Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    09/07/2013    2 recensioni
Miku, star dello spettacolo della Bad End Night, è tornata indietro per ricominciare tutto da capo. Ma gli abitanti della Villa Sconosciuta volevano davvero farle del male? O sono rimasti anche loro coinvolti in una serie di eventi che non riescono a comprendere?
Long Story basata sulla canzone "Crazy Night" di Miku+Gakupo+Gumi+Rin+Len+Meiko+Kaito+Luka.
Seconda della Night Series.
Genere: Angst, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Night ∞ Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY NIGHT
FAVOLA DELLA FOLLE NOTTE DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO
ATTO II SCENA II

"Cosa succede..?"
Esclamò sbigottita mentre sette sguardi la scrutavano pieni di stupore e sospetto.
Se l'orologio fosse stato funzionante avrebbe scandito anche il tempo che passò da quelle parole alla prossima mossa presa dal gruppo di attori.
"Presto! Non lasciamola scappare di nuovo!" urlò Meiko a squarciagola, di botto.
Ma l'unico rumore che segnava era il tic tac senza il conseguente spostamento delle lancette ed, in men che non si dica, Miku si ritrovò braccata, Gakupo e Kaito si erano precipitati su di lei afferrandola per le braccia ed impedendole di scappare.
Cosa che non avrebbe comunque fatto, stordita come era.
"Cosa succede?" ripetè di nuovo.
La presa sui suoi arti si fece ancora più ferrea ma non sentiva dolore, era ancora troppo frastornata per avvertirlo. Forse non si era nemmeno resa conto di come i due uomini la tenevano ferma, bloccandole i movimenti.
Ma quando tornò parzialmente in sè, la prima cosa che vide fu gli sguardi che gli abitanti della Villa posavano su di lei. Sguardi furiosi e carichi di accusa.
E non ne capiva il perchè ma non lasciavano intendere nulla di buono.
"Cosa succede?" ripetè per la terza volta.
E finalmente qualcuno di loro si ruppe.
"Sei stata tu, vero? Vuoi danneggiare lo spettacolo! Hai rubato la pagina finale del copione!"
"Copione? Ma cosa...?" balbettò Miku.
"Se non l'ha ancora nascosta deve avercela per forza addosso! Perquisitela!" sbraitò Luka.
Quell'ultima parola la spaventò a morte, nella sua tasca vi era ancora custodita lo strano foglio trovato che descriveva come "un'ospite impazzita avesse pugnalato a morte tutti coloro che abitavano in quella Villa".
Perciò, non appena sentì delle mani addosso, si ribellò con tutte le sue forze.
"Che fate? Lasciatemi!" urlò in risposta.
Si divincolò talmente tanto da riuscire, con un colpo di fortuna, a sfuggire alla presa dei due uomini. Scappò di qualche passo verso la sua destra, lo spazio giusto per mettere un po' di distanza fra lei e loro.
"Siete impazziti? Che volete fare? Non toccatemi!" ansimò violentemente Miku, l'angoscia cresceva dentro di lei al solo pensiero che se avessero letto quella misteriosa pagina, poi, le si sarebbero rivoltati contro.

"L'ospite impazzita ha volontariamente frantumato il quadrante dell'orologio a pendolo per staccarne le lancette...
...e le ha usate come pugnali, rendendole armi taglienti da eccidio...



Le lettere, nere su bianco, erano stampate nella sua mente come sul nitido foglio tenuto nascosto.
E poi c'era quella parola che avevano appena pronunciato: "copione".
Tentò di fare mente locale.
Copione, l'insieme delle battute che gli attori devono recitare all'interno di uno spettacolo, ad ogni attore è assegnato un ruolo da interpretare descritto all'interno del copione.
Questa è la definizione che Miku aveva, una volta, letto per caso nella misera biblioteca del suo piccolo Villaggio.
Copione, spettacolo... cosa significavano? E loro, oltre a "copione" non avevano forse pronunciato anche la parola "spettacolo?"
"Non riesco a capire nulla di ciò che sta succedendo..." ammise ad alta voce balbettando, a loro ed a sè stessa.
"Tu non riesci a capire nulla? E noi allora?" si sentì gridare in risposta.
Una dopo l'altra seguirono frasi d'accusa, tutte mirate verso di lei, contribuendo a spaventarla ulteriormente.
Ma, in particolare, fu l'ultima frase a darle l'ultima fatale pugnalata.
"Sicuramente, vuole boicottare questo spettacolo esattamente come la sua precedentrice ha fatto prima di lei! In questo modo, perderemo tutti quanti la nostra ricompensa... o forse, ci capiterà di peggio!"
Miku singhiozzò, non solo non comprendeva cosa accadeva e come mai quelle persone prima così eleganti, fini ed educate adesso la accusavano per qualcosa che non aveva ancora capito ma addirittura sembravano sapere cosa fosse successo in passato in quella Villa.
Ma lo sapevano davvero? Ne erano davvero a conoscenza? Per la sua sicurezza, Miku constatò che fosse meglio indagare.
"Aspettate, per favore... spiegatevi meglio".
"Non lo sai?" Kaito la guardò di sbieco "Prima di te, qualcuno ha già voluto sabotare questo assurdo spettacolo.  L'ospite impazzì a metà rappresentazione e non si sa bene dopo cosa sia successo".
Miku deglutì. Era esattamente ciò che aveva letto sulla pagina strappata trovata ma loro sembravano non sapere tutto quanto.
"Non sanno che l'ospite non è solo impazzita..."
Meiko si avvicinò a Kaito, sembrava che stessero decidendo il da farsi.
"Non sanno che l'ospite ha ucciso tutti quanti..."
Gumi si intrufolò in mezzo a loro due, per qualche istante provò a dire la propria.
"Non devono saperlo, altrimenti potrei essere io quella in pericolo... ma continuano a nominare "spettacolo", perchè?"
Ad eccezione di Rin e Len che, impassibili, si tenevano in disparte distaccati dagli altri, Kaito, Meiko, Gumi, Luka e Gakupo si girarono dalla sua parte e sembrarono pronti a catturarla di nuovo.
Se prima era riuscita a sfuggire alla presa dei due uomini, adesso non ce l'avrebbe mai fatta a scappare se tutti e cinque si fossero avventati su di lei.
"Dovrei ucciderli prima io... e poi scappare?"
Sudore freddo le colava dalla tempia scivolando verso il collo, questione di attimi o secondi e la sua fine sarebbe stata designata nel momento stesso in cui l'avrebbero catturata e letto la pagina.
La sua prossima mossa sarebbe stata decisiva. Il suo corpo si tese pronto a fuggire per poi contrattaccare.
"Li ucciderò... e poi me ne tornerò a casa".
Si sarebbe scagliata contro di loro prima che fossero loro a farlo...
"Aspettate!!"
...ma la vocina acuta di Rin cessò il conflitto che si era generato.
Tutti e sei si voltarono verso i due fratellini.
"Perchè non proviamo a ragionare insieme su quanto succede?"
Miku spalancò la mascella e con lei anche gli altri.
"Rin, cosa vorresti fare in questa situazione?" domandò Meiko irritata "è chiaro chi ha strappato la pagina finale del copione. Dobbiamo ritrovarla e rimetterla al suo posto altrimenti non termineremo mai".
"Però è anche vero che non le abbiamo ancora dato la possibilità di parlare" ipotetizzò Len.
"Io ancora non capisco cosa stia succedendo..." si difese Miku, forse poteva trovare un'altra possibilità per uscirne senza ricorrere ad atti estremi.
Kaito si spalmò una mano sulla fronte esasperato.
"Suppongo che dovremmo tutti darci una calmata".
"Tanto siamo tutti intrappolati dentro questa Villa..." Gakupo si unì a lui nella esasperazione.
"Intrappolati?" si stupì Miku "Cosa vorrebbe dire?"
"Guarda attentamente il quadrante dell'orologio" rispose Luka puntando un dito "E' da prima che segna tre minuti a mezzanotte, il tempo non sta avanzando come deve".
"Ma come è possibile..." Miku si avvicinò per esaminare meglio. Era vero, le lancette erano immobili ma gli ingranaggi si muovevano correttamente, era possibile intuirlo dal rumore che emettevano.
"Siamo tutti quanti intrappolati qui dentro perchè non sappiamo come giungere al finale, capisci?" Gumi giunse le mani preoccupata.
"Non sapete arrivare al finale?" si incuriosì Miku. 
"Il copione ha una pagina strappata" spiegò ulteriormente Gakupo "senza sapere come terminarlo noi non possiamo muoverci, capisci?".
"Copione... pagina strappata?" Miku era sempre più confusa.
"Aspettate, così stiamo divagando" Meiko alzò una mano per attirare l'attenzione "Andiamo dritti al dunque! Hai strappato tu la pagina finale del copione?"
Miku alzò le spalle per negarlo.
"Non so davvero a cosa vi riferite, non ho mai strappato nessuna pagina da quando sono entrata qui dentro..."
Kaito si aggiunse all'interrogatorio.
"Suppongo che non possiamo crederti senza prove, puoi provarcelo?"
"Non saprei come..." tremò "anche se esistesse un modo per provarvi che non sono io la colpevole non mi credereste, vero?"
Gakupo le si affiancò.
"Scendere nei sotterranei non era un divieto per te?"
"Un divieto? No, io... sono scesa e ho trovato delle bare..."
"Bare?" esclamarono tutti quanti "bare in questa Villa?"
Miku balzò per lo spavento, abitavano qui dentro e non sapevano cosa ci fosse nei sotterranei? Non sapevano che vi si trovavano otto bare?
"Ce ne sono otto..." aggiunse con la voce leggermente tremante "otto bare nere disposte in circolo".
Il silenzio pesante ritornò a scendere su di loro.
"Otto bare? Esattamente come noi otto?" disse prima uno.
"Che scherzo è questo? Ce ne è una per ognuno di noi?" seguì Gumi con gli occhi sgranati.
"E' chiaro che dentro a questo fottuto casino vi siamo tutti dentro..."
"No, io non voglio restare intrappolata qui...  diamine! Doveva essere solo un semplice lavoro di una notte e via! Perchè le cose si sono complicate in questo modo?" si agitò Luka.
"Io voglio andarmene da qua..." piagnucolò Gumi.
"Moriremo tutti? Le bare sono lì apposta...?"
"Smettila! Non sognarti nemmeno di dirle certe cose!"
L'agitazione che si percepiva nell'aria era palpabile e Miku l'avvertiva sulla sua pelle, tuttavia continuava a restare confusa. C'era qualcosa nei suoi tasselli che ancora non quadrava... un pezzo mancante del quadro, che cosa era?
Quelle persone erano alla ricerca di una pagina strappata che sembrava essere di vitale importanza, per che cosa?
Lei aveva trovato una pagina che sembrava essere stata strappata, era quella?
Ma aveva già considerato che non poteva mostrarla loro perchè sopra era scritto qualcosa di orribile, non poteva immaginare come avrebbero reagito poichè sembravano già troppo spaventati, ma da cosa?
"...dividiamoci e cerchiamo! Ribalteremo la Villa se necessario!"
Tutti si stavano adoperando per ritrovare quel "qualcosa" di vitale importanza, il dato di fatto è lei stessa, non volendolo, vi si era ritrovata coinvolta. Avrebbe dovuto dare loro una mano?
Nel giro di pochi minuti si ritrovò da sola, tutti si erano dimenticati di lei focalizzando la propria attenzione sul ritrovamento di quella importantissima pagina strappata.
Miku si mosse meccanicamente, si diresse nell'unico posto che, in qualche modo, la faceva sentire sicura.
La camera per gli ospiti.
Non pensava a niente, forse perchè la sua testa era già troppo piena di interrogativi per pensare.
Sta di fatto, che quando chiuse la porta alle sue spalle si abbandonò per terra rannichiandosi su sè stessa e sprofondando il capo fra le ginocchia.
E fu allora che la sentì.
Una chiara voce che proveniva dalla sua sinistra.
Sollevò il capo girandolo per vedere una figura vestita di grigio appoggiata al muro a braccia conserte.
Il cappuccio calato sul capo che nascondeva il suo volto ad eccezione di un sorriso bianchissimo rivolto verso di lei.
"Però... non pensavo che le cose si sarebbero fatte così interessanti".
Miku scattò in piedi, non sapeva chi fosse quella persona, non sapeva come fosse entrata ma pronunciò il suo nome senza esitazioni, senza sbagliare.
"Unknown Shadow?"

L'Autrice Sconosciuta:
D'oh! E' finalmente entrato in scena "lui", si sto parlando proprio del misterioso Unknown Shadow! *lancia coriandoli* Dalla sua ultima apparizione si è parecchio fatto aspettare, cosa vorrà secondo voi? xD
E, per chi se lo fosse scordato, è ancora valido il quesito: Scopri l'identità di Unknown Shadow
Chi si aspettava una Miku impazzita che uccideva di nuovo tutti quanti ne sarà rimasto deluso, mi dispiace ma... ehi! C'è ancora un capitolo da leggere, ossia l'epilogo! xD
LOL! No, niente strage in questa Crazy Night perchè da adesso in poi non garantisco che seguirò passo per passo la storia così come rappresentata nei video. Devo arrivare al finale e per farlo devo darvi anche una soluzione con relativa spiegazione!
Inutile dire che spero di non avervi deluso troppo... ma il trucchetto del "uccidi tutti, uccidi Miku, fai ricominciare tutto da capo" l'ho già utilizzato perciò ho dovuto escogitare un "trucchetto" diverso.
Pertanto, aspettate l'epilogo e poi tirate le somme, ok? ^_^
E poi... boh! Al prossimo capitolo, ossia l'epilogo della Crazy Night!
_Flowermoon_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_