamente bagnata. Piove sulle loro anime scoperte che dopo mesi sono tornate a fondersi, piove sui loro cuori che battono all'unisono, piove sulla consapevolezza che non tutto è perduto e che se anche ormai sanno che niente potrà tornare come prima, c'è sempre la possibilità di aspettare che il temporale passi e che il sole inizi a splendere dietro le nuvole.


 


Della serie la maturità mi ha veramente fatto andare in pappa il cervello...!
Sì, è davvero una ziam AU!Hogwarts con Werewolf!Liam, e sì, è davvero ispirata a La pioggia nel pineto di D'annunzio. Il mio odio verso questo poeta (per me è una checca repressa con troppo stima di sè) è direttamente proporzionale all'amore che provo verso questa poesia. E La pioggia nel pineto è la mia poesia preferita, quindi vi lascio immaginare!
Comunque, stranezze di Deb a parte, questa cosa qui è nata in dieci minuti il giorno prima del mio orale e ora che sono libera da quello strazio che è il liceo per SEMPRE (grazie, Dio. allora esisti!) è arrivato il momento di mettermi a scrivere un po' per sfogare tutti i feelings repressi nell'ultimo mese... E il Wanki offre la giusta opportunità! Questo Ziam e Larry Fest casca a pennello! Grazie Wanky <3 <3
Spero vi piaccia :)


 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: LOListheway