Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Aluah    10/07/2013    11 recensioni
La chiamavano quotidianità.
Due anni soli, rinchiusi in un antico castello senza televisore.
Credete davvero che non sia successo nulla?
Raccolta di Flashfic, Drabble e One Shot incentrate sulla coppia più goth del manga.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drakul Mihawk, Perona
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quotidianità





SVEGLIA.





Quell' isola aveva un vantaggio: non c'era sole che potesse penetrare dalle tende di broccato ed interrompere un genuino sonno ristoratore. Certo, l' umidità raggiungeva picchi improbabili 365 giorni l' anno, facendo arricciare capelli e colare trucco, ma per lo meno il nemico luce mattutina girava ben alla larga dal castello.
Eppure, nonostante la sveglia biologica non potesse entrare in funzione data la mancanza di luce, quell' odioso spadaccino abbandonava la branda alla solita sconsiderata ora e, come da copione, si recava nel fitto della boscaglia ad inseguire qualche scimmia, attendendo fiducioso il giorno in cui l' altro samurai gli avrebbe concesso il piacere di un duello.
Se inizialmente si era dimostrato un bradipo, ora sembrava infaticabile.
Ovviamente, essendo il castello un intricato gozzoviglio di corridoi perfettamente identici, fatta eccezione per qualche arazzo, quella testa bacata verde finiva immancabilmente per girovagare a vuoto per ore, prendendo a tirare maledizioni di ogni genere dopo il decimillesimo tentativo andato in fumo. Se era fortunata Zoro si addentrava nell'area nord del castello, la più complicata e quella da cui lei stessa faticava ad uscire alle volte, bestemmiando in solitario e lontano dalla sua comoda camera. Se invece la iella la perseguitava, veniva a farle visita nell' area sud, blaterando senza senso davanti alla porta di camera sua e quindi, svegliandola senza un minimo di garbo.
Quella mattina la sfiga rideva di lei dall' alto dei cieli, sogghignando alla vista della sua faccia esterrefatta davanti all' improponibile insulto che il verde aveva lanciato in direzione della sua porta.
Era solita considerare ogni cosa carina, amorevole, come i suoi adorati fantasmini che le rallegravano nei giorni di tristezza infinita: quello che invece considerava un insulto all' intelligenza umana era il senso dell' orientamento che si ritrovava l' apprendista che girovagava nel castello, e che, senza di lei, non ne sarebbe di certo mai uscito se non da una finestra.
Ma quella mattina non aveva la benché minima voglia di lasciare il suo caldo letto per trasportare fuori un piccione viaggiatore rincoglionito dal magnetismo dell' isola, no di certo.
Si riaccoccolò al tepore del piumone e del suo personale scaldino, chiudendo gli occhi nel tentativo di riaddormentarsi il prima possibile e tornare a prendere parte al meraviglioso sogno che aveva finora allietato il suo riposo. Doveva solo convincersi che quella zanzara dalla testa color smeraldo non fosse nei paraggi e non stesse facendo un baccano tale da essere sentito anche a mille miglia di distanza. Voleva solo che quell' imbecille abbandonasse il proposito di andare a squartare qualche scimmia e tornasse in camera a riposare, contando tante katane che saltavano lo steccato.
Ma no, ovviamente le sue preghiere erano troppo per essere prese in considerazione.
- Merda! -
All' ennesima imprecazione la sua pazienza fece le valigie, la salutò con un cenno della mano e se la diede a gambe, diretta in qualche isola tropicale. Era troppo anche per lei.
Facendo attenzione a non far traballare troppo il letto, sgusciò fuori dal lenzuolo, mettendosi seduta sul bordo per poter fare appello almeno alla calma che le era rimasta. Sorprendentemente quella era appena partita insieme alla pazienza, lasciandola sola in balia delle cavolate di Zoro. Si infilò le ciabatte di pelo rosa, facendo forza sulle mani per potersi alzare con più agilità dal materasso, in modo che non cigolasse troppo visto l' uso prolungato che ne veniva fatto nell' ultimo periodo,  dirigendosi verso la porta.
Arrivata all' uscio sentì il vociare dell' uomo che si faceva sempre più vicino alla sua posizione: immediatamente si rese conto di aver perso anche ogni residuo di autocontrollo. Spalancò la porta, affacciandosi in corridoio con aria omicida ed un tic nervoso all' occhio che la rendeva ancora più minacciosa, tendenzialmente posseduta.
- Cosa diavolo ci fai tu qui a quest' ora?! -
Ogni buona qualità, segno di educazione o civiltà, li aveva lasciati sotto alle coperte assieme all' uomo con cui aveva passato un' altra notte, riducendola ad un ammasso d' ira e collera da scaricare al più presto, prima di implodere come una bomba mal costruita.
Quello fece per aprire la bocca per rispondere, ma venne prontamente zittito da una pantofola pelosa rosa confetto in pieno volto.
- Non dirmelo, ti sei perso ancora! -
Zoro si indispettì, camminando nella sua direzione con un ghigno strafottente che prometteva vendetta per l' affronto. Lei non si scompose più di tanto, sicura che il fruscio delle lenzuola alle sue spalle fosse la carte vincente da giocare nel caso il verde avesse deciso di tagliuzzarla in mille pezzi.
- Stupida! -
Si fermò ad un palmo dal suo naso, dando sfogo alla sua miglior riserva di insulti; era infoiato dopo quell' insulto formato ciabatta. Fece finta di ascoltarlo finché non sentì un respiro caldo che ben conosceva solleticarle le spalle: vide Zoro bloccarsi a ganasce aperte quando notò l' ombra dietro di lei, l' ultima che lui di certo di sarebbe aspettato di vedere in quel luogo. Era quasi piacevole osservare l' espressione basita del giovane pirata, l' aveva messa stranamente di buon umore nonostante il risveglio non fosse stato dei migliori. Una sorta di senso di pace e tranquillità la pervase, sostituendo al broncio di pochi attimi prima un ampio sorriso rivolto al verde.
Non ci fu nemmeno bisogno di parole perché quello abbassasse la testa e si dileguasse, mosso dal proposito che Mihawk l' avrebbe un giorno allenato a diventare il miglior spadaccino del mondo. E di certo l' aver interrotto qualcosa tra occhi di Falco e la sua donna non lo avrebbe facilitato durante l' addestramento, anzi, probabilmente gli sarebbe costato.
Sorridendo tra sè e sè Perona salutò con un cenno della mano Zoro, provocandolo volutamente, chiudendo la porta ed immergendosi nuovamente nel buio della stanza, sospirando rilassata.
- Torna a letto. -
Si volse indietro, cercando a tentoni di giungere incolume fino al materasso. Quella frase, detta da quel particolare spadaccino, era la tenerezza migliore che si sarebbe potuta aspettare, un po' come se dietro a quelle tre parole si nascondesse un ' implicita dichiarazione d' amore.
Voglio dormire ancora un po' con te.
Che c'era di male se lei vi leggeva la sua voglia di averla ancora tra le braccia?








Angolo dell' autrice:
Vale, sei contenta?
Detto questo, chiedo scusa se anziché aggiornare le long mi cimento in nuovi lavori! Abbiate fede, aggiornerò anche quelle!
Non ho mai trattato questi due personaggi, mai, ergo perdonatemi eventuali inesattezze!
Aggiornerò appena posso ( tra cento anni )
Saluti,
Alu.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Aluah