Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    21/01/2008    4 recensioni
Non è facile vivere la mia vita.
Soprattutto se fin dal giorno della tua nascita sei continuamente paragonata al fratello che tutti ritengono perfetto.
Non è facile portare il mio nome.
Attenzione postato il capitolo 17 e l'epilogo!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Serpeverde, Severus Piton
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

- Che cos’hai intenzione di fare? – la voce arrivava alle sue spalle.
La donna non gli diede retta e continuò a versare quello che sembrava liquido azzurro dentro una bocchetta. Alzò gli occhi dalla boccetta osservando quello stupido ufficio circolare.
L’aveva odiato in diverse occasioni.
Si sentiva ancora quella ragazzina undicenne che aveva osservato il padre furioso mentre gli vomitava addosso tutte quelle cattiverie. Oppure la ragazza arrabbiata che non era andata al funerale del padre. O la donna triste che voleva solo andarsene dalla guerra e dal sangue che aveva versato.
C’erano mille se stesse in quel maledetto studio circolare.
Guardò di nuovo la fiala. Chiusa tra quella pareti di vetro c’è la sua vita, la sua intera vita.
L’aveva rivista tutta in quegli attimi… mentre il filamento argenteo usciva dalla tempia.
- Alice… cosa stai facendo?
- Zitto! – sibilò la donna crudele – Zitto… zitto… vecchio… stai zitto una buona volta!
Dal parco arrivavano delle voci.
- Non puoi farlo!
Con un moto di stizza Alice si voltò.
- Non posso? Non posso? – quasi gridò – Sono stufa di prendere ordini da te, Albus! Sono stufa!
Gli occhi azzurri del dipinto la fissarono duri.
- Severus ha la sua missione.
- No, - rispose puntando la bacchetta contro il quadro – Severus scapperà con me… verrà via con me… Non può farlo! Non può! Gli hai rovinato la vita, per anni si è distrutto l’anima con i tuoi ordini e le tue missioni. Tu non sai cosa sta vivendo.
- Scappare non è la soluzione, lo sai.
- Non resterò qui di nuovo. – rispose la donna – Non combatterò questa guerra. Né come Mangiamorte, né come tua spia o qualsiasi altra cosa volevi farmi fare. Non questa volta Silente! Io e Severus ne siamo fuori!
- No, invece.
La risposta non era arrivata dal quadro del Preside, ma da qualcuno che aveva appena varcato la soglia.
- Neppure tu mi fermerai. – lo minacciò la donna – Qui ci sono i miei ricordi. – disse prendendo la fiala – La lascerò qui… tutti la vedranno… sapranno la verità.
- No. – rispose Severus facendo un passo avanti.
- Perché?- domandò Alice con le lacrime agli occhi – Perché la fai? Per Harry? Per redimerti? – lo fissò duramente e poi gli urlò quella domanda che si era posta da troppi anni - O per Lily? Lo fai per lei? Per il tuo grande amore perduto?
La raggiunse con due falcate, le sue mani le accarezzarono le guance.
Per una volta il suo tocco non è freddo.
- Lo faccio per noi due…- le disse tenero, le rughe sulla sua fronte sembravano più marcate – se non andiamo avanti con il piano di Albus non saremo mai liberi, Alice.
La donna scosse un poco il capo.
- Sono stanca di esser quella diversa. Sono stanca di lottare per qualcosa in cui non ho mai creduto… sono così stanca Severus.
- Lo so.
Alice strinse la giacca del mago vestito di nero.
- Scappiamo via… io e te… soli… possiamo ancora ricominciare.
- E’ tardi.
Lo sapeva anche lei, lo aveva sempre saputo, ma aveva sperato di non arrivare mai a quel punto.
- Non ne usciremo vivi… - sussurrò mentre le lacrime scendevano dai suoi occhi.
Il mago le prese le mani baciandole piano la punta delle dita.
- Ha importanza morire se siamo insieme? - Lei chiuse gli occhi mentre le labbra del suo uomo si appoggiavano veloci sulle sue. - Ha importanza, Alice? – ripeté.
- No… - rispose la strega con un filo di voce accarezzando il viso dell’uomo – no… basta stare insieme… nella vita o nella morte.
- Severus… - li interruppe Silente alle loro spalle – il mio funerale è quasi finito.
Il mago annuì e prese la boccetta con i ricordi della donna, infilandosela nella tasca della tunica.
- Ci vedremo presto Severus.
- Certo Albus.
I due uscirono dall’ufficio e si diressero verso uno dei passaggi segreti che portavano ad Hogsamede.
Il villaggio era deserto. Tutti stavano rendendo omaggio a Silente.
Si voltarono a guardare il profilo del castello in lontananza, il sole splendeva rosso dietro il maniero facendo brillare la pietra con cui era costruito.
Lei gli prese la mano.
- Sempre insieme, Severus?
Lui gliela strinse un poco.
- Sempre.
Si allontanarono nel crepuscolo.
Dietro di loro, il sole formava delle lunghe ombre di sangue.

Fine


Piccole note dell'autrice...
Ho postato altre due one shot che parlano di Alice e Severus.
Una si intitola “Le due maschere”
L’altra “Morte”
Grazie per aver letto fino a qui, per aver commentato e per avermi sostenuto!
Grazie veramente di cuore!
Elena
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana