Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: inochan    23/01/2008    2 recensioni
Cosa accadrebbe se un giorno un giovane di un villaggio in continua lotta trovasse un amico davvero speciale? E se questo amico fosse un drago parlante? E se questo drago fosse vittima di un potente incantesimo che gli ha privato dei ricordi? Scopritelo leggendo questa storia fatta di amicizia, fiducia e incomprensioni: Il Bradipo e il Drago! C’era una volta…già perché tutte le storie di fantasia cominciano con questa frase, no? Beh anche la mia inizia così, solo che non è fantasia…è realtà!
Genere: Fantasy, Mistero, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Naruto Uzumaki, Orochimaru, Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

5. Once upon a time – I hate you liar

 

 

Altri cinque anni erano passati da quello strano incontro.

Un’altra persona s’era aggiunta alla famiglia e Drache non poteva che essere contento, ma ben presto non lo fu più.

Le visite di Chouji e Naruto si fecero meno frequenti, come quelle di Temari e Shikamaru.

All’inizio non ci diede molto peso, anzi era contento che i ragazzi stessero contribuendo a far cessare la guerra che piano piano stava logorando anche il bosco dove era nascosto Drache.

 

Quest’ultimo era oramai un drago adulto, non volava mai né sputava fuoco nonostante ne fosse capace, però se lo avesse fatto avrebbe dato troppo nell’occhio.

Ma d’altronde non poteva più addentrarsi nel bosco per cacciare come faceva quando era più giovane, oramai era enorme e un suo spostamento sarebbe subito stato notato.

Aveva bisogno di aiuto.

 

Ma non poteva di certo chiedere ai ragazzi di cacciare per lui, non ora che aveva intuito che gli attacchi al loro villaggio si erano intensificati.

Era sicuramente quello il motivo delle loro poche visite, non poteva che sperare che non gli accadesse niente.

E poi c’era l’orgoglio, era pur sempre uno degli esseri più potenti del globo non poteva di certo abbassarsi a chiedere aiuto a dei semplici esseri umani per il suo nutrimento.

Così tese delle trappole agli animali che si avvicinavano incauta alla sua grotta e in qualche modo riuscì a cavarsela per il mangiare.

 

Ma gli animali non erano stupidi, e ben presto bollarono quel luogo come “pericoloso” vi si addentarono sempre più di rado.

E Drache moriva di fame.

Accadeva che in mesi non mangiasse assolutamente niente o davvero poco, ma non voleva farlo pesare ai suoi amici.

Quegli amici che vennero sempre di meno a fargli visita, incuranti di come stesse la bestia.

 

Più di una volta il drago provò profonda tristezza a pensare ai giorni in cui erano così uniti e malediva i giorni in cui diceva che sarebbe stato meglio se fossero rimasti al villaggio invece di venire a trovarlo.

Gli mancavano terribilmente, soprattutto Shikamaru.

 

Era seriamente preoccupato che gli fosse successo qualcosa perché oramai era mesi che non si faceva vedere alla grotta.

Finché un giorno non udì qualcosa avvicinarsi alla grotta, l’ennesima preda pensò Drache e così si acquattò in attesa di saltargli addosso per divorarla.

Erano settimane che non toccava cibo, era davvero affamato.

 

-“Drache! Drache dove sei?”- Ma improvvisamente sentì delle voci chiamarlo, le avrebbe riconosciute tra mille.

 

-“Ragazzi…”- Disse incredulo il drago mentre si trascinava a stenti fuori dalla grotta.

 

Shikamaru, Naruto, Chouji e Temari erano davanti alla grotta e lo salutavano felici, incuranti delle condizioni di lui per mesi.

Drache sentì qualcosa rompersi dentro di sé, qualcosa che non aveva mai sentito prima.

Sentì il suo sangue ribollire e non riusciva a capire che cosa fosse quel sentimento che gli annebbiava a tratti la mente.

 

-“Cosa siete venuti a fare?”- Disse freddamente guardandoli con sguardo altrettanto gelido, non lo riconoscevano più.

 

Rimasero interdetti per qualche secondo senza sapere come rispondere, poi fu Naruto a prendere nuovamente la parola:

 

-“Siamo venuti a vedere come stavi e-…”-

 

-“Non mi sembra che in questi mesi ve ne siete interessati particolarmente…”- Lo interruppe il drago bruscamente.

 

Naruto lo guardò con sguardo confuso, che cosa stava accadendo?

Perché si comportava così?

Shikamaru improvvisamente mise una mano sulla spalla del biondo e gli fece cenno di indietreggiare un po’, voleva essere lui a capire cosa stava accadendo.

Fece infine una domanda della quale si pentì ben presto amaramente di aver fatto:

 

-“Cosa ti succede Drache?”-

 

Questa volta Drache al suono di quelle parole, sentì qualcosa dentro di lui rompersi del tutto.

Possibile che non lo capivano?

Possibile che non stessero provando ciò che provava lui?

Possibile che l’avessero anche loro…abbandonato?

 

-“MI CHIEDI ANCHE COSA MI SUCCEDE?! MA SEI SCEMO O COSA?! NON VEDI CHE A MALAPENA MI REGGO IN PIEDI PER LA FAME?!?! NON POSSO PIU’ CACCIARE PER QUANTO SONO GROSSO I VOSTRI COMPAESANI IDIOTI MI IMPALEREBBERO SE MI VEDESSERO!!!”- Esplose improvvisamente il drago.

 

La potenza delle sue grida era quasi assordante tanto da lasciare senza fiato i presenti, incapaci di replicare.

In special modo Shikamaru.

Si sentì ferito nell’animo, non l’aveva mai trattato così.

Fin da quando era piccolo era sempre stato il suo compagno di giochi e il suo migliore amico.

Erano inseparabili, già ma ora?

 

Ora lui era un adulto con delle responsabilità, responsabilità a cui non poteva sottrarsi.

E ben presto si rese conto che probabilmente quello era stato il suo più grande errore.

La bestia improvvisamente tossi furiosamente, quello scatto d’ira non aveva fatto bene alla sua salute oramai cagionevole.

Dopo un primo stupore Shikamaru si avvicinò preoccupato al drago, ma quello si ritrasse indietro rabbioso.

 

-“NON MI TOCCARE!”- Ringhiò il drago mentre lentamente indietreggiava.

 

Gli occhi di Shikamaru diventarono improvvisamente lucidi, possibile che fosse un suo errore se ora Drache era ridotto così?

Possibile che la sua felicità avesse portato alla disperazione il drago?

Possibile che ora lui…li odiasse?

 

-“Drache…ti prego calmati…so che abbiamo sbagliato ma non voglio litigare con te, non oggi che ero venuto a darti una bella notizia…”- Disse con sguardo triste il ragazzo dai capelli mori.

 

La bestia restò in silenzio senza proferir parola, aspettando che l’umano davanti a sé continuasse con il discorso.

 

-“Io e Temari ci sposiamo, vado a vivere a Suna…”- Disse il ragazzo lasciando il drago senza parole.

 

I pezzi del suo cuore si spezzarono per l’ennesima volta lasciando solo polvere.

Polvere che sentì volare via dal suo corpo.

Polvere che passò davanti alle figure perplesse dei ragazzi.

Polvere che segnò la fine di tutto.

 

-“Be…Bene! Così ti togli dai piedi una volta per tutte!”- Fu secca e schietta la risposta come un colpo di pistola.

 

Un colpo che colpì in pieno petto Shikamaru, togliendogli il fiato per qualche secondo.

Non poteva né voleva credere alle sue orecchie, davvero non voleva più averlo tra i piedi

Davvero erano arrivati a questo punto?

Lui si sarebbe aspettato una risposta del tipo “Sono contento per voi, ma venite a trovarmi ogni tanto e portatemi qualche foto!”, e invece ottenne solo quella pugnalata al cuore.

Cuore che già sentiva sanguinare copiosamente.

 

-“DRACHE MA CHE DIAVOLO STAI DICENDO?!”- Urlò improvvisamente Naruto stufo di quella situazione.

 

E’ vero avevano sbagliato, ma non poteva permettersi di essere così malvagio nei loro confronti.

Loro che aveva sofferto così tanto per non essere potuti andare a trovarlo.

Loro che avevano temuto ogni giorno per la sorte del drago.

Ma in special modo, non doveva essere così maligno nei confronti di Shikamaru che aveva penato così tanto prima di chiedere a Temari di sposarlo per non dover abbandonare il villaggio e in special modo Drache.

 

-“Sai cosa m’importa di cosa pensi tu! Tu sei un fallito e sempre lo sarai, ma quale miglior combattente di tutto il tuo villaggio sei un perdente nato!”- Disse con tanta rabbia il drago, rabbia che non era più in grado di controllare.

 

Naruto non seppe replicare, non avrebbe mai immaginato che proprio Drache gli avrebbe detto quelle parole di odio che tutti i suoi compaesani gli rivolgevano.

Non avrebbe mai immaginato che anche lui avrebbe calpestato il suo sogno.

 

-“Drache ma che dici…?!”- Chiese preoccupato e spaventato Chouji, ma anche il trattamento che aveva in serbo il drago per lui non sarebbe stato di certo uno dei migliori.

 

-“Cos’è? Il grasso ti ha intasato anche il cervello e le orecchie?! Se vuoi te lo ripeto stupido grassone e poi i-…”-

 

-“Sei patetico…”- Disse improvvisamente Temari portandosi davanti ai ragazzi incapaci di replicare a causa delle pugnalate inferte dalla bestia.

Quest’ultimo la fissò con rabbia e confusione attendendo che proseguisse con il discorso.

 

-“Non sei felice tu e per questo devono esserlo anche gli altri…”-

 

Aveva ragione, troppe volte aveva pensato se anche loro erano tristi quanto lui e vedendoli sorridenti e spensierati la rabbia cominciò a ribollire dentro di lui.

 

-“Vuoi essere sempre al centro dell’attenzione, sei solo un idiota viziato…”-

 

Già, da quando aveva memoria i ragazzi l’avevano sempre viziato e non gli avevano fatto mancare niente in special modo le attenzioni e l’amore.

 

-“Smettila…”- Sibilò quasi impercettibilmente la bestia.

 

-“Impara cos’è la solitudine e smettila di tormentare gli altri perché non stanno ai tuoi comodi…”-

 

Era stato malvagio con loro, li aveva colpiti nei loro punti deboli e li avevi derisi senza pietà.

Era stato davvero un mostro.

 

-“Cresci una buona volta, altrimenti rimarrai da solo per sempre…”-

 

-“SMETTILA!!!”-

 

Fu questione di un attimo e la coda del bestione si sollevò andando a colpire il suo bersaglio, o meglio così credeva.

Il ragazzo dai capelli neri venne sbalzato contro un albero molto violentemente.

Il Drago non capì immediatamente cosa era successo, Shikamaru si era esso in mezzo per difendere Temari e aveva beccato lui in pieno il colpo.

Per l’ennesima volta Drache sentì qualcosa rompersi dentro di sé.

 

Era dunque questa la verità?

L’amicizia tra lui e i ragazzi si era davvero rotta per sempre?

Davvero per Shikamaru era più importante la sua vita con la ragazza dei suoi sogni che aiutare lui?

Non l’avrebbe più aiutato a sciogliere l’incantesimo a un anno dallo scadere del sortilegio?

Eppure gliel’aveva promesso, che bugiardo…

 

-“Sparite…NON VOGLIO AVERE PIU’ NIENTE A CHE FARE CON VOI, SPARITE PER SEMPRE DALLA MIA VISTA!”-

 

Parole pesanti come macigni si lasciò dietro la bestia mentre si rintanava nella sua tana, senza degnare neanche di scuse il suo amico per le ferite che giaceva lì senza dire una parola.

Il drago si acquattò nell’angolo più profondo della grotta, dove il buio era talmente fitto che non poteva né vedere né sentire niente intorno a sé.

Ma, improvvisamente qualcosa di caldo scese sul suo muso.

Se non l’avesse ritenuto impossibile in quanto animale, avrebbe sicuramente pensato che fossero lacrime.

 

Poco lontano dal bosco, qualcuno aveva osservato la scena.

Era divertito da ciò che era successo e giunse finalmente a conclusione che il momento era arrivato.

A causa degli alberi era impossibile scorgerlo, ma solo una cosa brillava in mezzo a quella fitta vegetazione.

 

-“Chi l’avrebbe mai immaginato che la mia preda fosse ancora viva, ma non durerà a molto…non ti lascerò in vita una seconda volta”-

 

…Due intensi e raccapricciati occhi da serpe.

 

 

Angolino dell’autrice

 

Come vedete stiamo entrando nella parte d’azione della fic, facendo così la sua entrata il scena colui che ha lanciato il maleficio a Drache.

Qualcuno di voi ha qualche idea su chi possa essere?

Ci tengo a precisare che non era mia intenzione far passare Temari dalla st****a della situazione, ma avendo quel genere di carattere di certo non se ne sarebbe stata con le mani in mano a farsi insultare!

Drache ora è completamente solo, e anche i ragazzi si sentono svuotati dentro poveri ;__;…

Ringrazio ancora chi ha recensito alla prossima,

Kiss!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: inochan