Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    08/07/2013    3 recensioni
Rita Skeeter pensa che per un giornalista la pace sia noiosa e poco produttiva.
Partecipante al contest di PiccolaStellaSenzaMeta 'Perché ci piacciono le sfide - FlashContest'.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rita Skeeter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pace è noiosa La pace è noiosa


Rita Skeeter fece uno sbadiglio di noia: la vita dopo la guerra era talmente monotona che neppure lei, che si trasformava in uno scarabeo e s'infilava dappertutto, riusciva a trovare una storia interessante da scrivere.
Sembrava che la fine della guerra trovasse tutti i protagonisti, sia vincitori che vinti, a dare il meglio di sé, per paura di venire giudicati.
Le uniche cose di cui si poteva parlare erano matrimoni, nascite, morti naturali.
La morte di Nicholas Flamell, seguita pochi mesi dopo da quella della moglie fu uno degli avvenimenti più trattati e di certo il più seguito. Ancora una volta fu una delle prime a saperlo. S'era intrufolata nel Ministero della Magia, l'unico luogo in cui era ancora  possibile trovare qualche notizia decente, e lì ne stavano discutendo il Primo Ministro con Percy Weasley, che era tornato a lavorare al Ministero poiché sembrava un ambiente più serio dopo la fine della guerra.
Erano tutti dispiaciuti per la sua dipartita, era uno degli stregoni migliori fossero mai esistiti, ma soprattuttto perché la colpa era della distruzione della Pietra Filosofale.
Rita, contenta per quello che aveva scoperto, tornò al suo taccuino magico e cominciò a dettare un articolo che propose subito alla 'Gazzetta del Profeta'. Anche loro furono contenti di essere i primi a pubblicare la notizia: un po' di respiro in quei momenti bui per l'editoria.
Purtroppo gli scoop come quelli erano rari.
Rita Skeeter sbadigliò ancora: se andava avanti di quel passo, sarebbe stata costretta ad elemosinare un lavoro come cameriera da Aberforth Silente, per arrotondare.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974