Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    23/01/2008    14 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui, a postarvi il nuovo capitolo anche di PD.

Invito quelli di voi che non l’hanno già fatto a visitare il mio profilo, opportunamente modificato. E’ importante per chi segue le mie fiction!

 

Passo al capitolo, che dedico a frakkia31, perché mi segue sempre, mi riempie di complimenti, e mi ha fatto il più bello. Questa è la tua ff preferita sul sito? Ti ringrazio immensamente, anche se non lo credo possibile. Questo capitolo è per te, tesoro.

 

 

Un’altra volta

 

Hermione si svegliò lentamente, sbattè un paio di volte le palpebre ed alzò appena la testa, per osservare il volto del ragazzo su cui si era addormentata. Il suo petto nudo si alzava ed abbassava ritmicamente, mentre sul suo viso permaneva un’espressione rilassata, quasi serena.

La riccia si abbassò lentamente a sfiorare quelle labbra sottili, per una volta non tese in un ghigno, e sorrise nel vedere che Draco non si era svegliato. Prese a passargli dolcemente una mano tra i capelli, ad accarezzargli la testa, ed il suo sorriso si allargò quando gli angoli della bocca di lui si sollevarono appena, nel sonno.

 

Erano quasi le otto del mattino, quando Harry James Potter era arrivato di fronte alla Stanza delle Necessità.

“Devo parlare con Hermione, devo parlare con Hermione, devo parlare con Hermione...”

Al terzo passaggio di fronte al muro vuoto, la Stanza si era palesata, sotto forma di quello che a prima vista sembrava un appartamento senza pareti, pieno di mobili e molto colorato.

Harry si guardò un po’ intorno, di fronte a sé aveva la zona ‘salotto’, con i suoi divanetti, oltre la quale era ben visibile la cucina.

Si voltò verso sinistra, dove vide un ampio letto a due piazze, con due tendine arancioni tirate su ai lati. Su di esso, coperti solo dalle lenzuola bianche, stavano Malfoy e la sua migliore amica, intenta ad accarezzarlo.

Chiuse la porta alle sue spalle, provocando solo un lieve rumore, che bastò però ad attirare l’attenzione di Hermione, la quale trattenne rumorosamente il respiro.

“Harry…!” esclamò coprendosi pudicamente col lenzuolo.

Il moro avanzò verso la cucina, senza guardarla nemmeno, e si sedette al tavolino bianco.

La ragazza si alzò, allarmata, e raccolta la sua biancheria indossò la camicia di Draco, abbastanza lunga da coprirla fino alle anche, poi raggiunse il suo migliore amico.

“Cosa c’è?!”

“Dovevo parlarti.” Si scusò Harry, e Hermione sospirò.

“Si tratta di ciò per cui vi ha chiamati Silente?”

Harry annuì, e la riccia lo invitò con lo sguardo a continuare.

“C’è stato un altro attacco.” Disse lapidario dopo qualche secondo.

Hermione sgranò gli occhi. Era successo un’altra volta.

“Chi…” cominciò con voce rotta, ma Harry la interruppe.

“Charlie Weasley.”

La ragazza sussultò, il terrore dipinto sul volto.

“E’…?” non riuscì a pronunciare quella parola: morto.

“No, è solo ferito, è riuscito a difendersi.”

Con un rumoroso sospiro di sollievo, Hermione si lasciò andare sulla sedia.

“E’ sicuro che si tratti…”

“…di Mangiamorte? - intervenne lui - sì, Charlie li ha visti chiaramente. Molto stupido da parte loro, erano solo in due. È anche vero che hanno attaccato mentre lui era in volo su un drago, era improbabile che riuscisse a difendersi, ma evidentemente non lo conoscono abbastanza: Charlie ormai conosce troppo bene i draghi per non riuscire a fare qualsiasi cosa su uno di loro.”

“Solo due…” riflettè Hermione. “Potrebbero non seguire indicazioni dell’intera schiera, potrebbero fare di testa loro. Insomma, sarebbe molto stupido avendo a disposizione migliaia di maghi mandarne solo due per un mago, seppure giovane, appartenente all’Ordine della Fenice. Charlie non è il primo venuto.”

Harry tacque per un attimo.

“E’ possibile, sì, soprattutto considerando il fatto che non abbiamo più nulla da temere da Voldemort… anche se tutti questi movimenti da parte dei Mangiamorte danno da pensare… forse hanno trovato di nuovo un modo per riportarlo in vita. Ma tutto sommato…”

“Non credi che… insomma…”

“Che vogliano arrivare a me? - la interruppe nuovamente Harry - sì, ci ho pensato.”

“Ma è improbabile, Harry. Se avessero potuto attaccarti l’avrebbero fatto subito.” Esclamò lei.

“Già - mormorò mestamente - non so proprio cosa pensare.”

“Ricordi quel sogno… quello che hai fatto un po’ di tempo fa…” si fermò un attimo a riflettere, nemmeno lei sicura di ciò che stava dicendo.

Poi, sbattè la mano sul tavolo e riprese.
“Ti hanno messo in guardia! È chiaro! Cos’hanno detto? Avrebbero attaccato in un modo più subdolo, no? Qualcosa del genere. Harry, questa è una spirale! Stanno colpendo tutti i parenti dei nostri amici, dei tuoi amici, sempre più vicini. La prossima potrei essere io!”

Harry si riscosse.
“Non dire sciocchezze, Hermione, non possono penetrare  a Hogwarts!” esclamò alzandosi di scatto. Non riusciva più a stare fermo.

“E poi, chi potrebbe esserci dietro?”

“Non so Harry, chiunque ti odi abbastanza. Direi che ce ne sono di persone in lista…” disse lei con un debole sorriso.

“Riflettiamo. Lucius Malfoy…”
“Lucius Malfoy è ad Azkaban, dove deve stare.”

Una voce li raggiunse, ed entrambi si voltarono istintivamente verso la zona arancione, da dove Draco Malfoy, nudo ad accezione dei boxer neri, si stava avvicinando a loro.

Passò distrattamente di fronte a Harry, che non sapeva se essere più stupito del suo comportamento o delle sue parole, visto e considerato che appena arrivato non aveva la testa abbastanza sgombra da realizzare che quello era una specie di appartamento che Hermione condivideva con quell’essere che stava aprendo il rubinetto.

Con un tocco di bacchetta, fece comparire un bicchiere e lo riempì, poi lo posò di fronte a Hermione e se ne andò tranquillo in bagno, lasciando Harry interdetto.

Cominciando a bere, Hermione riprese a parlare come se nulla fosse.

“Dunque non si tratta di Malfoy.”

“Ma…” Harry indicava con l’indice il punto in cui era scomparso il biondo, ancora sconvolto.

“Non possiamo fare altro che aspettare, Harry. Non abbiamo i mezzi per scoprire chi c’è dietro. Se non lo sa Silente, come possiamo saperlo noi? A proposito, che ore sono?”

Il ragazzo si chiese cosa c’entrasse quell’ a proposito, ma pensando ad un orologio, il solito orologio argentato prese forma sulla parete. Un grifone ed un serpente scandivano il tempo a guisa di lancette. Accigliato, Harry disse: “Le otto e mezza.”

Hermione si girò appena indietro e alzò un poco la voce.

“Latte?” urlò sotto gli occhi sempre più sconcertati di Harry.

“Sì.” Arrivò chiara la voce di Malfoy.

Con un breve gesto della bacchetta, la riccia fece comparire sul tavolo una tazza ed un bicchiere di succo di zucca, mentre Draco compariva alle sue spalle, completamente vestito nella divisa di Serpeverde.

“Io… credo… beh, ci vediamo a lezione Herm. Buona colazione, Malferret.”

Mentre usciva, lo raggiunse ovattata la voce di Hermione: “Ciao Harry!”

 

 

Mezzogiorno non si era mai fatto aspettare tanto. Due estenuanti ore di Pozioni con Tassorosso avevano sfinito i poveri Grifondoro, che non aspettavano altro che il pranzo per rifocillarsi in vista del pomeriggio che li attendeva al fianco dei Serpeverde.

Dopo la conversazione nella Stanza delle Necessità, Harry, che aveva realizzato tutto insieme il grado di confidenza che Malfoy aveva con lei, non aveva più avuto l’occasione di rivolgere la parola a Hermione, ma l’aveva vista decisamente più serena di quando le aveva dato la notizia dell’attacco.

Ron era, prevedibilmente, sempre più cupo, ed il suo umore peggiorò quando Pansy Parkinson si avvicinò a loro.

“Che diavolo vuole quella serpe?” aveva sibilato.

“Potter, credo proprio che dovremmo esercitarsi un po’ con la trasfigurazione umana. La megera non ce lo perdonerebbe mai se non migliorassimo.” Disse con una lieve ombra maliziosa nei brillanti occhi neri.

“Pansy, non sono dell’umore giusto.” Mormorò Harry.

“Un po’ di Trasfigurazione non fa mai male!”

“Sul serio, non riesco, oggi…”

Offesa, la brunetta si allontanò velocemente accompagnata dal rumore sordo dei suoi tacchi sul pavimento del corridoio per la Sala Grande.

“Guarda te, anche le esercitazioni extra, ci mancano.” Borbottò Ron irritato, mentre Harry arrossiva furiosamente.

Nel frattempo erano appena arrivati al loro tavolo, quando videro che nessun Grifondoro era seduto, così come gli studenti di tutte le altre Case.

Alzando lo sguardo, colsero subito la massa di ragazzi che si accalcavano attorno alla bacheca degli annunci, e Harry si fece avanti per chiedere che cosa fosse successo. Una Ginny Weasley piuttosto agitata gli corse incontro.

“Oh, Harry, Harry! - eclamò - Sabato c’è la prossima uscita a Hogsmeade!”

Tutto ciò che Harry fece fu sibilare un “Perfetto” a denti stretti mentre guardava Pansy che si girò  dall’altro lato non appena ebbe incontrato i suoi occhi, che se ne andassero entrambi stizziti.

 

 

“Che stai facendo?”

“Fumo.”

Draco e Hermione erano, come al solito, nella Stanza delle Necessità, che proiettava su di loro la luce del suo cielo stellato.

La ragazza non trattenne uno sbuffo rassegnato, alla risposta del biondo, il quale lasciandola china sui libri di Trasfigurazione, si era spostato nel salotto con un pacchetto di sigarette alla mano.

“Me ne ero accorta, grazie.”

“Allora perché me l’hai chiesto?” replicò calmo lui.

Hermione alzò gli occhi dal libro, furente, per guardare meglio il volto disteso di Draco, che la fece imbestialire ancora di più.

“La mia, Malfoy, era una domanda retorica che stava a significare che anche se hai quasi schiantato e obbligato MacMillan a lavorare da solo, ciò non significa che tu non debba almeno fare altrettanto. Senza contare che non posso mollare così la Greengrass senza una valida spiegazione.”

La riccia riprese fiato dopo il suo discorso che aveva fatto senza prendere neanche un respiro, e fissò insistentemente Draco, in attesa di una risposta.

“Che facciamo sabato?” chiese infine lui dopo aver aspirato l’ennesima boccata di fumo.

Hermione sgranò gli occhi.

“Che facciamo... io e te... sabato??”

“Sì. Non ho la minima idea di dove andare.” Disse come se fosse la cosa più normale del mondo. Hermione, sconvolta, si alzò dal tavolo di cucina abbandonando definitivamente i libri e lo raggiunse sul divano.

“Io e te... andiamo insieme... a Hogsmeade?”

Il biondo Serpeverde ghignò a quell’espressione tanto stupita e, soddisfatto, rispose:

“L’idea era quella, sì...”

Quel ghigno, non resistette a lungo sulle labbra di Draco, vennero coperte immediatamente da quelle di Hermione, che non sembrava avere intenzione di lasciarle per molto, molto tempo.

 

 

* Spazio dell’autrice *:

 

Eccoci. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, parto con i ringraziamenti, e con le risposte: risposte a chi, per la prima volta, mi ha rivolto una recensione negativa.

Ma riceverà la sua risposta esattamente come gli altri.

 

Keira93 tesoro mi dispiace ma credo che Draco e Herm cucciolosi dovranno aspettare per un po’… spero non mi ucciderai ^^ ti voglio bene!

 

Christina Malfoy cri l’attesa è stata imperdonabile >__< spero che almeno sia stata ripagata. Ma come sai ho avuto da fare con drabble e contests ^^ spero ti sia piaciuto il capitolo, un bacione tvb!

 

8marta8 O.O tesoro sostieni lo yaoi..? questa mi mancava xD comunque mi spiace ma non sono molto per la trasformazione delle dramione in drarry ^__^ ti piace il cap? bacini tvb

 

selene87 *ele deglutisce rumorosamente prima di riprendere a scrivere* non credo di avere abbastanza parole per rispondere a questa recensione. Credo che lo farò privatamente, appena avremo il tempo (direi che non è un gran problema, ci sentiamo ogni secondo ormai ^^). Superfluo dire che ti adoro, vero? Lo sai già. Ma questa recensione, scritta da te, non sai cosa significa. Più o meno quanto la tua lettura in anteprima di Una come te, o, ancora più importante, di Haunted. Non so come dirti che, al di là della nostra amicizia, che va rafforzandosi ogni giorno di più, almeno per quanto mi riguarda, e del fatto che sei una persona fantastica e meravigliosa, a conoscerti meglio, prima di tutto per me sei stata un’autrice. E un’autrice brava, da cui ogni commento positivo giunge inaspettato e come un enorme regalo. Ti adoro perché mi riempi di complimenti anche quando non li merito, ma questo mi da un’immensa forza. TU mi dai un’immensa forza. Perché se io sono una stella, Selene, tu sei la mia luna. Tornando alla fic, spero che il mio Harry, come l’ha definito, continui a piacerti ^^ e che il capitolo sia leggibile (è stato scritto con molta poca voglia >_<), ti voglio bene sister, più di quanto tu possa immaginare.

 

Sfigatalcubo ecco una delle mie più strenue sostenitrici ^__^ Hogwarts Times xD sono morta dal ridere… guarda che è un’idea!! Non ho capito molto bene il tuo discorso. Se la fiction è ambientata nel mondo Potteriano, dovresti inserirla in Harry Potter con protagonisti Nuovo Personaggio, credo. Se i protagonisti della tua fic sono ispirati a quelli di HP ma la tua fic non prende in considerazione la Saga, esiste la sezione Originali, ma non so risponderti con più precisione perché non ho ben capito le caratteristiche della fic di cui parli. Un’ultima cosa tesoro: come ti chiami? Mi sa che ancora non lo so ^^ bacione

 

ki_chan l’altra mia fan LOL ^^ io mi chiamo Eleonora, ma mi chiamano tutti Ele, Lè, o… lasciamo perdere i soprannomi ^^ Lè va benissimo ^^. Guarda, io mi sono divertita un mondo nella scena di Millicent, e se consideri che l’ho dovuta scrivere due volte (se ricordi il pc mi si era fuso ù__u)! Spero il capitolo ti sia piaciuto ^__^ tvb.

 

gipsy_rose90 grazie mille, mamma mia, ti avrà occupato tutto il pomeriggio! Accidenti, mi sento onorata *__* purtroppo chi la legge tutta insieme finisce per perderla di vista perché non ricorda il titolo. Spero non sia il tuo caso. Baci e fammi sapere se ti piace il capitolo, se lo leggerai.

 

Sofy Weasley beh per non avere tempo scrivi recensioni decisamente lunghe ^^! Grazie mille dei complimenti, come sempre, mi spiace di avervi fatto attendere così tanto, ma ero impegnata con 2 contest, le drabble e SnA, e capirai che senza un pc a disposizione è stato un delirio! Spero che il cap ti piaccia! Baci

 

La_pApErOtTiNa93 ma ciao tesoro! Sono contenta che ti sia piaciuto, e che ti piaccia la HarryxPansy ^^ anch’io ho adorato l’ultima scena. Com’era questo? Bacione tvb

 

Giuliathebest grazie mille, anche se la risposta che ho dato a gipsy_rose potrebbe valere anche per te. Spero comunque che continuerai a seguirmi, e che ti sia piaciuto il nuovo capitolo. Baci

 

frakkia31 fra al settimo piano, come ti ho scritto via mail, c’è la Stanza delle Necessità!! Spero (a maggior ragione visto che te l’ho dedicato ^^) che il capitolo ti sia piaciuto. Grazie mille di tutto!

 

Debby come al solito love, è inutile che tu ti nasconda, ti scopro sempre LOL ^^ recensione PIU’ che esauriente, ma temo che le giornate normali finiscano qui. ^__^ anticipazioni..? Naaa lo sai che sono sadica xD ti voglio bene pazza! Sogni d’oro…..il resto lo sai ^^ w il Trio ^__^

 

jad e finalmente arriviamo a te. Diverse persone mi hanno detto, dopo aver letto la tua recensione, di non darti credito. Molti altri di segnalarla, perché violerebbe in alcuni punti il regolamento. A parte il fatto che hai lasciato una recensione anonima, ho deciso di non fare nessuna di queste cose. Invece ho riflettuto su quello che mi hai scritto (sebbene avresti potuto decisamente esprimerlo in termini meno volgari ed offensivi) oggettivamente, e questo è ciò che ne è venuto fuori: questa, come avrai letto ovunque, è la mia prima ff. Il fatto che le mie creazioni più tarde siano migliori è abbastanza logico, così come il fatto che questa sia un po’ più banale, e che io la utilizzi un poco come ‘prova’, per intenderci.

Ma su una cosa temo che tu ti sia sbagliato: ‘Sappi che sono certo che altri la pensano come me’. Gli 87 preferiti e le 270 e passa recensioni che questa fanfiction conta dicono il contrario. Inoltre, la tua recensione presenta diverse contraddizioni: ammesso e non concesso che tu abbia realmente letto le altre mie ff (non ti ho mai visto ne tra le recensioni ne tra i preferiti), se dici che sono ‘molto belle’, tue testuali parole, non capisco come mai mi consigli di leggere altre fic ‘per imparare a scrivere’. Se i difetti che hai trovato sono circoscritti a questa ff, allora il problema non è dell’autrice, ma della storia, quindi non avrei bisogno di imparare a scrivere.

Un’altra piccola cosa: mi hai scritto che, ora che Hermione e Malfoy si sono messi insieme, potrei far finire la fan fiction. Forse non hai letto con attenzione la storia, o forse, semplicemente, ti sono scappate un paio di morti. La ff ruota attorno a loro ma non riguarda solo ed esclusivamente la loro storia, come testimoniano la morte della nonna di Neville e del padrino di Dean, la partenza di quest’ultimo e la profezia, per quanto poco affidabile, della Cooman. E fin dai primi capitoli (in questo momento non ricordo quale) avevo introdotto la cosa, se ricordi Harry aveva avuto un sogno, che in questo capitolo è anche citato. Non ti pare che se l’avessi conclusa ora rimarrebbero parecchi interrogativi in sospeso?

Inoltre, come recensitrice, ti dico che è abbastanza un’assurdità recensire solo quando si ha la possibilità di offendere gli autori (‘quando la fic fa davvero pena...’). Grazie mille per l’attenzione, se hai letto la mia risposta fino a qui.

 

 

 

Terminate le risposte, passo ad aggiornarvi sulle ultime cose, anche se avete a disposizione il mio profilo, dove tutto è più che spiegato. Ringrazio chi, fino ad ora, ha recensito Never Loved Things, la mia ultima One Shot, ed inviterei gli altri, se vi è possibile, a darmi il vostro parere: mi farebbe molto piacere, dato che si tratta di una cosa un po’ particolare.

 

Vi informo anche che ho appena postato la mia prima shot Nc17, per chi le legge, ho un disperato bisogno di recensioni. (mi faccio pena da sola)

 

Baci,

HermyKitty.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven