Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    11/07/2013    18 recensioni
«Tu non hai mai sofferto di insonnia. Avevi solo voglia di passare del tempo con tua figlia».
[Zoro in paternità!] [accenni ZoRobin]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Roronoa Zoro, Zoro\Robin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nn
Just a small part of me inside you


Quando il fagottino rosa all’interno della culla apre lentamente gli occhi e comincia a divincolarsi tra le lenzuola finemente decorate, Zoro gli rivolge una breve occhiata – l’ennesima di quella notte – e preferisce staccarsi dalle sbarre di legno bianco, mantenendosi a debita distanza da quella cosa che ha sconvolto completamente la sua vita: ha quasi paura di intaccare una creatura tanto innocente con il suo essere rozzo e burbero, di veder spuntare da un momento all’altro la sua espressione fredda e distaccata sul visino delicato della bambina. Perché lei, nonostante appaia come una Robin in miniatura, è anche sua figlia.
La osserva muovere manine e piedini fino a disfarsi delle lenzuola e mettere in bella mostra una delle tutine colorate di cui Robin fa scorta insieme a Nami ad ogni sbarco della nave. I capelli neri contrastano con la pelle diafana, mentre gli occhietti azzurri e luminosi vagano per la stanza alla ricerca di chissà cosa: è in quel momento che lo sguardo della piccola e quello di Zoro si incontrano.
Lo spadaccino volta la testa, ma con la coda dell’occhio riesce a scorgere un piccolo sorriso sul volto della bambina, la quale lo fissa incuriosita. Gli hanno detto che i neonati non fanno altro che piangere dalla mattina alla sera, ma lei è diversa.
È tranquilla ed elegante come la madre, dorme e mangia tutto il tempo esattamente come il padre.
Gli somiglia più di quanto sembri e, a questo pensiero, l’uomo storce la bocca.
È inutile che si mantenga lontano da lei, perché è sua figlia, e già possiede qualcosa di suo.
Rassegnato, avanza di qualche passo verso la culla e poggia le braccia sull’asse di legno.
Il sorriso della piccola gli sembra più intenso, ora, o forse è solo una sua impressione?
«A-pà», mormora lei, allungando un braccino verso il suo viso. «Aaaa-pà».
Il cuore di Zoro sussulta, mentre la manina calda e vellutata della figlia gli accarezza una guancia. E la guancia sembra bruciare.
O forse Zoro quel fuoco ce l’ha dentro da quando lei è nata, da quando Robin si è intromessa nella sua vita.
«Serata tra padre e figlia?», una voce fin troppo familiare alle sue spalle.
Robin è poggiata allo stipite della porta e osserva la scena con un sorriso divertito dipinto in volto.
«Non riuscivo a dormire», risponde lui, atono, allontanandosi dalla culla.
«Bugiardo», lo rimbecca la donna, maliziosa. «Tu non hai mai sofferto di insonnia. Avevi solo voglia di passare del tempo con tua figlia».
Zoro sbuffa, incrociando le braccia al petto.
«Ti adora, sai?», aggiunge Robin, avvicinandosi alla culla. «Guarda tu stesso».
A quel punto, lo spadaccino si volta verso la bambina e rimane completamente basito: non essendo più degnata dello sguardo del padre, ha spostato la sua attenzione sulle tre spade poggiate per terra vicino alla culla e cerca di allungare le braccine fino a toccarne le lame.
Dal modo in cui brillano gli occhi di Zoro e dal fatto che lui non ha mai permesso a nessuno di toccare le sue spade fino a quel momento, Robin capisce che... è amore.











Note dell'autrice:
Dopo due righe sul mio OTP di One Piece (The best present from the right person, RuNami), ho voluto scrivere qualcosa su Zoro e Robin (♥) perchè ho sempre sognato di trattare Zoro in un contesto del genere... spero di non aver reso i personaggi OOC.
Mi fate sapere cosa ne pensate? Grazie mille a tutti coloro che leggeranno/recensiranno. Alla prossima!
  
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D