Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nemesis01    10/07/2013    7 recensioni
Albus è al suo quinto anno alla scuola di Hogwarts, è il capitano della squadra di Quidditch dei Grifondoro e sembra riuscire in - quasi - tutto quello che fa, a meno che non ci sia Scorpius nei paraggi. Fino a che, un giorno, i due non saranno costretti a collaborare e allora succederanno cose che nessuno dei due si aspettava.
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EXPECTO PATRONUM

 

Capitolo 01 - Quinto anno ad Hogwarts

« Ultima chiamata per l'Hogwarts express, mi raccomando ragazzi, fate piano che c'è posto per tutti! Hey, Middleton, metti via ora quella bacchetta ora se non vuoi che ti riporti al Preside! »

Un insieme di ragazzi e ragazze inferociti accalcavano il binario 9¾  della stazione di King's cross. Middleton aveva appena provato a schiantare Jordan, suo rivale da sempre nelle partite di Quidditch tra Tassorosso e Corvonero.

Grop, il nuovo guardiacaccia di Hogwarts, si trovava ora alla stazione come a voler guidare i ragazzi più giovani, compito che un tempo spettava a suo fratello Hagger, ora insegnante nella celeberrima scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

C'erano proprio tutti: ragazzini del primo anno che con timidezza si trascinavano dietro la gabbia con gufi o civette e le loro valigie più grandi dei loro corpi, mentre quelli più grandi provavano incantesimi spiccioli o si raccontavano - creando un gran bel vociare - le vacanze estive.

C'erano proprio tutti.. O quasi.

'Per la barba di Merlino, Al, perchè mi devi far fare sempre tardi?'
'James, stavo aspettando Hugo!'
'Al, vorresti dare la colpa a me?'

I due cugini sbottarono in una risata e James sbuffò, incrociando le braccia.

'Fareste meglio a salire sul treno, prima che comunichi al Preside il vostro comport--'
'Non ti ricorda un po' lo zio Percy, quando fa così?' domandò il Weasley al Potter jr ed entrambi risero per poi salire sul treno.

James si diresse verso la carrozza dei prefetti, mentre Albus, Hugo, Rose e Lily cercarono uno scompartimento per loro. Vagarono per tutto il treno - o quasi - ma sembrava così affollato che si domandarono se Hogwarts non ospitasse troppi studenti quell'anno. Finalmente - quando il treno fu partito da una bella manciata di minuti - ne trovarono uno.

'Al, mi sa che James l'ha presa troppo sul serio questa cosa del prefetto!'

'Nah, l'ha fatto solo per far colpo su Alicia. Non hai notato che era dietro di noi? Ha una cotta per lei dal primo anno!'
'Miseriaccia, Al, non l'avevo mai capito! Mi sa che zio George ne avrà di argomenti per prenderlo in giro a Natale!' ridacchiò il rosso, mentre Rose - ricordando molto sua madre Hermione - si impose dicendo che non stava bene prendere in giro qualcuno solo perchè aveva una cotta.

I quattro si accomodarono sui sediolini liberi ed Albus poggiò sul tavolino una confezione di cioccorane che suo padre gli aveva comprato poco prima di partire: inutile dire che i suoi cugini e sua sorella ne fecero strage, e Rose prese a leggere subito dopo lo spuntino un pesante volume: Storia della magia, anno VI. Albus, che quell'anno avrebbe avuto i suoi G.U.F.O. da superare iniziò a sentirsi incredibilmente pigro e sfortunato, allora per consolarsi decise di mangiare l'ennesima cioccorana.

Circa un'ora dopo, James comparì nello scompartimento in cui sedevano Albus, Hugo, Rose e Lily.

'Quest'anno la McGonagall ha davvero superato se stessa in figaggine!' sbottò un James forse troppo eccitato, mentre si stringeva sul sediolino per sedersi con Al e Hugo.

'Quali sono i piani?' domandò Albus con aria curiosa 'Ricorda che ho i G.U.F.O. quest'anno, non mettermi ansia!'
'Non ti dirò niente, lo scoprirai da te. Hey, Lily, passami una gelatina!'

Il viaggio passò tra le risate dei cugini, tra James che imitava elefanti ed Albus che era diventato un grosso pulcino cosa che fece ridere sua sorella Lily e suo cugino Hugo.

Dietro di loro, completamente ignorato dalla banda - non per cattiveria, forse, ma perchè troppo impegnati a pensare a quelle stupidaggini da fare! - sedeva da uno Scorpius accigliato, perchè le loro risate lo distraevano dai libri che cercava di leggere.

Tuttavia il viaggio passò senza troppi intoppi e Grop, una volta nei pressi di Hogsmeade station, urlò ai ragazzi del primo anno di farsi avanti. Le carrozze potevano ospitare un massimo di quattro persone e James ci impiegò poco e niente per spodestare Albus e digli di prendere il prossimo therstal. Albus, ancora con qualche piuma nei capelli, sbuffò e borbottò qualcosa sull'ingiustizia del fratello ma cercò subito un'altra carrozza sulla quale prendere posto.

'Ti hanno lasciato solo, Potter?'

Scorpius non aveva mai, mai, perso occasione di rivolgergli la parola per prenderlo in giro. Gli sfilò una piuma gialla dai capelli e se la rigirò tra le mani, osservandola.

'Un pulcino. Che cosa tenera.'
'Malfoy.' lo salutò lui, voltandosi verso il biondino e sorridendogli. 'Iniziavo a sentire la tua mancanza, mi domandavo dove fossi: addirittura un intero viaggio senza i tuoi sfottò, cominciavo a sentirmi abbandonato.' l'apostrofò poi, salendo su una carrozza insieme a lui.

'Come hai passato le vacanze estive?' chiese il piccolo Potter.
'In pace, senza stupidi Potter-Weasley tra i piedi.'

La verità era che Scorpius più volte aveva desiderato scrivere qualche gufo ad Albus anche solo per insultarlo o ricordargli che lui esisteva, ma aveva sempre desistito: cosa gli stava passando per la testa? Loro due non erano amici avrebbero mai potuto esserlo, senza contare l'acerrima rivalità tra i loro genitori ad aggravare la situazione.

Albus però era così carino, pensò Scorpius, e si diede dell'idiota subito dopo.

'Io invece sono stato in Egitto con tutta la mia famiglia e Ted, Ted Lupin, oddio non puoi immaginare che risate! Ad un certo punto Ted ha scambiato un dromedario per un drago, il sole lì era talmente cocente, però che mare e--'
'Potter, non mi interessa. Puoi chiudere il becco? Ho mal di testa.' sbottò e distolse lo sguardo dal Grifondoro.

Albus ci era rimasto palesemente male ma annuì beccandosi quel rimprovero, e subito dopo in carrozza salirono Giulia Robinson e Luke Teuchman di Tassorosso e la carrozza partì, diretta al castello.

Perchè Scorpius doveva rispondergli sempre male? Insomma, durante quei cinque anni Albus aveva provato a parlargli più e più volte ed anche se in maniera più che personale Scorpius gli aveva dato retta, ogni anno sembrava tornare sempre punto e a capo. Chissà se un giorno ci sarebbero riusciti, a diventare amici. Dopotutto Scorpius era così intelligente, ed era sicuro che si sarebbero potuti influenzare a vicenda in maniera più che positiva.. Se non fosse che il Malfoy non era esattamente della stessa opinione.

'Bentornato ad Hogwarts' borbottò Potter, scendendo dalla carrozza, seguito dai due Tassorosso e dal Serpeverde.

***

Ciao a tutti :D e grazie per essere arrivati fin qui, chiunque abbia avuto la pazienza di leggere fino alla fine questo capitolo!

Questa è una storia che ho iniziato a scrivere un po’ per gioco un po’ perché dopo aver letto i libri per l’ennesima volta mi era venuta l’angoscia e l’astinenza per la fine della saga.. Chissà che ne verrà fuori :P non garantirò un aggiornamento settimanale/mensile/annuale perché non mi sento sicura a farlo, ma può essere che domani troverete altri 10 capitoli o che forse non leggerete il secondo fino a tra due secoli. Tuttavia mi impegnerò al massimo per completarla e portarla avanti, anche perché in assenza di una Draco x Harry dalle mani della Rowling, lo shippamento di Al x Scorpius è l’unica cosa che mi rimane ahahaha xD

Buona lettura, e a presto!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01