Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Picci93    23/01/2008    4 recensioni
Salve a tutti!! ^O^ Mi chiamo Picci93, e questa è la mia prima ff, quindi vi chiedo di essere clementi!! ^^ La storia parla di due ragazzi, uniti da un'infanzia felice, poi separati contro la loro volontà. Riusciranno a reincontrarsi? E se si, come? Tutto in questa ff che alcune mie amiche mi hanno spinta a pubblicare! Ragazze vi voglio troppo bene!! ^3^ Ed ora.... Si comincia!!!! ^O^
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO_11 Salve a tutti!! ^O^ questa volta ho aggiornato presto, appena ho avuto un attimo di tempo! ^.- Ringrazio chi recensisce, ma i ringraziamenti personali li lascio alla fine del capitolo! ^^ Ora vi lascio alla lettura, non ho intenzione di trattenervi oltre! Bacioni, ci si vede alla fine del capitolo!! ^O^

CAPITOLO_11 Nothing has changed


Quando Marco entrò in camera di Marta la vide distesa sul letto intenta a leggere un libro. A quanto pare non voleva sentire nulla della loro conversazione e non voleva immischiarsi nei loro affari.
Marta era sempre stata discreta, ma Marco sapeva che in fondo voleva sapere, lo vedeva dal modo che aveva di leggere. Di solito quando leggeva la sua espressione era distesa, tranquilla, persa tra le meraviglie della lettura, invece quella volta aveva un'espressione seria e tesa, quasi il solo leggere per lei fosse diventato una sofferenza.
Si concesse di guardarla... Quell'espressione tanto seria non era da lei, però la rendeva...bella. Quando era sorridente era semplicemente bellissima, ma quando era seria e concentrata il suo viso assumeva un fascino tutto suo! Era bellissima. Forse troppo per lui...
In quel momento si riscosse. Non aveva tempo per quelle cose, doveva fare una cosa molto più importante!
-Ciao Vecchiaccio! Tutto sistemato?- disse Marta puntando i suoi occhi azzurri in quelli di lui. Sorrideva speranzosa e quando le disse che per conciliare la loro amicizia le avevano preparato una sorpresa si mise a saltellare per la stanza senza sosta. Marco ebbe occasione di vederla meglio. In tutti quegli anni non era mai entrato li. L'aveva vista solo dalla finestra dalla quale Marta usciva per andarli a trovare o semplicemente per giocare.
I muri erano candidi come la neve e il pavimento era ricoperto di parquet chiaro.
Nell'angolo vicino alla porta c'era un'immensa libreria piena di libri di ogni genere. In parte ad essa c'era il letto.  nella parete di fronte, invece si trovava l'armadio della ragazza. L'armadio era in legno come la libreria, mentre il letto era semplice e sobrio.
-Sbrigati, chiudi gli occhi e fatto guidare da me, va bene?- senza farla rispondere le mise le mani sugli occhi e la guidò fuori.
-Vecchiaccio, non serve che mi tienile mani sugli occhi, non sbircio!- disse lei con voce supplicante.
-Non se ne parla!!! Magari tu non vuoi guardare ma il tuo occhio prende l'iniziativa! Meglio prevenire che curare!- disse lui ridendo portandola sulla stradina.
Marta non vedeva niente e non capiva dove la stava portando. Si sentiva spaesata, ma stranamente tranquilla. In fondo c'era Marco con lei, non poteva succederle nulla di male!
Quando le tolse le mani dagli occhi non potè evitare che lacrime di gioia le sgorgassero dagli occhi celesti.
Andrea era andato a prendere lo skateboard sul quale loro da piccoli facevano giri interminabil e si sfidavano a chi riusciva a battere il record di velocità e portò anche il pallone con il quale avevano fatto innumerevoli partite!(teppisti fin da piccoli!! -.-'''' ndme) (HEI!!!!!!!!!!! ndMarco_Marta_e_Andrea) (Ciao ragazzi!!! Ehm.... torniamo alla storia?? ^_____^''''' ndme) (Meglio!!!!!
è.é ndMarco_Marta_e_Andrea)
-Non ci credo!!!!! Il nostro Skate!!! Da quanto tempo! Posso farci un giro?- chiese poi lei rivolgendosi ad Andrea.
-Sempre se ti ricordi come si fa...- le rispose Marco solo per pura provocazione.
Lei si girò verso di lui con un sorriso che andava da un'orecchio all'altro e gli disse
-Certo... forse sei tu che hai perso qualche colpo, Vecchio!-
Marco non raccolse la provocazione, bensì la provocò nuovamente.
-Fammi vedere allora, Mocciosetta!-
Marta, osservò per un momento l'amico sorridente in attesa della sua dimostrazione poi saltò agilmente sullo skate e iniziò ad esibirsi, dando il meglio di sè.
Andrea rimase senza parole... era davvero brava!
Eseguì un ollie (*) perfetto, come se non avesse mai fatto altro. Poi fu il turno di un heelflip (**) fantastico! Andrea non aveva mai visto nulla di simile! Si esibiva con un'eleganza ammaliante. I suoi movimenti erano fluidi, e sembrava non fare il minimo sforzo. Eseguì molti altri trick fantastici prima saltare giù dallo skate davanti a Marco e con un gesto secco farlo saltare nelle sue mani. Andrea era rimasto a bocca aperta; ma a lei in quel momento interessava solo il giudizio di quello strafottente di Marco e si limitò a ringraziare l'amico per poi spostare tutta la sua attenzione su Marco.
-Che ne dici, Vecchio? Sono abbastanza in forma?- chiese lei a Marco con un'ombra di orgoglio. In quell'esibizione aveva dato il meglio di sè.
-Niente male... ma potevi fare di meglio!- rispose lui per niente impressionato. 
-Tu sapresti fare di meglio?-
Chiese lei leggermente alterata.
-Certo! E me lo chiedi?- disse lui tranquillamente.
-Allora fammi vedere "campione"!- disse lei scettica porgendogli lo skate e mettendosi vicino ad Andrea che intuita la situazione si era preparato e vedere la scena... di sicuro gli avrebbero chiesto di giudicare l'esibizione... e lui doveva stare attento!
-Nessun problema! ma ti avverto... me lo hai chiesto tu!- disse lui saltando sullo skate.
Era a dir poco fantastico! Eseguì gli stessi identici trick di Marta, solo per umiliarla, aggiungendone altri ancora più difficili. Ma la cosa che la fece arrabbiare e stupire allo stesso tempo fu che era veramente 
bravissimo!! Li eseguiva con un'eleganza e una bravura incredibili! Non aveva mai visto nessuno muoversi così su uno skate, era fantastico!! Quando era in aria sembrava volare, quasi non avesse peso.
-Allora... che ne dici Mocciosetta? L'allieva a superato il maestro o deve ancora imparare molto?- domandò Marco scendendo dallo skate ancora in corsa e facendolo saltare nella sua mano destra solo con un movimento rapido e quasi impercettibile del piede.
-Non mi sono dimenticata che sei stato tu ad insegnarmi ad andare sullo skate, tranquillo... Mamma, quante pacche ho preso! Sarò caduta almeno mille volte quando mi insegnavi!- disse lei un po' abbattuta... sarebbe sempre stato migliore di lei!
-
E ringrazia che sono arrugginito! Già... quante botte non hai preso!- disse ridendo, poi aggiunse -Che ne dite di fare due tiri a pallone? Così anche Andrea può dare il meglio di sè! Che te ne pare Vecchio?-
-Certo! Marta in porta, come ai vecchi tempi, no!?!- disse lui sorridendogli di rimando.
-Come no, e noi due attaccanti! Marta, ci stai?- disse Marco allegro.
-Come ai vecchi tempi?- Chiese lei, come per avere conferma. Non riusciva a credere che finalmente fossero tornati il gruppo di tanti anni prima.
-Come hai vecchi tempi!- Confermò Marco sorridendole. Un sorriso sincero, dolce che la fece arrossire e per qualche secondo pensò di perdersi in quegli occhi verde smeraldo. Rimase in silenzio, senza riuscire a dire niente; quando si riscosse sorrise imbarazzata e, cercando di recuperare un po' di contegno sorrise dicendo.
-Allora ci sto! Datemi il tempo di scaldarmi e vi faccio diventare viola!-
-Fossi in te non ne sarei così sicuro!- disse Andrea che intanto iniziava a riscaldarsi facendo passaggi con Marco. Erano bravi! Marta si concesse un sorriso malizioso. "Ci sarà da divertersi" pensò e si mise in porta. (la porta è un pezzo di muro! XDD ndme)
-Sei proprio sicura di volerlo fare? Non vorrei farti male!- disse Marco per sbeffeggiarla. Lei per tutta risposta deviò il colpo che Andrea le aveva appena indirizzato verso Marco. La cosa fu così improvvisa che lui non potè evitare il colpo che lo prese in posti che non ci tengo a citare, visto che è una ff di raiting verde.
Andrea a quella vista fece una smorfia di dolore e si girò dall'altra parte, mentre Marta non potè evitare che un sorriso sadico le attraversasse il viso. Dopo tutte le volte che l'aveva presa in giro e fatta stare male questo era il minimo!
Intanto Marco era caduto in ginocchio. Per essere stato solo un colpo deviato era stato molto forte e per di più non se lo aspettava!! Contrariamente a quanto si aspettassero i suoi due amici si tirò su, prese il pallone e disse con voce ferma nonostante il dolore
-Te la sei cercata Mocciosetta... Ora si fa sul serio!-
Non era arrabbiato... piuttosto ferito nell'orgoglio! Quello era stato un colpo basso! (nel vero senso della parola!!! xDDD ndme) Se lo avessero fatto a qualcun altro probabilmente avrebbe riso... ma accidenti se faceva male!
Iniziarono a giocare, come quando erano piccoli. Anche se erano cresciuti, dentro erano rimasti sempre uguali, amavano divertirsi e lo facevano come una volta!
Passarono così tutto il pomeriggio, e venne il tempo di salutarsi... o forse no?
Si erano divertiti tanto quel pomeriggio, ma non avevano avuto modo di parlare delle novità e delle cose accadute negli ultimi anni. Fu così che decisero di mangiare una pizza a casa di Andrea, visto che quella sera sarebbe stato da solo se non avesse avuto loro due a casa.
I genitori di Marta dissero che per loro non c'erano problemi, e i genitori di Marco acconsentirono, a patto che non disturbasse. (sembrano i miei! -.- ndme) (piantala!!!!!!!! ndtutti) (dove? xD ndme) (Non faceva ridere! -.-'' comunque dicevamo che la devi smettere di interrompere!!! >__< ndtutti) (e va bene, e va bene... ora me ne vado! T.T ndme)
Dopo la pizza...
-Che mi raccontate allora? Voi avete continuato a sentirvi, io sono l'unico che è rimasto estraneo alle vostre vite! Soprattutto per colpa mia però... ero sempre occupato!!- disse Andrea ridendo amaramente. Era vero... i suoi genitori erano molto esigenti in campo scolastico, e per loro un 7 era un voto che non era degno di nota. Loro erano delle persone squisite, ma se veniva presa sotto gamba la scuola potevano diventare veramene terribili.
Iniziarono anche a vietargli di andare a giocare con Marta (***)
Parlarono di come si erano distiti negli sport, di come Andrea fosse migliorato a calcio e di come Marco prendeva sempre in giro Marta. Andarono avanti per un sacco di tempo a parlare del più e del meno.

***Dopo la pizza***

-
Allora...voi vi vedete spesso?- chiese malizioso Andrea. Sapeva che li avrebbe messi in imbarazzo, ma quello in fondo era il suo scopo!
-Ma che vai a pensare!!!!!!- disse Marta, era arrossita fino alla punta dei capelli, ed era quasi saltata in piedi. -siamo solo in classe insieme e facciamo la strada insieme per andare a prendere l'autobus! Niente di più!- aggiunse poi pensando di essere stata oddensiva. Poi vide che, quando gli sguardi degli amici si incrociarono, il sorriso malizioso contagiò anche le labbra di Marco. Diventò se possibile ancora più rossa!!
-Basta! Toglietevi quei sorrisi insopportabili dalla faccia!!!- gridò lei.
-Sai che mi piaci ancora di più quando arrossisci?- Disse Marco sempre con quel maledetto sorriso sulle labbra. Marta non disse nulla, ma abbassò immediatamente lo sguardo, mentre Andrea intuita la situazione, si alzò furtivo e prese la via della porta dicendo che aveva bisogno di un po' d'aria...

Fine capitolo!! ^O^ Questa volta voglio lasciarvi in sospance!! ^O^ Bwahahahaha me malvagia!!!
Ora le note...^^

Note:

* =
L'ollie è uno skateboarding trick aereo. Serve come base per molti altri trick, come il kickflip, l'heelflip e il pop-shove it, ed è anche conosciuto come il no hands aerial (letteralmente aereo senza mani) perché, quando si esegue un ollie, non si tocca assolutamente la tavola con le mani, e alla tavola non viene fissato nessun accessorio. (e tu come le sai queste cose??? O.o''' ndtutti) (Mi sono documentata!!! ^O^ wikipendia fa miracoli!! ^O^ ndme) (ah... e noi che pensavamo che avessi almeno un interesse che non fosse il romperci le scatole con le tue storie! -.-''' ndtutti) (T.T Cattivi!!! XDDD Torniamo alla storia! ndme)


** = E' uno dei trik più famosi, che consiste nel far roteare la tavola di un giro mentre si effettua un ollie utilizzando il tallone che va a colpire di fianco il nose(la parte curva anteriore) ^^

*** = Se vi ricordate bene Marco si era trasferito alcuni anni prima a Roma, e Marta e Andrea erano rimasti soli.

"Angolo delle recensioni" *O*

@bulla94:
Si, mi scuso per ilritardo, ma la scuola non mi lascia molto tempo, e torno a cas stremata dagli allenamenti! ^^'' spero vivamente che questo capitolo ti piaccia!!!! ^.-
Un bacio,

Picci! ^3^

@Mitsutsuki_chan: Ciao! ^O^ Si... beh, il fatto che abbiano litigato poco mi dispiace... ma volevo far capire che Andrea aveva rinunciato per sempre a lei. ^^ Sono felice che anche il flash back ti sia piaciuto!! ** Ebbene si, un'altro errore di attitura! T__T Uffi! Meno male che questo capitolo lo ho riletto prima di pubblicarlo, se no... avevo già fatto un'errore identico ai precedenti! XD Me smemorata al massimo! XD Spero tanto che continuerai a seguirmi!
Un bacione! ^**^
Picci!

@frangy: Ma se sono più piccola di te! XD Non ti preoccupare per il ritardo, non pretendo che passi i tuoi pomeriggi sul pc! ^^ Comunque grazie, sono felicissima che il capitolo ti sia piaciuto, e a presto!!!
Un bacione! ^***^
Picci!

@goky: Ciao Ary-chan! ^^ Brava la mia goky! ^^ Meglio niente spoiler! ^O^ Volevo approfittare per ringraziarti anche per il commento all'altra ff!! Grassie!! ** Sono super felice che il capitolo ti sia piaciuto, e spero vivamente che ti piaccia anche questo!! ^.-
Un bacione, *333*
Picci!

@Caomei: Ciao tesoro!! ** Grazie mille!! *O* Sono felicissimissima che il capitolo ti sia piaciuto!! E non ti preoccupare per il ritardo! Lo sai che non te ne faccio una colpa e che voglio che al primo posto metti lo studio!! ^.-
Cerco di dare del mio meglio, e sono contenta che tu apprezzi!! A presto, e spero che anche questo capitolo ti piaccia!
Bacioni, *3333*
Picci!

Ringrazio 100000000000000000000000 volte anche chi non commenta e legge soltanto! ^^ Grazie mille a tutti!
Alla prossima!!! ^O^
Mi raccomando, commentate e recensite!!!!!!!!!!!! ^O^
Vostra,
Picci!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Picci93