Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pittina    23/01/2008    2 recensioni
“ Dunque…Considerando il fatto che sarebbe contro le regole uscire di notte dal castello e per giunta andare nella foresta proibita, senza contare poi i vari rischi che potresti correre, compreso quest’incontro con il misterioso individuo che mi sembra avere tutto compreso un non so che di non rassicurante…” “ … ” seguo ogni sua parola, ogni suo gesto, con la speranza di sentirmi dire quello che in realtà ho già deciso di fare. “…beh, credo proprio che dovresti andarci Ginny. ”
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sono pronta.

Vestita, pettinata…è possibile che mi debba anche far bella per lui?

In fondo, non so neanche chi sia!

Inizio a ridere.

Manca ancora più di un’ora a mezzanotte.

E così, per ingannare il tempo, mi siedo davanti allo specchio.

Che buffa che sono!…Inizio a fare quelle faccette spiritose che fanno tanto divertire Hermione quando la faccio arrabbiare…

 

Povera Herm.

 

Certe volte mi viene una stretta al cuore quando la guardo negli occhi.

E’ così innamorata.

Vorrei tanto poter provare anch’io un amore grande e forte come il suo un giorno.

Certo, non per mio fratello! E’ mai possibile che quello zuccone non capisca proprio nulla?

Ma d’altronde, i ragazzi sono così no?

Sembra che non capiscano mai quali siano i nostri veri sentimenti; è come se proprio non avessero la capacità di comprendere tutto di noi.

E’ così, non ci resta altro che continuare a sognare. Come fa la piccola e dolce Herm.

 

Persa in questo mare di pensieri, non mi rendo conto che sta per cogliermi una strana, ma piacevole sensazione.

 

Sento che, lentamente, le palpebre stanno per chiudersi e…così, cado in un sonno leggero; e inizio a sognare.

 

 

Vedo attraverso lo specchio un figura scura, non ben distinguibile, e a me posta di spalle.

Ad un tratto questa inizia a parlarmi con voce pacata e rassicurante, dicendomi:

 

“ Ginevra, so che questa notte verrai da me. Ma ti prego di non aver paura. Non ti farò mai del male; e, d’altronde,  come potrei fartene?... ”

 

Ed io a lui: “ chiunque tu sia, chiamami Ginny…e se puoi, dimmi chi sei…”

 

“ Mi spiace piccola Ginny, ma questo proprio non posso dirtelo ora…anche se presto lo scoprirai da te. ”

 

Lo vedo allontanarsi sempre di più da me e svanire nel nulla.

 

“ Aspetta, ti prego, dimmi almeno perché mi hai lasciata da sola quel giorno nella foresta, e cosa mi è successo veramente? Dimmelo!...”

 

“ A tutto il suo tempo Ginny…non essere impaziente!...”

 

 

 

Ed ecco che, con ancora il suono di queste parole nella mente, mi sveglio improvvisamente.

 

E, prima che potessi rendermi conto di quello che era appena successo, vedo posta accanto allo specchio una busta.

Inconsapevolmente sorrido.

 

Sempre la solita lettera.

 

La giro: “ Ginny ”.

Questa è un’ulteriore conferma che non può esser stato solamente un sogno.

La apro, e sfilo la lettera.

Poche parole. Certamente non chiarificanti.

 

“ Ti aspetto, Ginny…”.

 

Ma dentro alla busta vi è anche qualcos’altro.

Quindi la riapro e…rimango stupefatta.

 

Non posso crederci. E’ semplicemente…magnifico.

 

Lo tengo tra le mani, stando attenta a non rovinarlo anche solo con lo sguardo, tanto è bello e prezioso.

 

Un pettine.

 

Si, capisco che possa anche sembrare stupido come regalo.

Ma sono sicura che questo non sia un oggetto comune.

 

Un pettine d’argento.

 

Curiosa come mai continuo ad osservarlo, quasi a voler cercare di capire se fosse mai stato incantato. 

Era troppo…troppo particolare, insolito … unico.

 

Inizio a passarlo tra i miei capelli, e , guardandomi allo specchio , noto improvvisamente che il magnifico pettine è diventato rosso fuoco.

Allora, un po’ intimorita e soprattutto stupita, lo scosto rapidamente dal viso, appoggiandolo sul ripiano posto davanti allo specchio.

 

Rimango sbalordita.

 

Ora il pettine è diventato del colore dell’oro.

 

Ma non c’e’ tempo per pensare.

Mancano solo dieci minuti all’appuntamento e non me ne sono neanche resa conto.

 

 

Come ha detto lui: “ a tutto il suo tempo ”.

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pittina