Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nemesis01    11/07/2013    5 recensioni
Albus è al suo quinto anno alla scuola di Hogwarts, è il capitano della squadra di Quidditch dei Grifondoro e sembra riuscire in - quasi - tutto quello che fa, a meno che non ci sia Scorpius nei paraggi. Fino a che, un giorno, i due non saranno costretti a collaborare e allora succederanno cose che nessuno dei due si aspettava.
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EXPECTO PATRONUM

 

Capitolo 02 – Nuovi primi giorni

Lo smistamento quell'anno fu meno lungo del solito: ci furono pochissimi nuovi Grifondoro, un bel po' di Tasssorosso, un paio di Serpeverde e nessun Corvonero. Rose si convinse che il Cappello Parlante stesse iniziando a dare i numeri ma l'argomento passò in secondo piano dopo l'annuncio della McGonagall.

'Beh io lo trovo più giusto' sentenziò Rose, che stringeva i libri in un forte abbraccio 'Insomma, in questo modo i punti delle case verranno aggiunti o tolti secondo le nostre abilità magiche, visto che siamo qui per studiare questo. Per quanto riguarda la condotta, possono sempre mettervi in punizione..'
'Metterci in punizione' ribatterono in coro James ed Albus, sollevando un sopracciglio.
'E perchè non potrebbero mettere in punizione te?' domandò il più grande dei cinque, e Rose rispose a tono dichiarando che mettere in punizione lei sarebbe stato di oltraggio a tutti gli studenti diligenti. Albus rise piano, mentre era sottobraccio col cugino come se stesse già organizzando la prossima marachella da combinare.

'Paura, Potter?' domandò una vocina alle sue spalle. Albus si girò e fu - ma perchè? - contento che Scorpius gli avesse rivolto la parola per primo.
'E che Grifondoro sarei?' rispose tranquillo, avvicinandosi al biondino, al quale allungò la mano 'La sfida delle sfide, Grifondoro contro Serpeverde, Potter contro Malfoy!'
'La volta buona che sparisci dalla mia vista' esclamò Scorpius, guardando la mano di sottecchi, con espressione un po' schifata e s'incamminò verso i sotterranei.

'Io non capisco perchè tu ti ostini ad essere gentile con quello lì' commentò Hugo, in un'espressione di disappunto che ricordava suo padre. 'E' più acido della zuppa di cipolle che prepara Kreacher.'
'Lascia stare Kreacher, io voglio bene a quell'elfo... E' solo un po' arrugginito, tutto qui.'
'Sì, arrugginito come le cipolle che usa..' borbottò Lily stretta nella sua uniforme Serpeverde. 'Che vinca il migliore comunque. Io vado a dormire, domani ho lezione presto. Buonanotte!'
'Buonanotte Lily!' risposero in coro i ragazzi.

Albus, Hugo e James andarono diritti verso i dormitori Grifondoro mentre Rose in quelli dei Corvonero.

'James, io non ho ben capito: com'è che vengono strutturate, queste gare?' diede voce ai dubbi Albus.

'Certo che sei tardo, la McGonagall l'ha spiegato tanto bene!' non perse occasione di prenderlo in giro suo fratello maggiore, che si schiarì la voce e rispose 'Ogni fine del mese, per ogni anno accademico verranno selezionati due studenti per ogni casa, due diversi per ogni materia, che dovranno gareggiare in tutte le discipline studiate. Quelli che totalizzeranno un voto migliore porteranno in casa 200 punti, il secondo 100, il terzo 50 ed il quarto 0. Un po' come se fosse il torneo di Quidditch. A proposito, Hugo, Al quest'anno è il capitano della squadra, magari è la volta buona che ci tenti ad entrare in squadra, eh?'

'Finchè non attaccano con la sigletta che ogni tanto papà ancora canta...'
'Sarebbe?'
'Perchè Weasley è il nostro re'

***

La prima settimana ad Hogwarts fu imbattibile. Per quanto riguardava il casato dei Grifondoro s'erano presentate troppe persone per i provini della squadra di Quidditch ed Albus, in quanto capitano, sarebbe stato impegnato quindi per due settimane a fare allenamenti extracurriculari per scegliere i futuri membri della squadra che in quel momento sembrava più la succursale delle riunioni di famiglia.

Fred e James come cacciatori e Albus come cercatore - degno erede di suo padre, lui! - ora Hugo si proponeva come terzo cacciatore. Mancavano un portiere, un cacciatore e due battitori, quattro ruoli per circa 30 candidati.

Alla fine delle due settimane, la squadra di Quidditch dei Grifondoro fu fondata: Fred, Hugo e James erano i cacciatori, Albus il cercatore, Florence Gemini era una delle due battitrici, l'altra si chiamava Belle Ducane.

Dopo l'ultimo fischio, mentre tutti si intrattenevano ancora un po' sul campo, Albus, sfinito, si catapultò verso i bagni dei prefetti: essendo lui capitano della squadra, era autorizzato a farlo. Pronunciò la parola d'ordine - caramelle al caramello - e vi entrò, lasciando subito i vestiti all'ingresso. I bagni erano vuoti - lo erano quasi sempre - ed il grifondoro non perse tempo per tuffarsi letteralmente nella vasca. Risalì e scosse la testa: aveva l'aria da bambino che si diverte per nulla e s'immerse nuovamente.

Agendo indisturbato, qualcun'altro era entrato nello stesso bagno.  In maniera decisamente più elegante di Albus, però, si era tolto i vestiti e li aveva ordinatamente poggiati  accanto alle asciugamani pulite. Si rese conto che c'era qualcun'altro - un grifondoro! Per la barba di Merlino, erano ovunque - e sbuffò. Si sedette sul bordo della vasca e sperò fosse James, il male minore. Quando Albus riemerse però, sul volto di Scorpius si formò prima un'espressione sconvolta e poi una decisamente indignata.

'Dovevo aspettarmelo' borbottò, in tono fastidioso 'la divisa lasciata in quel modo, neanche quel caprone di tuo fratello l'avrebbe gettata così.'

***

Benritrovati :) come non promesso ecco qui il secondo capitolo. Grazie a 1212elena1212, Chika_, darkmagic31 e Natsume per aver messo questa storia tra le seguite!

Spero di sentire presto qualche commento,  ora vado a preparare la burrobirra. Alla prossima

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01